Indice del forum
Registrati Cerca FAQ Lista degli utenti Gruppi utenti Login Raduni SHOP del Clio Club Italia Soci
Cari utenti Ŕ con immenso piacere che vi annunciamo l'apertura ufficiale del nostro nuovo forum sul nuovo dominio www.clioclub.it.
Con questo link potrete accedere direttamente alla home page dell nuovo forum: Clio Club Forum.
Fatene buon uso.
problema avviamento

Rispondi    Indice del forum » Elettronica Precedente
Successivo

problema avviamento

Autore Messaggio
olly92
Pivello
Pivello

LocalitÓ: serramazzoni (mo)

Messaggio problema avviamento Rispondi citando
ciao a tutti, la mia clio II serie fase b 1.2 16v da qualche giorno ha un problema all'avviamento, ovvero giro la chiave, il quadro si accende, tutte le spie che devono spegnersi si spengono, dopo di che quando si fa la messa in moto il motore gira ma non parte. pensavo fosse la batteria ormai andata (che comunque andava cambiata perchŔ mi aveva giÓ dato problemi) che magari avesse una caduta di tensione troppo elevata durante l'avviamento e quindi la centralina non riuscisse a fare i suoi compiti, cosi oggi ho cambiato la batteria; lascio la macchina ferma per circa 6 ore e quando faccio per mettere in moto fa lo stesso problema, allora provo a staccare la batteria e a riattaccarla e parte al primo colpo. sono anche andato dall'elettrauto per fare una diagnosi ma il computer non ha rilevato niente di anomalo, forse perchŔ ho fatto una sorta di reset staccando la batteria? qualcuno sa cosa potrebbe essere?
Lun Dic 30, 2013 7:57 pm Profilo Messaggio privato
Razor-94-
Socio Clio Club Italia 2014
Socio Clio Club Italia 2014

LocalitÓ: Travagliato (BS)

Messaggio Rispondi citando
hai fatto caso alla lucina dell'immobilizer come si comporta quando non ti parte l'auto?

Lun Dic 30, 2013 8:41 pm Profilo Messaggio privato
olly92
Pivello
Pivello

Razor-94- ha scritto:
hai fatto caso alla lucina dell'immobilizer come si comporta quando non ti parte l'auto?

no non Ŕ l'immobilizer, la lucina si accende quando accendo il quadro e poi si spegne con le altre solite spie... ho sentito dire che questo problema spesso Ŕ causato dal sensore giri volano, allora sono andato in garage e l'ho smontato e pulito, vedremo se domani non lo farÓ pi¨, perchŔ non lo fa sempre, lo fa soprattutto a freddo, e poi non mi spiego la cosa della batteria...
Lun Dic 30, 2013 9:11 pm Profilo Messaggio privato
AleClio1.2
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

LocalitÓ: Roma

Si di solito Ŕ il corpo farfallato che Ŕ da pulire, comunque visto che ci sei, dai una controllata ance alle candele

Mar Dic 31, 2013 2:43 am Profilo Messaggio privato
olly92
Pivello
Pivello

AleClio1.2 ha scritto:
Si di solito Ŕ il corpo farfallato che Ŕ da pulire, comunque visto che ci sei, dai una controllata ance alle candele

corpo farfallato pulito, candele e filtro aria nuovi, 2 settimane fa. oggi Ŕ andata in moto normalmente, quindi forse la pulita al sensore Ŕ contata qualcosa. comunque direi di prendere il sensore e connettore nuovo, quello blu, per stare sicuro...
Mar Dic 31, 2013 4:18 pm Profilo Messaggio privato
djcla83
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

LocalitÓ: MILANO

Anche a me era successo. Ed era il sensore giri volano!

A macchina nuova di 2 mesi...
Sab Gen 04, 2014 4:15 pm Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » Elettronica Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: