Indice del forum
Registrati Cerca FAQ Lista degli utenti Gruppi utenti Login Raduni SHOP del Clio Club Italia Soci
Cari utenti è con immenso piacere che vi annunciamo l'apertura ufficiale del nostro nuovo forum sul nuovo dominio www.clioclub.it.
Con questo link potrete accedere direttamente alla home page dell nuovo forum: Clio Club Forum.
Fatene buon uso.
Clio 1. TCE: misure attacchi e misure a libretto
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Rispondi    Indice del forum » Cerchi e Pneumatici Precedente
Successivo

Clio 1. TCE: misure attacchi e misure a libretto

Autore Messaggio
Gardus
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

Messaggio Clio 1. TCE: misure attacchi e misure a libretto Rispondi citando
Sapete dirmi che attacco ha il mozzo?
Che misure ci sono a libretto?

Clio 172...work in progress!
Lun Dic 19, 2011 3:03 pm Profilo Messaggio privato
Samu16v
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

Messaggio Rispondi citando
Un mio amico ha la Clio III restyling Tce... So che ha le 185/60 R15 e 195/50 R16. Forse però se l'auto non ha i cerchi da 16 al momento dell'acquisto questi non sono omologati sul libretto. Mi sembrava mi avesse detto una cosa simile...

Lun Dic 19, 2011 3:51 pm Profilo Messaggio privato
Gardus
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

Azz spero di no..ma ha i 4x100 come la clio 2 o 5 fori come le clio 3 RS?
Da questa foto sembrerebbe la prima:
http://www.zercustoms.com/news/images/Renault/Carzone-Renault-Clio-3-Shogun-5.jpg

Vorrei montare i 16" antracite che ho in garage...

Lun Dic 19, 2011 4:04 pm Profilo Messaggio privato
Samu16v
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

L'attacco è come quello della nostra, 4X100. Anche il foro centrale ha lo stesso diametro perchè il mio amico ha le invernali sui cerchi a petalo del 1.8 16v. Per il discorso dei 16 sono quasi sicuro che se l'auto veniva ordinata con i 15 in ferro, i 16 non erano omologati! Però poi magari dipende...

I 16 comunque montano gomme 195/50 R16 88v

Lun Dic 19, 2011 4:23 pm Profilo Messaggio privato
Gardus
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

Quindi i cerchi andrebbero bene, le gomme no...
Anche i 15"? Ho giusto quelli a petalo fatti nero opaco, però anche qui mannaggia cambiano le misure!

Lun Dic 19, 2011 4:34 pm Profilo Messaggio privato
Samu16v
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

Si i 15 li ha sicuramente a libretto... Monta pneumatici 185/60 R15 84H zwinkern

Lun Dic 19, 2011 4:43 pm Profilo Messaggio privato
Gardus
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

Sto guardando questa o simile:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=205934779
Mi sa che ha già i 16"!

Lun Dic 19, 2011 4:52 pm Profilo Messaggio privato
Samu16v
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

Si si, quelli sono da 16, si chiamano Canasta mi sembra... Il mio amico li ha diversi ma se vuoi posso chiedergli canale ed ET, per vedere se sono simili a quelli della RS...

edit: non si chiamano Canasta ma Lyria...

Lun Dic 19, 2011 4:58 pm Profilo Messaggio privato
Gardus
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

E' a titolo informativo, sto guardando anche la Twingo Gordini 1.2 tce e la fiesta 1.4 a gas.

Lun Dic 19, 2011 5:30 pm Profilo Messaggio privato
Io e la mia Clio
Pilota Gruppo A
Pilota Gruppo A

Il 1.2 tce è un ottimo motore, consuma poco, è molto lineare e allunga bene, ce l'ha un mio amico sulla clio, direi il miglior compromesso come motore benzina sulla clio. La twingo dentro è scomoda, sedili, quadro, comandi...tutto disposto male a mio parere, poi la gordini se ricordo bene non ha nulla più delle altre se non strisce bianche e interni bicolore.

La fiesta non mi convince, pesante e con motore un pò fiacco..certo consuma poco ma neanche così poco per essere un'auto a gas.

Una piccola sfiziosetta secondo me è la nuova swift sport, bel motore (anche se aspirato quindi non paragonabile al tce) bel telaio, bella linea e praticamente tutto di serie, anche gli xeno. Certo usata ancora non si trova.
Lun Dic 19, 2011 6:04 pm Profilo Messaggio privato
Gardus
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

Infatti la Swift l'ho considerata..ma il 1.3 benza non c'è a gas e al confronto la Clio TCE è più performante.
Stasera vado a provare la Clio. La Twingo l'ho scartata.

Lun Dic 19, 2011 6:10 pm Profilo Messaggio privato
FryDom
Pilota Gruppo A
Pilota Gruppo A

Io e la mia Clio ha scritto:
Il 1.2 tce è un ottimo motore, consuma poco, è molto lineare e allunga bene, ce l'ha un mio amico sulla clio, direi il miglior compromesso come motore benzina sulla clio. La twingo dentro è scomoda, sedili, quadro, comandi...tutto disposto male a mio parere, poi la gordini se ricordo bene non ha nulla più delle altre se non strisce bianche e interni bicolore.

La fiesta non mi convince, pesante e con motore un pò fiacco..certo consuma poco ma neanche così poco per essere un'auto a gas.

Una piccola sfiziosetta secondo me è la nuova swift sport, bel motore (anche se aspirato quindi non paragonabile al tce) bel telaio, bella linea e praticamente tutto di serie, anche gli xeno. Certo usata ancora non si trova.

Lun Dic 19, 2011 9:25 pm Profilo Messaggio privato
Io e la mia Clio
Pilota Gruppo A
Pilota Gruppo A

La fiesta di buono ha che il motore a gas è molto affidabile, ha sedi valvole e valvole stesse rinforzate quindi soffre meno per l'alimentazione rispetto ai motori "GPLizzati".

Il problema è che se ti vuoi togliere uno sfizietto con la clio puoi, con la fiesta no.
Mar Dic 20, 2011 2:00 am Profilo Messaggio privato
Daniele82
Pilota Semplice
Pilota Semplice

Gardus,lascia stare il gpl...piuttosto punta sul diesel. Il gasolio costa come la benza,è vero,ma fa diversi km/l in più; il gpl invece,ha un discorso diverso. Ossia,se un'auto,a benzina,fa i 10 al litro,a gas farà i 9/9,5,e poi considera che: a freddo,finchè l'acqua non raggiunge i 40°,l'auto viaggia a benza,così come ogni volta che la spegni e la riavvii,ogni tot km devi farti fuori un pieno viaggiando SOLO a benza,pena inchiodare gli iniettori,avresti dei costi di manutenzione superiori (l'auto + l'impianto, e dopo 10 anni la sostituzione della bombola) ... Noi in officina installiamo impianti a gpl,per cui non sono le parole di un ciuccio qualsiasi...
Mer Dic 21, 2011 12:01 am Profilo Messaggio privato
FryDom
Pilota Gruppo A
Pilota Gruppo A

Daniele82 ha scritto:
Gardus,lascia stare il gpl...piuttosto punta sul diesel. Il gasolio costa come la benza,è vero,ma fa diversi km/l in più; il gpl invece,ha un discorso diverso. Ossia,se un'auto,a benzina,fa i 10 al litro,a gas farà i 9/9,5,e poi considera che: a freddo,finchè l'acqua non raggiunge i 40°,l'auto viaggia a benza,così come ogni volta che la spegni e la riavvii,ogni tot km devi farti fuori un pieno viaggiando SOLO a benza,pena inchiodare gli iniettori,avresti dei costi di manutenzione superiori (l'auto + l'impianto, e dopo 10 anni la sostituzione della bombola) ... Noi in officina installiamo impianti a gpl,per cui non sono le parole di un ciuccio qualsiasi...

Bah, io sto risparmiando tantissimo col GPL. E ho un piede pesante e un'auto con 100cv. Conta che faccio solo benzina 100 ottani (che costa uno sproposito), quindi quando faccio broda spendo un bel po' in proporzione ai litri inseriti. Con il GPL non ho mai dovuto fare manutenzioni straordinarie e con 20€ faccio il pieno. Certo, consuma qualcosa in più che a benzina, ma col tempo si ammortizzano i costi. Poi calcola che io benzina la faccio una volta ogni 1-2 mesi (e intendo metà serbatoio, dato che la mia Clio non ha mai visto il pieno e faccio solo 20€ alla volta)...;)

Mer Dic 21, 2011 12:47 pm Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » Cerchi e Pneumatici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: