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[Guida]XENON dubbi, consigli, informazioni per il montaggio.
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[Guida]XENON dubbi, consigli, informazioni per il montaggio.

Autore Messaggio
Gick
Piede Pesante
Piede Pesante


Registrato: 22/04/11 02:00
Messaggi: 183
Località: Bastiglia (Modena)

Messaggio Rispondi citando
eh eh paese che vai usanze che trovi, nel senso che dipende dalla persona che hai di fronte al momento della revisione, a me la prova dei lumen o lux non mi ricordo di preciso come si chiama il dato comunque è il potere di illuminazione del faro, me l'ha fatta con gli xenon e il computer gli anabbaglianti li ha presi, gli abbaglianti no. il casino è solo che se non ti prende i lumen e non hai una macchina da mettere al posto della tua è un casinio per quel motivo li stavo valutando di comprare un faro del cavolo della depo, marcaccia economica che con 30€ dovrei cavarmela e gli metto dentro le lampadine originali, poi prima delle revisione monto i vari monto quelli originali e ci vado con quelli, tanto oramai l'ho fatto tante di quele volte che in 20 minuti ho smontato e rimontato tutto.

ballast e cavi lascio tutto montato, tanto a revisione non ti aprono il cofano. Almeno a me non lo hanno fatto. A me l'hanno fatta passare lo stesso senza smontare niente, ma tra 2 anni che il CED inserirà le revisioni con la telecamera che filma in diretta a meno che i centri revisione non si inventino qualcosa la soluzione del cambio lampadine e andare la con le lampadine originali mi sembra al momento l'unica fattibile, la guida comunque la terrò aggiornata con tutto quello che uscirà in fatto di regolamenti.
Lun Gen 21, 2013 1:24 pm Profilo Messaggio privato Invia email
Andreapython
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Registrato: 02/06/13 02:00
Messaggi: 5
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Messaggio Aiuto per xenon Rispondi citando
Ciao a tutti sono nuovo del forum
Non ho trovato nulla sul cerca
È quindi vi chiedo aiuto ho montato un kit sulla mia clio dopo circa un mesetto la lampada di sx fa un lampo e non si accende quella di sx va in modo normale .
Non ho sostituito i fusibili potrebbe essere quello il problema oppure è la ballast cotta ?
Grazie
Dom Giu 02, 2013 9:58 pm Profilo Messaggio privato HomePage
Carlitos
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Registrato: 01/12/08 02:00
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hello Ciao, benvenuto nella nostra community, prima di aprire nuovi topic e/o rispondere ad altri post è opportuno che ti presenti nell'apposito topic "Sei nuovo, presentati quà!! - Ciao a tutti, io sono..." come da regolamento, che a proposito ti consiglio di leggere al seguente link "Regolamento & FAQ", in quanto come nella vita reale, anche qui è gradita la presentazione.
Fatto ciò potrai chiedere e rispondere su tutto ciò che vorrai. zwinkern
Grazie della disponibilità!

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- Post by Carlitos -

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Dom Giu 02, 2013 10:02 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Andreapython
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Fatto presentato grazie
Dom Giu 02, 2013 10:10 pm Profilo Messaggio privato HomePage
sirxenos
Smanettone
Smanettone


Registrato: 07/10/12 02:00
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I fusibili o sono buoni e conducono o si rompono e non conducono più. Non esistono vie di mezzo.
Per cui se vedi un lampo ma poi la lampada non rimane accesa, hai un problema o sulla lampada stessa (si è esaurito il gas all'interno), oppure il ballast che riesce ad innescare ma non a mantenere la tensione.
Per fare la prova, inverti le centraline. Se vedi che il problema del lampo rimane sullo stesso lato, allora è colpa della lampadina cotta.
Se invece invertendo le centraline, il difetto lo fa sull'altra lampada, allora è colpa della centralina e se ce l'hai ancora in garanzia rimandala indietro.
I fusibili sono da escludere.
Ciao
Dom Giu 02, 2013 10:38 pm Profilo Messaggio privato HomePage
Andreapython
Pivello
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Messaggi: 5
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ok capito grazie, ma è possibile che in 1 mese il gas che è all'interno della lampada si esaurisca e quindi non si accenda più ?
oppure è la ballast che essendo difettosa non da l'impulso e fa solo un lampo?
lo chiedo perchè dovendo smontare il paraurti e tutto faro compreso e tra 3 giorni parto pre le ferie non so se riuscirò a fare tutto e quindi devo portarla dall'eletrauto conviene prendere subito la ballast nuova e lasciar perdere i test?
grazie
Dom Giu 02, 2013 11:32 pm Profilo Messaggio privato HomePage
sirxenos
Smanettone
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Messaggi: 96
Località: Ancona

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Senza la prova incrociata non saprei discriminare il problema.
Se è un kit farlocco o uscito difettoso, può essere che in un mese si sia rotto.
Molto sta anche a quanto lo si usa e soprattutto se si ha o meno l'abitudine di accendere i fari SOLO DOPO aver acceso la macchina e di spegnerli PRIMA di spegnere l'auto. Questo è un accorgimento da avere sui kit xenon farlocchi o di marca, così come sulle lampade normali.
Se hai un impianto gpl o metano con il bocchettone nel cofano, tutte quelle botte nel richiudere il cofano bene non gli fanno, questo è un altro esempio da non sottovalutare.
In conclusione, valuta tu quanto hai pagato il kit e quanto valga la pena capire a priori cosa ordinare nuovo o se prendere tutto il kit nuovo...
Lun Giu 03, 2013 12:19 am Profilo Messaggio privato HomePage
Andreapython
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allora grazie della risposta il kit non costa molto in offerta pagato 40€ circa
io ho una 1.5 dci quindi non apro il cofano spesso come per il gpl.
per quanto riguarda l'accensione ho l'abitudine di accendere e spegnere i fari a macchina accesa è un accorgimento che il mio meccanico mi ha dato dopo che ogni 6 mesi andavo a cambiare le lampadine e da allora faccio sempre così.
dovendo partire giovedì per le ferie devo risolvere in tempi non brevi ma diu più.
quindi pensavo che prendendo la ballast nuova di risolverla in breve.
grazie
Lun Giu 03, 2013 12:28 am Profilo Messaggio privato HomePage
Carlitos
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Per fare una prova veloce puoi anche semplicemente invertire le lampadine dx-sx e non le centraline che magari sono più complicate nell'inversione!! Con questo tipo di prova di inversione si vedere subito se il problema è la lampadina o la centralina xenon(ballast).

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Lun Giu 03, 2013 7:19 am Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
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la sezione non è prprio giusta ma chiedo quì...
supponiamo di avere la possibilità di smontare da una clio RS fase B dei fanali lenticolari usciti di serie con la macchina, non aggiunti dopo, potrei io montarli sulla mia fase b con lenticolare solo cambiando il fanale e quindi recuperando pure la centralina xeno di serie renault (può essere che sia dietro il bulbo xenon stesso?)? sarebbe fattibile la cosa? confused in poche parole mi piacerebbe smontare i parabola, montare i lenticolari, collegare e via senza kit allo xenon esterno diciamo.
grazieee big grin

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in via teorica è possibile, l'unica cosa è il cablaggio dei nuovi fari lenticolari che non so di preciso se siano gli stessi di quelli a parabola.
La modifica comunque è stata fatta da parecchi dunque è un'operazione fattibile al 100%, dovrebbe essere quasi plug&play!! zwinkern

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Dom Set 29, 2013 5:14 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
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spero che la centralina xenon sia dietro il bulbo stesso, perchè a guardare sul libretto uso e manutenzione della clio, sulla sostituzione del bulbo xenon (che ti dicono di andare a farti deflorare da un centro renault lachtot ) nella foto dentro il faro si vede un blocco quadrato con sopra il disegnino alta tensione. speriamo sia quella!

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si la centralina sta dietro la lampadina!!

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Dom Set 29, 2013 7:31 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
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Carlitos ha scritto:
si la centralina sta dietro la lampadina!!

Ho visto una foto e ce n'è un'altra sotto il faro... Sarà il correttore automatico d'assetto? confused
scusate le mille domande ma davanti a questa spesuccia voglio esserne sicuro...

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Dom Set 29, 2013 10:18 pm Profilo Messaggio privato
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ci sono due scatoline si, una dietro la lampadina anabbagliante, ed una poco sotto di essa che è la regolazione automatica dei fari, che poi non è veramente automatica augen rollen

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- Post by Carlitos -

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Lun Set 30, 2013 11:09 am Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
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