Autore |
Messaggio |
mercury73
Aspirante Pilota

|
Cinture di sicurezza che non si riavvolgono |
|
Salve a tutti, da un po' di tempo ho un problema alle cinture di sicurezza: sono lentissime a riavvolgersi; una volta sganciate si riavvolgono molto lentamente o addirittura non si riavvolgono per non lasciarle a penzoloni bisogna che sia io a spingerle dentro . C'è una soluzione a questo problema? io non le ho mai pulite oppure smontate anche se non si presentano molto sporche . Esiste un modo per rimediare 
|
|
Lun Mag 28, 2012 10:49 pm |
|
 |
Carlitos
Amministratore

Registrato: 01/12/08 02:00 Messaggi: 7536 Località: Vivo a Firenze (FI) - Origine Terralba (OR) |
|
|
Lun Mag 28, 2012 10:51 pm |
|
 |
mercury73
Aspirante Pilota

|
|
|
Grazie per la dritta Carl nel fine settimana le smonto entrambe per pulirle speriamo bene! 
|
|
Mar Mag 29, 2012 1:27 pm |
|
 |
Carlitos
Amministratore

Registrato: 01/12/08 02:00 Messaggi: 7536 Località: Vivo a Firenze (FI) - Origine Terralba (OR) |
|
|
Mar Mag 29, 2012 1:39 pm |
|
 |
mercury73
Aspirante Pilota

|
|
|
Mi sembra giusto Carl incrociamo le dita
|
|
Mar Mag 29, 2012 3:29 pm |
|
 |
delob
Pivello

|
|
|
Ciao a tutti. Si può smontare il tutto e soffiare bene con aria compressa per risolvere il problema, perche' spesso ci si accumula sporcizia sull'arrotolatore. Ma io ho risolto il problema in modo semplice: spruzzando con una bomboletta spray al silicone. Me l'ha consigliato un amico. Bisogna estrarre completamente la cintura e spruzzare il silicone spray su tutta la cintura. In questo modo si riduce parecchio l'attrito nel passaggio cintura sulla fessura del montante porta, come se fossero biglietti da visita stampa. Io non ho rovinato il funzionamento della cintura e il materiale non e' stato danneggiato (suppongo che questi prodotti siano espressamente fabbricati per materiali del genere) e il riavvolgimento funziona meglio, ma non come nuovo. Fino ad adesso la cintura non mi ha dato più problemi.Vi consiglio di utilizzare lo stesso spray anche per cerniere un po' problematiche.
|
|
Ven Giu 08, 2012 8:39 pm |
|
 |
Black Mamba
Aspirante Pilota

|
Spray |
|
 |  | Ciao a tutti. Si può smontare il tutto e soffiare bene con aria compressa per risolvere il problema, perche' spesso ci si accumula sporcizia sull'arrotolatore. Ma io ho risolto il problema in modo semplice: spruzzando con una bomboletta spray al silicone. Me l'ha consigliato un amico. Bisogna estrarre completamente la cintura e spruzzare il silicone spray su tutta la cintura. In questo modo si riduce parecchio l'attrito nel passaggio cintura sulla fessura del montante porta, come se fossero biglietti da visita stampa. Io non ho rovinato il funzionamento della cintura e il materiale non e' stato danneggiato (suppongo che questi prodotti siano espressamente fabbricati per materiali del genere) e il riavvolgimento funziona meglio, ma non come nuovo. Fino ad adesso la cintura non mi ha dato più problemi.Vi consiglio di utilizzare lo stesso spray anche per cerniere un po' problematiche. |
L'ho provato e devo dire che l'ha un po migliorato il problema ma non risolto .
_________________ Fino qui tutto bene ... fino qui tutto bene ...
Il problema non è la caduta...è l'atterraggio. |
|
Sab Feb 09, 2013 6:47 pm |
|
 |
Daniele82
Pilota Semplice

Registrato: 20/07/09 02:00 Messaggi: 577 Località: Gorla Maggiore |
|
|
|
 |  | Ciao a tutti. Si può smontare il tutto e soffiare bene con aria compressa per risolvere il problema, perche' spesso ci si accumula sporcizia sull'arrotolatore. Ma io ho risolto il problema in modo semplice: spruzzando con una bomboletta spray al silicone. Me l'ha consigliato un amico. Bisogna estrarre completamente la cintura e spruzzare il silicone spray su tutta la cintura. In questo modo si riduce parecchio l'attrito nel passaggio cintura sulla fessura del montante porta, come se fossero biglietti da visita stampa. Io non ho rovinato il funzionamento della cintura e il materiale non e' stato danneggiato (suppongo che questi prodotti siano espressamente fabbricati per materiali del genere) e il riavvolgimento funziona meglio, ma non come nuovo. Fino ad adesso la cintura non mi ha dato più problemi.Vi consiglio di utilizzare lo stesso spray anche per cerniere un po' problematiche. |
Concordo in pieno
_________________ -Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo- |
|
Sab Feb 09, 2013 7:02 pm |
|
 |
berny88
Piede Pesante

Registrato: 14/09/12 02:00 Messaggi: 173 Località: Belsito - Cosenza |
|
|
|
scommetto che sono auto a 3 porte.....ho lo stesso dannato problema io....non è nulla di che però è uno stress pazzesco....
|
|
Mer Apr 03, 2013 4:52 pm |
|
 |
|