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sbrinamento lunotto posteriore
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sbrinamento lunotto posteriore

Autore Messaggio
Eiemax
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Registrato: 21/01/07 02:00
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Staccalo e ponticella i fili

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Mer Gen 08, 2014 9:56 pm Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
markusio
Piede Pesante
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Registrato: 25/08/12 02:00
Messaggi: 182
Località: Taranto

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Perfetto, ho 3 fili però. Quali devo ponticellare?
Mer Gen 08, 2014 9:59 pm Profilo Messaggio privato
Eiemax
Pilota Gruppo A
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posta una foto

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Mer Gen 08, 2014 10:11 pm Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
sirxenos
Smanettone
Smanettone


Registrato: 07/10/12 02:00
Messaggi: 96
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Messaggio Rispondi citando
Salve a tutti,
scusate se mi intrometto in questo post ma senza che ne apro uno sullo stesso argomento scrivo qui.
Anche io ho problemi con lo sbrinamento del lunotto.
Ho controllato i cavi che arrivano dietro e mi portano la stessa tensione della batteria all'incirca.
Credo però che qualche lavaggio approfondito del vecchio proprietario abbia "cancellato" buona parte delle piste..perchè non me ne funziona una e sono tutte interrotte, alcune anche per parecchi centimetri.
Leggendo un pò in giro ho letto che i metodi sono 3:

- cambiare lunotto evil
- ricalcare con una matita molto tenera i punti interrotti (usare la grafite)
- esistono in commercio pennarelli ramati per rifare le piste sulle pcb.

Tralasciando il primo per i costi e il secondo perchè sono scettico, rimane la terza chance.
Avete mai usato questi pennarelli?Se si quali e dove li avete presi? Leggevo che non si può rifare un lungo tratto altrimenti mandi in corto la linea..è vero ? Più o meno che lunghezze posso coprire ?

Ciao a tutti confused praise niedermayr
Gio Gen 09, 2014 9:42 am Profilo Messaggio privato HomePage
markusio
Piede Pesante
Piede Pesante


Registrato: 25/08/12 02:00
Messaggi: 182
Località: Taranto

Messaggio Rispondi citando
Ecco qui le foto dello spinotto:
http://imageshack.us/a/img580/4276/ogvj.jpg
http://imageshack.us/a/img24/188/ubkw.jpg
http://imageshack.us/a/img35/7594/dinb.jpg

Ieri comunque ho dato un'occhiata alla uch e ho la n2 con un solo relè nero. Tutti gli altri dove stanno? come posso verificare quello del lunotto?
Gio Gen 09, 2014 10:17 am Profilo Messaggio privato
markusio
Piede Pesante
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Messaggi: 182
Località: Taranto

Messaggio Rispondi citando
sirxenos ha scritto:
Salve a tutti,
scusate se mi intrometto in questo post ma senza che ne apro uno sullo stesso argomento scrivo qui.
Anche io ho problemi con lo sbrinamento del lunotto.
Ho controllato i cavi che arrivano dietro e mi portano la stessa tensione della batteria all'incirca.
Credo però che qualche lavaggio approfondito del vecchio proprietario abbia "cancellato" buona parte delle piste..perchè non me ne funziona una e sono tutte interrotte, alcune anche per parecchi centimetri.
Leggendo un pò in giro ho letto che i metodi sono 3:

- cambiare lunotto evil
- ricalcare con una matita molto tenera i punti interrotti (usare la grafite)
- esistono in commercio pennarelli ramati per rifare le piste sulle pcb.

Tralasciando il primo per i costi e il secondo perchè sono scettico, rimane la terza chance.
Avete mai usato questi pennarelli?Se si quali e dove li avete presi? Leggevo che non si può rifare un lungo tratto altrimenti mandi in corto la linea..è vero ? Più o meno che lunghezze posso coprire ?

Ciao a tutti confused praise niedermayr


Io non ho mai usato questi tipi di pennarelli, leggendo nei forum però so che fanno egregiamente il loro lavoro. Puoi provare, non mandi in corto nulla! le resistenze sono in parallelo e devi congiungere le "linee" interrotte
Gio Gen 09, 2014 10:41 am Profilo Messaggio privato
Eiemax
Pilota Gruppo A
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Registrato: 21/01/07 02:00
Messaggi: 2018
Località: Roma - provincia

Messaggio Rispondi citando
GLi altri relè sono dentro la UCH saldati sul PCB, ecco perchè ti dicevo che hai bisogno di spedirmi la UCH per cambiarlo.

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Gio Gen 09, 2014 11:24 am Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
markusio
Piede Pesante
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Registrato: 25/08/12 02:00
Messaggi: 182
Località: Taranto

Messaggio Rispondi citando
Eiemax ha scritto:
GLi altri relè sono dentro la UCH saldati sul PCB, ecco perchè ti dicevo che hai bisogno di spedirmi la UCH per cambiarlo.


Ah ho capito. Comunque, secondo te, quali pin devo ponticellare per fare la prova? così vediamo se escludere il tasto o è l'UCH il problema
Gio Gen 09, 2014 11:27 am Profilo Messaggio privato
Eiemax
Pilota Gruppo A
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Località: Roma - provincia

Messaggio Rispondi citando
Guarda ora a memoria non ricordo, devo ritrovare il manuale con lo schema del connettore, comunque i tre fili sono, uno massa, uno il positivo del led illuminazione pulsante, ed uno a cui devi dare la massa per lo scatto sequenziale del relè. Prendi un tester ed individua la massa (misurando la continuità con la carrozeria), poi misura quale ti da il +12v solo all'accensione dell'illuminazione interna (quindi con posizioni accese), e per esclusione l'ultimo è quello da ponticellare con la massa. Ricorda (ma spero che tu già lo sappia), che lo sbrinatore posteriore, funziona solo con motore acceso, se non è acceso, non scatta nessun relais e neanche spie accese.

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Ultima modifica di Eiemax il Gio Gen 09, 2014 11:56 am, modificato 1 volta in totale
Gio Gen 09, 2014 11:40 am Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
markusio
Piede Pesante
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Registrato: 25/08/12 02:00
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Messaggio Rispondi citando
sisi sapevo. Perfetto! più tardi farò le prove ;) grazie
Gio Gen 09, 2014 11:41 am Profilo Messaggio privato
djcla83
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X sirxenos:

Se la situazione è critica, personalmente adotterei la prima ipotesi.

La soluzione della matita credo sia una cagata lachtot

Mentra la soluzione del pennarello ramato...
Bisogna prima vedere se a lungo termine ti rimane attaccato al vetro.
Poi se la linea interrotta è "eccessivamente lunga" eviterei.
Innanzitutto quella linea avrebbe un valore ohm più basso, rischieresti di fotterla. Secondo il lunotto avrà poi degli sbilanciamenti. Cioè la linea che ripari, ruberebbe più corrente e di conseguenza scalderanno meno le altre.

Inoltre qualsiasi soluzione adotteresti, alla prima occasione che lavi il vetro, rischi di tirar giu tutto.
Gio Gen 09, 2014 4:21 pm Profilo Messaggio privato
clionokia
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Messaggio Rispondi citando
ne approfitto c'e una clio prima serie di un mio amico che il lunotto non sbrina ma il relè si sente che attacca..in piu quando attiva la spazzola tergilunotto salta il fusibile ... abbiamo sostituito un relè ma nulla continua sempre con il problema ...che può avere?? confused si sente il cicalio delle luci accese anche quando la macchina e accesa con portiera aperta?? confused confused

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Ven Gen 10, 2014 7:51 pm Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
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Messaggio Rispondi citando
djcla83 ha scritto:
X sirxenos:

Se la situazione è critica, personalmente adotterei la prima ipotesi.

La soluzione della matita credo sia una cagata lachtot

Mentra la soluzione del pennarello ramato...
Bisogna prima vedere se a lungo termine ti rimane attaccato al vetro.
Poi se la linea interrotta è "eccessivamente lunga" eviterei.
Innanzitutto quella linea avrebbe un valore ohm più basso, rischieresti di fotterla. Secondo il lunotto avrà poi degli sbilanciamenti. Cioè la linea che ripari, ruberebbe più corrente e di conseguenza scalderanno meno le altre.

Inoltre qualsiasi soluzione adotteresti, alla prima occasione che lavi il vetro, rischi di tirar giu tutto.


comunque il pennarello ramato non funziona. lo provato io ...

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Messaggio Rispondi citando
Ci vuole saldatore e stagno, e dei piccoli filetti di Rame per unire la crepa

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Eiemax ha scritto:
Ci vuole saldatore e stagno, e dei piccoli filetti di Rame per unire la crepa
si alla fine va bene pure cosi strichauge strichauge

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