Indice del forum
Registrati Cerca FAQ Lista degli utenti Gruppi utenti Login Raduni SHOP del Clio Club Italia Soci
Cari utenti è con immenso piacere che vi annunciamo l'apertura ufficiale del nostro nuovo forum sul nuovo dominio www.clioclub.it.
Con questo link potrete accedere direttamente alla home page dell nuovo forum: Clio Club Forum.
Fatene buon uso.
Che stomaco hanno le clio?
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Rispondi    Indice del forum » Il Bar del ClioClubItalia (Discussioni OffTopic) Precedente
Successivo
 

Che stomaco hanno le clio?

Autore Messaggio
eos
Piede Pesante
Piede Pesante


Registrato: 19/02/12 02:00
Messaggi: 129
Località: avellino

Messaggio Rispondi citando
scusa ma che pompa porta la tua clio?!
Lun Mar 26, 2012 11:36 pm Profilo Messaggio privato HomePage
Dragovar Quart
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N


Registrato: 28/10/09 02:00
Messaggi: 1027
Località: Dolo (Venezia) - Riviera dei Sorci

Messaggio Rispondi citando
eos ha scritto:
scusa ma che pompa porta la tua clio?!


Non saprei.. confused
La pompa originale direi?

_________________

Clio 2/b 1.5dci 80cv (remap)
Mar Mar 27, 2012 6:54 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
eos
Piede Pesante
Piede Pesante


Registrato: 19/02/12 02:00
Messaggi: 129
Località: avellino

Messaggio Rispondi citando
quindi delphi come la mia... fino a ke % di olio ti sei spinto?
Mar Mar 27, 2012 8:39 pm Profilo Messaggio privato HomePage
Dragovar Quart
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N


Registrato: 28/10/09 02:00
Messaggi: 1027
Località: Dolo (Venezia) - Riviera dei Sorci

Messaggio Rispondi citando
Al momento circa un 10%, ovvero 5-6litri su 50 di pieno (6\44)

_________________

Clio 2/b 1.5dci 80cv (remap)
Mar Mar 27, 2012 9:53 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
eos
Piede Pesante
Piede Pesante


Registrato: 19/02/12 02:00
Messaggi: 129
Località: avellino

Messaggio Rispondi citando
Dragovar Quart ha scritto:
Al momento circa un 10%, ovvero 5-6litri su 50 di pieno (6\44)


occhio che la nostra pompa non lo sopporta molto.. la soluzione e mettere una rotativa bosch
Mar Mar 27, 2012 9:56 pm Profilo Messaggio privato HomePage
Dragovar Quart
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N


Registrato: 28/10/09 02:00
Messaggi: 1027
Località: Dolo (Venezia) - Riviera dei Sorci

Messaggio Rispondi citando
Oramai ho perso il conto dei KM, credo di essere nell'ordine dei 10.000 percorsi (su pista ovviamente) con soluzione di miscela al 10-15%.
La macchina va avanti, corre per correre, consuma uguale. Ho fatto pure con questa miscela una tirata di 900km circa (si su pista, un capo della pista era chiamato "Venezia" l'altro capo era chiamato "Savona").

_________________

Clio 2/b 1.5dci 80cv (remap)
Dom Giu 24, 2012 12:14 am Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Dragovar Quart
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N


Registrato: 28/10/09 02:00
Messaggi: 1027
Località: Dolo (Venezia) - Riviera dei Sorci

Messaggio Rispondi citando
Dopo una pausa di qualche migliaio di km (dovutamente al fatto che avevo finito la scorta di olio ed ero troppo pigro per andare al LIDL), oggi ripassando ho comprato un 35lt di olio di colza, 1.19€ (41.65€ totale, circa 700km percorribili)
Per uso su strada privata, ovviamente.

Cacciati 5litri nel serbatoio, mezzo pieno (quindi circa 25 gasolio, 5 olio ora), si nota subito che il motore si calma.. diventa più placido e meno scattoso, come prendendo a carezze un cavallo piuttosto che a speronate.

_________________

Clio 2/b 1.5dci 80cv (remap)
Lun Set 10, 2012 8:15 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Dragovar Quart
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N


Registrato: 28/10/09 02:00
Messaggi: 1027
Località: Dolo (Venezia) - Riviera dei Sorci

Messaggio Rispondi citando
Diciamolo sottovoce, ma son arrivato a fare oltre 23km/l media su circuito privato con la miscela al 18%..

_________________

Clio 2/b 1.5dci 80cv (remap)
Ven Set 28, 2012 9:55 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Dragovar Quart
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N


Registrato: 28/10/09 02:00
Messaggi: 1027
Località: Dolo (Venezia) - Riviera dei Sorci

Messaggio Rispondi citando
Udite Udite!

Miscela al 33%! (30g+14,5o+0,5b)
Vi terrò informati, ma per ora il motore corre bene, ai bassi regimi tiene meglio, soprattutto in 4° e 5°.

Se tutto procederà come di dovere, avanzando coi KM aggiungerò ulteriori litri di olio salendo intorno al 40%.

_________________

Clio 2/b 1.5dci 80cv (remap)
Dom Set 30, 2012 8:32 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Pipippo91
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N


Registrato: 01/08/11 02:00
Messaggi: 1337
Località: Reggio Calabria

Messaggio Rispondi citando
Dragovar Quart ha scritto:
Udite Udite!

Miscela al 33%! (30g+14,5o+0,5b)
Vi terrò informati, ma per ora il motore corre bene, ai bassi regimi tiene meglio, soprattutto in 4° e 5°.

Se tutto procederà come di dovere, avanzando coi KM aggiungerò ulteriori litri di olio salendo intorno al 40%.


Che risparmio hai in pista rispetto al carburante "puro"? Hai fatto un po' di calcoli? strichauge

_________________
Ciao da Pippo!!
______________________________________
Renault Clio Interceptor II ph. A 1,4 16v MAX 98 cv - http://www.clio16vclub.it/forum/viewtopic.php?t=15616
___________________________________________________
Felice possessore della Clio quattro porte più potente mai prodotta fino al 2006! big grin
____________________________________________________________

Ragazzi, vi prego, cerco disperatamente un Polverizzatore Thompson!
Dom Set 30, 2012 8:43 pm Profilo Messaggio privato Invia email
Dragovar Quart
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N


Registrato: 28/10/09 02:00
Messaggi: 1027
Località: Dolo (Venezia) - Riviera dei Sorci

Messaggio Rispondi citando
Pipippo91 ha scritto:
Dragovar Quart ha scritto:
Udite Udite!

Miscela al 33%! (30g+14,5o+0,5b)
Vi terrò informati, ma per ora il motore corre bene, ai bassi regimi tiene meglio, soprattutto in 4° e 5°.

Se tutto procederà come di dovere, avanzando coi KM aggiungerò ulteriori litri di olio salendo intorno al 40%.


Che risparmio hai in pista rispetto al carburante "puro"? Hai fatto un po' di calcoli? strichauge


Calcolando al 33%, diciamo che su 50litri di pieno

50/100)*33 = 19,635 euro per fare 16,5 litri di olio (1,19 euro litro) contro 28,05 euro di gasolio equivalente (volendo essere generosi, gasolio a 1,7). Questo è il risparmio base su pista.
Poi c'è da considerare che sino ad ora l'olio ha dimostrato di far girare meglio il motore a bassi giri, incentivando minori consumi medi, quindi minori pit stop.

Diciamo che se prima facevo pit stop con una media di 19-20km a litro, ora faccio in media (ma è da confermare) 23,3km a litro. Se prendiamo che prima facevo 1.000km tondi con 50 litri, con 23,3 se ne fanno 1.165.

_________________

Clio 2/b 1.5dci 80cv (remap)
Dom Set 30, 2012 9:02 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Pipippo91
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N


Registrato: 01/08/11 02:00
Messaggi: 1337
Località: Reggio Calabria

Messaggio Rispondi citando
Comunque, se un comunissimo mortale come te ha prodotto un carburante più efficiente (non parliamo solo di prezzi, perché le accise non sono colpa dei venditori di carburante), per Agip, Esso e altri grandi compagnie non dovrebbe essere difficile produrre un carburante migliore che fa fare più KM senza costare eccessivamente di più... L'olio che usi tu gli verrebbe un terzo grazie alle economie di scala e potrebbero produrre un carburante Diesel più efficiente senza farlo pagare 2,000€\litro (come fanno per esempio per BluDiesel Tech -che nella mia macchina ha prodotto solo problemi-, ecc...)

E' tutto un giro di affari davvero schifoso: meno i carburanti sono efficienti più volte quel cretino dell'automobilista si deve fermare a fare rifornimento da noi... evil evil evil evil evil

_________________
Ciao da Pippo!!
______________________________________
Renault Clio Interceptor II ph. A 1,4 16v MAX 98 cv - http://www.clio16vclub.it/forum/viewtopic.php?t=15616
___________________________________________________
Felice possessore della Clio quattro porte più potente mai prodotta fino al 2006! big grin
____________________________________________________________

Ragazzi, vi prego, cerco disperatamente un Polverizzatore Thompson!
Dom Set 30, 2012 9:36 pm Profilo Messaggio privato Invia email
Dragovar Quart
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N


Registrato: 28/10/09 02:00
Messaggi: 1027
Località: Dolo (Venezia) - Riviera dei Sorci

Messaggio Rispondi citando
Pipippo91 ha scritto:
Comunque, se un comunissimo mortale come te ha prodotto un carburante più efficiente (non parliamo solo di prezzi, perché le accise non sono colpa dei venditori di carburante), per Agip, Esso e altri grandi compagnie non dovrebbe essere difficile produrre un carburante migliore che fa fare più KM senza costare eccessivamente di più... L'olio che usi tu gli verrebbe un terzo grazie alle economie di scala e potrebbero produrre un carburante Diesel più efficiente senza farlo pagare 2,000€\litro (come fanno per esempio per BluDiesel Tech -che nella mia macchina ha prodotto solo problemi-, ecc...)

E' tutto un giro di affari davvero schifoso: meno i carburanti sono efficienti più volte quel cretino dell'automobilista si deve fermare a fare rifornimento da noi... evil evil evil evil evil


Apriamo una piccola parentesi: il biodiesel è un derivato della "raffinazione" dell'olio di colza; il motore diesel originariamente è stato progettato per andare ad olio.

Chiusa la parentesi. big grin

_________________

Clio 2/b 1.5dci 80cv (remap)
Lun Ott 01, 2012 10:41 am Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Dragovar Quart
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N


Registrato: 28/10/09 02:00
Messaggi: 1027
Località: Dolo (Venezia) - Riviera dei Sorci

Messaggio Rispondi citando
Edit: messaggio doppio.

_________________

Clio 2/b 1.5dci 80cv (remap)
Lun Ott 01, 2012 10:42 am Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Pipippo91
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N


Registrato: 01/08/11 02:00
Messaggi: 1337
Località: Reggio Calabria

Messaggio Rispondi citando
Dragovar Quart ha scritto:
Pipippo91 ha scritto:
Comunque, se un comunissimo mortale come te ha prodotto un carburante più efficiente (non parliamo solo di prezzi, perché le accise non sono colpa dei venditori di carburante), per Agip, Esso e altri grandi compagnie non dovrebbe essere difficile produrre un carburante migliore che fa fare più KM senza costare eccessivamente di più... L'olio che usi tu gli verrebbe un terzo grazie alle economie di scala e potrebbero produrre un carburante Diesel più efficiente senza farlo pagare 2,000€\litro (come fanno per esempio per BluDiesel Tech -che nella mia macchina ha prodotto solo problemi-, ecc...)

E' tutto un giro di affari davvero schifoso: meno i carburanti sono efficienti più volte quel cretino dell'automobilista si deve fermare a fare rifornimento da noi... evil evil evil evil evil


Apriamo una piccola parentesi: il biodiesel è un derivato della "raffinazione" dell'olio di colza; il motore diesel originariamente è stato progettato per andare ad olio.

Chiusa la parentesi. big grin


da me non trovo nessuno che vende BioDiesel, non so se al nord è diverso..

_________________
Ciao da Pippo!!
______________________________________
Renault Clio Interceptor II ph. A 1,4 16v MAX 98 cv - http://www.clio16vclub.it/forum/viewtopic.php?t=15616
___________________________________________________
Felice possessore della Clio quattro porte più potente mai prodotta fino al 2006! big grin
____________________________________________________________

Ragazzi, vi prego, cerco disperatamente un Polverizzatore Thompson!
Lun Ott 01, 2012 1:31 pm Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » Il Bar del ClioClubItalia (Discussioni OffTopic) Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a: 
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group