Indice del forum
Registrati Cerca FAQ Lista degli utenti Gruppi utenti Login Raduni SHOP del Clio Club Italia Soci
Cari utenti è con immenso piacere che vi annunciamo l'apertura ufficiale del nostro nuovo forum sul nuovo dominio www.clioclub.it.
Con questo link potrete accedere direttamente alla home page dell nuovo forum: Clio Club Forum.
Fatene buon uso.
adry85 - Clio II fase B - 1.2 8v
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Rispondi    Indice del forum » La mia Clio! Ve la presento.. [Le Clio degli utenti del forum] Precedente
Successivo

adry85 - Clio II fase B - 1.2 8v

Autore Messaggio
adry85
Piede Pesante
Piede Pesante

Messaggio adry85 - Clio II fase B - 1.2 8v Rispondi citando
Ciao a tutti, eccomi qui, sto ancora aspettando la consegna della Clio che probabilmente sarà sabato mattina quando torno dalla città dove studio.

Ormai ex possessore di una lancia y 1.1 del 98, la povera alla soglia dei 250kkm mi sta lentamente lasciando, radiatore riscaldamento scoppiato ( un tripudio di vetri appannati e profumo di refrigerante), guarnizione di testa alla frutta, dischi e freni finiti, nonchè qualche problema all'impianto elettrico, oltre alla carrozzeria segnata dall'incontro con 2 caprioli (da me è pieno!).
Questa auto mi ha accompagnato dai 19anni fino adesso,e oltre alla normale manuntenzione, all'epoca appena presa avevo rifatto le portiere insonorizzandole, costruendomi le tasche per i 165, ed equipaggiandola con un fronte anteriore misto focal \ impact pilotato da un orion 45x4 e un sub prima kicker 25, e poi un phase linear 38 pilotato da uno steg di cui non ricordo il modello.
4 anni fa ho eliminato la parte sub tenendo il FA descritto.
Volevo poi tuningzzarla esteticamente, ma andando avanti con gli anni ho cambiato mentalità anche se ho sempre piacere nel vedere un auto fatta bene.

Ma ora basta ricordi e torniamo alla clio.

Era arrivato il momento di cambiar auto, visto che non la uso molto e che non ho queste grandi disponibilità (non volevo spender piu di 3000euri, oltretutto mio papà mi da un aiuto) cercavo qualcosa di piccolo e se possibile 5p, con l'aiuto del mio babbo, ex meccanico, ex rivenditore etc, e con qualche conoscenza fra i concessionari in zona (che vanno sempre bene) ci mettiamo alla ricerca...punto seconda serie, 206 a iosa..si ma boh, voglio vedere anche altro anche se non posso pretendere molto nei 3000euri.

Sabato trovo questa clietta, per cui ho sempre avuto un debole a partire dalla prima serie, nel budget ci stiamo, andiamo a vederla.

Grigio boreale, ha un paio di segnetti sul paraurti posteriore da parcheggio, un faro post segnato, vabbe ha 10anni e ci poò stare, nessuna macchina che avevo visto era perfetta.
Salgo dentro, gli interni sono ok, il volante vedo che è un po consumato ( poi leggendo qui da voi vedo che è una cosa congenita).
78000km, uniproprietario, la accendiamo e la proviamo, il 1.2 8v non si fa sentire, ma questo lo sapevo già non importa..

Ha il clima, gli specchietti elettrici, abs, sedile regolabile in altezza (non ricordo se anche lo schienale è regolabile), poggiatesta posteriori, airbag lato guida e passeggero non ricordo se pure laterali, il computerino sopra la plancia, chiusura col telecomando,fendiebbia e per me molto utili visto che ci posso caricare le bici le barre portatutto originali renault, che non faranno molto sportivo ma almeno ci stanno 2 cristiani + 2 bici comodi!

Non ho capito che versione sia sinceramente, rimango daccordo per dare una risposta per lunedi, e intanto scopro il vostro sito che mi ha dato molto aiuto per capire difetti e magagne che potrei avere, intanto mio papà ormai fuori dal giro meccanico sente qualche ex collega per capirne meglio pure lui.

Lunedi mi chiama e mi chiede se mi piace, io ormai ero già convinto, e avevo già cercato qui quanto costavano i ricambi per la distribuzione che avrei fatto da me, quindi mi dice che mi fa sapere, ieri mattina mi chiama e mi dice di mandare al concessionario i documenti per il passaggio di proprietà se voglio la macchina pronta sabato big grin big grin big grin big grin, alchè gli faccio "babbo ordiniamo anche i ricambi per la distribuzione?" (la mia più grande preoccupazione sinceramente) e mi risponde che la clietta arriva con la distribuzione nuova, il faro dietro sostituito, tagliandata generale ( mi par ovvio) compresa nel prezzo e revisione.

Spero di non aver fatto un cattivo affare per 3000euro con passaggio incluso e un po di assistenza dalla concessionaria dato che mio papa li conosce., anche perché io mi sono abbastanza impuntato sulla scelta, il babbo avrebbe preso altro credo blush

Per il momento la lascerò cosi, sostituendo solo l'autoradio con la mia fida Alpine, mentre l'impianto non credo di farlo, se non una sostituzione degli altoparlanti di serie con qualcosa di più efficente, ma senza bucare pannelli ne altro.
Credo di prendere un set di copricerchi messi bene, e delle lampadine omologate con luce più chiara.

Volevo montare i cerchi in lega della mia y ma ho visto che hanno misure 98x100, quindi credo che li venderò con calma e con il primo cambio gomme mi faccio un set da 14 nuovo, avrei anche i 15 omologati a libretto ma ho paura che non si muova più! big grin

Quando le temperature miglioreranno credo di fare i fascioni e le plastiche in tinta.

Ora basta e scusate col poema!Sabato le foto!

PS spero davvero mi duri come la Y e che sia meno attirante per i caprioli!

questa è la scheda tecnica della mia "Clio":

Dati tecnici:

-Proprietario: Adriano (adry85)

-Modello vettura: Clio II fase B

-Chilometraggio: 78.000 km

-Colore: Grigio boreale (Metallizzato)

-Immatricolata: 8/2001 comprata da me 1/2012

Modifiche apportate:

-Motore:

- Di serie

-Impianto Frenante:

- Di serie;

-Assetto:

- Di serie;

-Impianto Elettrico:

-Work in progress per luci blu

-Scarico:

- Di serie;

-Pneumatici:

-Impianto Hi-Fi:

-sorgente jvc kd-sh1000
    -ampli macrom synpower 4.50
    -FA morel tempo 6

-Modifiche estetiche esterne:

- Anabbaglianti e abbaglianti 4300k
    - Lampade frecce cromate

-Modifiche estetiche interne:
- Luce plafoniera e portaoggetti imminente
[/list]

-Elenco manutenzione:

- 1/2012 tagliando e controllo generale+ distribuzione a 78.000km

FOTO
Inizio febbraio appena presa

11/04/2011
Quasi finito il primo e forse ultimo step dell'impianto e dato una lavata energica +polish.
Messo i copricerchi nuovi in attesa di un occasione per i cerchi in lega e sostituito il faro posteriore che era leggermente segnato.

Ultima modifica di adry85 il Lun Apr 23, 2012 9:33 pm, modificato 5 volte in totale
Gio Gen 19, 2012 10:52 pm Profilo Messaggio privato
Dragovar Quart
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

Messaggio Rispondi citando
Ugh bella scelta! Ma non è un po' poco per girare per le zone del bellunese, un 1.28v?

Comunque sia, viva la clio! :P

Clio 2/b 1.5dci 80cv (remap)
Gio Gen 19, 2012 11:13 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
adry85
Piede Pesante
Piede Pesante

Diciamo che ho sempre girato con 1.1 fire, prima y10, poco per colpa di un albero che mi è venuto incontro big grin , e poi y seconda serie, in casa avevo una punto 1.2 e ora una yaris 1000, e sono andato ovunque e con calma, mi sarebbe piaciuto di più il modello 16v, ma non ho trovato niente di messo bene e mi serve di urgenza dato che la y è inutilizzabile, il 1.4 anche se non è molto più grande avrei problemi nel gestirlo economicamente dato che non lavoro ancora..intanto andrò con calma! big grin
Comunque da quel poco che ho provato questa è un pelo più briosa della y..
Gio Gen 19, 2012 11:20 pm Profilo Messaggio privato
Carlitos
Amministratore
Amministratore

Benvenuto,ottima presentazione,senza parole!!è sempre bello pigliare una nuova macchina... ^^

- Nuovo forum del Clio Club Italia -
| Come diventare Socio del ClioClubItalia |
Gio Gen 19, 2012 11:25 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Pipippo91
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

adry85 ha scritto:
Diciamo che ho sempre girato con 1.1 fire, prima y10, poco per colpa di un albero che mi è venuto incontro big grin , e poi y seconda serie, in casa avevo una punto 1.2 e ora una yaris 1000, e sono andato ovunque e con calma, mi sarebbe piaciuto di più il modello 16v, ma non ho trovato niente di messo bene e mi serve di urgenza dato che la y è inutilizzabile, il 1.4 anche se non è molto più grande avrei problemi nel gestirlo economicamente dato che non lavoro ancora..intanto andrò con calma! big grin

in salita ed in curva alla stessa velocità un 1.2 8v consuma più di un 1.4 8v zunge zeigen zunge zeigen anche se risparmi in assicurazione e bollo lachtot

BENVENUTO!!

Ragazzi, vi prego, cerco disperatamente un Polverizzatore Thompson!
Gio Gen 19, 2012 11:28 pm Profilo Messaggio privato Invia email
adry85
Piede Pesante
Piede Pesante

Grazie, per fortuna che non ho molto tempo libero senno vedendo tutte le modifiche descritte in questo forum che si possono fare a casa credo diventerei matto!ahah!
Gio Gen 19, 2012 11:31 pm Profilo Messaggio privato
Carlitos
Amministratore
Amministratore

adry85 ha scritto:
Grazie, per fortuna che non ho molto tempo libero senno vedendo tutte le modifiche descritte in questo forum che si possono fare a casa credo diventerei matto!ahah!
Benvenuto nel club lachtot quello dove leggendo il forum vengono tante di quelle voglie che ce da impazzire ^^

- Nuovo forum del Clio Club Italia -
| Come diventare Socio del ClioClubItalia |
Gio Gen 19, 2012 11:32 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
adry85
Piede Pesante
Piede Pesante

Pipippo91 ha scritto:
adry85 ha scritto:

in salita ed in curva alla stessa velocità un 1.2 8v consuma più di un 1.4 8v zunge zeigen zunge zeigen anche se risparmi in assicurazione e bollo lachtot

BENVENUTO!!

Si si infatti il problema non era molto nei consumi, ma per bollo e assicurazione, a parte che avevo trovato solo un 1.4 16v in questi giorni qui in zona ad un prezzo decente per come era messo.
Non sto dicendo che il 1.2 8v sia il top, anzi avendola provata mi son accorto pure io che non va un piffero..ma ci sono abituato e mi va bene cosi big grin

Grazie del benvenuto a tutti!
Gio Gen 19, 2012 11:39 pm Profilo Messaggio privato
adry85
Piede Pesante
Piede Pesante

Ma scusate dove leggo che razza di allestimento ha sta auto?
Ripeto ciò che mi ricordo che ha
Fendinebbia, abs, airbag lato passeggero ( non so se anche laterali), clima, il computerino che segna la temperatura etc, sedile regolabile in altezza ( non ho notato se pure anche la durezza dello schienale), specchietti elettrici, poggiatesta posteriori.
I profili negli interni mi par siano argentati (tipo quello del cassettino portaoggetti etc), ma potrei pure sbagliarmi.
Gio Gen 19, 2012 11:51 pm Profilo Messaggio privato
Pipippo91
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

adry85 ha scritto:
Pipippo91 ha scritto:
adry85 ha scritto:

BENVENUTO!!

Si si infatti il problema non era molto nei consumi, ma per bollo e assicurazione, a parte che avevo trovato solo un 1.4 16v in questi giorni qui in zona ad un prezzo decente per come era messo.
Non sto dicendo che il 1.2 8v sia il top, anzi avendola provata mi son accorto pure io che non va un piffero..ma ci sono abituato e mi va bene cosi big grin

Grazie del benvenuto a tutti!

il 1,4 16v è il miglior motore mai messo alla clio!! u.u (chissà perché lo dico lachtot lachtot lachtot

Ven Gen 20, 2012 12:38 am Profilo Messaggio privato Invia email
FryDom
Pilota Gruppo A
Pilota Gruppo A

adry85 ha scritto:
Ma scusate dove leggo che razza di allestimento ha sta auto?
Ripeto ciò che mi ricordo che ha
Fendinebbia, abs, airbag lato passeggero ( non so se anche laterali), clima, il computerino che segna la temperatura etc, sedile regolabile in altezza ( non ho notato se pure anche la durezza dello schienale), specchietti elettrici, poggiatesta posteriori.
I profili negli interni mi par siano argentati (tipo quello del cassettino portaoggetti etc), ma potrei pure sbagliarmi.

Benvenuto!

Quando ti arriva metti foto eh!! Comunque puoi inserire il numero di telaio sul sito "My Renault" e lì ti danno tutte le info sull'allestimento ed optional! ;)

Sab Gen 21, 2012 1:51 pm Profilo Messaggio privato
adry85
Piede Pesante
Piede Pesante

Rieccomi qui, allora auto ritirata sabato mattina.
Mi hanno fatto tagliando e distribuzione, e messo 4 gommine nuove, bf goodrich ma non mi ricordo che modello.
Hanno lucidato i fari anteriori e sembrano proprio nuovi! diciamo che mi hanno risparmiato un lavoro!

Totalmente soddisfatto, ci ho fatto 250km sabato e direi che è un gioiellino in confronto alla povera Y.
Sembra non ciucci molto e non ha nessun rumore strano, ed è pure un po' piu briosa!

Ho preso 4 copricerchi nuovi perchè i suoi erano distrutti, ho bestemmiato un po a cambiare l'autoradio a causa di una installazione della precedente fatta con il c**o.

Volevo portarla all'autolavaggio e fare le foto ma non sono riuscito a togliere le barre, perchè non ho trovato la chiave, ma grazie all'aiuto che mi avete dato le recupero in settimana.

Altra cosa è che ho la chiusura a telecomando e l'accensione su 2 chiavi, mentre per le serrature manualmente ho un altra chiave, amen!

Ora vedrò se trasportare parte dell'impianto della Y oppure lasciare cosi com'è, poi una bella lucidata appena torno a casa nel fine settimana spero!Poi foto, mi sono completamente scordato questo week-end.

Vedro fra qualche mese se montare 4 cerchi in lega, se riesco a vendere quelli della y, ma Alium da 14 non esistono vero?
Mar Gen 24, 2012 3:18 am Profilo Messaggio privato
Pipippo91
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

non ci sono... i più simili agli alium da 14 sono questi: http://www.mustauto.fr/img/p/161-256-thickbox.jpg

si chiamano EQUATION zwinkern

Mar Gen 24, 2012 3:31 am Profilo Messaggio privato Invia email
adry85
Piede Pesante
Piede Pesante

Not bad! me gustano abbastanza!
Mar Gen 24, 2012 3:39 am Profilo Messaggio privato
Pipippo91
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

stai attento alla misura, perché gli stessi ci sono pure da 15... cmq, sono alquanto difficilini da trovare slash

Mar Gen 24, 2012 3:43 am Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » La mia Clio! Ve la presento.. [Le Clio degli utenti del forum] Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 1 di 5

Vai a: