Indice del forum
Registrati Cerca FAQ Lista degli utenti Gruppi utenti Login Raduni SHOP del Clio Club Italia Soci
Cari utenti è con immenso piacere che vi annunciamo l'apertura ufficiale del nostro nuovo forum sul nuovo dominio www.clioclub.it.
Con questo link potrete accedere direttamente alla home page dell nuovo forum: Clio Club Forum.
Fatene buon uso.
da parabola a lenticolare

Rispondi    Indice del forum » Tuning Esterni Precedente
Successivo

da parabola a lenticolare

Autore Messaggio
x6x
Pivello
Pivello

Messaggio da parabola a lenticolare Rispondi citando
Buon pomeriggio a tutti, sono fresco fresco del forum. Ho cercato fra i diversi topic ma non sono riuscito a trovare risposte alle mie domande. Sono anche io un possessore di una bella cliozza 16v 75cv rosso fuoco del '06 lasciata in eredità da uno zio di mio padre (checculo! augen rollen ) siccome sono anche io malato del bianco, ho già cambiato illuminazione interna, vano portabagagli e led targa, adesso vorrei sostituire quelle belle parabolone con dei lenticolari (montavo gli xeno h7r ma le amatissime fdo stavano per lasciarmi a piedi). Vorrei prendere non necessariamente gli angel eyes ma ne ho trovato un paio, esattamente questi http://www.nonsolofari.it/renault/clio-2005-2009/15717-set-fari-anteriori-clio-05-09-angel-eyes-nero-h7-h7/menu-id-544.html ad un prezzo abbordabile. Le mie domande sono:
1) pur essendo omologati sul vetro del faro stesso, con tanto di spruzzini lavafari collegati agli augelli dei tergi e regolazione dell'altezza della lente fatta da professionista, gli A.E. potrebbero causarmi problemi con i carabinieri?
2) a libretto non ci sono sotto-scrizioni di modifiche estetiche o quant'altro quindi per essere in regola il più possibile cosa si dovrebbe fare?
3) c'è qualche trattamento da fare per ''allungare'' la loro vita?
Qualcuno di voi li ha montati sapendone parlare? Aspetto tante risposte e saluto nuovamente tutti :)
Mer Lug 24, 2013 3:31 pm Profilo Messaggio privato HomePage
Cliozza 88
Pivello
Pivello

Messaggio Rispondi citando
Ciao piacere! Io possiedo una Clio 2b.
Dunque qualsiasi auto sia, non servono omologazioni per montare un faro lenticolare.
Con 'star nella regola' si intende:
-se monti un kit xeno, devi avere obbligatoriamente un faro lenticolare (con la classica parabola la luce si disperde e può accecare chi ti sta di fronte)
-bisogna avere lavafari
-e non bisogna usare colorazioni di lampade color blu, per intenderci non bisogna avere colore simile o uguale ai lampeggianti delle forze dell'ordine perché saresti confondibile con uno di loro infatti.
Questo dice la legge a riguardo, mi informai anch'io a riguardo zwinkern
X il libretto tranquillo, omologazioni a libretto sono necessarie nel momento in cui vai a modificare a livello di 'volume' l'auto, tipo gomme più larghe, scocca modificata in lunghezza o larghezza... ma fin quando mantieni le misure originali stai apposto!
Spero di essere stato chiaro strichauge per qualsiasi cosa chiedi pure!

-L'unico posto estremo è ciò che sta aldilà di esso... con la piccola francesina ciò è possibile!-
Mer Lug 24, 2013 3:45 pm Profilo Messaggio privato
Cliozza 88
Pivello
Pivello

Ciao piacere! Io possiedo una Clio 2b.
Dunque qualsiasi auto sia, non servono omologazioni per montare un faro lenticolare.
Con 'star nella regola' si intende:
-se monti un kit xeno, devi avere obbligatoriamente un faro lenticolare (con la classica parabola la luce si disperde e può accecare chi ti sta di fronte)
-bisogna avere lavafari
-e non bisogna usare colorazioni di lampade color blu, per intenderci non bisogna avere colore simile o uguale ai lampeggianti delle forze dell'ordine perché saresti confondibile con uno di loro infatti.
Questo dice la legge a riguardo, mi informai anch'io a riguardo zwinkern
X il libretto tranquillo, omologazioni a libretto sono necessarie nel momento in cui vai a modificare a livello di 'volume' l'auto, tipo gomme più larghe, scocca modificata in lunghezza o larghezza... ma fin quando mantieni le misure originali stai apposto!
Spero di essere stato chiaro strichauge per qualsiasi cosa chiedi pure!

-L'unico posto estremo è ciò che sta aldilà di esso... con la piccola francesina ciò è possibile!-
Mer Lug 24, 2013 3:52 pm Profilo Messaggio privato
x6x
Pivello
Pivello

grazie per avermi risposto intanto :) poi,
proprio perchè voglio lo xeno voglio prendere un lenticolare però la cosa che mi preme è non necessariamente devono essere gli angel, per questo chiedo a chi magari più esperto se è meglio montare degli angel oppure dei lenticolari comuni, vivo in un piccolo paesino dove i carramba sono del parere se non ti alzo la paletta oggi ti infilo il crick nel c censored domani..quindi per poter avere meno problemi possibili voglio essere pulitissimo. mi è bastato già il verbalone di 390€ con 1 mese di ritiro libretto per aver fatto guidare la mia ragazza senza patente alle 3 di notte in una zona isolata. -.-'' coooomunque, io mi son tenuto le centraline ed ho sostituito solamente i bulbi prendendo una gradazione di 6000k° già testati, colorazione puro ghiaccio, non vorrei che poi magari con i riflessi della lente vengano fuori colorazioni azzurrine che, non gradiscono le fdo ma tanto meno io. :)
Mer Lug 24, 2013 4:32 pm Profilo Messaggio privato HomePage
x6x
Pivello
Pivello

ah!per il lavafari ho intenzione di bucare il paraurti e collegare tutto agli spruzzini.
Mer Lug 24, 2013 4:39 pm Profilo Messaggio privato HomePage
Cliozza 88
Pivello
Pivello

Se vedi nelle mie foto puoi vedere che monto i fari originali rs...
Come gradazione calcola che la lente essendo spessa ti diminuisce di pochissimo la luminosità, ma poco proprio! e monto le d2s cmq!

Mer Lug 24, 2013 6:58 pm Profilo Messaggio privato
x6x
Pivello
Pivello

E hai montati gli xeno?
Mer Lug 24, 2013 8:34 pm Profilo Messaggio privato HomePage
LucaRenault
Moderatore
Moderatore

Ciao x6x, benvenuto!

Prima di postare ed aprire/rispondere ai vari topic presenti nel nostro forum, sei pregato come da regolamento dello stesso, di presentarti nell'apposita sezione qui --> http://www.clio16vclub.it/forum/viewtopic.php?p=370421#370421

Grazie per la pazienza, ti auguro una buona permanenza ed un buon divertimento sul nostro forum!

moderatore LucaRenault

- Nuovo forum del Clio Club Italia -
| Come diventare Socio del ClioClubItalia |
Gio Lug 25, 2013 12:46 am Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Cliozza 88
Pivello
Pivello

Certo che ho montato gli xeno big grin sono delle d2s da 6000k, costa 120 euro questo attacco però li vale tutti! La luce è istantanea non ha bisogno dei soliti 4-5 secondi per arrivare al max della lucentezza! Cmq stai tranquillo: lenticolare regolabile, lavafari e monti gli xeno in assoluta tranquillità! Nessuno ti fermerà fidati, solo me fermano quando mi vedono con le gomme a filo, specialmente se me li becco dietro che si vede la gomma che supera tranquillamente la norma! Sembra un kart big grin cmq come faro lenticolare su cosa punti? Qualcosa di originale e sobrio? O il solito angel eyes? slash

Gio Lug 25, 2013 2:56 am Profilo Messaggio privato
x6x
Pivello
Pivello

Il problema è proprio questo..:D io non voglio proprio rotti i.....:D gli angel mi piacciono ma se poi devono farmi storie preferisco dei lenticolari semplici come quelli di serie nella grandtour..tu che dici?che anche avendo gli angel posso stare tranquillo?:) aspetto la tua risposta per ordinarli xD
Gio Lug 25, 2013 9:13 am Profilo Messaggio privato HomePage
Cliozza 88
Pivello
Pivello

Io personalmente andrei sull'originale lenticolare, magari a fondo nero! Poi x gli angel bisogna valutare la qualità, calcola che se uno si rompe sei vincolato a ricomprare la coppia a differenza di quelli originali. Per questi ultimi visita il sito della ''Hella'' io ho comprato di li i miei fari rs e sono veramente perfetti zwinkern

Gio Lug 25, 2013 7:53 pm Profilo Messaggio privato
x6x
Pivello
Pivello

Io vorrei comunque spendere non più di 200euro..quindi bo..:)
Gio Lug 25, 2013 8:01 pm Profilo Messaggio privato HomePage
Razor-94-
Socio Clio Club Italia 2014
Socio Clio Club Italia 2014

se intendi 200€ a faro, vai de hella allora...

Gio Lug 25, 2013 8:06 pm Profilo Messaggio privato
Cliozza 88
Pivello
Pivello

Si è vero che son costosi però sta un precipizio tra la hella e dei comuni angel, prima di questi fari attuali avevo degli angel, quelli con i 3 led laterali e il labbro superiore, pagati 315 euro la coppia, uno subito dopo la garanzia ha dato problemi agli anelli, volevo cambiarlo ed ero costretto a ricomprare la coppia! Ma vaff censored ...
Questi hella in effetti costano tanto però cavoli, sono 3 anni e sembrano nuovi davvero ^^ come dire, quanto spendi mangi zwinkern poi eh, il mio è solo un consiglio, io voglio solo roba buona sulla Clio, se non posso permettermelo aspetto qualche mese in più ^^

Ven Lug 26, 2013 1:54 am Profilo Messaggio privato
x6x
Pivello
Pivello

Domani vi farò sapere, mi farò un giretto sul sito hella :)
Ven Lug 26, 2013 3:32 am Profilo Messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » Tuning Esterni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: