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sbrinamento lunotto posteriore
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sbrinamento lunotto posteriore

Autore Messaggio
sirxenos
Smanettone
Smanettone


Registrato: 07/10/12 02:00
Messaggi: 96
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Per le saldature no problem, Ŕ il mio pane quotidiano. Ma attacca lo stagno sulla porzione di filamento rimasta sul/nel vetro ? shocked
Ven Gen 10, 2014 8:36 pm Profilo Messaggio privato HomePage
Eiemax
Pilota Gruppo A
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Registrato: 21/01/07 02:00
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Si, attacca perchŔ Ŕ rame. Non so quanto sia il tuo pane quotidiano ma regola bene le temperatura del saldatore ed il tempo con cui stai sul vetro, inoltre usa il flussante

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Si eseguono rimappature per auto personalizzate, chiavi, immobilizer, airbag, sostituzione centraline. Zona Roma e provincia accordandosi anche oltre.. Prezzi e tutte le info che volete in PM o meglio ancora via MSN. Prezzi particolari per gli iscritti al club

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Ven Gen 10, 2014 8:43 pm Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
sirxenos
Smanettone
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Registrato: 07/10/12 02:00
Messaggi: 96
LocalitÓ: Ancona

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Bhe su vetro mai saldato sinceramente, non vado oltre le pcb :)
Temperatura alta = vetro che si crepa ?
Ven Gen 10, 2014 9:11 pm Profilo Messaggio privato HomePage
Eiemax
Pilota Gruppo A
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esatto

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Ven Gen 10, 2014 9:29 pm Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
djcla83
Pilota Gruppo N
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Registrato: 16/01/09 02:00
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Da come scrivevi per˛, sembrerebbero molto lunghe queste interruzioni...
Sab Gen 11, 2014 2:34 pm Profilo Messaggio privato
Eiemax
Pilota Gruppo A
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LocalitÓ: Roma - provincia

Messaggio Rispondi citando
Lunghe o corte cambia poco tanto sempre un filetto di rame all'inizio e alal fine devi saldare

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Sab Gen 11, 2014 5:00 pm Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
sirxenos
Smanettone
Smanettone


Registrato: 07/10/12 02:00
Messaggi: 96
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Sono pi¨ o meno un 15 cm in totale per ogni linea....
Dom Gen 12, 2014 12:36 am Profilo Messaggio privato HomePage
djcla83
Pilota Gruppo N
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Registrato: 16/01/09 02:00
Messaggi: 846
LocalitÓ: MILANO

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Ipotizzo che una linea non sarÓ fatta di puro rame al 100%, altrimenti sarebbero dei corto circuiti.
Quindi ogni linea avrÓ una resistenza specifica.

Se ti mancano "15 Cm" su una linea, a mio avviso non sono pochi...
Unendole insieme con del rame, non fai altro che mettere in serie 2 resistenze pi¨ piccole (e la loro somma Ŕ pi¨ bassa di una linea integra).

Secondo me, una riparazione del genere su 15 Cm, sono troppi.
Nel giro di pochi utilizzi, ti ritroverai la tua saldatura integra e i 2 spezzoni fusi.

Riparazioni del genere sono sicuramente fattibili su brevi interruzioni.
Dom Gen 12, 2014 11:12 am Profilo Messaggio privato
sirxenos
Smanettone
Smanettone


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Messaggi: 96
LocalitÓ: Ancona

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Infatti la mia paura Ŕ proprio il fatto di andare a fare linee resistive paragonabili a corto circuiti. ..che poi non capisco come Ŕ potuto succedere al vecchio proprietario di rovinarle tutte, e tutte rovinate ai capi della linea. Pu˛ essere che magari il relŔ rimase incollato e non ha staccato a fine sbrinamento bruciando tutte le piste?
Giusto per farmi un'idea, cambiare lunotto su che cifra si aggirerÓ?
Dom Gen 12, 2014 1:00 pm Profilo Messaggio privato HomePage
djcla83
Pilota Gruppo N
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Registrato: 16/01/09 02:00
Messaggi: 846
LocalitÓ: MILANO

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Giusto x curiositÓ, facci vedere una foto!

La mia clio dopo x tempo spegne tutto (lunotto e specchietti).


Non ne hoidea di cosa costi.
Non hai la polizza cristalli..... pipe
Dom Gen 12, 2014 1:19 pm Profilo Messaggio privato
Eiemax
Pilota Gruppo A
Pilota Gruppo A


Registrato: 21/01/07 02:00
Messaggi: 2018
LocalitÓ: Roma - provincia

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Non credo sia un problema anche se sono 15 cm. Comunque in commercio ci sono fili di tungsteno che sono resistivi.

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Dom Gen 12, 2014 2:38 pm Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
markusio
Piede Pesante
Piede Pesante


Registrato: 25/08/12 02:00
Messaggi: 182
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Perdonate la mia assenza! ho comprato un tester digitale finalmente big grin
Ho fatto qualche prova sul lunotto:
Tutte le resistenze sono integre: su ogni fila il teste mi diceva che c'era contatto (ho solo le basi dell'elettronica e non so dirvi tecnicamente come si chiama la funzione ma Ŕ quella che se unisci i puntali fischia, controlla se il circuito Ŕ chiuso). Quindi le resistenze sono "ok".
Ho tolto il tappino di gomma che sta sul portellone e c'Ŕ un cavo che Ŕ collegato sul lunotto. Ho misurato la tensione (a motore acceso ovviamente) e avevo 13.48 v (stesso valore sulla batteria auto).
Allora penso che il problema sia il lunotto o le resistenze, perchŔ la corrente gli arriva.
Ho calcolato la tensione delle singole resiste e ho valori sballati: Quelle che sbrinano bene hanno all'incirca 13v, altre circa 7v e altre intorno agli 8v.

Chi mi illumina? :D Oggi da me c'Ŕ tanto sole e mettendo il lunotto contro luce ho notato che alcune linee sono graffiate ma non interrotte...
Mer Gen 22, 2014 3:07 pm Profilo Messaggio privato
Eiemax
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Registrato: 21/01/07 02:00
Messaggi: 2018
LocalitÓ: Roma - provincia

Messaggio Rispondi citando
Quelle resistenze sono tutte in parallelo, come hai fatto a misurarle signolarmente? Come hai misurato tu, basta che una sola sia ok che te le segna tutte ok

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Mer Gen 22, 2014 10:40 pm Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
markusio
Piede Pesante
Piede Pesante


Registrato: 25/08/12 02:00
Messaggi: 182
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E come mai ho valori differenti fra le stesse??
Ven Gen 24, 2014 1:15 pm Profilo Messaggio privato
djcla83
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N


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Messaggio Rispondi citando
Effettivamente una misurazione cosi non ha senso nutty
Mer Gen 29, 2014 10:53 am Profilo Messaggio privato
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