Indice del forum
Registrati Cerca FAQ Lista degli utenti Gruppi utenti Login Raduni SHOP del Clio Club Italia Soci
Cari utenti è con immenso piacere che vi annunciamo l'apertura ufficiale del nostro nuovo forum sul nuovo dominio www.clioclub.it.
Con questo link potrete accedere direttamente alla home page dell nuovo forum: Clio Club Forum.
Fatene buon uso.
Fari angel eyes per clio II fase I problemi collegamenti

Rispondi    Indice del forum » Tuning Esterni Precedente
Successivo

Fari angel eyes per clio II fase I problemi collegamenti

Autore Messaggio
diabolic.a
Smanettone
Smanettone

Messaggio Fari angel eyes per clio II fase I problemi collegamenti Rispondi citando
Ciao a tutti ragazzi.
Ho comrato dei fari con anelli angel eyes.
Sono carini, niente di che ma per il prezzo che gli ho pagati soddisfacenti.
Premetto che non gli ho mai cambiati e la mia difficoltà sta nello smontare i motorini regola fari e nel tararli se necessario, insomma buoi totale su questa operazione.
Hanno una particolarità; hanno le posizioni sia a lampadina ad incandescenza (nella parte alta) sia con anelli angel eyes al centro.
E qui cominciano i miei mal di testa.
Premetto che nella scatola a parte il foglio di omologazione della T.U.V. che tra l' altro è tutto in tedesco) e gli spinotti adattattori non c' è una guida su come fare certi collegamenti
I cablaggi vanno bene per collegare i fari non necessitano modifiche se collego però le posizioni a lampadina ma per gli anelli angel eyes è un altra storia.
Hanno due fili per fanale uno rosso ed uno nero, spellati alla sommità senza spinotti faston od altro.
Per crupolo hò collegato i fili ad una batteria per verificare il funzionamento, bene, si accendono tutti i led, tre per anello per un totale di 6 a fanale.
Ora vi chiedo come devo collegare gli anelli?
Perchè non hanno fatto le posizioni direttamente ad anello ma sia ad anello che a lampadina?
Se collego gli anelli alle posizioni i fari risultano regolamentari?
Mi è venuto un dubbio; forse gli anelli vanno collegati come luci diurne mantenendo le posizioni a lampadina come nei fanali originali?
Tutto ciò è regolamentare sulla clio II fase I?
Se fosse così, come li collego?Penso che debbano sempre restare accesi di giorno e debbano spegnersi ed accendersi col quadro strumenti come l' autoradio perciò vanno collegati sotto chiave.
Però dovrebbero spegnersi quando accendo le luci di posizione o anabbaglianti e posizioni, ho letto in giro che qualcuno lo ha fatto ma si tratta di esperti di elettrotecnica.
Siccome ho sostituito i fanali posteriori della fase I con quelli della fase II e una vostra guida mi ha salvato da pagare bei soldini al elettrauto invertendo semplicemente dei fili mi rimetto a voi esperti per avere un aiuto.
Grazie anticipatamente
Datemi una mano per cortesia che mi è venuto mal di testa!!!

P.S. come faccio a postare la foto dei fari?
Ven Mar 30, 2012 8:13 pm Profilo Messaggio privato Invia email
mercury73
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

Messaggio Rispondi citando
Ciao probabilmente puoi far funzionare gli anelli in due modi: in parallelo alle luci di posizione , oppure come sarebbe piu' logico come luci diurne in pratica seguendo in semplice schema che trovi nel forum "un semplice rele' abbinato ad un diodo ti permette di accendere le luci diurne nel momento che accendi il motore quindi in automatico , nel momento che accendi le luci queste vengono disabilitate proprio come dovrebbero funzionare big grin cerca nel forum e ben visibile augen rollen unica problema che comunque devi fare un piccolo impianto dedicato alle luci ma con calma non e' difficile. buon lavoro se puoi metti in post i fari ciao buon lavoro
Ven Mar 30, 2012 8:51 pm Profilo Messaggio privato
diabolic.a
Smanettone
Smanettone

mercury73 ha scritto:
Ciao probabilmente puoi far funzionare gli anelli in due modi: in parallelo alle luci di posizione , oppure come sarebbe piu' logico come luci diurne in pratica seguendo in semplice schema che trovi nel forum "un semplice rele' abbinato ad un diodo ti permette di accendere le luci diurne nel momento che accendi il motore quindi in automatico , nel momento che accendi le luci queste vengono disabilitate proprio come dovrebbero funzionare big grin cerca nel forum e ben visibile augen rollen unica problema che comunque devi fare un piccolo impianto dedicato alle luci ma con calma non e' difficile. buon lavoro se puoi metti in post i fari ciao buon lavoro

Ho optato per collegare anelli e posizioni assieme, l' effetto è gradevole
Lun Mar 04, 2013 12:43 am Profilo Messaggio privato Invia email
mercury73
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

Bene mi raccomando se ti è possibile mettere in post qualche foto augen rollen sarebbe bello vedere l' effetto 2 daumen hoch
Gio Mar 14, 2013 2:40 pm Profilo Messaggio privato
Carlitos
Amministratore
Amministratore

foto foto foto big grin

- Nuovo forum del Clio Club Italia -
| Come diventare Socio del ClioClubItalia |
Mer Mar 20, 2013 9:34 am Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
sirxenos
Smanettone
Smanettone

Anche dove e a quanto li hai comprati ^_^
Ven Apr 05, 2013 11:10 pm Profilo Messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » Tuning Esterni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: