Indice del forum
Registrati Cerca FAQ Lista degli utenti Gruppi utenti Login Raduni SHOP del Clio Club Italia Soci
Cari utenti è con immenso piacere che vi annunciamo l'apertura ufficiale del nostro nuovo forum sul nuovo dominio www.clioclub.it.
Con questo link potrete accedere direttamente alla home page dell nuovo forum: Clio Club Forum.
Fatene buon uso.
Novella del pirla che cerca il peggio.

Rispondi    Indice del forum » Il Bar del ClioClubItalia (Discussioni OffTopic) Precedente
Successivo

Novella del pirla che cerca il peggio.

Autore Messaggio
Dragovar Quart
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

Messaggio Novella del pirla che cerca il peggio. Rispondi citando
Ieri mattina dovendo andare al lavoro son andato in garage a tirar fuori l'auto..
Giro la chiave, si accende il quadro, aspetto 5 secondi (candelette) e metto in moto.

Click - si spegne tutto, quadro, ora, autoradio, tutto.. Via la corrente. censored

Riprovo a girar la chiave.. niente. tutto morto. nessun segno di corrente. Sospiro, tolto la chiave, riprovo, si accende il quadro.. giro, si spegne tutto. wallbash
MMMH!! CHE DUE MARONI!! censored censored

Vado in casa, torno dopo 5 minuti, la macchina si accende e poi va in moto. BOH! nutty

Finito di lavorare, riprendo l'auto, va in moto al primo colpo senza problemi nutty . Parcheggio alla LIDL prendo il volantino e torno all'auto.. CLICK - morta. Niente. Dieci minuti dopo son la che controllo i relè se ossidati, il cavo della 12V se scarica a massa e fa corto o qualcosa del genere.. nulla. Mi preparo al peggio: è partito il motorino o l'alternatore e scaricando a massa mette in protezione qualche relè... wallbash wallbash

Miracolosamente però la macchina va in moto. Non me lo faccio ripetere e vado in officina: Roberto (el paròn) mi fa "sarà la batteria finita, adesso vediamo col tester". Effettivamente la mia batteria ha compiuto questo mese 7 anni di vita! blush
Apro il cofano, solleva il cappuccio del polo positivo... sorpresa! Con le buche e vibrazioni si era sganciato il morsetto del + dalla batteria! Praticamente il problema era tutto la. Non prendeva corrente a sufficienza e tagliava tutto (un relè suppongo). Appena andava in moto poi, la macchina andava avanti di alternatore..

Ed io che cercavo tra relè e motorino!! lachtot lachtot

Va beh spesa risparmiata di la.. arrivo a casa, attacco il pc, attacco Warcraft.. sorpresa! Sta partendo la mia vecchia e brava scheda video wallbash Una nVidia 8800GT del 200x con una ventolina già scassata che fa un mezzo bordello.. a parte questo sembra sia proprio la sdram in dipartenza.. oggi vado a prendere una scheda di rimpiazzo temporaneo, poi in futuro vedrò di fare l'acquisto di:
- Scheda Madre (asus qualcosa)
- CPU (intel i5)
- Ram (8gb dimm unica dovrebbero bastare).
- Scheda Video (prenderò una nvidia geffo 660 probabilmente).
- Case nuovo (il mio è vecchio ed aspira polvere come un aspirapolvere.. ogni due-tre mesi devo aprirlo, soffiare col compressore - NEBBIA IN VAL PADANA - e richiudere).

Clio 2/b 1.5dci 80cv (remap)
Sab Gen 04, 2014 2:28 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
AleClio1.2
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

Messaggio Rispondi citando
Purtroppo capitano questi periodi dove succedono cose negative una dietro all'altra dall'auto alla casa ecc ecc hai tutta la mia solidarietà XD non sei un pirla possono capitare di certo non potevi immaginare che era solo il morsetto..... zwinkern

Sab Gen 04, 2014 2:59 pm Profilo Messaggio privato
Razor-94-
Socio Clio Club Italia 2014

beh dai giornata piena direi!
come scheda video guarda pure le AMD che hanno un buon rapporto qualità\prezzo (io ho montato una 6870 della XFX)
case io ho il Cooler Master HAF 922 e mi trovo molto bene come aerazione. però il problema è un po' il costo eccessivo, sopra i 100€ (all'epoca del mio acquisto)
se posso darti un consiglio avere un solo banco di ram la memoria non funziona in dual channel meglio se ne compri un'altra uguale (anche io ho 8 GB di ram ma sono 2 banchi da 4GB @1600 mHz).

Sab Gen 04, 2014 3:05 pm Profilo Messaggio privato
Dragovar Quart
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

Razor-94- ha scritto:
beh dai giornata piena direi!
come scheda video guarda pure le AMD che hanno un buon rapporto qualità\prezzo (io ho montato una 6870 della XFX)
case io ho il Cooler Master HAF 922 e mi trovo molto bene come aerazione. però il problema è un po' il costo eccessivo, sopra i 100€ (all'epoca del mio acquisto)
se posso darti un consiglio avere un solo banco di ram la memoria non funziona in dual channel meglio se ne compri un'altra uguale (anche io ho 8 GB di ram ma sono 2 banchi da 4GB @1600 mHz).

Mah, volevo stare un po' dentro nei prezzi.. per quanto riguarda le marche ti dico, ho un conoscente delle tortellate romagnole che vende computer alle ditte, mi farà preventivo prezzi e vediamo un po' cosa viene..

Intel per abitudine (i5, i7 costa troppo); nvidia.. perchè tutto sommato con quella attuale mi son trovato piuttosto bene, sebbene prima abbia già avuto una vecchia ATI sapphire (8mb di memoria!) agp.. diciamo che soluzione vincente non si cambia oltre al fatto che si suol dire che i drivers ati sian più scassati degli nvidia (ovviamente c'è chi non ha mai avuto un problema e chi no, come per le auto) lachtot

Per la ram volevo pigliare un banco unico da 8GB ed in futuro (eventualmente) espandere a 16GB ma se con i prezzi da preventivo stiamo dentro, possibile tiri direttamente due da 8GB in dual channel.
Infine il case: non mi servono case pieni di lucciole peggio del Terraglio di Treviso.. quindi propenderò per un (economico) Cooler Master Silencio (che è indifferente a vedersi, vero, ma almeno non ha inutili led che mi illuminano la camera quando dormo ed il PC scarica da torrent).

L'alimentatore vado al riciclo del corrente (è un alimentatore preso nuovo qualche mese fa, 29€ 600W) e gli hard disk resto su quelli attuali al riciclo (un Seagate 1TB Barracuda, un Toshiba ex-esterno ora interno da 1TB, un WD da 500GB ed un non-ricordo da 200GB). Ah ed un nuovo masterizzatore DVD che il mio si sta scassando al portellino (triste ma vero).
Al tutto aggiungo la schedina PCI-E con 4 porte USB 3.0 e magari una o due ventoline extra.. :)

Più tardi faccio un salto a Rovigo a prendere questa scheda video di rimpiazzo temporaneo (visto che ordinare i pezzi pc etc sarà tempo di qualche settimana)
http://www.subito.it/informatica/scheda-video-nvidia-gtx-550-ti-e-alimentatore-500w-rovigo-79831155.htm (senza l'alimentatore, solo scheda 50€).

Sab Gen 04, 2014 3:47 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Razor-94-

per la cpu dipende sempre l'uso che ne fai... se per giocare (come il mio caso) va benissimo un I5 che il suo lavoro lo fa. io con l'accoppiata intel e gpu amd mai avuto problemi. ho un pochino di rallentamento in frame con assassin's creed 4 ma sono sicuro e ci scommetto le p***e che è ottimizzato per Nvidia, dato che quando avvii il gioco appare tale logo motz (calcoliamo però che gioco a 1920x1080 e con quasi tutto al max forse antialiasing appena meno)
case il silencio è ottimo, ma ricordo che il prezzo non era molto differente dall'haf, ma forse perchè era appena uscito, ora non so...

Sab Gen 04, 2014 5:57 pm Profilo Messaggio privato
domytiger87
Pivello
Pivello

ragazzi vi chiedo se e successo anke a voi qualkosa del genere e se la avete risolta io 2 anni fa stesso problema e mi e partita pompa e iniettori in pratica parte a freddo tutto ok appena arriva in temperatura spengo riposa 10minuti e come rimetto in moto se parte stenta giri in piu senno devo riprovare a volte anke 4 o 5 per ripartire sapete mika cosa è??o devo aprire un nuovo topic?
Sab Gen 04, 2014 9:31 pm Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Razor-94-

per ora a me nulla... sgrat sgrat!! big grin

Sab Gen 04, 2014 9:34 pm Profilo Messaggio privato
Dragovar Quart
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

domytiger87 ha scritto:
ragazzi vi chiedo se e successo anke a voi qualkosa del genere e se la avete risolta io 2 anni fa stesso problema e mi e partita pompa e iniettori in pratica parte a freddo tutto ok appena arriva in temperatura spengo riposa 10minuti e come rimetto in moto se parte stenta giri in piu senno devo riprovare a volte anke 4 o 5 per ripartire sapete mika cosa è??o devo aprire un nuovo topic?

Mi verrebbe da dirti "pompa del gasolio"..

Dom Gen 05, 2014 2:36 am Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Dragovar Quart
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

Per la cronaca vi racconto anche queste:

quando parto a freddo, inizialmente la macchina è ok.. tutto in regola. La lascio ferma ed accesa qualche minuto e si accende la spia gialla delle candelette di preriscaldamento con insistenza (mentre è in moto), il minimo sale a 1.000 giri e (dal tremolio direi che) perdo un cilindro.
Poi mi metto in marcia, faccio 20 metri e tutto torna nella norma.

--------

Tornando argomento pc: preso la scheda, la caccio dentro, schermo nero. GRRR.. stacco, riconnetto, riprovo.. la scheda sembra non essere compatibile con la vecchia mobo di circa 6 anni fa. Sarà che la scheda è del 2011? Eehh.. va beh stacco, provo riprovo.. fino a quando non ho la genialata.. la mia mobo ha 2 pci-express (strano ma vero), caccio la vecchia su e la nuova scheda sul secondo slot. il pc parte, arrivo a winzoz e mi riconosce la GTX 550 ti. ottimo, ma ora? se stacco lo spinotto perdo lo schermo... quindi attacco sia lo spinotto DVI (alla vecchia scheda) e lo spinotto VGA (alla nuova scheda), entrambi collegati allo stesso monitor.. visualizzo così due monitor in 1.. prendo disattivo il primo monitor (DVI) poi lascio solo quello VGA, spengo tutto, tolgo la vecchia scheda, riavvio, gioco fatto. Va solo in VGA ma chissene frega... :D
Confronto tra le due schede..
La vecchia 8800 GT comunque E' una signora scheda (bruciata ma amen).

Il bordello di cavi dentro il case del mio pc (con due schede su):

Dom Gen 05, 2014 2:49 am Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Razor-94-

però la 550 ora non funziona senza la vecchia? una volta installato il driver dovrebbe andare.... strano comunque doveva andare anche senza driver, vedevi tutto gigante per via della risoluzione ma una volta installato i driver doveva andare. S.O? winzozz 7?
comunque il mio è un po' più ordinato zunge zeigen zunge zeigen

per il semplice fatto che ha il passacavi dietro il case........
poi sbaglio o ti va in pci-e 1.1?? strano che quella mobo non abbia il 2.1 confused

Dom Gen 05, 2014 12:32 pm Profilo Messaggio privato
Dragovar Quart
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

Razor-94- ha scritto:
però la 550 ora non funziona senza la vecchia? una volta installato il driver dovrebbe andare.... strano comunque doveva andare anche senza driver, vedevi tutto gigante per via della risoluzione ma una volta installato i driver doveva andare. S.O? winzozz 7?

No, ora funziona tutto in VGA senza la scheda vecchia..
In pratica è incompatibile come uscita DVI con la scheda madre. Quindi la uso con uscita VGA classica ma per configurarla ecc ho dovuto inserirle entrambe.

Eh il tuo case passa i cavi per dietro! Il mio no.. il CM Silencio servirà anche per dar un po' di ordine a riguardo :)

Dom Gen 05, 2014 3:20 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Razor-94-

si d'altra parte più ordine di cavi = più ricircolo di aria

Dom Gen 05, 2014 3:31 pm Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » Il Bar del ClioClubItalia (Discussioni OffTopic) Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: