Indice del forum
Registrati Cerca FAQ Lista degli utenti Gruppi utenti Login Raduni SHOP del Clio Club Italia Soci
Cari utenti è con immenso piacere che vi annunciamo l'apertura ufficiale del nostro nuovo forum sul nuovo dominio www.clioclub.it.
Con questo link potrete accedere direttamente alla home page dell nuovo forum: Clio Club Forum.
Fatene buon uso.
Ops, preventivo

Rispondi    Indice del forum » Il Bar del ClioClubItalia (Discussioni OffTopic) Precedente
Successivo

Ops, preventivo

Autore Messaggio
Pit
Pivello
Pivello

Messaggio Ops, preventivo Rispondi citando
Ragazzi, non sapevo dove scrivere questo topic per cui se si trova nella sezione sbagliata potete spostare.

Ebbene, oggi ho incidentato l'auto. Grazie ad una sterzata per schivare l'auto che ha inchiodato davanti a me (fortuna che la sterzata non mi ha fatto finire in un fosso) ho praticamente distrutto l'anteriore sinistro della mia clio 2a. Osservando attentamente il danno dovrei cambiare paraurti (di concorrenza saranno 200 euro), fanale sinistro (su ebay max 40 euro) e il fiancale di plastica sinistro (che mi si è completamente sbriciolato, ma non so quanto costi spero al massimo 150 euro di concorrenza), parafango interno per intenderci quello subito dietro al paraurti (sinistro, saranno un 50 euro al massimo spero). Inoltre il telaio dietro al fanale mi si è piegato all'interno di un 5-6 centimetri. Quanto può costare farsi rimettere a posto il pezzo di telaio? Perchè pensavo di andare dal carrozziere con i pezzi già comprati, così mi mette a posto il tellaio e mi monta i pezzi nuovi. Se magari mi sapete dire un prezzo indicativo per le cose che ho rotto ve ne sarei grato. Il motore tuttavia l'ho salvato, dal radiatore alla batteria e non accenna a perdite di potenza a giri elevati, così come la ventola di raffreddamento.

Ecco una foto, magari vi può aiutare. Quello è il danno effettivo.

http://i40.tinypic.com/zv1wd4.jpg

E non ho perso le convergenze, sta macchina è dura...
Ven Feb 24, 2012 12:01 am Profilo Messaggio privato HomePage
leonidas
Pilota WRC
Pilota WRC

Messaggio Rispondi citando
i pezzi di concorrenza costano molto meno di quanto dici...vedi bene su ebay..

cofano sotto i cento euro, parafango laterale mi pare intorno ai 30-40, faro si su quella cifra (magari pure qualcosa in meno ma sei li comunque)

mentre per parafango interno non capisco cosa intendi...forse il parasassi?! quello diciamo nero intorno alla gomma per intenderci che protegge appunto dai "schizzi" della ruota? se si pure quello non costa molto

http://www.clio16vclub.it/forum/viewtopic.php?t=16039

Vendesi Ricambi per clio II 1500dci...vendo a pezzi la mia clio

http://www.clio16vclub.it/forum/viewtopic.php?p=354094#354094
Ven Feb 24, 2012 12:05 am Profilo Messaggio privato Invia email
Pit
Pivello
Pivello

sisi il parasassi. Poi il pezzo del telaio me lo devo far raddrizzare, non ho idea di quanto mi chieda il carrozziere. Dici che mi conviene prenderli da me i pezzi e farglieli montare al carrozziere?
Ven Feb 24, 2012 1:01 am Profilo Messaggio privato HomePage
Pipippo91
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

passa da questo sito, sono molto ben forniti zwinkern www.ricambiautolowcost.it

I pezzi di concorrenza sono a molto meno :-) comunque, se hai bisogno di qualche piccolo pezzo originale contattami che di dico codice e prezzo zwinkern

Ragazzi, vi prego, cerco disperatamente un Polverizzatore Thompson!
Ven Feb 24, 2012 11:51 am Profilo Messaggio privato Invia email
Pit
Pivello
Pivello

oggi sono passato in assicurazione e mi hanno detto che da settembre 2012 potrei cominciare a pagare 870 euro ogni 6 mesi perchè il sinistro l'ho avuto nel primo anno di assicurazione.

Mi conviene metterla a posto e poi per 5 anni pagare 800 euro ogni 6 mesi? Poi all'assicurazione mi hanno detto invece che se cambio auto e apro un altra polizza chiudendo quella vecchia, l'incidente non ci sarebbe e tornerei a pagare intorno ai 500 euro. Vi risulta?

Cosa mi conviene fare?

Non so dove sbattere la testa, qualche parere serio mi aiuterebbe
Ven Feb 24, 2012 3:59 pm Profilo Messaggio privato HomePage
Reichard TUV
Moderatore
Moderatore

800€ ogni 6 mesi x 5 anni = 8000€ sti gran CAAAAAAAAAAvoli shocked

scusa la domanda ma in che classe sei e che assicurazione hai? per che a me la Clio 1.2 del 2000 in prima classe Genialloyd mi costa 330€ l'anno, 1600€ sono un'esagerazione, non li paga neanche mia moglie con la 500 che è nuova

detto ciò secondo me ti conviene andare da un carrozziere e dirgli di sistemartela con pezzi di recupero (ovvero from rottamaio) .... un paraurti buono con 50€ lo porti via, con 100-120€ recuperi tutto

se invece acquistando un'altra auto (non so in che modo) l'assicurazione ti scende di tanto allora direi che ti conviene

PS: sposto la discussione in OFF-Topic

Ven Feb 24, 2012 5:52 pm Profilo Messaggio privato HomePage
Carlitos
Amministratore
Amministratore

Cavoli bruttissima situazione pit. Ma se chiudi l'assicurazione e la apri in un'altra agenzia?? Se no veramente ti conviene cambiare auto direttamente,1600€ all'anno per una clio,e manco rs sono troppo!!

- Nuovo forum del Clio Club Italia -
| Come diventare Socio del ClioClubItalia |
Ven Feb 24, 2012 5:57 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Pit
Pivello
Pivello

Delucidazione che dovevo rendere necessaria.

Sono al primo anno di assicurazione e sono neopatentato. Con questa polizza ero nella classe 1a entrato con la legge bersani e 436 euro ogni 6 mesi. A 26 anni mi sarebbe dovuta diminuire di colpo. L'incidente nel primo anno assicurativo comporta la mia espulsione dall'agenzia. Potrei riaprire una polizza, anche verso un altra agenzia, ma l'attestato presenterà sempre l'incidente nel primo anno assicurativo, per cui se non pago 870 in una compagnia, pago 800 nell'altra. Insomma, le assicurazioni vanno ad anni, e io in 5 mesi ho fatto 12000km. Non mi pare giusto, è ovvio che rischio di più di uno che ne ha fatti 6000 in 5 mesi, o anche di meno.

Se il danno riguardasse solo i pezzi non me ne preoccuperei, ma devo anche ripiegare una parte del telaio, è quello che costa, infatti con 200euro i pezzi li ho, tanto sono plastiche non motore.

Poi sono venuto a conoscenza che se cambio auto e apro una polizza nuova posso comunque entrare con la legge bersani e pagare intorno ai 500 euro ogni 6 mesi, entrando nuovamente con la classe 1a di mio padre, ma non avendo sconti.

Insomma, devo dividermi dalla clio, mi conviene, anche perchè non credo che la clio la terrò altri 5 anni. Sembra ridicolo che per un danno di al massimo 1000 euro sull'auto che aveva la sfiga di trovarsi davanti a me, debba pagare 8000 euro (come ha fatto notare Reichard). Invece se cambio macchina tutto questo non succede.

Scusate, non voglio offendere nessuno, ma mi sto vergognando sempre più della burocrazia italiana.
Ven Feb 24, 2012 6:17 pm Profilo Messaggio privato HomePage
Io e la mia Clio
Pilota Gruppo A
Pilota Gruppo A

Vendi la tua a pezzi o così da sistemare, prendi un'altra auto, anche usata e apri una nuova polizza, tanto quegli 8000 euro è meglio spenderli in auto che darli a quelle sanguisughe delle assicurazioni.
Ven Feb 24, 2012 11:36 pm Profilo Messaggio privato
leonidas
Pilota WRC
Pilota WRC

scusa la domanda ma forse non l'ho letto o capito...perchè l'assicurazione dovrebbe alzarti la classe? hai fatto un cid con la persona che ti è venuta contro? hai per caso parte/tutto il torto?

non capisco perchè l'assicurazione dovrebbe aumentarti la classe...se te prendi e da solo vai addosso a un muro e non c'è nessun'altra auto o comse così da aver fatto un "incidente" all'assicurazione non gli frega nulla!! tanto mica paga lei il danno e quindi automaticamente non ti aumenta nulla...

sbaglio?! io almeno così ho sempre saputo!!

poi anche il fatto che chiudi la polizza e poi la riapri, io so che comunque il tuo nome diciamo ha una certa "storicità" e quindi mi fa strano anche quest'altra storia...

o almeno me ne ero informato per un amico e ci avevano detto così...che pure se chiudi e cambi assicurazione vendi auto e via dicendo, rimane sempre uno "storico" sul tuo nome...poi ecco...non vorrei che essendo al primo anno cambi qualcosa, però insomma...non ne sono certo! poi ovviamente può essere che sbaglio!

però per l'altro discorso dell'aumento della classe rimango della mia idea detta sopra..

http://www.clio16vclub.it/forum/viewtopic.php?t=16039

Vendesi Ricambi per clio II 1500dci...vendo a pezzi la mia clio

http://www.clio16vclub.it/forum/viewtopic.php?p=354094#354094
Sab Feb 25, 2012 11:10 am Profilo Messaggio privato Invia email
Pit
Pivello
Pivello

nono, io ho torto perchè ho tamponato quello davanti.

Non avendo ancora ricevuto l'attestato di rischio perchè non ho ancora pagato l'assicurazione per tutto l'anno ma solo per sei mesi, chiudendo polizza e aprendone un'altra il mio nome non dice niente. Ovviamente se vanno a guardare vedono, ma il mio attestato di rischio NON presenterà l'incidente perchè spero di non farne con la polizza nuova.
L'assicurazione paga il danno e basta, l'attestato di rischio non mi arriva su questa polizza perchè non l'ho pagata tutta, arriverà sulla nuova che aprirò a breve e quindi tra un anno. Senza presentare l'incidente che ho avuto. Ovviamente non avrò lo sconto che mi ero procurato grazie alla presenza dei miei genitori nella stessa compagnia, ma 8000 euro son troppi.
Lun Feb 27, 2012 3:52 pm Profilo Messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » Il Bar del ClioClubItalia (Discussioni OffTopic) Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: