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filtro conico

 
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filtro conico

Autore Messaggio
Meff666
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Registrato: 03/11/13 02:00
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Messaggio filtro conico Rispondi citando
Buonasera , un mio amico mi ha regalato un filtro conico con imboccatura da 8 cm ( ho una clio II fase A ) ma nn ho la più pallida idea di come sistemarlo...cioè il posto vicino la batteria è ottimo....ma nn so come farcelo arrivare :-( qualcuno ha qualche consiglio ????? grazieeeeeeeee
Mar Dic 03, 2013 8:34 pm Profilo Messaggio privato HomePage
Carlitos
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Registrato: 01/12/08 02:00
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Messaggio Re: filtro conico Rispondi citando
Meff666 ha scritto:
Buonasera , un mio amico mi ha regalato un filtro conico con imboccatura da 8 cm ( ho una clio II fase A ) ma nn ho la più pallida idea di come sistemarlo...cioè il posto vicino la batteria è ottimo....ma nn so come farcelo arrivare :-( qualcuno ha qualche consiglio ????? grazieeeeeeeee
potresti farcelo arrivare con uno di quei tubi per canne fumarie delle stufe o tubi dell'aria di sfogo delle cappe delle cucine.


p.s.:
Ho spostato il topic nella sezione apposita, MECCANICA.


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Mer Dic 11, 2013 11:12 am Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Meff666
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Registrato: 03/11/13 02:00
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Messaggio Re: filtro conico Rispondi citando
Carlitos ha scritto:
Meff666 ha scritto:
Buonasera , un mio amico mi ha regalato un filtro conico con imboccatura da 8 cm ( ho una clio II fase A ) ma nn ho la più pallida idea di come sistemarlo...cioè il posto vicino la batteria è ottimo....ma nn so come farcelo arrivare :-( qualcuno ha qualche consiglio ????? grazieeeeeeeee
potresti farcelo arrivare con uno di quei tubi per canne fumarie delle stufe o tubi dell'aria di sfogo delle cappe delle cucine.


p.s.:
Ho spostato il topic nella sezione apposita, MECCANICA.


gia provato ...purtroppo il tubo corrugato da caldaia da 80mm è giusto x il filtro e l'attaccatura ma nn entra dove risiedeva il manicotto originale x l'aria :-(
mi sa che lascio perdere e passo ad un filtro bmc a pannello e amen :-)
Mer Dic 11, 2013 3:29 pm Profilo Messaggio privato HomePage
Carlitos
Amministratore
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Registrato: 01/12/08 02:00
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Messaggio Rispondi citando
mm già è la miglior cosa, avrai anche piu benefici! zwinkern e meno rogne dalle fdo in quanto il filtro a cono è illegale.

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Mer Dic 11, 2013 4:12 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Meff666
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Registrato: 03/11/13 02:00
Messaggi: 24
Località: Feltre

Messaggio Rispondi citando
Carlitos ha scritto:
mm già è la miglior cosa, avrai anche piu benefici! zwinkern e meno rogne dalle fdo in quanto il filtro a cono è illegale.

è lo so...so sentito molti pro e contro e alla fine mi sa proprio che vado di pannello ^^
Mer Dic 11, 2013 8:24 pm Profilo Messaggio privato HomePage
markusio
Piede Pesante
Piede Pesante


Registrato: 25/08/12 02:00
Messaggi: 182
Località: Taranto

Messaggio Rispondi citando
Scusate se mi intrometto :) io ho la fase b 1.2 8v con il normale filtro di casa madre, posso mettere anche io il filtro a pannello? cioè, comprando l'airbox? si può adattare?
Gio Dic 12, 2013 10:22 am Profilo Messaggio privato
__joe
Smanettone
Smanettone


Registrato: 25/08/13 02:00
Messaggi: 74
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Messaggio Rispondi citando
Cerca quello adatto al.tuo airbox zwinkern
Gio Dic 12, 2013 11:54 pm Profilo Messaggio privato HomePage
Baffo
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota


Registrato: 17/11/11 02:00
Messaggi: 204
Località: Bergamo

Messaggio Rispondi citando
Lasciate perdere i filtri conici che non servono a nulla ,non danno nessun miglioramento,e filtrano poco ,cioè per spiegare meglio lasciano passare molto sporco ,il suo airbox originale con i lunghi condotti è studiato per aver il miglior rendimento,se invece volete sentire solo rumore ,allora fate pure.
Ven Dic 13, 2013 3:50 pm Profilo Messaggio privato
domytiger87
Pivello
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Registrato: 22/01/11 02:00
Messaggi: 26
Località: scanzano

Messaggio Rispondi citando
buonasera a tutti so che forse e un po tardi per scrivere comunque volevo ribattere sul fatto dei filtri visto che o sentito molte cose e sinceramente nn sono daccordo su vari aspetti punto primo dire che il filtro a cono serve solo per far rumore e na gran stronzata il filtro a cono sviluppa piu cavalli ad alti regimi quindi in basso perdera un po ma se accopiato ad uno scarico i miglioramenti sono notevolissimi in accelerazione e tutto questo per quando riguarda i benzina per i diesel e diverso anke mettendo filtri diversi il risultato nn cambia evidentemente come sui benzina io sul mio dci 1.5 da 82cv ne o provati ma alla fine o optato su quello a pannello preso su ebay ma con la cosa che lo compri 1 volta e nn lo aquisti piu visto che sono lavabili con appositi prodotti comunque consiglio mio se ai un benzina mettici un filtro proporzionato al motore e togli il catalizzatore


Ultima modifica di domytiger87 il Ven Feb 07, 2014 11:27 pm, modificato 2 volte in totale
Gio Feb 06, 2014 10:13 pm Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Baffo
Aspirante Pilota
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Registrato: 17/11/11 02:00
Messaggi: 204
Località: Bergamo

Messaggio Rispondi citando
Il pensare che cambiare un filtro sviluppi cavalli questa si che è una gran puttanata ,però fate pure ,poi dire che è eterno ancora stronz, dopo massimo 4 lavaggi si sfascia. Tu non hai nessun filtro altrimenti non scriveresti queste cose, e se lo hai montato racconti un sacco di balle. Quello originale a pannello in cellulosa è studiato per dare il massimo compromesso insieme all'airbox allo scarico e tutto il resto ,poi se mi cambi tutto il motore allora è un'altra storia.
Ven Feb 07, 2014 7:02 pm Profilo Messaggio privato
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