Indice del forum
Registrati Cerca FAQ Lista degli utenti Gruppi utenti Login Raduni SHOP del Clio Club Italia Soci
Cari utenti è con immenso piacere che vi annunciamo l'apertura ufficiale del nostro nuovo forum sul nuovo dominio www.clioclub.it.
Con questo link potrete accedere direttamente alla home page dell nuovo forum: Clio Club Forum.
Fatene buon uso.
__joe - clio 2b - 1.6 16v :D
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Rispondi    Indice del forum » La mia Clio! Ve la presento.. [Le Clio degli utenti del forum] Precedente
Successivo

__joe - clio 2b - 1.6 16v :D

Autore Messaggio
Razor-94-
Socio Clio Club Italia 2014

Messaggio Rispondi citando
comunque sei a rischio pure con tutto montato a regola d'arte eh.... perchè vai a modificare parti dell'auto che non erano previste al momento della costruzione. io ho comprato i fanali della rs con le centraline renault e sarei a rischio pure io se venissero a sapere che li ho montati dopo (se riuscirò mai a montarli...)
però ecco, se metti gli xenon usa il lenticolare e i lavafari, anche finti magari...

Dom Ott 27, 2013 10:32 pm Profilo Messaggio privato
LucaRenault
Moderatore
Moderatore

Ciao!
chiariamo qualche punto, innanzitutto ti rimando qui --> http://www.clio16vclub.it/forum/viewtopic.php?t=17110&postdays=0&postorder=asc&start=0

dove puoi farti un'idea di cos'è un kit xeno ed i vari fanali per la clio.

Il kit xeno montato dopo l'immatricolazione del veicolo è illegale sia con i fari lenticolari, sia con i lavafari sia con la regolazione dall'abitacolo delle lampade, chi monta tutte queste accortezze si rende meno visibile alle forze dell'ordine tutto qui, se trovi quello che vuole rompere c'è il ritiro del libretto, multa e revisione straordinaria.

Consapevole di questo, i fanali con lenticolari ti consiglio di montarli solo con un kit xeno, in quanto la lente (quel vetrino che vedi) serve per ''tagliare'' il fascio di luce in un modo ben definito in modo che, data la molta potenza luminosa dello xeno (quindi viene da se che con le alogene non servono, anzi ''tapperebbero'' leggermente il fascio), non si rischi di accecare nessuno.

I lavafari servono da codice della strada appunto a mantenere pulito il faro e a evitare che il fascio di luce accechi chi incontri per via dello sporco che modificherebbe il fascio luminoso.

Se proprio devi fare il passo, ti consiglio un kit con gradazione 4.300/5000 i 4300 più tendenti al giallognolo ma comunque con tutta la potenza dello xeno, i secondi bianco puro.
I kit che hai citato molto economici certo funzionano, io ne avevo provato uno, ordinati 5.000k quindi dovevano essere bianchi, facevano luce viola, il fascio di luce ogni tanto ''traballava'' per via delle centraline non ben progettate e le lampadine mi sono durate 6 mesi (gli xeno originali renault di mio papà sono ancora li dopo 8 anni) ti consiglio di prendere un kit di medio/alta qualità da ob2 world, molti utenti si sono trovati bene...

- Nuovo forum del Clio Club Italia -
| Come diventare Socio del ClioClubItalia |
Lun Ott 28, 2013 9:46 am Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Razor-94-

LucaRenault ha scritto:
Ciao!
chiariamo qualche punto, innanzitutto ti rimando qui --> http://www.clio16vclub.it/forum/viewtopic.php?t=17110&postdays=0&postorder=asc&start=0

dove puoi farti un'idea di cos'è un kit xeno ed i vari fanali per la clio.

Il kit xeno montato dopo l'immatricolazione del veicolo è illegale sia con i fari lenticolari, sia con i lavafari sia con la regolazione dall'abitacolo delle lampade, chi monta tutte queste accortezze si rende meno visibile alle forze dell'ordine tutto qui, se trovi quello che vuole rompere c'è il ritiro del libretto, multa e revisione straordinaria.

Consapevole di questo, i fanali con lenticolari ti consiglio di montarli solo con un kit xeno, in quanto la lente (quel vetrino che vedi) serve per ''tagliare'' il fascio di luce in un modo ben definito in modo che, data la molta potenza luminosa dello xeno (quindi viene da se che con le alogene non servono, anzi ''tapperebbero'' leggermente il fascio), non si rischi di accecare nessuno.

I lavafari servono da codice della strada appunto a mantenere pulito il faro e a evitare che il fascio di luce accechi chi incontri per via dello sporco che modificherebbe il fascio luminoso.

Se proprio devi fare il passo, ti consiglio un kit con gradazione 4.300/5000 i 4300 più tendenti al giallognolo ma comunque con tutta la potenza dello xeno, i secondi bianco puro.
I kit che hai citato molto economici certo funzionano, io ne avevo provato uno, ordinati 5.000k quindi dovevano essere bianchi, facevano luce viola, il fascio di luce ogni tanto ''traballava'' per via delle centraline non ben progettate e le lampadine mi sono durate 6 mesi (gli xeno originali renault di mio papà sono ancora li dopo 8 anni) ti consiglio di prendere un kit di medio/alta qualità da ob2 world, molti utenti si sono trovati bene...

ecco questo è un sunto più che buono! fatti un'idea e procedi... zwinkern
kit buoni ci sono pure su labazzza.it

Lun Ott 28, 2013 10:25 pm Profilo Messaggio privato
__joe
Smanettone
Smanettone

Ok, mi avete convinto a lasciar perdere! Per questione di costo e poi, fosse tutta originale rischierei a montarli.. ma visto che non lo è, non vado ad aggungere un aggravante!

Qualcuno ha montato delle lampadine alogene che diano qualcosa in più rispetto le classiche? zwinkern

vi rigrazio tutti zwinkern
Mar Ott 29, 2013 12:24 am Profilo Messaggio privato HomePage
__joe
Smanettone
Smanettone

Oggi finalmente ho montato le kumho! big grin E' troppo presto per dare un parere, mac vi darò al più presto un mio giudizio!
Gio Ott 31, 2013 10:35 pm Profilo Messaggio privato HomePage
__joe
Smanettone
Smanettone

Un pò di wrapping big grin

Le kumho si stanno comportando benone e fin'ora danno solo segni positivi! Su strada asciutta la tenuta mi sembra ottima e su strada bagnata mi sembra che siano proprio buone! zwinkern
Lun Nov 04, 2013 1:05 am Profilo Messaggio privato HomePage
Dragovar Quart
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

__joe ha scritto:
Ragazzi mi servono consigli per le gomme! Ho letto velocemente il post lunghissimo a riguardo ma alla fine non mi sono fatto un idea!
La misura è 185/55/15.
Vorrei stare sotto i 90€ a gomma, qualcosa che sia ottimo con l'asciutto e che si comporti più che bene col bagnato.
Vorrei evitare di montare le termiche..

Ho un amico che su una punto2 ha le toyo t1r 195/45/15 e sono a dir poco fenomenali!! L'unica pecca è che vanno giu come il burro.. dopo 10 000km sono da cambiare. Con la spalla da 55 come si comportano?

Che altra gomma cè che si avvicina alla tenuta delle toyo ma che dura qualche km in più?

Arrivo tardi.. altrimenti ti avrei consigliato le conti eco contact 5..
Io ho usato le conti eco contact 3 (versione precedente insomma) e son andato non bene, meglio big grin
http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?dsco=130&cart_id=60289150.130.19559&Breite=185&Quer=55&Felge=15&Speed=&kategorie=&Marke=&ranzahl=4&x_tyre_for=ALL&m_s=3&weiter=30&sort_by=brand&rsmFahrzeugart=ALL&Label=B-B-70-2&details=Ordern&typ=R-173032

Per intenderci, ho usato (ed uso ancora) le 175 65 r14.. la spalla è un po' morbida. Ma dall'asfalto non si schiodano, sia asciutto che bagnato. Anche con la neve tengono botta. Al momento le sto finendo (26-7 mila km percorsi) visto che le catene che ho vanno bene solo su quelle da 14" (ci ho provato a montarle su quelle da 15.. invece no).

Clio 2/b 1.5dci 80cv (remap)
Lun Nov 04, 2013 8:27 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Sinack
Pivello
Pivello

hei ciao..ho visto che hai tolto il catalizzatore..come ti trovi..il rumore cambia di tanto? ho anche letto che il tuo terminale silenzia troppo..ma supponendo che non è di serie non faceva gia macello di suo e in teoria togliendo il cat ne dobrebbe fare di piu??? forse sono io che ho capito poco lachtot
Mar Nov 05, 2013 8:07 pm Profilo Messaggio privato
__joe
Smanettone
Smanettone

Ciao, io ho tolto il silenziatore centrale, non il catalizzatore.. Per togliere il cat si deve prima trovare il modo di ingannare la sonda lamda posta dopo di esso e non è detto che poi la macchina vada bene senza un adeguata mappatura. Tiene sempre presente che inoltre è illegale circolare senza cat e rischi la penale (inquinamento dell'ambiente).
Sarebbe piu sensato sostituire quello di serie con un cat metallico 200celle, non sei a norma con l'auto, ma almeno il cat ce l'hai! Inoltre il rendimento dell'auto non dovrebbe venire stravolto.

Il terminale che ho io, per me, silenzia troppo! Ovviamente togliendo il centrale qualcosa è cambiato ma neanche troppo. In ogni caso sono gusti personali.

Ora vorrei farmi un terminale doppio, stile clio v6 big grin

Qualcuno sa cosa si può fare all'aspirazione? augen rollen
Mar Nov 05, 2013 10:52 pm Profilo Messaggio privato HomePage
__joe
Smanettone
Smanettone

In questi giorni ho montato il sub che avevo a casa, non è tra i migliori ma si fa sentire big grin

Aggiungo una foto della cliozza dopo una lavata veloce zwinkern

Dom Nov 17, 2013 9:09 pm Profilo Messaggio privato HomePage
Hamilton91
Moderatore
Moderatore

Complimenti per il Cliozzo !!!
Da notare che ho anche io Amplificatori e Sub della tua stessa marca.
Come ti trovi ? big grin
Mar Nov 19, 2013 2:07 am Profilo Messaggio privato MSN Messenger
__joe
Smanettone
Smanettone

Ciao, diciamo che per l'uso che ne faccio io è fin troppo potente, infatti ho il volume dell'amplificatore quasi al minimo! altrimenti sento solo bassi! tu?
Mar Nov 19, 2013 6:18 pm Profilo Messaggio privato HomePage
__joe
Smanettone
Smanettone

Ma voi dove lo mettete l'amplificatore?
Mer Nov 20, 2013 12:14 am Profilo Messaggio privato HomePage
__joe
Smanettone
Smanettone

Ragazzi ho bisogno di un consiglio...
Sto valutando se comprare due coral monza da 13cm per 30€, purtroppo ci sono vari crepi sulla sospensione,in parte aggiustati con colla apposita.
Allo stesso prezzo ho la possibilità di prendere 2 hertz da 16,5cm integre.. voi che fareste? le coral le ho provate e sembrano andar benone..
Gio Nov 21, 2013 1:56 pm Profilo Messaggio privato HomePage
Denny Knight 88

__joe ha scritto:
Ragazzi ho bisogno di un consiglio...
Sto valutando se comprare due coral monza da 13cm per 30€, purtroppo ci sono vari crepi sulla sospensione,in parte aggiustati con colla apposita.
Allo stesso prezzo ho la possibilità di prendere 2 hertz da 16,5cm integre.. voi che fareste? le coral le ho provate e sembrano andar benone..

Le Coral sono ottime, le ho io.. Ho scelto tra Coral e Hertz e sono andato convinto e sicuro, soprattutto dopo averle sentite suonare insieme.
Ma se le Hertz sono da integre e da 16.5, io propenderei per queste ultime.. zwinkern
Ven Nov 22, 2013 9:26 am Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » La mia Clio! Ve la presento.. [Le Clio degli utenti del forum] Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4

Vai a: