Indice del forum
Registrati Cerca FAQ Lista degli utenti Gruppi utenti Login Raduni SHOP del Clio Club Italia Soci
Cari utenti è con immenso piacere che vi annunciamo l'apertura ufficiale del nostro nuovo forum sul nuovo dominio www.clioclub.it.
Con questo link potrete accedere direttamente alla home page dell nuovo forum: Clio Club Forum.
Fatene buon uso.
cerchi tsw 15'

Rispondi    Indice del forum » Cerchi e Pneumatici Precedente
Successivo

cerchi tsw 15'

Autore Messaggio
uKy
Piede Pesante
Piede Pesante

Messaggio cerchi tsw 15' Rispondi citando
Ciao ragà, ho trovato dei cerchi TSW Venom 7J da 15, ed ho intenzione di mettere delle 195/45 (o 195/55?), e distanziali (forse), volevo chiedervi, l'et è importante? su internet ho trovato che per questi cerchi potrebbe essere 35 o 38, cosa cambia tra i due? inoltre di quale misura dovrei mettere i distanziali per fare il tutto a filo (e un pò meno sgamabile big grin) con la carrozzeria, 16 o 20 mm? voi cosa mi consigliate tenendo conto che ho un 1.2?...grazie in anticipo per le risposte augen rollen

Mer Gen 18, 2012 2:07 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Dragovar Quart
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

Messaggio Re: cerchi tsw 15' Rispondi citando
uKy ha scritto:
Ciao ragà, ho trovato dei cerchi TSW Venom 7J da 15, ed ho intenzione di mettere delle 195/45 (o 195/55?), e distanziali (forse), volevo chiedervi, l'et è importante? su internet ho trovato che per questi cerchi potrebbe essere 35 o 38, cosa cambia tra i due? inoltre di quale misura dovrei mettere i distanziali per fare il tutto a filo (e un pò meno sgamabile big grin) con la carrozzeria, 16 o 20 mm? voi cosa mi consigliate tenendo conto che ho un 1.2?...grazie in anticipo per le risposte augen rollen

Ah bella storia: se hai la misura da 15" da libretto, forse è come la mia, 185 55 r15.
Su un 58cv 1.2 8v benza ancora ancora ci può stare. Se sali alle 195 con cetoc (195 50 r15 generalmente), ti spari nella ripresa, velocità massima e consumi.
Che significa? Significa che hai scarpe troppo grandi per il tuo piede.

Per quanto riguarda i distanziali ed il non farsi sgamare..

Con i venom 15 è IMPOSSIBILE ...

Lo spazio tra le razze non lascia molto spazio alla fantasia, quindi un qualsiasi agente che DAVVERO fosse alla ricerca di qualcosa con la quale multarti, butterebbe un occhio e ritirerebbe il libretto di circolazione mandandoti in revisione.

Quanto riguarda perchè le ruote caschino a filo?
20mm (per ruota). Occhio che però alla lunga ti mangi i cuscinetti (e sforzi i braccetti).
Edit: considerando perl 7" di canale ed un ET tipo 35, basterebbero anche 16mm

Clio 2/b 1.5dci 80cv (remap)
Gio Gen 19, 2012 3:40 am Profilo Messaggio privato MSN Messenger
uKy
Piede Pesante
Piede Pesante

Messaggio Rispondi citando
questa sì che è una risposta esauriente! shocked big grin ti ringrazio tantissimo!!! zwinkern zwinkern

Gio Gen 19, 2012 2:33 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Dragovar Quart
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

Messaggio Rispondi citando
Che poi, ruota a filo è un "punto di vista.."

Mi spiego, prendiamo sta ruota come esempio:

Qui abbiamo un ET 37 5.5J con distanziale da 18mm. C'è chi dice che la ruota è a filo, mentre io dico che è ancora ben dentro. Ovviamente chi dice che è a filo, guarda il passaruota a livello del fianco della ruota stessa, mentre io guardo a livello del punto più esposto, in alto (vedi linea rossa).

Con una ruota ET 35 7J, distanziale da 16mm avremmo quindi la ruota che va a filo proprio del passaruota in alto. Mentre sarebbe in fuori "ai fianchi". In quanto se guardi, la differenza (1 pollice e mezzo di canale extra son circa 38,1mm extra che vengon divisi in 19 e 19, dentro e fuori, oppure 21 e 17 se contiamo 2mm meno di ET) la ruota con canale da 7 e distanziale andrebbe proprio a cascare li.

In questo caso il distanziale c'è ma non si vede.. ci sta il copriruota davanti. Se questa ruota girasse senza copriruota, si vedrebbe questo:

Capirai che quell'anello al centro del mozzo è il distanziale.

Clio 2/b 1.5dci 80cv (remap)
Gio Gen 19, 2012 3:51 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » Cerchi e Pneumatici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: