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cambio 6 marce su clio fase b
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cambio 6 marce su clio fase b

Autore Messaggio
felymania
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Registrato: 03/02/08 02:00
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Messaggio cambio 6 marce su clio fase b Rispondi citando
Buonasera a tutti, come da descrizione,volevo sapere se qualcuno di voi sa se posso sostituire il mio attuale cambio della clio 1.5dci da 82cv del 2003 con un cambio a 6 rapporti di qualche altra renault.
Fatemi sapere
Ven Dic 30, 2011 4:03 am Profilo Messaggio privato HomePage
Carlitos
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Penso che montare un cambio a 6 marce su un'auto che nasce sprovvista è una cosa molto dura e penso anche dispendiosa!! L'idea però non sarebbe male,cavolo io con la mia piccola in 5° a 3000giri/min sono poco più degli 80/90,con una sesta agli stessi regimi,e dunque consumi potrei arrivare sopra i 100km/h augen rollen

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Mer Gen 04, 2012 1:29 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Pipippo91
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Registrato: 01/08/11 02:00
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Carlitos ha scritto:
Penso che montare un cambio a 6 marce su un'auto che nasce sprovvista è una cosa molto dura e penso anche dispendiosa!! L'idea però non sarebbe male,cavolo io con la mia piccola in 5° a 3000giri/min sono poco più degli 80/90,con una sesta agli stessi regimi,e dunque consumi potrei arrivare sopra i 100km/h augen rollen


io a 3250 circa sono a 120, con la sesta scenderei a 2500 abbattendo i consumi! shocked

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Mer Gen 04, 2012 1:36 pm Profilo Messaggio privato Invia email
Carlitos
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Registrato: 01/12/08 02:00
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per i 120 mi ci vogliono i 4000milagiri circa!! shocked

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- Post by Carlitos -

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Mer Gen 04, 2012 1:39 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
LoSwizzero
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Registrato: 18/09/09 02:00
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Messaggio Rispondi citando
sarebbe da vedere come si adatta il cambio della clio 3, se nn sbaglio è un 6 marce.

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Mer Gen 04, 2012 2:33 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
zio jessie
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Registrato: 13/12/05 01:00
Messaggi: 6113
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e già anche a me spesso viene questa idea... anche perchè in autostrada ci vorrebbe una 6^ visto che il cambio del 1.2 16v è troppo corto!!!

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Mer Gen 04, 2012 7:33 pm Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
blackbird
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Registrato: 05/12/11 02:00
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è sì è proprio vero...il problema è che il lavoro sarebbe molto dispendioso! wallbash

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Mer Gen 04, 2012 7:44 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Pipippo91
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Registrato: 01/08/11 02:00
Messaggi: 1337
Località: Reggio Calabria

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blackbird ha scritto:
è sì è proprio vero...il problema è che il lavoro sarebbe molto dispendioso! wallbash


se gli attacchi sono uguali e i supporti per il telaio pure non è molto costoso o impegnativo sostituirlo... il problema è se va adattato confused

qualche giorno lo chiedo al mio meccanico che le conosce meglio di casa sua le Renault xDxD

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Mer Gen 04, 2012 7:56 pm Profilo Messaggio privato Invia email
blackbird
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Registrato: 05/12/11 02:00
Messaggi: 130
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facci sapere allora! ^^

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Mer Gen 04, 2012 8:00 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
leonidas
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Località: Fiano Romano

Messaggio Rispondi citando
secondo me il 6 marce sul 1200 è quasi controproducente...

questo perchè comunque la coppia che ha il 1200 è quella che è e soprattutto tocca vedere anche come sono le rapportature..

ovviamente un 6 marce le ha tendenzialmente più corte del 5, però ecco...se magari la 6 è troppo lunga c'è il rischio che magari durante un sorpasso o una leggera salita la macchina perda e consumi molto di più..

poi ecco...queste sono solo idee..magari può pure essere che sbaglio come anche che magari è così.. boh!! però comunque questo mi è venuto in mente...


diciamo che sul 1400 già lo vedrei di più...sul 1200 sarei dubbioso...tutto qui..

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Mer Gen 04, 2012 8:27 pm Profilo Messaggio privato Invia email
zio jessie
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Registrato: 13/12/05 01:00
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Località: Marano di Napoli

Messaggio Rispondi citando
a me basterebbe lo stesso cambio che ho sotto, ma con la sesta di riposo, quindi stessa rappotatura delle 5 marce e del ponte.

non si può ancdare in autostrada a 120 e 4000 giri!!!

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Gio Gen 05, 2012 12:12 pm Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Carlitos
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Messaggio Rispondi citando
zio jessie ha scritto:
.. .. ..

non si può ancdare in autostrada a 120 e 4000 giri!!!
concordo!!la settimana scorsa ho fatto un viaggio in autostrada,purtroppo ero in ritardo ed ho dovuto andare al max consentito 120-130km/h e la Cliona mi ha bevuto come una spugna!!Cavolo ho usato il doppio della benza in quei 100km.. Solitamente per risparmiare non supero mai i 90-100km/h o cmq i 3000giri/min..

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Gio Gen 05, 2012 12:15 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Pipippo91
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Messaggio Rispondi citando
allora mi sa che mi conviene smetterla di lamentarmi, visto che ho la 5a più lunga di tutti lachtot

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Gio Gen 05, 2012 1:48 pm Profilo Messaggio privato Invia email
felymania
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Messaggio Rispondi citando
facci sapere questo tuo amico meccanico che soluzione ci puo trovare...
Gio Gen 05, 2012 8:28 pm Profilo Messaggio privato HomePage
Pipippo91
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felymania ha scritto:
facci sapere questo tuo amico meccanico che soluzione ci puo trovare...


dopo che mi dirà che sono un pazzo ecc, ecc vi dirò se la soluzione è possibile! lachtot

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