Indice del forum
Registrati Cerca FAQ Lista degli utenti Gruppi utenti Login Raduni SHOP del Clio Club Italia Soci
Cari utenti è con immenso piacere che vi annunciamo l'apertura ufficiale del nostro nuovo forum sul nuovo dominio www.clioclub.it.
Con questo link potrete accedere direttamente alla home page dell nuovo forum: Clio Club Forum.
Fatene buon uso.
dubbio

Rispondi    Indice del forum » Cerchi e Pneumatici Precedente
Successivo

dubbio

Autore Messaggio
khristian
Pivello
Pivello

Messaggio dubbio Rispondi citando
ciao ragazzi .ho presso dei cerchi in lega 6j 14 h2 ho una clio 1.2 cerchio diametro 14 ho preso anche gli anelli di centraggio diametro 60.1 interno e 67.1 diametro che e l misura che me sirve per il cerchio chi monto .el cerchio erano usati della fondmetal quindi era senza bulloni gli ho provato con gli stessi bulloni dell cerchio in ferro e va benne .posso montarli con gli stessi bulloni. ho posso avere problemi?
Mer Mag 01, 2013 5:07 pm Profilo Messaggio privato HomePage
Dragovar Quart
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

Messaggio Re: dubbio Rispondi citando
khristian ha scritto:
ciao ragazzi .ho presso dei cerchi in lega 6j 14 h2 ho una clio 1.2 cerchio diametro 14 ho preso anche gli anelli di centraggio diametro 60.1 interno e 67.1 diametro che e l misura che me sirve per il cerchio chi monto .el cerchio erano usati della fondmetal quindi era senza bulloni gli ho provato con gli stessi bulloni dell cerchio in ferro e va benne .posso montarli con gli stessi bulloni. ho posso avere problemi?

Se ho capito bene.. ti domandi se i bulloni (vecchi) vadano bene oppure no..

Controlla che la testa del bullone sia adeguata all'ansa del cerchione dove andrà a chiudersi (mi spiego meglio: la testa del bullone può essere di varie forme, rotonda, svasata, piatta, etc, controlla che aderisca in maniera adeguata).

Inoltre controlla che il bullone sia sufficientemente lungo, poichè potrebbe saltare se per esempio il cerchio in lega è molto "spesso" e rispetto al cerchio precedente ti ruba magari 1cm di filetto.
Se per es. il bullone finisce di avvitarsi molto presto, dovresti valutare l'idea di prender bulloni più lunghi..

Faccio un esempio banale:
Con i bulloni originali delle ruote da 14, non potevo avvitare con sicurezza le ruote da 16" in quanto il bullone finiva di chiudersi nemmeno dopo 1cm di avvitamento.

Clio 2/b 1.5dci 80cv (remap)
Mer Mag 01, 2013 7:03 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
khristian
Pivello
Pivello

Messaggio Re: dubbio Rispondi citando
Dragovar Quart ha scritto:
khristian ha scritto:

Se ho capito bene.. ti domandi se i bulloni (vecchi) vadano bene oppure no..

Controlla che la testa del bullone sia adeguata all'ansa del cerchione dove andrà a chiudersi (mi spiego meglio: la testa del bullone può essere di varie forme, rotonda, svasata, piatta, etc, controlla che aderisca in maniera adeguata).

Inoltre controlla che il bullone sia sufficientemente lungo, poichè potrebbe saltare se per esempio il cerchio in lega è molto "spesso" e rispetto al cerchio precedente ti ruba magari 1cm di filetto.
Se per es. il bullone finisce di avvitarsi molto presto, dovresti valutare l'idea di prender bulloni più lunghi..

Faccio un esempio banale:
Con i bulloni originali delle ruote da 14, non potevo avvitare con sicurezza le ruote da 16" in quanto il bullone finiva di chiudersi nemmeno dopo 1cm di avvitamento.
ok grzie secondo te il cerchio che voglio montare ha questa misure 6j 14h2 et 38 andra bene perl cerchio che di14 .e quale e il diametro del bullone che me sirve perche el che portva il cerchio aun dimetro di 12mm pero h un diverso filamento grazie per l spiegazione
Mer Mag 01, 2013 8:12 pm Profilo Messaggio privato HomePage
Dragovar Quart
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

Messaggio Rispondi citando
Se il cerchio è un 6" di canale R14 ET 38 va piuttosto bene per le ruote 165-175.

Poi per quanto riguarda che tipo di bulloni servano, non saprei, devi vederlo tu col cerchio in mano :)

Clio 2/b 1.5dci 80cv (remap)
Mer Mag 01, 2013 9:44 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
khristian
Pivello
Pivello

Messaggio Rispondi citando
ok grazie .speriamo bene domani gli monto.
Mer Mag 01, 2013 11:04 pm Profilo Messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » Cerchi e Pneumatici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: