Indice del forum
Registrati Cerca FAQ Lista degli utenti Gruppi utenti Login Raduni SHOP del Clio Club Italia Soci
Cari utenti è con immenso piacere che vi annunciamo l'apertura ufficiale del nostro nuovo forum sul nuovo dominio www.clioclub.it.
Con questo link potrete accedere direttamente alla home page dell nuovo forum: Clio Club Forum.
Fatene buon uso.
Jonny 1988 -Clio 2b 8v
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Rispondi    Indice del forum » La mia Clio! Ve la presento.. [Le Clio degli utenti del forum] Precedente
Successivo

Jonny 1988 -Clio 2b 8v

Autore Messaggio
Jonny 1988
Pivello
Pivello

Messaggio Jonny 1988 -Clio 2b 8v Rispondi citando
ciao a tutti vi presento la mia Clio,messa male esteticamente ma ha avuto una vita molto vissuta big grin per risistemarla dovrei prendere una fiancata sinistra da un altra clio,tagliarla e saldarla al posto della mia

Dati tecnici:

-Proprietario: Jonny 1988 (Umberto)

-Modello vettura: Clio 2B 1.2 8V

-Chilometraggio: 34.000 km

-Colore: Blu sport

-Immatricolata: era un km 0 del 2005 ma l'ho presa e ritargata 12/2009

Modifiche apportate:

-Motore:

- Di serie

-Impianto Frenante:

- Di serie;

-Assetto:

- Di serie

-Impianto Elettrico:

- Cavo Aux
- Batteria VARTA 80AH

-Scarico:

- Di serie
-Pneumatici:

- Ricoperti 165/75 R14

-Impianto Hi-Fi:

-per ora di serie

-Modifiche estetiche esterne:
- Fiat Scudo preso sulla fiancata sinistra e vari marciapiedi sui cerchi motz
-Modifiche estetiche interne:
Solo delle foderine per non sciupare i sedili (almeno quelli)

Gio Giu 06, 2013 6:24 pm Profilo Messaggio privato
Jonny 1988
Pivello
Pivello

Messaggio Rispondi citando
...per non parlare di alcuni bimbiminkia che mi hanno rotto lo sportello della benzina e gli specchietti...se li beccavo finivano in ospedale
Gio Giu 06, 2013 6:27 pm Profilo Messaggio privato
Jonny 1988
Pivello
Pivello

se non ricevo nemmeno un commento la demolisco lachtot
Ven Giu 07, 2013 9:47 pm Profilo Messaggio privato
Dennino
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

è una macchina troppo bella x avere ancora quel livido sulla fiancata ;)

Ven Giu 07, 2013 11:08 pm Profilo Messaggio privato
Dragovar Quart
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

Il colore è stupendo :)

Ma i fendinebbia (non esistenti) coperti son inguardabili, oltre che per bellezza, approvvigionali appena possibile anche per utilità!!

Io durante la notte guido di quando in quando coi fendinebbia senza anabbaglianti (nei centri urbani). Spesso si ha una migliore visibilità, rispetto agli anabbaglianti superiori, dovutamente ai pessimi lampioni del tubex che illuminano la strada creando strani riflessi e prospettive :)

Quanto riguarda alla botta.. probabilmente il pezzo tra fanale e portiera va cambiato in toto (sta anche facendo la ruggine..)
La portella posteriore forse si salva forse no. Dipende da che prezzi ti fanno :) in entrambi i casi dovrà essere riverniciata in toto.

Sistemare gli specchietti costa poco (che sia lo specchio, che sia lo scudo esterno..) tipo 20-30 euro l'uno a seconda del pezzo che ti serve..
Lo sportello credo tu lo possa facilmente recuperare allo sfasciacarrozze, salvo colore, potresti riverniciarlo tu magari colore fantasia (non so, argento riflettente o nero opaco tanto per dire)..

Per le ruote guarda su subito.it oppure ebay, casomai volessi cambiare ruote in futuro.. ricorda che quelle della clio sono 4x100 con mozzo da 60,1mm (significa 4 fori distanziati 10 cm l'uno dall'altro in quadrato, il mozzo è dove "impiri" la ruota sulla macchina, e ha diametro di 60,1 mm)

Clio 2/b 1.5dci 80cv (remap)
Sab Giu 08, 2013 12:23 am Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Legend
Piede Pesante
Piede Pesante

Si e poi se ha 35000 km è un dispiacere lasciarla degradare dato che è praticamente nuova shocked

http://www.clio16vclub.it/forum/viewtopic.php?t=17341
Sab Giu 08, 2013 3:29 am Profilo Messaggio privato Invia email
Jonny 1988
Pivello
Pivello

grazie per i complimenti!comunque anche a me dispiace vederla cosi,piano piano sostituiro' gli specchietti,i copricerchi e il tappo della benzina...e magari se ho una botta di censored anche la portiera ma per il lavoro grosso ovvero tagliare e saldare dovro aspettare un bel po...il carrozziere voleva piu di 3000 € ...ma passassero anche 10 anni prima o poi la sistemero'...tanto non la vendero' mai e ne la demoliro....piuttosto la metto nell'orto sui mattoni big grin
oggi poverina l'ho pulita dentro con l'aspiratutto e l'ho spolverata...domani forse la lavo fuori
....prima o poi mettero' pure i fendinebbia e il sensore della temp esterna.....un tappo dei fendi e' schizzato via perche per sbaglio ho investito un coniglio bianco tipo quello di alice...e gia che c'ero l'ho mangiato lachtot
Sab Giu 08, 2013 6:38 pm Profilo Messaggio privato
Dragovar Quart
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

Jonny 1988 ha scritto:
grazie per i complimenti!comunque anche a me dispiace vederla cosi,piano piano sostituiro' gli specchietti,i copricerchi e il tappo della benzina...e magari se ho una botta di censored anche la portiera ma per il lavoro grosso ovvero tagliare e saldare dovro aspettare un bel po...il carrozziere voleva piu di 3000 € ...ma passassero anche 10 anni prima o poi la sistemero'...tanto non la vendero' mai e ne la demoliro....piuttosto la metto nell'orto sui mattoni big grin
oggi poverina l'ho pulita dentro con l'aspiratutto e l'ho spolverata...domani forse la lavo fuori
....prima o poi mettero' pure i fendinebbia e il sensore della temp esterna.....un tappo dei fendi e' schizzato via perche per sbaglio ho investito un coniglio bianco tipo quello di alice...e gia che c'ero l'ho mangiato lachtot

3.000 euro per la sola portiera?
Ma anche no.. fai prima a prenderti una portiera dallo sfasciacarrozze.. integra..

Cambia officina vèciò!
I copricerchi lascia stare son l'ultima cosa, basta che si reggano sulla ruota.. dovresti vedere i miei da 14" come sono ridotti a furia di toglierli e rimetterli (inversione da me ogni 5.000km circa).
Ma il furgone che t'ha rifatto la fiancata.. concorso di colpa?

Dom Giu 09, 2013 1:38 am Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Jonny 1988
Pivello
Pivello

nel prezzo era incusa anche la fiancata da tagliare e risaldare ...comuqunque tutta colpa mia ho fatto un sorpasso doppio e l'ultimo censored che stavo sorpassando ha accelerato...e poi e' arrivato il furgone
Dom Giu 09, 2013 10:54 am Profilo Messaggio privato
Jonny 1988
Pivello
Pivello

Revisione passataaaaaaaaaa!!!!! whippersnapper
Lun Giu 10, 2013 6:22 pm Profilo Messaggio privato
Razor-94-
Socio Clio Club Italia 2014
Socio Clio Club Italia 2014

Jonny 1988 ha scritto:
nel prezzo era incusa anche la fiancata da tagliare e risaldare ...comuqunque tutta colpa mia ho fatto un sorpasso doppio e l'ultimo censored che stavo sorpassando ha accelerato...e poi e' arrivato il furgone

Parentele con qualche pilota di F1? lachtot

Lun Giu 10, 2013 7:55 pm Profilo Messaggio privato
Dragovar Quart
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

Jonny 1988 ha scritto:

Secondo le mie memorie di scuola guida il sorpassato che non ha agevolato il TUO sorpasso (ossia la seconda macchina) doveva entrare in concorso di colpa.
Il motivo è semplice, quando una macchina sta eseguendo un sorpasso, chi viene sorpassato deve tenere strettamente la destra, non accellerare o rallentare per agevolare il sorpasso *

*ovviamente in quel caso tu avresti dovuto prender la targa, chiamare la polizia la quale ti avrebbe (oppure no) potuto contestare qualche leggera infrazione.. tipo guida pericolosa, ma poca roba).

Lun Giu 10, 2013 8:46 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Jonny 1988
Pivello
Pivello

invece manco si e' fermato quello li confused ....vabbe se non altro non mi azzardo piu a fare certe manovre augen rollen
Lun Giu 10, 2013 9:54 pm Profilo Messaggio privato
Dragovar Quart
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

Jonny 1988 ha scritto:
invece manco si e' fermato quello li confused ....vabbe se non altro non mi azzardo piu a fare certe manovre augen rollen

Infatti tu avresti dovuto prender la targa.. Quindi fare concorso di colpa (chiamando i vigili/polizia/carramba sul luogo dell'incidente), chiamare a testimone il tipo del furgone che ti ha urtato nel sorpasso.. Le F.D.O. magari per una volta si sarebbero rese utili, rintracciando la targa ed eventualmente anche creando un procedimento nei confronti del tipo..

ma in quei momenti è difficile pensare a simili amenità!! confused

Mar Giu 11, 2013 5:16 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Jonny 1988
Pivello
Pivello

hai ragione ma in quel momento ho solo pensato ad una sfilza di parolacce non collegate fra loro ...poi appena dato la botta la clio si e' spenta e ancora piu parolacce...poi il furgone era pure di un mio amico e l'aveva preso la settimana prima....lui e' stato ripagato ma che figura di censored ...il tizio con il pandino probabilmente e' stato violentato da una tribu di africani da quante gliele ho mandate
Mar Giu 11, 2013 6:39 pm Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » La mia Clio! Ve la presento.. [Le Clio degli utenti del forum] Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: