Indice del forum
Registrati Cerca FAQ Lista degli utenti Gruppi utenti Login Raduni SHOP del Clio Club Italia Soci
Cari utenti è con immenso piacere che vi annunciamo l'apertura ufficiale del nostro nuovo forum sul nuovo dominio www.clioclub.it.
Con questo link potrete accedere direttamente alla home page dell nuovo forum: Clio Club Forum.
Fatene buon uso.
aiuto autoradio
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Rispondi    Indice del forum » Elettronica Precedente
Successivo

aiuto autoradio

Autore Messaggio
Don chano
Smanettone
Smanettone

Messaggio aiuto autoradio Rispondi citando
Innanzitutto spero di non aver sbagliato sezione e di non aver aperto un topic senza motivo.
poi volevo chiedervi un aiuto..ho letto varie discussioni sui cavi delle casse posteriori che partono ma non arrivano.infatti ho voluto tirare dei nuovi cavi per poter ovviare al problema..ma se ne e' creato un altro.. Ho fatto partire i cavi dal baule e ora sono alle porte laterali, il mio problema e': come faccio ad arrivare all'autoradio? Mi rapreste dire quali parti smontare senza Dover smontare mezzo mondo? Ho provato a mettere le mani per arrivarci ma niente da fare il passaggio dell'aria condizionate (penso sia quello) mi blocca...aiuto!!
ho una Clio storia del 2007 con un autoradio Sony e il clima quello con le manopole..spero di avervi dato tutte le informazioni e vi ringrazio in anticipo :)
Dom Gen 05, 2014 1:36 am Profilo Messaggio privato HomePage
Razor-94-
Socio Clio Club Italia 2014

Messaggio Rispondi citando
io ho risolto facendo passare il tutto sotto al volante, fascette per fermare i cavi e poi a smadonnate sono riuscito ad entrare nell'auoradio.

Dom Gen 05, 2014 12:34 pm Profilo Messaggio privato
Don chano
Smanettone
Smanettone

Ho fatto gia come hai detto, dal lato di sinistra ho portato i cavi fino al battitacco li ho fatti passare sotto al volante in un bordino e sono arrivato a fianco dell'autoradio (in linea molto teorica :D) ora mi manca la parte dello smadonnamento, dall'altro lato invece? Idem oppure hai fatto passare tutti i cavi da un lato solo?
confused perche potrei uccidermi :)
Dom Gen 05, 2014 2:18 pm Profilo Messaggio privato HomePage
Razor-94-

idem con patate dall'altra parte... solo che hai meno cavia cui fascettarti.
la parte dello smadonnamento è la più gustosa lachtot
fa conto che io ho ribaltato lo schienale ed ero con la testa appoggiata al tappetino e le gambe sul sedile hahahah
solo a pensarci mi viene da ridere

Dom Gen 05, 2014 2:33 pm Profilo Messaggio privato
Don chano
Smanettone
Smanettone

Ahahah diciamo che non deve essere stata la posizione piu comoda al mondo.
Allora mi faro venire qualche idea e appena finito il lavoro faro avere mie notizie, invece per collegare i cavi cosa mi consigli? Di prendere quelli che ci sono e intercettarli?
Dom Gen 05, 2014 2:53 pm Profilo Messaggio privato HomePage
Razor-94-

VERDE E VERDE-NERO rispettivamente positivo e negativo canale sinistro posteriore.
VIOLA E VIOLA-NERO rispettivamente positivo e negativo canale destro posteriore.

io ho tagliato i cavi che andavano a "perdersi" nel cruscotto e li ho giuntati con i cavi che ho tirato io. li ho giuntati con dei morsetti da crimpare, quelli che si schiacciano e se devi cambiarli li butti. potresti pure saldarli a stagno che sembrerebbe meno faticoso....

Dom Gen 05, 2014 3:11 pm Profilo Messaggio privato
Don chano
Smanettone
Smanettone

Non pensavo di avere una risposta cosi dettagliata :D grazie :D
per il saldarli.. Se ho capito bene quei cavi sono molto incasinati e in quella posizione mi sembra parecchio difficile farlo.
appena prendo la macchina finisco il lavoro e magari faccio qualche foto al risultato finale.
le casse non ho voluto metterle sulla cappelliera ma ai lati per far si che non si notino, per ora sono quelle originali da 13 ma a lavoro finito ne prenderò delle altre che magari suonino meglio
Dom Gen 05, 2014 3:32 pm Profilo Messaggio privato HomePage
Razor-94-

di nulla!
se hai l'alloggiamento fai bene a metterle nelle cartelle delle portiere ma io non ce l'avevo quindi ho optato per la cappelliera....

Dom Gen 05, 2014 3:34 pm Profilo Messaggio privato
Don chano
Smanettone
Smanettone

Nono nelle cartelle posteriori non ho l'alloggiamento, e farlo sarebbe stata la mia condanna a morte ahahah.
ho sfruttato le griglie ai lati della cappelliera so che non sono la scelta migliore perche ho letto parecchi post sull'argomento.
ma mi devo adattare :D
Dom Gen 05, 2014 4:24 pm Profilo Messaggio privato HomePage
Dragovar Quart
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

Don chano ha scritto:
Nono nelle cartelle posteriori non ho l'alloggiamento, e farlo sarebbe stata la mia condanna a morte ahahah.
ho sfruttato le griglie ai lati della cappelliera so che non sono la scelta migliore perche ho letto parecchi post sull'argomento.
ma mi devo adattare :D

Quelle sarebbero le griglie per l'areazione.. ironiche non trovi?

Comunque io li ho due tweetter.. anche se penso ci starebbero molto bene due altoparlanti tipo midrange ovali.

Clio 2/b 1.5dci 80cv (remap)
Lun Gen 06, 2014 12:11 am Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Don chano
Smanettone
Smanettone

A me la spesa piace tenerla al caldo ahahaha :) no davvero areazione per cosa? confused
il problema e', ci stanno? Perche gia le 13cm non stanno perfettamente nel buco e ho paura che il suono risulti ovattato. Spero di no ma vi farò sapere.
Lun Gen 06, 2014 1:12 am Profilo Messaggio privato HomePage
Don chano
Smanettone
Smanettone

Oltre ad aver finito il lavoro, tranne per il fatto che ora devo comprare casse decenti.
posso dirvi con "felicita" che i cavi finiscono bene 10 cm piu in la.. In uno spinotto ne entrano 8 e ne escono 4
Mar Gen 07, 2014 5:42 pm Profilo Messaggio privato HomePage
Razor-94-

Don chano ha scritto:
Oltre ad aver finito il lavoro, tranne per il fatto che ora devo comprare casse decenti.
posso dirvi con "felicita" che i cavi finiscono bene 10 cm piu in la.. In uno spinotto ne entrano 8 e ne escono 4

cioè fammi capire bene... in renault fanno la bella figura di collegarli allo spinotto ISO e poi finiscono 10 cm dopo nel cruscotto? così hai pure lo sbattimento di cercarli ma non esistono? confused sceptic
bah no comment!

Mar Gen 07, 2014 9:02 pm Profilo Messaggio privato
Don chano
Smanettone
Smanettone

Razor-94- ha scritto:
Don chano ha scritto:

cioè fammi capire bene... in renault fanno la bella figura di collegarli allo spinotto ISO e poi finiscono 10 cm dopo nel cruscotto? così hai pure lo sbattimento di cercarli ma non esistono? confused sceptic
bah no comment!

tu pensi che sia tutto qui???? ora ti dico il bello.
oggi non avendo da fare per un oretta sono passato in renault ( renord non un posto piccolino) hanno avuto la brillante idea di dirmi che i cavi finivano nel battitacco anteriore sinistro ( dove c'è la leva per aprire il cofano per intenderci)
dopo aver smontato il tutto lo spinotto c'era i cavi chissa quali erano. ma secondo loro erano li.
sono dei censored .
va beh perfortuna mi sono arrangiato da solo e con il tuo aiuto. perchè col libretto d'istruzioni avrei fatto danni con i colori ahahahha blush
Mar Gen 07, 2014 9:30 pm Profilo Messaggio privato HomePage
Razor-94-

si alla fine fai prima a ritirare i cavi che stare lì a sbatterti a cercarli....

Mar Gen 07, 2014 10:04 pm Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » Elettronica Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: