Indice del forum
Registrati Cerca FAQ Lista degli utenti Gruppi utenti Login Raduni SHOP del Clio Club Italia Soci
Cari utenti è con immenso piacere che vi annunciamo l'apertura ufficiale del nostro nuovo forum sul nuovo dominio www.clioclub.it.
Con questo link potrete accedere direttamente alla home page dell nuovo forum: Clio Club Forum.
Fatene buon uso.
trasformare chiave infrarossi in radiocomando
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Rispondi    Indice del forum » Elettronica Precedente
Successivo

trasformare chiave infrarossi in radiocomando

Autore Messaggio
ormailento
Pivello
Pivello

Messaggio trasformare chiave infrarossi in radiocomando Rispondi citando
Salve a tutti. possiedo una Clio 1.4 8v del 1999 con chiusura centralizzata su telecomando ad infrarossi. Questo mi da sempre un sacco di problemi e voglio fare una modifica: Ommettere il sensore ad infrarossi e montare una centralina a radiocomando usando naturalmente un altro telecomando da accoppiare alla chiave come portachiave. Vorrei sapere: dove trovo la centralina che comanda la chiusura centralizzata? Come posso sostituirla con quella a radiocomando?
Vi ringrazio in anticipo perchè la chiave originale è veramente un disastro![/b]
Mer Ago 28, 2013 6:44 pm Profilo Messaggio privato HomePage
ormailento
Pivello
Pivello

Messaggio sostituzione infrarossi con radiocomando Rispondi citando
In particolare volevo sapere dove è posizionata la centralina della chiusura centralizzata! Vi prego rispondetemi perchè il telecomando ad infrarossi mi sta facendo impazzire! A volte non funziona solo perchè c'è il sole...poi la sera torna a funzionare regolarmente! pazzesco! confused
Gio Ago 29, 2013 7:41 am Profilo Messaggio privato HomePage
djcla83
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

Messaggio Rispondi citando
Non ti funziona col sole per via delle interferenze nella gamma degli infrarossi. Magari anni fa, con l'impianto piu efficiente, funzionava meglio.

Io ti consiglio di installare un antifurto, magari un usato sicuro piuttosto che una ciofecata nuova, dalla quale ricavi anche il comando chiusura porte.

Il collegamento nel tuo caso è puramente analogico, ci saranno dei fili che piloteranno direttamente il tasto di chiusura all'interno della clio.
Gio Ago 29, 2013 10:35 am Profilo Messaggio privato
ormailento
Pivello
Pivello

Messaggio sostituzione infrarossi con radiocomando Rispondi citando
Quindi devo cercare i cavi che vanno al meccanismo di chiusura della porta lato guidatore o ambedue le porte? Insomma....da quello che ho capito: mi procuro un' antifurto con il telecomando, e ci collego la centralina ai cavi dei servo motori della chiusura cent. Spero sia giusto!
Gio Ago 29, 2013 8:10 pm Profilo Messaggio privato HomePage
Razor-94-
Socio Clio Club Italia 2014

no da come ho capito io meglio se prendi una ricevente di un antifurto e mandi il contatto della ricevente in parallelo al tastino interno della clio quello che chiude le porte... quando attiverai la ricevente è come se tu premessi il tastino dentro e così facendo la clio si chiude\apre.

Gio Ago 29, 2013 9:26 pm Profilo Messaggio privato
djcla83
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

Esatto...

Si va a pilotare direttamente il tasto interno del veicolo.
Gio Ago 29, 2013 9:43 pm Profilo Messaggio privato
ormailento
Pivello
Pivello

Grazie mille, appena finisco descrivo ciò che ho fatto.....sono uno che ha sostituito la guarnizione della testata della sua clio 1.4 e si è aggiustato il frigo da solo augen rollen augen rollen augen rollen
Ven Ago 30, 2013 8:08 am Profilo Messaggio privato HomePage
Carlitos
Amministratore
Amministratore

Messaggio Re: trasformare chiave infrarossi in radiocomando Rispondi citando
ormailento ha scritto:
Salve a tutti. possiedo una Clio 1.4 8v del 1999 con chiusura centralizzata su telecomando ad infrarossi. Questo mi da sempre un sacco di problemi e voglio fare una modifica: Ommettere il sensore ad infrarossi e montare una centralina a radiocomando usando naturalmente un altro telecomando da accoppiare alla chiave come portachiave. Vorrei sapere: dove trovo la centralina che comanda la chiusura centralizzata? Come posso sostituirla con quella a radiocomando?
Vi ringrazio in anticipo perchè la chiave originale è veramente un disastro![/b]
hello Ciao, benvenuto nella nostra community, prima di aprire nuovi topic e/o rispondere ad altri post è opportuno che ti presenti nell'apposito topic "Sei nuovo, presentati quà!!" come da regolamento, che a proposito ti consiglio di leggere al seguente link "Regolamento & FAQ", in quanto come nella vita reale, anche qui è gradita la presentazione.
Fatto ciò potrai chiedere e rispondere su tutto ciò che vorrai. zwinkern
Grazie!

- Nuovo forum del Clio Club Italia -
| Come diventare Socio del ClioClubItalia |
Ven Ago 30, 2013 8:25 am Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
ormailento
Pivello
Pivello

Ok , fatto, scusate ma sono proprio nuovo!
Ven Ago 30, 2013 8:44 am Profilo Messaggio privato HomePage
Carlitos
Amministratore
Amministratore

ormailento ha scritto:
Ok , fatto, scusate ma sono proprio nuovo!
Perfetto!! tranquillo, meglio tardi che mai zwinkern buona permanenza nel nostro forum!!

- Nuovo forum del Clio Club Italia -
| Come diventare Socio del ClioClubItalia |
Ven Ago 30, 2013 8:45 am Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
ormailento
Pivello
Pivello

Messaggio kit chiusura centralizzata al posto di infrarossi. Rispondi citando
Allora, ho acquistato un kit chiusura centralizzata con radiocomando e l' ho montato nella mia Clio che aveva la chiusura ad infrarossi. Ho collegato tutto, in particolare , per la chiusura centralizzata , ho sfruttato il pulsante centrale posto in basso sul cruscotto. big grin Però c'è un problema! in pratica tutto ciò che è complicato funziona mentre proprio ciò che doveva essere semplicissimo non funziona: cioè proprio l' imput alla chiusura centralizzata! In pratica se aziono il telecomando funziona il lampeggio luci, il cicalino, si alzano i vetri (con il modulo!) ecc ecc ma proprio dai fili che dovrebbero andare in parallelo col pulsantone del cruscotto non succede niente! In pratica la centralina è alimentata con positivo e negativo, poi ci sono i positivi per le luci e il cicalino, il negativo temporizzato per i finestrini e un altro cavo per il trunk release che funzionano, mentre dai cavetti "central control look assorted wires" non succede niente! E' possibile che sia guasta la centralina? help
Dom Ott 27, 2013 8:03 pm Profilo Messaggio privato HomePage
Razor-94-

prova con un tester se il contatto si chiude quando premi il telecomando...

Dom Ott 27, 2013 9:47 pm Profilo Messaggio privato
ormailento
Pivello
Pivello

Già' fatto! Ho addirittura rismontato tutto e costruito una simulazione usando alimentatori a 12V . Ebbene, quando schiaccio i pulsanti " open" e "close", nei cavi denominati "central control look assorted wires" non succede niente! Gli altri cavi producono una reazione ma questi niente. Il Kit in questione è questo:http://www.ebay.it/itm/261205177367?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649
Dom Ott 27, 2013 11:30 pm Profilo Messaggio privato HomePage
ormailento
Pivello
Pivello

Nello schema http://img.auctiva.com/imgdata/1/5/2/1/8/4/9/webimg/652319505_o.jpg?nc=86 i cavetti denominati "central control look assorted wiress" paiono morti, non reagiscono a nessun comando mentre gli altri si! Possibile che mi abbiano spedito una centralina guasta o sto sbagliando qualcosa?
Vi ringrazio per le risposte confused non ci capisco più niente!
Dom Ott 27, 2013 11:40 pm Profilo Messaggio privato HomePage
ormailento
Pivello
Pivello

Nessuno che risponde? Credo che l' argomento interessi a tanta gente perchè il telecomando ad infrarossi è veramente scomodo! motz
Lun Ott 28, 2013 7:33 pm Profilo Messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » Elettronica Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: