Indice del forum
Registrati Cerca FAQ Lista degli utenti Gruppi utenti Login Raduni SHOP del Clio Club Italia Soci
Cari utenti è con immenso piacere che vi annunciamo l'apertura ufficiale del nostro nuovo forum sul nuovo dominio www.clioclub.it.
Con questo link potrete accedere direttamente alla home page dell nuovo forum: Clio Club Forum.
Fatene buon uso.
michelin energy saver!!! qualcuno le ha provate?

Rispondi    Indice del forum » Cerchi e Pneumatici Precedente
Successivo

michelin energy saver!!! qualcuno le ha provate?

Autore Messaggio
Alezzandro86
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

Messaggio michelin energy saver!!! qualcuno le ha provate? Rispondi citando
sto per cambiar treno di gomme e siccome dovrò fare davvero tanti spostamenti mi piacerebbe tanto poter montare una gomma che faccia risparmiare sia riguardo alla benzina e sia riguardo l'usura dello stesso pneumatico, sulla carta questi pneumatici sembrerebbero ottimi, da alcuni test TUV pare che non si consumino mai e che si risparmia il 5% di benzina, ora però vorrei dei pareri di chi li ha provati magari...
Tengo a precisare che ho una clio 2b 1.2 75cv, con stile di guida moderato, impianto a gpl e che dovrò trasferirmi da napoli a carpi "che son 630km" e farò molto avanti e dietro, per questo vorrei risparmiare e che poi compreso montaggio, equilibratura, convergenza e ricarica di azoto l'intero treno mi costeerà 220€ soltanto!
Mar Set 18, 2012 11:58 am Profilo Messaggio privato
Carlitos
Amministratore
Amministratore

Messaggio Rispondi citando
beh il prezzo del montaggio e il resto sembra davvero ottimo!! solo per quello le prenderei al volo.
Su quelle gomme ne sento parlare molto bene quà e la, non le ho mai provate personalmente,ma se non capiti in situazioni estreme tipo neve o grossi piogge penso che non avrai problemi.

- Nuovo forum del Clio Club Italia -
| Come diventare Socio del ClioClubItalia |
Mar Set 18, 2012 12:29 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Alezzandro86
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

si il prezzo è ottimo, per fortuna dove abito c'è un grosso anzi grossissimo gommista con prezzi bassissimi, e siccome a modena non troverò tali prezzi sto cercando di far tutte le modifiche e gli aggiusti a napoli, solo che se vedi i loro filmati e pubblicità dicon che sul bagnato sono ottime, mentre le opinioni dicono che son si buone ma non le migliori del caso!
Mar Set 18, 2012 12:36 pm Profilo Messaggio privato
Carlitos
Amministratore
Amministratore

^^ eh non si può aver tutto!! se ci si butta sulla durata della gomma si perde in altro e viceversa!!

Mar Set 18, 2012 1:26 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Alezzandro86
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

figurati, non voglio aver tutto, è che vorrei capire queste pubblicità che parlan tanto del grip su bagnato delle energy saver diranno il falso allora?
Mar Set 18, 2012 1:30 pm Profilo Messaggio privato
Carlitos
Amministratore
Amministratore

Alezzandro86 ha scritto:
figurati, non voglio aver tutto, è che vorrei capire queste pubblicità che parlan tanto del grip su bagnato delle energy saver diranno il falso allora?
Beh non avendole provate non ti so dare certezze purtroppo. Sicuramente saranno studiate a modo per preservare i consumi sia di gomma che benza e al contempo ottenere delle buone prestazioni su strada, ovviamente sul bagnato bisogna andarci più moderatamente.
Comunque vediamo se qualcunaltro ha provato tali gomme.

Mar Set 18, 2012 1:39 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Dragovar Quart
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

Io avevo delle Vecchie michelin energy che si saran fatte 5 anni sino a vulcanizzarsi.. boh diciamo che andavano bene.. per quanto una gomma vulcanizzata potesse andare.. cioè mantenevo i miei soliti 20-21km/lt (diesel)

Clio 2/b 1.5dci 80cv (remap)
Mer Set 19, 2012 12:04 am Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Gick
Piede Pesante
Piede Pesante

Messaggio io le ho provate Rispondi citando
Ciao io le ho messe nuove e tra un pò le ho finite le energy saver, il rapporto qualità prezzo è ottimo e come chilometraggio direi di essere stato all'incirca sui 35.000 km solo che è una gomma a spalla molto morbida quindi in curva ti sembra di avere una barca, sull'asciutto tengono abbastanza bene anche se in rotonda quando apri il gas devi stare contenuto perchè il muso della macchina comincia a partire e vibra tutto l'asse anteriore per lo slittamento, sul bagnato assolutamente non, sono gomme che non tengono e appena si usurano vanno in acquaplanning facilmente, io non ne sono rimasto molto soddisfatto
io le montavo su un assetto originale clio 1.5 dci 82 cv coi cerchi di 14, non so dirti se coi 15 andrà meglio la questione però a meno non fai come me sui 40.000 km l'anno son gomme che non sfrutterai mai fino alla fine perchè una gomma dopo 3 anni al quarto è già dura.

Vorrei provare le yokohama s.drive
Dom Set 23, 2012 2:48 pm Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » Cerchi e Pneumatici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: