Indice del forum
Registrati Cerca FAQ Lista degli utenti Gruppi utenti Login Raduni SHOP del Clio Club Italia Soci
Cari utenti è con immenso piacere che vi annunciamo l'apertura ufficiale del nostro nuovo forum sul nuovo dominio www.clioclub.it.
Con questo link potrete accedere direttamente alla home page dell nuovo forum: Clio Club Forum.
Fatene buon uso.
Informazione tecnica

 
Rispondi    Indice del forum » Il Bar del ClioClubItalia (Discussioni OffTopic) Precedente
Successivo
 

Informazione tecnica

Autore Messaggio
xander32
Pivello
Pivello


Registrato: 20/10/13 02:00
Messaggi: 6
Località: como

Messaggio Informazione tecnica Rispondi citando
Salve a tutti,mi chiamo massimiliano e volevo chiedervi un' informazione tecnica sul nuovo motore 1.0tce da 90 cv sperando che questa sia la sezione giusta.Sò che monta la catena di distribuzione,ma qualcuno sa dirmi se usa un tenditore idraulico oppure a molla?
Dom Ott 20, 2013 11:40 am Profilo Messaggio privato HomePage
Carlitos
Amministratore
Amministratore


Registrato: 01/12/08 02:00
Messaggi: 7536
Località: Vivo a Firenze (FI) - Origine Terralba (OR)

Messaggio Rispondi citando
hello Ciao, benvenuto nella nostra community, prima di aprire nuovi topic e/o rispondere ad altri post è opportuno che ti presenti nell'apposito topic "Sei nuovo, presentati quà!!" come da regolamento, che a proposito ti consiglio di leggere al seguente link "Regolamento & FAQ", in quanto come nella vita reale, anche qui è gradita la presentazione.
Fatto ciò potrai chiedere e rispondere su tutto ciò che vorrai. zwinkern
Grazie!

_________________
- Post by Carlitos -

- Nuovo forum del Clio Club Italia -
| Come diventare Socio del ClioClubItalia |
Lun Ott 21, 2013 3:47 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
xander32
Pivello
Pivello


Registrato: 20/10/13 02:00
Messaggi: 6
Località: como

Messaggio Rispondi citando
Ok,hai ragione,mi sono appena presentato... 2 daumen hoch
Lun Ott 21, 2013 6:15 pm Profilo Messaggio privato HomePage
djcla83
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N


Registrato: 16/01/09 02:00
Messaggi: 846
Località: MILANO

Messaggio Rispondi citando
Benvenuto...

Bella domanda la tua, ma dovresti chiederlo direttamente in una officina renault...

Ho notato che ultimamente, su questi nuovi piccoli e potenti motori sta ritornando di moda la catena di distribuzione!
Da un un lato è sicuramente un pensiero in meno...
Lun Ott 21, 2013 7:33 pm Profilo Messaggio privato
Razor-94-
Socio Clio Club Italia 2014
Socio Clio Club Italia 2014


Registrato: 11/10/12 02:00
Messaggi: 905
Località: Travagliato (BS)

Messaggio Rispondi citando
dicono sia più rumorosa però...

_________________
Renault Clio II B 1.5 DCI 82CV ICE
http://www.clio16vclub.it/forum/viewtopic.php?t=16872
Lun Ott 21, 2013 7:42 pm Profilo Messaggio privato
djcla83
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N


Registrato: 16/01/09 02:00
Messaggi: 846
Località: MILANO

Messaggio Rispondi citando
E' vero anche quello!
Lun Ott 21, 2013 9:08 pm Profilo Messaggio privato
xander32
Pivello
Pivello


Registrato: 20/10/13 02:00
Messaggi: 6
Località: como

Messaggio Rispondi citando
Purtroppo si,i tendicatena idraulici tendono a dare qualche problema,perciò volevo saperlo,in previsione di un acquisto futuro!!!
Mar Ott 22, 2013 4:20 pm Profilo Messaggio privato HomePage
djcla83
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N


Registrato: 16/01/09 02:00
Messaggi: 846
Località: MILANO

Messaggio Rispondi citando
Il giorno che inventeranno il motore perfetto... Chiuderanno officine e case automobilistiche!

Secondo me ci sarà qualcos'altro che si sfascia!

Poi parliamoci chiaro, motori sempre piu piccoli che erogano potenze incredibili... confused
Mer Ott 23, 2013 5:15 pm Profilo Messaggio privato
xander32
Pivello
Pivello


Registrato: 20/10/13 02:00
Messaggi: 6
Località: como

Messaggio Rispondi citando
Il presente e il futuro è il downsizing,in questo periodo di crisi c'è bisogno di auto che consumano poco,poca manutenzione e che ti facciano risparmiare ,anche se però non è sempre così,e nello stesso tempo le norme antinquinamento te lo impongono....
Mer Ott 23, 2013 5:47 pm Profilo Messaggio privato HomePage
djcla83
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N


Registrato: 16/01/09 02:00
Messaggi: 846
Località: MILANO

Messaggio Rispondi citando
Questo downsizing a me non convince!!!

Alla fine il concetto del motore a scoppio è lo stesso da piu di un secolo.
Stanno solamente riducendo le dimensioni per i motivi che hai elencato.

Ma alla fine sono dei motori iper pompati e sottodimensionati...
Gio Ott 31, 2013 11:10 am Profilo Messaggio privato
LucaRenault
Moderatore
Moderatore


Registrato: 18/03/11 02:00
Messaggi: 1812
Località: Genova

Messaggio Rispondi citando
Ho spostato il topic nella sezione Bar, in quanto è più uno scambiarsi di idee che altro big grin

Per quanto riguarda il mio pensiero, un pò spaventano anche me, però la tecnologia va avanti e se le case propongono motori del genere, significa che sono motori collaudati.
Non penso che Renault così come Ford Fiat ecc possa permettersi di rimetterci la faccia per fare un azzardo, se li stanno montando, significa che per loro sono affidabili!
Ricordo che tornando indietro di circa 20 anni, forse meno le clio williams uscivano con un 2.0 aspirato da 147cv, eppure parevano molti! adesso la megane con la stessa cilindrada arriva a 265cv, eppure è una sportiva anche lei, con un motore pensato per essere strapazzato in pista.
Vogliamo rimanere sugli aspirati? la ex clio 3 r.s con 203cv sempre 2.0...

_________________

- Nuovo forum del Clio Club Italia -
| Come diventare Socio del ClioClubItalia |
Gio Ott 31, 2013 3:09 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Dragovar Quart
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N


Registrato: 28/10/09 02:00
Messaggi: 1027
Località: Dolo (Venezia) - Riviera dei Sorci

Messaggio Rispondi citando
90 cv per un 999 di cilindrata, con turbo.. il tutto per 85kg di peso!!

Ma quanto potrà resistere all'usura? Forse potrà anche fare 100.000 km nel breve periodo.. ma distribuiti nell'arco di 5-6 anni?

_________________

Clio 2/b 1.5dci 80cv (remap)
Gio Ott 31, 2013 10:35 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
xander32
Pivello
Pivello


Registrato: 20/10/13 02:00
Messaggi: 6
Località: como

Messaggio Rispondi citando
Mhà comunque come dice Luca,i motori prima di essere messi in commercio vengono duramente testati al banco,quindi sicuramente hanno una lunga durata nel tempo,ovviamente con una corretta manutenzione,ma quello che può preoccupare un po' al limite sarà l'elettronica,difficile non abbia qualche problemino nel tempo....Io per ora possiedo una golf V 1.4 da 170cv,la vw è stata la prima a sviluppare un downsizing così estremo nel 2005,è stata una macchina sfortunata purtroppo,e a oggi molti sui vari forum lamentano sempre gli stessi problemi,dal gruppo vw audi mi sarei aspettato di meglio!!!
Ven Nov 01, 2013 7:12 pm Profilo Messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » Il Bar del ClioClubItalia (Discussioni OffTopic) Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a: 
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group