Indice del forum
Registrati Cerca FAQ Lista degli utenti Gruppi utenti Login Raduni SHOP del Clio Club Italia Soci
Cari utenti Ŕ con immenso piacere che vi annunciamo l'apertura ufficiale del nostro nuovo forum sul nuovo dominio www.clioclub.it.
Con questo link potrete accedere direttamente alla home page dell nuovo forum: Clio Club Forum.
Fatene buon uso.
Clacson funziona per poco Clio 2 Fase B

Rispondi    Indice del forum » Meccanica Precedente
Successivo

Clacson funziona per poco Clio 2 Fase B

Autore Messaggio
bircastri
Pivello
Pivello

LocalitÓ: manfredobia

Messaggio Clacson funziona per poco Clio 2 Fase B Rispondi citando
Ciao ragazzi, alla mia clio Ŕ spuntato un nuovo problema, la mattina suono il clacson 3 4 volte poi muore, non funziona pi¨ per qualche oretta poi lo riuso suona un p˛ e poi pi¨ niente per qualche ora.
Cosa pu˛ essere?

Non p che il clacsuon suona da solo sono sempre io che lo aziono dallo sterzo

Ho una clio 2001 1.5 dci Clio 2 fase B
Lun Gen 13, 2014 6:37 pm Profilo Messaggio privato HomePage
domytiger87
Pivello
Pivello

LocalitÓ: scanzano

Messaggio Rispondi citando
e questo e un brutto problema comunque dovrebbe essere l'avvolgimento che a nello sterzo in pratica dovresti smontare tutto lo sterzo e una rogna quella e credo che aggiustarlo sia quasi impossibile perche se si e rotto un filo all'interno bisogna solo cambiarlo comunque lo faceva anke a me il mio problema era che a macchina fredda non mi suonava il clacson pero vedo che per ora si e fatto da solo booo chi le capisce ste clio zwinkern
Mer Gen 15, 2014 12:41 am Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
bircastri
Pivello
Pivello

per˛ aspetta, io vado in garage macchina fredda suono, senza girare lo sterzo , dopo un p˛ fa quel difetto. Non credo dipende dal fatto che lo sterzo gira cioŔ quello hce voglio dire Ŕ che succede sia nel caso in cui cammino sia se non tocco lo sterzo quindi non giro le ruote
Mer Gen 15, 2014 10:57 am Profilo Messaggio privato HomePage
bircastri
Pivello
Pivello

Salve ragazzi, il problema della Clio potrebbe dipendere molto dal rele. Sarebbe possibile avere uno schema dei rele o meglio ancora sapere dove si trova il rele? PerchŔ ho fatto questa prova, ho trovato una scatola di rele che si trova vicino la batteria muovendo un po a caso i vari rele il clacson funziona sempre. QUindi suppongo che siano quelli che danno problemi.

Inotlre mi sapreste indicare dove si trova la tromba del clacson?
Mar Gen 28, 2014 10:57 am Profilo Messaggio privato HomePage
clio1991
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

LocalitÓ: Alessandria

Potrebbe anche essere che nella chiocciola della tromba Ŕ entrata un po' d'acqua e allora fa fatica a suonare...a me era successo, ho smontato la tromba e l'ho asciugata per bene (anche con il phon ahahah ), dopo funzionava perfettamente !!!
Cmq nelle clio II la tromba si trova nei pressi della ruota anteriore sinistra, smonti il parasassi e dovrebbe essere li...per quanto riguarda i Rele mi dispiace ma non s˛ aiutarti !!!
Mar Gen 28, 2014 2:28 pm Profilo Messaggio privato
bircastri
Pivello
Pivello

mmm cosa intendi per parasassi????

Potresti indicarmelo tramite foto?

Io avevo pensato di fare ci˛ per escludere via via varie opzioni. Volevo trovare la tromba del clacson per scollegarla e collegare una luce a 12 V e vedere se si accende sempre, dovrebbe essere la stessa cosa mi immagino.

Cosi se la luce si spegne e accende sempre allora significa che Ŕ la tromba che da problemi altrimenti andare via via indietro.
Mar Gen 28, 2014 3:48 pm Profilo Messaggio privato HomePage
AleClio1.2
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

LocalitÓ: Roma

il parasassi suppongo intenda dire quella parte in plastica che si trova in alto internamente alle ruote che prende la forma del parafango[/i]

Mar Gen 28, 2014 6:39 pm Profilo Messaggio privato
Razor-94-
Socio Clio Club Italia 2014
Socio Clio Club Italia 2014

LocalitÓ: Travagliato (BS)

piuttosto io smontarei quel pezzo di plastica sotto il fendinebbia lato guidatore, devi togliere un perno in plastica (preparati a smadonnare) e poi si apre a mo' di sportellino verso il basso, serve a cambiare la lampada del fendinebbia. appena sopra c'Ŕ la tromba del clacson. piuttosto della prova della lampadina scollega la tromba e alimentala direttamente con la batteria, se perde di intensitÓ Ŕ lei. ma 99 su 100 Ŕ lei, perchŔ non perderebbe di intensitÓ ma andrebbe a scatti se fosse il circuito, per˛ ecco fa questa prova e vediamo.

Mar Gen 28, 2014 9:07 pm Profilo Messaggio privato
clio1991
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

LocalitÓ: Alessandria

AleClio1.2 ha scritto:
il parasassi suppongo intenda dire quella parte in plastica che si trova in alto internamente alle ruote che prende la forma del parafango[/i]

Esattamente zwinkern !!!!
Ecco la foto, Ŕ di una Megane ma non Ŕ molto diversa dalla Clio :
http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/12198/WP_000030.jpg
Devi togliere quelle specie di tasselli in plastica che dovrebbero essere uguali come quelli in foto, poi c'Ŕ una vite da svitare se non sbaglio sul bordo tra parasassi e paraurti e viene via, perchŔ Ŕ ad incastro.
Io l'ho fatto tirando via il parasassi perchŔ secondo me Ŕ pi¨ comodo perchŔ lavori con pi¨ spazio...poi ognuno ha il suo metodo !!!!!
Mer Gen 29, 2014 11:39 pm Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » Meccanica Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: