Indice del forum
Registrati Cerca FAQ Lista degli utenti Gruppi utenti Login Raduni SHOP del Clio Club Italia Soci
Cari utenti è con immenso piacere che vi annunciamo l'apertura ufficiale del nostro nuovo forum sul nuovo dominio www.clioclub.it.
Con questo link potrete accedere direttamente alla home page dell nuovo forum: Clio Club Forum.
Fatene buon uso.
Il.Marsigliese - Clio 2B - 1.2 16V - 2002
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Rispondi    Indice del forum » La mia Clio! Ve la presento.. [Le Clio degli utenti del forum] Precedente
Successivo

Il.Marsigliese - Clio 2B - 1.2 16V - 2002

Autore Messaggio
Il.Marsigliese
Smanettone
Smanettone

Messaggio Il.Marsigliese - Clio 2B - 1.2 16V - 2002 Rispondi citando
Ciao a tutti ragazzi.....il tempo di caricare le foto e le posto !!! :)
Lun Giu 04, 2012 7:08 pm Profilo Messaggio privato
Il.Marsigliese
Smanettone
Smanettone

Messaggio Rispondi citando
Dati tecnici:

-Proprietario: Il Marsigliese (Umberto)

-Modello vettura: Clio 2B 1.2 16V

-Chilometraggio: 158.000km(motore sostituito a 133.000)

-Colore: Rosso ciliegia

-Immatricolata: 26/02/2002

Modifiche apportate:

-Motore:

- Filtro sportivo a pannello K&N;
- Rimappatura centralina (penso circa 83cv)

-Impianto Frenante:

- Di serie;

-Assetto:

- Di serie(per ora);

-Impianto Elettrico:

- Interruttore interno per amplificatore
- Interruttori per neon interni e sottoscocca
- Batteria VARTA 60AH

-Scarico:

- Eliminato silenziatore centrale
- Scarico sportivo CECAM
- Terminale ASSO DTM(modifica successiva allo scarico)

-Pneumatici:

- Hankook 175/55 R14

-Impianto Hi-Fi:

- Fonte: JVC 2DIN KW-AVX836
- Diffusori anteriori: - Woofer Hertz 16cm HV200 da 150W(RMS) e 300(picco)
- Tweeter CIARE (non ricordo precisamente il modello) da 250W di picco
- Pianale: - Woofer Hertz 25cm (sono quelli arancioni) da 350W di picco(da sostituire...uno è andato)
- Midrange Soundstream 16cm(li montavo prima nelle portiere) da 200W di picco
- Tweeter CIARE(gli stessi che mondo davanti)
- Amplificatore: STEG da 6 canali che sviluppano 110W l'uno (+ Condensatore)
- Sub: Impact Serie 57 - Potenza RMS: 500 Watt; - Potenza MAX: 1000 Watt;

-Modifiche estetiche esterne:

- La più evidente....strisce bianche adesive, messe alla dolce età di 18 anni....ci sono affezionato, ma presto spariranno !
- Calandra anteriore sostituita con griglia color argento
- Palpebre fari by Tuning-rs
- Kit Xenon 6000K by Simoni Racing
- Cerchioni MAK 5R (R14)...anch'essi saranno sostituiti
- Minigonne Ibherdesign
- Paraurti posteriore Ibherdesign
- Alettone Lester
- Specchietti M3 Style by Lester
- Fari posteriori neri a led
- Verniciatura delle plastiche esterne in tinta
- Frecce laterali bianche
- Tetto bollato per averci ballato sopra dopo Italia - Francia...ops...questa non è una modifica di cui vantarsi :P

-Modifiche estetiche interne:
- Luci di cortesia bianche a led
- Plastiche verniciate artigianalmente(e si vede direi)...da finire ancora, in tinta con l'auto
- Work in progress: led bianchi per illuminare l'abitacolo, in sostituzione dei vecchi neon blu

Veniamo a noi...tutto è nato da qui:

e qui

...nostalgia canaglia !!! :-)

Ad ogni modo....la macchina, al giorno d'oggi, si presenta così

(qui c'era ancora il vecchio terminale :) )

Ultima modifica di Il.Marsigliese il Mar Feb 12, 2013 1:35 am, modificato 3 volte in totale
Lun Giu 04, 2012 7:37 pm Profilo Messaggio privato
Harmaduck
Pilota Semplice
Pilota Semplice

Innanzitutto benvenuto. Mi piace la tua clio. Molto ben fatta. L'unica cosa (a mio avviso che non mi convince molto) è la griglia metallica che hai messo sotto al livello dei fendinebbia. Non mi convince molto... Una foto del tuo impianto audio e degli interni ?
Lun Giu 04, 2012 8:57 pm Profilo Messaggio privato
Il.Marsigliese
Smanettone
Smanettone

Harmaduck ha scritto:
Innanzitutto benvenuto. Mi piace la tua clio. Molto ben fatta. L'unica cosa (a mio avviso che non mi convince molto) è la griglia metallica che hai messo sotto al livello dei fendinebbia. Non mi convince molto... Una foto del tuo impianto audio e degli interni ?

Ciao, grazie del benvenuto :)

Ti dirò, come accennato nel messaggio, non convince neanche me...
L'ho fatta tempo fa e, avendo in previsione di comprare il paraurti davanti al più presto, non avevo tanta voglia di risistemarla...
Adesso invece che i piani sono cambiati, dovrò dare una sistematina anche a quella !! :)

La foto dell'impianto mi sembrava di averla messa :)
Adesso ne cerco una migliore allora !!! :)
Lun Giu 04, 2012 9:11 pm Profilo Messaggio privato
Harmaduck
Pilota Semplice
Pilota Semplice

lo sai cos'ha quella griglia? dalla foto mi sembra che non sia ben definita
Lun Giu 04, 2012 9:23 pm Profilo Messaggio privato
Il.Marsigliese
Smanettone
Smanettone

Harmaduck ha scritto:
lo sai cos'ha quella griglia? dalla foto mi sembra che non sia ben definita

mmm..non è che non sia ben definita, è che non avendo agganci dove tenerla ferma, è messa praticamente solo ad incastro...

Comunque ho trovato una foto vecchia degli interni, dove ancora non avevo il doppio din

Ed una foto più ravvicinata dell'impianto, ma qui avevo ancora i tweeter Target, non avevo ancora installato i CIARE

Lun Giu 04, 2012 9:28 pm Profilo Messaggio privato
Daniele82
Pilota Semplice
Pilota Semplice

Ciao e benvenuto,complimenti per il mezzo,ha qualche particolare da rivedere ma nel complesso è ok daumen rauf
Ma,scusa la mia domanda: sei sicuro di aver guadagnato quasi 25 cavalli solo di mappa su un 1149cc aspirato?!

Lun Giu 04, 2012 11:27 pm Profilo Messaggio privato
Denny Knight 88
Socio Clio Club Italia 2014
Socio Clio Club Italia 2014

Ehiiiiiii finalmente ti sei iscritto!!!!

Non ci conosciamo ma spesso vedo la tua clio sotto casa mia... zunge zeigen E sicuramente mi avrai visto e sentito! zwinkern

Alla prossima, e spero tu faccia parte della famiglia con raduni e presenze anche fuori da Torino! big grin augen rollen
Mar Giu 05, 2012 8:12 am Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Vinzo
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

Ma secondo te, davvero: l'attaccapanni dietro, le strisce bianche, e la zanzariera sul paraurti ci stanno cosi' bene?
Secondo me se le levi fai un grande salto di qualita'!!
Mar Giu 05, 2012 10:17 am Profilo Messaggio privato
Il.Marsigliese
Smanettone
Smanettone

Denny Knight 88 ha scritto:
Ehiiiiiii finalmente ti sei iscritto!!!!

Non ci conosciamo ma spesso vedo la tua clio sotto casa mia... zunge zeigen E sicuramente mi avrai visto e sentito! zwinkern

Alla prossima, e spero tu faccia parte della famiglia con raduni e presenze anche fuori da Torino! big grin augen rollen
.

Eh eh si ti ho visto parecchie volte...e la tua clio è fatta così bene che anche ad un occhio attento come il mio è parsa una rs...!!!:) me ne sono accorto solo guardando poi le tue foto :) poi ho visto che sei del phoenix quindi ci incontreremo spesso per raduni..e già a settembre a lombardo re che organizziamo noi spero di vederti...
Mar Giu 05, 2012 4:43 pm Profilo Messaggio privato
Il.Marsigliese
Smanettone
Smanettone

Vinzo ha scritto:
Ma secondo te, davvero: l'attaccapanni dietro, le strisce bianche, e la zanzariera sul paraurti ci stanno cosi' bene?

Se avessi perso del tempo a leggere tutto, conosceresti già la risposta sulle strisce e sulla zanzariera. Io tempo da perdere a rispondere a questo tuo post non ne ho, quindi se ti va rileggi, senno stanotte dormirò lo stesso. Per quanto riguarda l'attaccapanni ti cito, premesso che tu conosca il latino, un detto....ossia de gustibus non est disputandum. Ah...un consiglio per il futuro...visto che non ti conosco e magari sei la persona più brava del mondo...questo tono da saccentone è una pessima presentazione..io personalmente lo ho trovato molto irritante....ciao e buon wikipedia.
Mar Giu 05, 2012 4:50 pm Profilo Messaggio privato
Il.Marsigliese
Smanettone
Smanettone

Daniele82 ha scritto:
Ciao e benvenuto,complimenti per il mezzo,ha qualche particolare da rivedere ma nel complesso è ok daumen rauf
Ma,scusa la mia domanda: sei sicuro di aver guadagnato quasi 25 cavalli solo di mappa su un 1149cc aspirato?!

Ciao Daniele grazie del benvenuto :) Per rispondere alla tua curiosità...guarda io mi fido del mio meccanico..che lo è da sempre ed è persona onesta e fidata...lui si è occupato di tutto e la ha portata da un suo amico professionista che fa queste cose...e mi ha detto che sl banco registrava circa 97cv...poi magari mi ha solo bellamente preso per il culo lachtot
Mar Giu 05, 2012 4:53 pm Profilo Messaggio privato
Carlitos
Amministratore
Amministratore

Il.Marsigliese ha scritto:
Vinzo ha scritto:

Se avessi perso del tempo a leggere tutto, conosceresti già la risposta sulle strisce e sulla zanzariera. Io tempo da perdere a rispondere a questo tuo post non ne ho, quindi se ti va rileggi, senno stanotte dormirò lo stesso. Per quanto riguarda l'attaccapanni ti cito, premesso che tu conosca il latino, un detto....ossia de gustibus non est disputandum. Ah...un consiglio per il futuro...visto che non ti conosco e magari sei la persona più brava del mondo...questo tono da saccentone è una pessima presentazione..io personalmente lo ho trovato molto irritante....ciao e buon wikipedia.
Ragazzi per favore calma!!

@Vinzo occhio a come ti esprimi nei messaggi, purtroppo dalle scritte non si evidenzia il tono scherzoso o no della questione, dunque potrebbero crearsi delle incomprensioni come sta accadendo ora!! Dunque fai attenzione la prossima volta per favore!!

Ogniuno ha la propria opinione e i propri gusti, RISPETTATELI e SARETE RISPETTATI!!

- Nuovo forum del Clio Club Italia -
| Come diventare Socio del ClioClubItalia |
Mar Giu 05, 2012 5:13 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Il.Marsigliese
Smanettone
Smanettone

Carlitos ha scritto:
Vinzo ha scritto:

Ragazzi per favore calma!!

@Vinzo occhio a come ti esprimi nei messaggi, purtroppo dalle scritte non si evidenzia il tono scherzoso o no della questione, dunque potrebbero crearsi delle incomprensioni come sta accadendo ora!! Dunque fai attenzione la prossima volta per favore!!

Ogniuno ha la propria opinione e i propri gusti, RISPETTATELI e SARETE RISPETTATI!!

Io sono tranquillo e mi pare di aver risposto in modo più che garbato. Scherzoso o no, non fa differenza...lo accetto da un mio amico un commento così nn da uno che non so manco chi sia. Pochi messaggi prima harmaduck ha espresso anche lui perplessità (condivise oltretutto da me) sulla griglia ma lo ha fatto nel modo più che giusto. Non pretendo che il mio mezzo piaccia a tutti ma c'è modo e modo di dirlo...
Mar Giu 05, 2012 5:18 pm Profilo Messaggio privato
Carlitos
Amministratore
Amministratore

... ... ... ...

Io sono tranquillo e mi pare di aver risposto in modo più che garbato. Scherzoso o no, non fa differenza...lo accetto da un mio amico un commento così nn da uno che non so manco chi sia. Pochi messaggi prima harmaduck ha espresso anche lui perplessità (condivise oltretutto da me) sulla griglia ma lo ha fatto nel modo più che giusto. Non pretendo che il mio mezzo piaccia a tutti ma c'è modo e modo di dirlo...[/quote] Infatti la penso come te tranquillo!! Spero che vinzo si sia semplicemente espresso male!! zwinkern augen rollen

- Nuovo forum del Clio Club Italia -
| Come diventare Socio del ClioClubItalia |
Mar Giu 05, 2012 5:22 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » La mia Clio! Ve la presento.. [Le Clio degli utenti del forum] Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 1 di 5

Vai a: