Indice del forum
Registrati Cerca FAQ Lista degli utenti Gruppi utenti Login Raduni SHOP del Clio Club Italia Soci
Cari utenti Ŕ con immenso piacere che vi annunciamo l'apertura ufficiale del nostro nuovo forum sul nuovo dominio www.clioclub.it.
Con questo link potrete accedere direttamente alla home page dell nuovo forum: Clio Club Forum.
Fatene buon uso.
Polish

Rispondi    Indice del forum » Car Beauty Precedente
Successivo

Polish

Autore Messaggio
screaminthesky
Pivello
Pivello

LocalitÓ: Taranto

Messaggio Polish Rispondi citando
ho una clio nera, volevo sapere se passando il polish potevo aumentare la lucentezza delle carrozzeria, volevo avere istruzioni su come e quando usarlo perchŔ dal web ho trovato pareri discordanti..
Mar Apr 24, 2012 7:30 pm Profilo Messaggio privato HomePage
Vinzo
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

LocalitÓ: Bologna

Messaggio Rispondi citando
E' la cera che aumenta la lucentezza.

Il Polish serve a rinnovare la vernice se magari ha qualche graffietto superficiale. E' leggermente abrasivo, mentre la cera lucida e basta.

E, per chiarezza, se la cera puoi darla tutte le volte che vuoi, finche' non ti si infiammano i tendini del braccio, il polish va dato solo se serve, e non di continuo, perche' mano mano ti svernicia l'auto! big grin
Altra cosa mio avviso importante, non darla con lucidatrici elettriche o platorelli vari, se non sai come fare la rovini di sicuro, meglio a mano, e' molto piu' faticoso ma e' molto piu' difficile sbagliare.
Mer Apr 25, 2012 12:50 pm Profilo Messaggio privato
leonidas
Pilota WRC
Pilota WRC

LocalitÓ: Fiano Romano

ci sarebbe un mondo da parlare..

comunque se si vogliono rimuovere graffi e segni vari serve necessariamente un abrasivo (quanto abrasivo dipende dai segni che si ha)

mentre la cera serve per proteggere il lavoro svolto e proteggere in generale la vernice...

ma il grosso ragazzi lo fa il polish e la lucidatura in generale mentre la cera Ŕ una ciliegina sulla torta! diciamo che si, la cera pu˛ aumentare il gloss della carrozzeria, ma l'importante Ŕ lo stato sotto zwinkern

http://www.clio16vclub.it/forum/viewtopic.php?t=16039

Vendesi Ricambi per clio II 1500dci...vendo a pezzi la mia clio

http://www.clio16vclub.it/forum/viewtopic.php?p=354094#354094
Mer Apr 25, 2012 8:02 pm Profilo Messaggio privato Invia email
screaminthesky
Pivello
Pivello

beh si essendo un abrasivo, il polish, sarebbe meglio passarlo una o due volte l'anno vero?? come si passa e con cosa??dopo un lavaggio avendola asciugata immagino e prima della cera..il polish arexons Ŕ all'altezza di tale lavoro??con la plastica come mi comporto??
Mer Apr 25, 2012 10:49 pm Profilo Messaggio privato HomePage
leonidas
Pilota WRC
Pilota WRC

io lavoro solo con roba professionale...e quindi la arexol la lascio al supermercato...

per˛ in linea generale ti posso dire che il polish si passa ogni qual volta uno lo ritiene opportuno...se hai cura dell'auto e la lavi e asciughi nel giusto modo, anche meno di una volta l'anno...o anche dipende dal grado di "perfezione" che vuoi raggiungere...

insomma...vari fattori...

per˛ ecco...di certo pi¨ di due volte l'anno mi sembra una esagerazione (a meno che appunto non la si tratta da cani e quindi servono spesso cure profonde invece che soltanto "manutenzione"...)

con la plastica, se intendi quella verniciata allora la tratti come fosse normale carrozzeria verniciata...
quella invece diciamo nera (tipo le modanature porte, fascioni, ecc) allora non puoi usare ne abrasivi ne tanto meno la cera...diciamo servono prodotti specifici, in quel senso...

Mer Apr 25, 2012 11:56 pm Profilo Messaggio privato Invia email
Vinzo
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

screaminthesky ha scritto:
..il polish arexons Ŕ all'altezza di tale lavoro??con la plastica come mi comporto??

E' un prodotto valido, rimuove benissimo piccoli graffietti superficiali.
Sulla plastica grezza NON passarlo assolutamente.

Chiaro che per i professionisti costa troppo poco e si trova troppo facilmente perche' possa essere buono, se non e' di nicchia non funziona augen rollen
Io posso dire di usarlo almeno dal 97, sempre con ottimi risultati.
Magari provandolo si potrebbe anche giudicare la qualtia' di un prodotto, invece di scartarlo a priori. Ma so che con i professionisti del detailing sono discorsi inutili lachtot
Gio Apr 26, 2012 8:18 pm Profilo Messaggio privato
screaminthesky
Pivello
Pivello

guarda con tutto rispetto per i prodotti professionali, non sono un professionista e non spendo decine di Ç per un prodotto del genere, prover˛ il polish arexons..istruzioni per l uso??
Ven Apr 27, 2012 12:29 am Profilo Messaggio privato HomePage
FryDom
Pilota Gruppo A
Pilota Gruppo A

Vinzo ha scritto:
screaminthesky ha scritto:
..il polish arexons Ŕ all'altezza di tale lavoro??con la plastica come mi comporto??

E' un prodotto valido, rimuove benissimo piccoli graffietti superficiali.
Sulla plastica grezza NON passarlo assolutamente.

Chiaro che per i professionisti costa troppo poco e si trova troppo facilmente perche' possa essere buono, se non e' di nicchia non funziona augen rollen
Io posso dire di usarlo almeno dal 97, sempre con ottimi risultati.
Magari provandolo si potrebbe anche giudicare la qualtia' di un prodotto, invece di scartarlo a priori. Ma so che con i professionisti del detailing sono discorsi inutili lachtot

Io ho quello e ho un Meguiar's. Il primo lo scarto, e non a priori. L'Arexons (cosý come molti altri) funziona solo (e non Ŕ nemmeno detto) su graffi impercettibili...Poi il Meguiar's ti lascia giÓ una finitura perfetta, ideale per la fase successiva: la cera.

Sab Apr 28, 2012 6:04 pm Profilo Messaggio privato
leonidas
Pilota WRC
Pilota WRC

vinzo, mi dispiace contraddirti ma non sono come tu mi decrivi...

a me piace risparmiare e quindi cerco sempre valide alternative a cio che Ŕ il mondo di nicchia e costoso come tu dici (fidati,..il costoso dipende....non tutto Ŕ costoso, anzi...) per˛ posso dirti che l'arexol che appunto ho provato lo scarto semplicemente per i risultati che da, per la facilitÓ con cui si usa, ma suprattutto per il modo con cui lo lavoro (con lucidatrice)

poi ti dico...cio˛ che costa poco spesso vale poco ma anche spesso vale tanto....tutto sta a provarle le cose e vedere se soddisfano in base a quello che uno cerca....perchŔ l'importante, in qualsiasi campo si parla, Ŕ trovare e prodotti che facciano raggiungere gli obiettivi che uno si prefissa...tutto qui.. quindi se per te Ŕ ok l'arexol, non Ŕ detto che tutte quelle persone a cui questo non va bene siano "strani"...non credi?!

ps
io penso che il carrozziere che usa la linea 3M (tappo verde-giallo-blu) non penso che sono scemi a spendere tutti quei soldi invece dei polish da supermercato....semplicemente sono dei prodotti diversi che quindi danno anche risultati diversi....tutto sta a sapere cosa uno cerca...tutto qui...

Mar Mag 01, 2012 12:00 am Profilo Messaggio privato Invia email
FryDom
Pilota Gruppo A
Pilota Gruppo A

leonidas ha scritto:
vinzo, mi dispiace contraddirti ma non sono come tu mi decrivi...

a me piace risparmiare e quindi cerco sempre valide alternative a cio che Ŕ il mondo di nicchia e costoso come tu dici (fidati,..il costoso dipende....non tutto Ŕ costoso, anzi...) per˛ posso dirti che l'arexol che appunto ho provato lo scarto semplicemente per i risultati che da, per la facilitÓ con cui si usa, ma suprattutto per il modo con cui lo lavoro (con lucidatrice)

poi ti dico...cio˛ che costa poco spesso vale poco ma anche spesso vale tanto....tutto sta a provarle le cose e vedere se soddisfano in base a quello che uno cerca....perchŔ l'importante, in qualsiasi campo si parla, Ŕ trovare e prodotti che facciano raggiungere gli obiettivi che uno si prefissa...tutto qui.. quindi se per te Ŕ ok l'arexol, non Ŕ detto che tutte quelle persone a cui questo non va bene siano "strani"...non credi?!

ps
io penso che il carrozziere che usa la linea 3M (tappo verde-giallo-blu) non penso che sono scemi a spendere tutti quei soldi invece dei polish da supermercato....semplicemente sono dei prodotti diversi che quindi danno anche risultati diversi....tutto sta a sapere cosa uno cerca...tutto qui...

La marca Ŕ Arexons, Leo ;)

Mar Mag 01, 2012 6:58 pm Profilo Messaggio privato
leonidas
Pilota WRC
Pilota WRC

sorry..ho sbagliato a scrivere blush

Dom Mag 06, 2012 3:58 pm Profilo Messaggio privato Invia email