Indice del forum
Registrati Cerca FAQ Lista degli utenti Gruppi utenti Login Raduni SHOP del Clio Club Italia Soci
Cari utenti è con immenso piacere che vi annunciamo l'apertura ufficiale del nostro nuovo forum sul nuovo dominio www.clioclub.it.
Con questo link potrete accedere direttamente alla home page dell nuovo forum: Clio Club Forum.
Fatene buon uso.
olio motore..

Rispondi    Indice del forum » Meccanica Precedente
Successivo

olio motore..

Autore Messaggio
eos
Piede Pesante
Piede Pesante

Messaggio olio motore.. Rispondi citando
salve raga è arrivato il momento del tagliando.. due anni fa appena presa la clio usavo il classico elf quando poi un amico mi ha fatto provare il rhiag 8€ l e mi sono trovato molto bene meglio dell'elf diminuiti consumi rumori e aumentata la velocità.. ora ho visto un po di sporco nel tappo olio e vorrei provare il tune up della bardahl ke scioglie vernici olio bruciato sblocca le fascie ecc tra l'altro ho visto su altri forum che ne parlano tutti benissimo.. cmq tornando al fattore olio xkè non facciamo un sondaggio di quale olio avete usate e che voto date?!
Mer Nov 27, 2013 11:04 am Profilo Messaggio privato HomePage
LucaRenault
Moderatore
Moderatore

Messaggio Rispondi citando
Io ti consiglio di usare sempre lo stesso olio per non creare miscugli tra i troppi tipi di olio diversi

- Nuovo forum del Clio Club Italia -
| Come diventare Socio del ClioClubItalia |
Mer Nov 27, 2013 11:08 am Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
eos
Piede Pesante
Piede Pesante

LucaRenault ha scritto:
Io ti consiglio di usare sempre lo stesso olio per non creare miscugli tra i troppi tipi di olio diversi

ma quando lo cambio dici?
Mer Nov 27, 2013 11:10 am Profilo Messaggio privato HomePage
LucaRenault
Moderatore
Moderatore

si certo, quando lo cambi comunque un pò ne rimane quindi necessariamente poi va a mischiarsi con quello dell'altra marca che avrà caratteristiche, viscosità ecc diverse, per questo consiglio di usare sempre lo stesso, con le medesime caratteristice ancor più se invece di cambiarlo fai solo un semplice rabbocco

Mer Nov 27, 2013 11:18 am Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
eos
Piede Pesante
Piede Pesante

LucaRenault ha scritto:
si certo, quando lo cambi comunque un pò ne rimane quindi necessariamente poi va a mischiarsi con quello dell'altra marca che avrà caratteristiche, viscosità ecc diverse, per questo consiglio di usare sempre lo stesso, con le medesime caratteristice ancor più se invece di cambiarlo fai solo un semplice rabbocco

mai fatto un rabbocco con olio diverso.. preferisco non farlo :D solitamente quando faccio il cambio olio lo lascio scolare tutta la notte quindi ne resta veramente poco
Mer Nov 27, 2013 11:26 am Profilo Messaggio privato HomePage
__joe
Smanettone
Smanettone

Se lo scoli a motore bello caldo stai sicuro che del vecchio ne rimarrà davvero poco.
Mer Nov 27, 2013 9:18 pm Profilo Messaggio privato HomePage
clionokia
Moderatore
Moderatore

__joe ha scritto:
Se lo scoli a motore bello caldo stai sicuro che del vecchio ne rimarrà davvero poco.
praise niedermayr praise niedermayr sisi e vero magari no proprio bollente strichauge

Mer Nov 27, 2013 9:54 pm Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
clionokia
Moderatore
Moderatore

cmq io ho la clio da 10 anni . e da sempre uso elf. da un paio di anni sono passato dal 5-30 al 5-40 ^^ ^^

Mer Nov 27, 2013 9:56 pm Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
Baffo
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

Mi dovete spiegare che differenza fa togliere olio a motore caldo o motore freddo !Quando si toglie l'olio importante non accendere più il motore allora si che bisogna riscaldare ma se tolgo l'olio a motore freddo questo si è già raccolto da solo nella coppa quando avevo spento il motore magari la sera prima che era caldo.
Gio Nov 28, 2013 8:07 pm Profilo Messaggio privato
Carlitos
Amministratore
Amministratore

io sul mio 1.2 16v del 2001 uso da più di 2anni circa il mobil1 0w40 e mi ci trovo benissimo, risposta del motore ottima, consumi ottimali. Ciuccia solo un po troppo olio,ma non so se sia dovuto proprio al 0w40. augen rollen

Gio Nov 28, 2013 10:31 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » Meccanica Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: