Indice del forum
Registrati Cerca FAQ Lista degli utenti Gruppi utenti Login Raduni SHOP del Clio Club Italia Soci
Cari utenti è con immenso piacere che vi annunciamo l'apertura ufficiale del nostro nuovo forum sul nuovo dominio www.clioclub.it.
Con questo link potrete accedere direttamente alla home page dell nuovo forum: Clio Club Forum.
Fatene buon uso.
Nuove Lamapde: Quali Scegliere?
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Rispondi    Indice del forum » Tuning Esterni Precedente
Successivo

Nuove Lamapde: Quali Scegliere?

Autore Messaggio
Bl4zaR
Pivello
Pivello

Messaggio Nuove Lamapde: Quali Scegliere? Rispondi citando
Salve ragazzi, ho intenzione di sostituire le lampade della mia Clio 2/b in modo da metterne un paio che facciano un luce più bianca, visto che credo che rendano molto meglio per quanto riguarda l'estetica.. Innanzitutto un paio di domande basilari: 1- Ho sentito dire che con la luce bianca l'illuminazione stradale diminuisce, soprattutto se in presenza di pioggia o nebbia.. è vero? 2- Giusto per sicurezza,mi confermate che l'attacco della 2/b è H7?

Mi stavo concentrando sulle Philips CrystalVision (ho dato anche un'occhiata alle Diamond ma i 5000k mi sembrano leggermente tendenti al blu, è una mia impressione?), ma su eBay ne ho trovati di talmente tanti tipi che non ci ho capito nulla xD C'è differenza, ad esempio, fra queste tre versioni delle lampade?

Ho notato anche che alcune si chiamano CrystalVision, altre CrystalVision Ultra.. C'è differenza? Grazie in anticipo! big grin
Mar Dic 17, 2013 6:02 pm Profilo Messaggio privato
Razor-94-
Socio Clio Club Italia 2014

Messaggio Rispondi citando
io personalmente con le osram cool blue ho migliorato la situazione rispetto alle normali alogene. ora hanno un annetto e si sono ingiallite un pochino rispetto a quando erano nuove.
per la pioggia è la prima cosa che sento che fai fatica a vedere, mi pare strano perchè essendo luce più tendente al bianco dovresti vedere meglio. sta di fatto però che quando piove tra l'asfalto lucido e i fari delle auto in senso opposto non vedi una mazza! a volte mi sembra impossibile vedere la strada, poi quando le auto passano torna tutto a posto.
quelle della prima immagine le eviterei, in quanto hanno il vetro troppo "blu" e secondo me avranno un bell'effetto visivo ma alla guida il fascio sarà castrato da quel vetro. punterei o sulle seconde (mi chiedo però come possano fare una luce tendente al bianco che hanno vetro trasparente) o le terze.
mettiti il cuore in pace però che un colore come lo xeno non lo sfiorerai nemmeno, da vicino sono sempre tendenti al giallo (almeno le mie).

Mar Dic 17, 2013 8:21 pm Profilo Messaggio privato
AleClio1.2
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

Di solito con la nebbia è normale che diminuisce la visibilità specialmente se si usano luci forti (anabbaglianti o abbaglianti che siano)
Mar Dic 17, 2013 8:47 pm Profilo Messaggio privato
Bl4zaR
Pivello
Pivello

Grazie ad entrambi per le risposte. Effettivamente in questo momento sono indeciso proprio fra le Osram Cool Blue Intense (dovrebbero essere un po' più bianche delle Cool Blue normali) e le Crystal Vision che avevo postato nel primo post, anche se ancora non ho ben capito la differenza fra la versione Ultra di quest'ultime e la versione "liscia", visto che dovrebbero essere entrambe 55W e 4200K. C'è qualcuno che le abbia provate?

PS: Lo so che l'effetto Xenon reale non l'otterrò mai con delle alogene, ma vorrei comunque mettere qualcosa che faccia una figura migliore delle lampade originali e che magari mi offra anche una migliore visibilità zwinkern
Mer Dic 18, 2013 12:39 pm Profilo Messaggio privato
markusio
Piede Pesante
Piede Pesante

anche io ho la 2B e ti confermo che l'attacco degli anabbaglianti è H7.
Quelle che hai postato tu sono molto costose e poi con il vetrino blu la luce perde molto in profondità. Se vuoi una luce bianca io ti consiglio le Osram nightbreaker plus o le GE megalight. Io ho le Cool Blue intense e ti dico che non hai assolutamente un fascio celeste o bianchissimo, vedi dei riflessi celestini se illumini una parete bianca in garage ma come illuminazione e profondità sono molto buone. Le prossime saranno le nightbreaker plus o le GE. ;)
Mer Dic 18, 2013 2:30 pm Profilo Messaggio privato
Bl4zaR
Pivello
Pivello

Grazie dell'informazione markusio! Ma le NightBreaker, essendo a 3400K, non dovrebbero fare una luce abbastanza più gialla rispetto alle Cool Blue che hai al momento? Io personalmente non sto cercando una lampada che dal bianco tenda all'azzurro, preferisco che tenda leggermente al giallino e che faccia più luce, ma vorrei comunque un qualcosa che si avvicini il più possibile al bianco bianco e le lampade da 4200/4300K, da quanto ho capito, dovrebbero essere quelle che ci si avvicinano di più.. Sbaglio?

EDIT: Comunque le CrystalVision postate da me nel primo post (quelle più a destra) si trovano a 26€ spedite dall'Inghilterra su eBay. Il problema è che non ho ancora capito la differenza con le altre xD
Mer Dic 18, 2013 5:10 pm Profilo Messaggio privato
markusio
Piede Pesante
Piede Pesante

Le osram cool blue intense hanno i 4200k mi pare. Ma purtroppo parliamo sempre di lampadine alogene, cambia il vetro per dare il colore che vuoi. La particolarità delle Nightbreaker è che illuminano tantissimo (e durano pochissimo) e il vetro ha solo un paio di anelli blu per il riflesso colorato, quindi il fascio luminoso non viene tagliato e naturalmente non è bianchissimo (bianco è il colore che si ottiene dai vetrini blu) ma non è assolutamente giallo candela. Io penso che si debba trovare la lampadina più adatta a se: si guida più in città, si guida di notte, si guida sulla superstrada, ecc. Al momento per la mia esperienza ti posso dire che le cool blue sono ottime ma al buio si vede che sono giallognole e a questo punto penso che siano meglio le nightbreaker (secondo una ricerca, il bianco sul nero stanca gli occhi, il giallo è più riposante. Naturalmente un giallo che si aggira intorno ai 3.800 kelvin). Se vuoi un effetto scenico monta le blu-xe della pilot,le montai a inizio anno: sembrerà strano ma costano poco e sono carine. Hanno una bella luce bianca ma viaggiando di notte trovo difficoltosa la guida.
La mia configurazione ideale è h7 Cool blue intense, H11: nightbreaker plus
Mer Dic 18, 2013 5:20 pm Profilo Messaggio privato
Razor-94-

ma durano veramente poco le nightbracker della osram? cioè valgono la spesa? perchè ci faccio un pensierino alle h11

Mer Dic 18, 2013 10:53 pm Profilo Messaggio privato
Bl4zaR
Pivello
Pivello

Razor, in questi giorni ho girato su Google un bel po' proprio per informarmi meglio sulle lampade più vicine a ciò che cerco, e sia delle NightBreaker sia delle Philips X-treme Vision (che sarebbero l'equivalente della NightBreaker, ma della Philips) praticamente tutti dicono che uno dei loro pochi difetti sia la durata abbastanza scarsa. In generale, tutte le lampade che hanno il vantaggio di produrre un fascio luminoso molto più ampio delle lampade comuni (in entrambe i produttori dichiarano addirittura +100%, il doppio!) vanno poi a peccare in durata, almeno da quanto ho capito.

Comunque alla fine ho optato per le Crystal Vision (le terze nel primo post), essendo l'equivalente delle Cool Blue Intense di cui ha parlato markusio. Spero facciano una bella luce e che illuminino bene! ^^
Gio Dic 19, 2013 12:08 pm Profilo Messaggio privato
markusio
Piede Pesante
Piede Pesante

Quante le hai pagate?
Le Nightbreaker plus durano poco ma se le metti come H11 ti dureranno un bel pò perchè mica stai sempre con gli abbaglianti accesi...poi non so tu lachtot
Gio Dic 19, 2013 1:34 pm Profilo Messaggio privato
AleClio1.2
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

markusio ha scritto:
Quante le hai pagate?
Le Nightbreaker plus durano poco ma se le metti come H11 ti dureranno un bel pò perchè mica stai sempre con gli abbaglianti accesi...poi non so tu lachtot

Eh lo so ma a loro servono come Anabbaglianti...
Gio Dic 19, 2013 1:36 pm Profilo Messaggio privato
markusio
Piede Pesante
Piede Pesante

Si ma si vuole anche un effetto "xenon" e lo puoi ottenere con le h7 a vetro blu e quindi fanno meno luce di una Nightbreaker. Io penso che l'equilibrio tra "effetto" e "luce" è H7 cool blue intense e H11 nightbreaker...Tanto se si sta in città con strade sufficientemente illuminate hai le H7 che illuminano bene e se stai al buio hai la potenza delle H11. Poi girando su internet non costano proprio poco le Philips e onestamente preferisco buttarmi sulle Osram che con 45 euro circa mi faccio entrambe le tipologie :)
Gio Dic 19, 2013 1:41 pm Profilo Messaggio privato
Bl4zaR
Pivello
Pivello

markusio ha scritto:
Io penso che l'equilibrio tra "effetto" e "luce" è H7 cool blue intense e H11 nightbreaker..

Ho fatto lo stesso ragionamento, ed infatti ho preso le Crystal Vision che, come detto, sono l'equivalente delle Cool Blue Intense. Probabilmente comprerò anche le NightBreaker (o le X-treme Vision) per gli abbaglianti, che accendendoli una volta ogni mille non dovrebbero dare poi tanti problemi di durata..

Comunque le ho pagate 27€ spedite dall'Inghilterra. Il venditore ha un buonissimo feedback e spero di potermi fidare! Giacchè ho anche preso una BA15S a led per la targa big grin
Gio Dic 19, 2013 2:16 pm Profilo Messaggio privato
markusio
Piede Pesante
Piede Pesante

Perfetto
big grin
Gio Dic 19, 2013 2:18 pm Profilo Messaggio privato
markusio
Piede Pesante
Piede Pesante

Bl4zaR ha scritto:
markusio ha scritto:
Io penso che l'equilibrio tra "effetto" e "luce" è H7 cool blue intense e H11 nightbreaker..

Ho fatto lo stesso ragionamento, ed infatti ho preso le Crystal Vision che, come detto, sono l'equivalente delle Cool Blue Intense. Probabilmente comprerò anche le NightBreaker (o le X-treme Vision) per gli abbaglianti, che accendendoli una volta ogni mille non dovrebbero dare poi tanti problemi di durata..

Comunque le ho pagate 27€ spedite dall'Inghilterra. Il venditore ha un buonissimo feedback e spero di potermi fidare! Giacchè ho anche preso una BA15S a led per la targa big grin

Facci sapere dell'effetto ;)
Ven Dic 20, 2013 2:23 pm Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » Tuning Esterni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: