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sbrinamento lunotto posteriore
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sbrinamento lunotto posteriore

Autore Messaggio
sirxenos
Smanettone
Smanettone


Registrato: 07/10/12 02:00
Messaggi: 96
Località: Ancona

Messaggio sbrinamento lunotto posteriore Rispondi citando
Domanda: ma è normale che ci metta un decennio a spannare il lunotto dietro ?
Più o meno quanto ci dovrebbe mettere ? perchè rispetto alle altre auto che ho avuto, la clio (phA 2001) ci mette un'era.. shocked
Ven Gen 18, 2013 6:38 pm Profilo Messaggio privato HomePage
markusio
Piede Pesante
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Registrato: 25/08/12 02:00
Messaggi: 182
Località: Taranto

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Se ti riferisci ad una Fase b anche a me ci mette tanto! anche se a dir la verità funzionano bene solo tre "fili", tutti gli altri non sbrinano. A occhio nudo sembrano integri! come posso sistemare la situazione? :)
Lun Gen 21, 2013 1:15 pm Profilo Messaggio privato
RuLe
Smanettone
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Registrato: 17/10/12 02:00
Messaggi: 69
Località: Alberona

Messaggio Rispondi citando
markusio ha scritto:
Se ti riferisci ad una Fase b anche a me ci mette tanto! anche se a dir la verità funzionano bene solo tre "fili", tutti gli altri non sbrinano. A occhio nudo sembrano integri! come posso sistemare la situazione? :)

Ho lo stesso problema da quando ho sostituito il lunotto, devo ancora vedere bn la causa, ma se qualcuno già ha risolto questo problema spero ci possa aiutare
Mer Gen 23, 2013 10:59 pm Profilo Messaggio privato
djcla83
Pilota Gruppo N
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Registrato: 16/01/09 02:00
Messaggi: 846
Località: MILANO

Messaggio Rispondi citando
Per prima cosa, a motore acceso, accendete il lunotto e misurate la tensione sulla batteria e poi quella presente sulla serpentina del lunotto.

Magari è un problema di potenza.
Gio Gen 24, 2013 10:10 pm Profilo Messaggio privato
sirxenos
Smanettone
Smanettone


Registrato: 07/10/12 02:00
Messaggi: 96
Località: Ancona

Messaggio Rispondi citando
Dove dovrei mettermi a misurare sulla serpentina ?
Dom Gen 27, 2013 2:38 pm Profilo Messaggio privato HomePage
djcla83
Pilota Gruppo N
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Registrato: 16/01/09 02:00
Messaggi: 846
Località: MILANO

Messaggio Rispondi citando
Tutte le linee orizzontali (resistenze) partono da sinista verso destra.
E sono collegate a due conduttori laterali che trasportano la tensione.

Ora, se guardi bene i due conduttori a destra e sinista (lato vetro interno),
noterai che ci sono saldati due cavi.

Quei 2 cavi alimentano tutto il circuito delle resistenze.


Confronta la tensione presente li e sulla batteria.
Se c'è una differenza anche di 1 volt, qualcosa non funziona a monte del lunotto termico.
Potrebbe essere il relè, il cablaggio rovinato, oppure sono da rifare le saldature dei cavi che ti dicevo sopra.
Dom Gen 27, 2013 6:28 pm Profilo Messaggio privato
markusio
Piede Pesante
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Registrato: 25/08/12 02:00
Messaggi: 182
Località: Taranto

Messaggio Rispondi citando
djcla83 ha scritto:
Tutte le linee orizzontali (resistenze) partono da sinista verso destra.
E sono collegate a due conduttori laterali che trasportano la tensione.

Ora, se guardi bene i due conduttori a destra e sinista (lato vetro interno),
noterai che ci sono saldati due cavi.

Quei 2 cavi alimentano tutto il circuito delle resistenze.


Confronta la tensione presente li e sulla batteria.
Se c'è una differenza anche di 1 volt, qualcosa non funziona a monte del lunotto termico.
Potrebbe essere il relè, il cablaggio rovinato, oppure sono da rifare le saldature dei cavi che ti dicevo sopra.



Scusami se scrivo dopo tanto tempo in questo post :)
io ho ancora quel problema. Con un tester ho verificato le linee (resistenze) del vetro e sono tutte ok! Anche ad occhio nudo ho visto che il percorso è sano. Il mio dubbio ora si sposta sul relè o sul tasto del sbrina lunotto, ho notato che la luce che emana il tasto è leggermente più fioca di tutti gli altri tasti; potrebbe essere il relè?
Ho il manuale in francese e sinceramente non ci ho capito bene dove guardare se il relè è nel vano motore e nella UCH. Mi potresti aiutare per favore? :)
Mar Gen 07, 2014 7:26 pm Profilo Messaggio privato
djcla83
Pilota Gruppo N
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Registrato: 16/01/09 02:00
Messaggi: 846
Località: MILANO

Messaggio Rispondi citando
Ciao, vorresti dire che ti arriva sulle resistenze la stessa tensione presente ai poli della batteria?

Il relè si trova sulla uch, ma non saprei dirti quale sia.

In ogni caso, prova a cambiarlo. Magari ha i contatti ossidati o consumati.
Mar Gen 07, 2014 8:01 pm Profilo Messaggio privato
markusio
Piede Pesante
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Registrato: 25/08/12 02:00
Messaggi: 182
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Messaggio Rispondi citando
djcla83 ha scritto:
Ciao, vorresti dire che ti arriva sulle resistenze la stessa tensione presente ai poli della batteria?

Il relè si trova sulla uch, ma non saprei dirti quale sia.

In ogni caso, prova a cambiarlo. Magari ha i contatti ossidati o consumati.

No. Con un tester (multimetro) ho verificato le varie resistenze del lunotto e sembrano funzionare. Dovrei ora solo verificare il relè del lunotto o direttamente il tasto che sta sulla consolle (anche se questo lo escluderei). Io ho il presentimento che non arrivi abbastanza corrente sul lunotto. Vedrò di individuare il relè e vi terrò informati ;)
Mar Gen 07, 2014 9:50 pm Profilo Messaggio privato
djcla83
Pilota Gruppo N
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Registrato: 16/01/09 02:00
Messaggi: 846
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Messaggio Rispondi citando
Appunto per quello ti dicevo di verificare la tensione che arriva al lunotto e quella della batteria.

Se i valori sono differenti di un po, hai qualche dispersione.

Probabilmente relè o fili che collegano telaio e portellone mangiati...
Mer Gen 08, 2014 5:26 pm Profilo Messaggio privato
markusio
Piede Pesante
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Registrato: 25/08/12 02:00
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Messaggio Rispondi citando
Penso che sia il relè, ho bisogno di sapere dove posso trovare questo relè e come verificare il corretto funzionamento. Vedo se riesco a recuperare un multimetro digitale e fare qualche prova
Mer Gen 08, 2014 5:29 pm Profilo Messaggio privato
Eiemax
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Messaggio Rispondi citando
Io ho il relè che ti interessa, sia nuovo che usato. Se vuoi puoi inviarmi la UCH e te lo sostituisco, ho tutti i ricambi per le UCH, oppure UCH in sostituzione. Comunque posso dirti, che se anche il relè non funziona, la luce sul quadro si accende comunque

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Mer Gen 08, 2014 8:39 pm Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
markusio
Piede Pesante
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Registrato: 25/08/12 02:00
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Mi sapresti dire dove si trova esattamente questo relè? Perché verifico che è quello la causa, lo compro.
Comunque non so perché la luce del tasto è più fioca delle altre! potrebbe essere anche il tasto il problema?
Mer Gen 08, 2014 9:01 pm Profilo Messaggio privato
Eiemax
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Messaggio Rispondi citando
Prova a verificare il tasto prima di tutto

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Mer Gen 08, 2014 9:13 pm Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
markusio
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Messaggio Rispondi citando
Come posso verificare? Non ho proprio idea :)
Mer Gen 08, 2014 9:41 pm Profilo Messaggio privato
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