Indice del forum
Registrati Cerca FAQ Lista degli utenti Gruppi utenti Login Raduni SHOP del Clio Club Italia Soci
Cari utenti Ŕ con immenso piacere che vi annunciamo l'apertura ufficiale del nostro nuovo forum sul nuovo dominio www.clioclub.it.
Con questo link potrete accedere direttamente alla home page dell nuovo forum: Clio Club Forum.
Fatene buon uso.
Cattivo odore impianto di ventilazione

Rispondi    Indice del forum » Car Beauty Precedente
Successivo

Cattivo odore impianto di ventilazione

Autore Messaggio
Chester89
Smanettone
Smanettone

LocalitÓ: Cassano d Adda

Messaggio Cattivo odore impianto di ventilazione Rispondi citando
Ciao a tuttti, a volte quando va l'aria nella mia macchina esce un odore come di chiuso, acre, non so come spiegare bene.. ma questo solo quando l'aria Ŕ calda e a basso regime! So di non essere stato chiarissimo ma a qualcuno capita la stessa cosa?
grazie :)
Dom Set 09, 2012 5:31 am Profilo Messaggio privato HomePage
Carlitos
Amministratore
Amministratore

LocalitÓ: Vivo a Firenze (FI) - Origine Terralba (OR)

Messaggio Rispondi citando
Se hai tempo potresti provare a pulire a fondo il sistema di ventilazione della clio. Ci sono doverti prodotti per farlo e inoltre dovresti smontare alcune parti per pulire meglio e pi¨ a fondo.

- Nuovo forum del Clio Club Italia -
| Come diventare Socio del ClioClubItalia |
Mar Set 18, 2012 7:27 am Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
clio1991
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

LocalitÓ: Alessandria

Messaggio Cattivo odore impianto di ventilazione Rispondi citando
Il filtro abitacolo(o antipolline) Ŕ da tanti km che cel'hai su?PerchŔ, adrebbe cambiato in genere ogni 10mila km!!Altrimenti se non Ŕ quella la causa vendono anche nei supermercati, quelle bombolette igienizzanti per climatizzatori(costo 10-15 euro) per igienizzare tutti i condotti di ventilazione e allontanare i cattivi odori.Ne spuzzi un po' o direttamente nelle bocchette d'aria(e poi metti la ventilazione al max per 10 minuti per far agire il prodotto) o al posto del filtro antipolline:1)Prima togli il filtro e poi spruzzi ovviamente 2)azioni l'aria al massimo per 10 minuti in modo da far circolare il prodotto(in genere Ŕ una schiuma) nei condotti e i cattivi odori spariscono e sei a posto(io ti suggerisco di fare cosi se riesci, Ŕ pi¨ completo il lavoro, cosi' fin dalla ventola e all'inizio del sistema di ventilazione viene igienizzato e pulito)!!
Mar Set 18, 2012 4:06 pm Profilo Messaggio privato
Chester89
Smanettone
Smanettone

LocalitÓ: Cassano d Adda

Ciao! si il filtro antipolline l'ho cambiato la primavera scorsa e devo dire che effettivamente l'odore non si sentiva pi¨.. ma ora ha ricominciato e avr˛ fatto si e no 5000 km.. dove lo trovo il prodotto che dici? sai consigliarmi qualche nome? grazie :)
Mar Set 18, 2012 10:43 pm Profilo Messaggio privato HomePage
clio1991
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

LocalitÓ: Alessandria

Chester89 ha scritto:
Ciao! si il filtro antipolline l'ho cambiato la primavera scorsa e devo dire che effettivamente l'odore non si sentiva pi¨.. ma ora ha ricominciato e avr˛ fatto si e no 5000 km.. dove lo trovo il prodotto che dici? sai consigliarmi qualche nome? grazie :)

Quei prodotti li trovi in molti supermercati (Bennet, Galassia,Panorama,Self,Bricofer ecc ecc...) in genere nel reparto della vendita accessori per l'auto, oppure nei classici autoricambi; cen'Ŕ di tutti i tipi e marche (io ti consiglio Arexons)!!Alcuni hanno anche una 'sonda' da collegare allo spruzzino per meglio infilarlo nelle bocchette di ventilazione o nella sede del filtro antipolline !!
Ti incollo il link di un esempio di un prodotto su e-bay:
http://www.ebay.it/itm/AREXONS-IGIENIZZANTE-CLIMATIZZATORI-PER-ABITACOLO-/250949361435?pt=Accessori_e_Ricambi_Nautica&hash=item3a6dbf5f1b
Mer Set 19, 2012 1:04 am Profilo Messaggio privato
DaXo84
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

LocalitÓ: alghero --> milano

l'auto Ŕ a benzina ? se si non vorrei allarmarti ma in alcuni casi se esce puzza acre dalle bocchette potrebbe essere anche la guarnizione della testa che se ne va, in quanto una piccola parte di olio caldo finisce nel liquido di raffredamento e dunque tramite la ventola di aerazione abitacolo senti odore tipo acre..

adesso non so se come altre auto la clio abbia il radiatorino interno del riscaldamento che sfrutta lo stesso liquido di raffredamento motore come le fiat, controllare non guasta.

ti consiglio di controllare nel serbatoio del liquido di raffreddamento se senti odore di olio motore bruciato, se si portala dal meccanico perchŔ potrebbe essere quello..

magari Ŕ una cazzata ma controllare non costa nulla..

Mer Set 19, 2012 11:37 am Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Vinzo
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

LocalitÓ: Bologna

Facile che ci sia una perdita nel radiatorino del clima o nelle sue tubazioni.

Il problema e' che controllare non e' semplice, il radiatorino e' ben nascosto dietro la plancia.
Verifica che non ci sia umidita' sui tappetini.
Io ho una leggera perdita su una vecchia auto, ne perde cosi' poco da non creare problemi ne' da bagnare nulla, ma piano piano il livello nel radiatore cala, e soprattutto PUZZA!! wallbash
Mer Nov 07, 2012 5:40 pm Profilo Messaggio privato
DaXo84
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

LocalitÓ: alghero --> milano

oltrettuto l'altigelo contiene prodotti chimici che se inalati sono cancerogeni.

in questi giorni devo fare sto caz di lavoro su una lancia y prima serie e le bestemmie saranno multiple.

Mer Nov 07, 2012 5:53 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Vinzo
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

Io sarei tentato a mettere il turafalle considerando che la perdita e' sicuramente minima. Ma essendo vecchia l'auto ho paura che mi si intasi qualcosa confused
Mer Nov 07, 2012 6:58 pm Profilo Messaggio privato
Vinzo
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

Vi aggiorno visto che potrebbe interessarvi.

Ho usato poi il turafalle, in particolare quello della Winn's

Prima di tutto per curiosita' ho voluto capire di cosa si tratta, tastandolo e' un liquido oleoso, ho lasciato il fondo della lattina aperto per vedere cosa succede a contatto con l'aria, e non e' niente che si possa indurire o seccare, quindi che possa intasare pompa o altro mi pare veramente impossibile. Al contrario pare funga da lubrificante e antiossidante, quindi in teoria porta solo benefici.

Ho versato il contenuto della lattina nel radiatore (ho la vaschetta di fianco al radiatore) col motore tiepido, e l'ho fatto andare per almeno 40 minuti, aprendo ovviamente il circuito dell'aria calda abitacolo al massimo (la perdita era li', quindi se non ci passa dentro l'acqua calda si perde solo del tempo).
Devo dire che l'odore e' diminuito molto, si avverte ancora qualcosa ma magari si tratta di residuo della vecchia perdita.
Io direi che ha funzionato!
Appena avro' il tempo e la voglia apriro' il filtro abitacolo che e' a contatto col radiatore, e vedo se pulendo tutto per bene l'odore svanisce del tutto.

Lo consiglierei..
Mar Nov 27, 2012 8:38 pm Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » Car Beauty Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: