Indice del forum
Registrati Cerca FAQ Lista degli utenti Gruppi utenti Login Raduni SHOP del Clio Club Italia Soci
Cari utenti è con immenso piacere che vi annunciamo l'apertura ufficiale del nostro nuovo forum sul nuovo dominio www.clioclub.it.
Con questo link potrete accedere direttamente alla home page dell nuovo forum: Clio Club Forum.
Fatene buon uso.
adry85 - Clio II fase B - 1.2 8v
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Rispondi    Indice del forum » La mia Clio! Ve la presento.. [Le Clio degli utenti del forum] Precedente
Successivo

adry85 - Clio II fase B - 1.2 8v

Autore Messaggio
adry85
Piede Pesante
Piede Pesante

Messaggio Rispondi citando
Allora ho verificato, per montare i focal dovrei lavorare un bel po' sulla porta inoltre non ci starebbe nemmeno la griglia originale, secondo i miei calcoli.

Ho approfittato per comprare un kit che da tempo mi ha sempre ispirato, un morel tempo 6 usato, giusto per non spendere un eresia, dovrebbe starci senza problemi con l'anello in mdf rimettendo le griglie originali.

Adesso cerco un ampli piccoletto da spender sempre una boiata.. venerdi mi mettero al lavoro:-)
Dom Feb 19, 2012 9:08 pm Profilo Messaggio privato
adry85
Piede Pesante
Piede Pesante

Cambiati oggi gli ammortizzatori del portellone...se prima mi tagliava la testa perchè mi cadeva addosso, adesso mi scaraventa via perché viene su a tuono!ahahah! Vediam quanto durano!

Ho appena recuperato un bel Macrom SynPower 4.50 swiss made, era un ampli che avevo cercato al tempo che fu...ora l'ho trovato pronto per la Clio.
Domani installo tutto, per il momento evito l'insonorizzazione che farò appena avrò tempo!
Maledetto a me che avevo detto basta..... big grin
Gio Feb 23, 2012 11:27 pm Profilo Messaggio privato
Io e la mia Clio
Pilota Gruppo A
Pilota Gruppo A

adry85 ha scritto:
Maledetto a me che avevo detto basta..... big grin

Purtroppo il mondo del car audio è una droga, io volevo iniziare con un impantino semplice semplice e mi sono trovato a spendere più di 2000 euro nel tempo per finire con 3 ampli nel baule, crossover e cavi di segnale semibilanciati autocostruiti!
nutty
Ven Feb 24, 2012 1:08 am Profilo Messaggio privato
adry85
Piede Pesante
Piede Pesante

Fosse solo quello del car audio..purtroppo ho anche quello dell'home e delle chitarre... zunge zeigen
Anche la mia Y prima del periodo di ferma degli ultimi 2 anni ha visto più ampli che km:-)
Brutta storia...

Dimenticavo ora torna la stagione delle bestiacce qui di fianco sull'avatar e si tornerà ad un altro vortice senza fine....ahah
Ven Feb 24, 2012 1:48 am Profilo Messaggio privato
adry85
Piede Pesante
Piede Pesante

L'installazione si sta rivelando un incubo!Stay tuned!
Ven Feb 24, 2012 1:11 pm Profilo Messaggio privato
adry85
Piede Pesante
Piede Pesante

Ebbene si ho finito il primo step!
Oggi ho finito di montare tutto, domani vedo di tarare un po'.
Ho messo all'anteriore un kit morel tempo 6 con wf da 165mm, amplificato da un macrom synpower 50x4.

Ho rifatto l'alloggiamento per i tw incassandoli sopra la griglia.

Per i woofer al momento sono fissati sulla predisposizione, facendo qualche ritaglio alla cartella, nei prossimi mesi appena ho tempo faccio l'anello in mdf e insonorizzo, in questi giorni non avevo proprio palle di togliere la cartella.
I cavi dei woofer sono stati intereccettati con quelli originali poichè nei connettori non ho posto per farli passare!!! non condannatemi ma non avevo voglia di bucare la porta..non avevo i passacavi in silicone e non avevo tempo, appena smonto e insonorizzo faccio anche un bel buco.

Tutti i cavi di segnale e potenza sono stati nascosti sotto il battitacco, quello di alimentazione è stato fatto passare sotto la plastica del cambio e sotto la moquette.

L'ampli è stato messo sotto il sedile passeggero, anche se domani farò un supportino per alloggiarlo meglio.

Questo pomeriggio finisco di montare il tutto, accendo e sento solo basse freq...morale ho scoperto che l'uscita della piooner è per il sub, e filtra solo le basse..maledetti una marea di imprecazioni.

Non mi sono perso d'animo e con un po di pazienza e fortuna, il guasto non era nulla di che, sono riuscito a riesumare la mia vecchia alpine, peccato non legga gli mp3 che eran comodi per un ascolto non impegnativo.
Per farla ripartire, l'ho smontata completamente e testata con pazienza, c'erano delle saldature che erano saltate sul connettore che va nella scheda..rifatto le saldature e magicamente funziona...sono stato fortunato!

Domani prometto che posto foto, dopo un ordinata generale all'auto e una pulizia.
Impressioni di ascolto non posso darne, e senza insonorizzazione ho paura di perdere un bel po'...
Dom Feb 26, 2012 4:38 am Profilo Messaggio privato
Carlitos
Amministratore
Amministratore

Foto foto foto foto big grin

- Nuovo forum del Clio Club Italia -
| Come diventare Socio del ClioClubItalia |
Dom Feb 26, 2012 12:57 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Carlitos
Amministratore
Amministratore

Che autoradio alpine possiedi??quali sono i contatti che hai risaldato per la precisione??immagino che tu non abbia foto vero??

Dom Feb 26, 2012 1:48 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
adry85
Piede Pesante
Piede Pesante

Sinceramente non ricordo, però sono quelli vicino al connettore.
L'ho gia smontata pero perchè ho deciso di rimontare la pioneer..l'alpine è un modello vecchissimo e legge solo i cd.
La pioneer mi sta facendo impazzire perchè anche se son stato attento forse ho bruciato le uscite rca, quindi devo risaldare le masse da qualche parte,senno ronza...mi sa che procedo con l'acquisto di una sorgente nuova e torno a mamma alpine.

Ora sto studiando una soluzione per mettere al meglio l'ampli sotto al sedile, perchè non sta proprio nella posizione in cui vorrei io.
In compenso l'impianto suona bene e sono soddisfatto!
Lun Feb 27, 2012 7:54 pm Profilo Messaggio privato
adry85
Piede Pesante
Piede Pesante

Bene, eliminazione pioneer e alpine e passo a una jvc kd-sh1000, presa ora su ebay.de speriamo arrivi presto!
Dom Mar 04, 2012 9:29 pm Profilo Messaggio privato
Carlitos
Amministratore
Amministratore

adry85 ha scritto:
Bene, eliminazione pioneer e alpine e passo a una jvc kd-sh1000, presa ora su ebay.de speriamo arrivi presto!
non conosco tale autoradio,è molto buona??

Mar Mar 06, 2012 2:13 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
adry85
Piede Pesante
Piede Pesante

Cosi si dice sul web, onestamente è tanto che sono fuori del giro, è una sorgente che non ho mai ancora provato.
Si dice fosse il top di gamma di jvc di qualche anno fa, ora non più prodotta e senza eredi odierni.
Ha i ritardi temporali, crossover a 3 vie e 3 pendenze, questo mi interessava perchè volevo tagliare tutto in attivo e posso anche aggiungere un sub sempre tagliato in attivo.
Esteticamente mi garba e me la sono aggiudicata da ebay.de, in più il venditore si sta rivelando esemplare nel comportamento, speriamo bene!

Qui c'è un link http://support.jvc.com/consumer/product.jsp?modelId=MODL027692&pathId=54&page=3&archive=true

Inizialmente stavo cercando anche io un alpine, proprio una 9815 o superiore come la tua, ma non avevo trovato molto nell'usato a prezzi che mi garbavano..diciamo che l'ho presa come occasione per provare un altro marchio!

Entro sabato spero di riuscire a fare le foto di tutta l'installazione!

Ultima modifica di adry85 il Dom Dic 23, 2012 8:21 pm, modificato 1 volta in totale
Mar Mar 06, 2012 8:15 pm Profilo Messaggio privato
Carlitos
Amministratore
Amministratore

Beh hai fatto benissimo allora. Pure io la 9815 l'ho cercata per diverso tempo,anzi prima ero intenzionato alla 9812 ma facendo ricerche ho letto che è molto meglio la 9815. Poi l'ho trovata su subito.it ad un prezzo favoloso,140€ spedita, e l'ho presa subito!! Ora però non se ne trovano più in giro sul web. Boh strano,sono sparite tutte le inserzioni che seguivo prima di comprare da una settimana all'altro.. Molto strano!!

Mer Mar 07, 2012 10:18 am Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Io e la mia Clio
Pilota Gruppo A
Pilota Gruppo A

Dipende sempre da cosa uno vuole dall'impianto. Io ho la 9812 e mi farebbe comodo una sorgente con un crossover più completo per tagliare un due vie più sub in attivo dato che ho biamplificato il fronte anteriore.

Se non si hanno grosse esigenze cambia poco tra un modello e l'altro.
Mer Mar 07, 2012 8:13 pm Profilo Messaggio privato
adry85
Piede Pesante
Piede Pesante

Si dai alla fine in quella fascia siam li.
Anche io ho il fronte amplificato da un 4ch e volevo appunto tagliare tutto dalla sorgente, un sub mi piacerebbe ma non ho voglia di occupare posto...se magari ritrovo il kicker che avevo avuto anni addietro ci potrebbe stare, ho un gran ricordo di quel 25 in chiusa era impressionante, l'ho venduto per un phase linear highgrade 12" montato poi in reflex..anche quello è un bel ricordo!
Mer Mar 07, 2012 10:16 pm Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » La mia Clio! Ve la presento.. [Le Clio degli utenti del forum] Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 3 di 5

Vai a: