Indice del forum
Registrati Cerca FAQ Lista degli utenti Gruppi utenti Login Raduni SHOP del Clio Club Italia Soci
Cari utenti è con immenso piacere che vi annunciamo l'apertura ufficiale del nostro nuovo forum sul nuovo dominio www.clioclub.it.
Con questo link potrete accedere direttamente alla home page dell nuovo forum: Clio Club Forum.
Fatene buon uso.
Gomme rigenerate
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Rispondi    Indice del forum » Cerchi e Pneumatici Precedente
Successivo

Gomme rigenerate

Autore Messaggio
djcla83
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

Messaggio Gomme rigenerate Rispondi citando
Ciao a tutti.

Volevo chiedervi un opinione in merito al montare pneumatici rigenerati.
Ho preso in considerazione le Marix della Marangoni.

Premetto che sono consapevole del fatto che non posso di certo paragonarle alle mie attuali dunlop o altre marche...

Però e anche vero che andrei a pagarle almeno il 50 % in meno...

Ho letto vari commenti su molti forum, molti ne parlano bene.
Certo, senza pretendere chissà che cosa....
Mar Lug 03, 2012 10:49 pm Profilo Messaggio privato
Pipippo91
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

Messaggio Rispondi citando
ti scrivo un'esperienza successa ad un mio amico con le gomme ricoperte:
Lui possiede un VW Tuareg, con il motore V6 Turbo Diesel, e per lavoro è spesso in autostrada. Questo fatto è successo dopo 6 mesi dall'acquisto delle ruote.

Un giorno, mentre rientrava a casa con l'asfalto rovente (temperatura esterna intorno ai 35°C), ad una velocità non superiore ai 90 km/h (salerno - reggio calabria ad una corsia) tutto il battistrada della ruota posteriore destra si stacca dalla carcassa dello pneumatico distruggendogli tutto il passaruota e mettendolo in serio pericolo... In pratica è lo stesso che succede ad alcuni camion in autostrada (visto con i miei occhi).

Una volta chiamata la fabbrica si sono limitati a dire che quello che faceva lui non era l'utilizzo per il quale le gomme erano state fabbricate (anche se sono fatte specificatamente per l'asfalto secondo il loro sito)....

Io risparmierei su tutto se potessi, ma se mi parli di Gomme, freni, distribuzione e tutto quello che concerne la sicurezza meglio spendere di più che rischiare la propria vita e avere paura di andare in autostrada...

Ragazzi, vi prego, cerco disperatamente un Polverizzatore Thompson!
Mer Lug 04, 2012 4:30 pm Profilo Messaggio privato Invia email
Samu16v
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

Le ricoperte non si montano più nemmeno sui rimorchi ormai... tranne se non sei un morto di fame! Piuttosto se vuoi risparmiare prendi pneumatici di seconda linea, sono sicuramente meglio!

Mer Lug 04, 2012 7:38 pm Profilo Messaggio privato
djcla83
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

Era una curiosità piu che altro...

Ci sono parecchie pubblicità e le vendono in parecchi posti.
Speravo in qualche risposta positiva... lachtot

Poi ripeto, sono ben consapevole di non star per montare delle continental !
Mer Lug 04, 2012 10:07 pm Profilo Messaggio privato
Pipippo91
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

Io ad esempio prima montavo delle Firestone e ora monto delle Kleber e devo dire che mi sto trovando proprio bene zwinkern 55€ a gomma e passa la paura big grin

Mer Lug 04, 2012 11:01 pm Profilo Messaggio privato Invia email
Vinzo
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

Sui fuoristrada sono molto utilizzate (e anche sui camion perche' costano un'esagerazione nuove).
E vi spiego anche il perche' augen rollen

Mettiamo che hai a libretto le 225/65/16 (piccole per una Jeep)
Chiedi delle 285/85/16 e ci fai scrivere sulla spalla "225/65/16", et voila'! Gommoni omologatissimiii! lachtot

In utilizzo offroad, che chiede abbastanza alle gomme, non hanno mai battuto ciglio, con un mostro 5.9 V8 sotto al cofano che ha una coppia che ti apre in due le gomme.

Probabilmente invece in autostrada, scaldando parecchio, non sono consigliabili.

Per una Clio invece, considerato il costo di una gomma "normale",non mi pare proprio furbo spendere pochi euro in meno per una ricoperta, perche' non le regalano mica!
Gio Lug 05, 2012 9:02 am Profilo Messaggio privato
Pipippo91
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

Sui fuoristrada che vanno in fuoristrada per spaccare tutto e che ne cambiano una ogni settimana ci stanno le ricoperte.

Però, mio padre ed io sul Discovery, che facciamo tanta autostrada e poi fuoristrada super impegnativo, non ci azzardiamo neanche ad andare sulle ricoperte e montiamo BFGoodrich Mud Terrain (costano un botto, ma dormiamo sonni tranquilli). Hanno pure la tecnologia Tri-Guard, in pratica sono costruiti tipo giubbotto anti-proiettile per evitare forature e squarci sulle pietre zwinkern

Gio Lug 05, 2012 9:41 am Profilo Messaggio privato Invia email
Vinzo
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

No, erano su un fuoristrada (GrandCherokee) che faceva sia offroad ma anche onroad, con viaggi autostradali di anche 400km.
E non ha mai avuto problemi, ma e' anche vero che non superava mai i 120kmh. Magari invece su un Tuareg che fila in autostrada, non sono adatte.
Gio Lug 05, 2012 10:00 am Profilo Messaggio privato
Pipippo91
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

Vinzo ha scritto:
No, erano su un fuoristrada (GrandCherokee) che faceva sia offroad ma anche onroad, con viaggi autostradali di anche 400km.
E non ha mai avuto problemi, ma e' anche vero che non superava mai i 120kmh. Magari invece su un Tuareg che fila in autostrada, non sono adatte.

ma fai che comunque, dipende da gomma a gomma... magari quello che è successo al mio amico succede ad una persona su 1000, è una possibilità molto remota, normalmente non dovrebbe succedere zwinkern

Gio Lug 05, 2012 1:45 pm Profilo Messaggio privato Invia email
TOTO333
Pilota Semplice
Pilota Semplice

Io le gomme ricostruite non le acquisterei mai anche perché la parte + sollecitata della gomma è il fianco che non viene sostituito

http://www.clio16vclub.it/forum/viewtopic.php?t=11545
SOCIO CLIO CLUB ITALIA N° 13021
Gio Lug 05, 2012 4:10 pm Profilo Messaggio privato
Dragovar Quart
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

Si, capita di vedere i battistrada a lato nella corsia d'emergenza, m'è capitato di recente inizio giugno andando in liguria a prender il cane.. XD

No credimi.. con gli stessi soldi di una rigenerata, ti compri la gomma nuova, anche non di marca, ma almeno è nuova.
Comunque, mi permetto di citare quello che mi disse il mio insegnante di Autoscuola:

"Lo pneumatico è l'UNICA parte dell'auto a contatto con l'asfalto"

Clio 2/b 1.5dci 80cv (remap)
Ven Lug 06, 2012 1:10 am Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Pipippo91
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

Chi è che compra un paracadute rigenerato preso da uno consumato fino alla fine? shocked

Ven Lug 06, 2012 8:14 am Profilo Messaggio privato Invia email
djcla83
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

Che poi per la rete ho trovato parecchia confusione...

C'è chi parla di ricostruiti e chi di rigenerati.

Dove a quanto pare sono due processi ben differenti.

Sui ricostruiti ricreano il battistrada e basta, mentre sui rigenerati a quanto pare c'è una lavorazione molto più complessa.
Ven Lug 06, 2012 9:19 am Profilo Messaggio privato
clio1991
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

Secondo me è molto meglio una gomma nuova di una sottomarca o non di una marca 'famosa' e conosciuta che una gomma rigenerata o ricostruita !!!
Nei supermercati spesso vendono ste porcherie di gomme che puntualmente rimangono sempre li con 3 dita di polvere sopra!!!
Dom Lug 08, 2012 8:34 pm Profilo Messaggio privato
MarmellataDiPerla
Smanettone
Smanettone

il mio gommista per una "gommacia" invernale nuova per il cerchio da 14 mi ha fatto 65 euro a gomma (montaggio compreso) mettici che dalle mie parti sono un pò ladri 50 euro a gomma è un affare. Saranno gomme di marca ignota nemmeno lontanamente paragonabili alle grandi marche, ma per 4 mesi di inverno rigido all'anno sono perfette (per me).
Gio Nov 29, 2012 6:38 pm Profilo Messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » Cerchi e Pneumatici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

Vai a: