Indice del forum
Registrati Cerca FAQ Lista degli utenti Gruppi utenti Login Raduni SHOP del Clio Club Italia Soci
Cari utenti è con immenso piacere che vi annunciamo l'apertura ufficiale del nostro nuovo forum sul nuovo dominio www.clioclub.it.
Con questo link potrete accedere direttamente alla home page dell nuovo forum: Clio Club Forum.
Fatene buon uso.
xenon consiglio
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Rispondi    Indice del forum » Elettronica Precedente
Successivo

xenon consiglio

Autore Messaggio
Don chano
Smanettone
Smanettone

Messaggio xenon consiglio Rispondi citando
Finalmente ho ordinato il kit xenon per la mia bimba big grin
ora vorrei chiedervi un consiglio. Ho la Clio storia (penso sia identica alla fase b)
dove posso sistemare le centraline? Mi conviene fissarle con le fascette oppure usare le staffe comprese nel kit?
se siete curiosi ho preso un kit xenon per gli anabbaglianti h7r 6000k domani dovrebbe arrivare e venerdi lo vado a ritirare quindi presto posto le foto sulla presentazione (non vedo l'ora sembro un bambino a natale ) lachtot
Mer Gen 22, 2014 9:35 am Profilo Messaggio privato HomePage
markusio
Piede Pesante
Piede Pesante

Messaggio Rispondi citando
ahaha sono felice per te. Io purtroppo ho troppa paura di essere fermato e di rischiare il libretto. Sui nostri fari è troppo visibile la H7 e preferisco comprare H7 alogene buone pur di non rischiare il libretto.
Mer Gen 22, 2014 3:09 pm Profilo Messaggio privato
Don chano
Smanettone
Smanettone

Io so che l'unico problema puo essere il lavafari che non c'e' e poi va beh sarebbe da omologare.
ma per il lenticolare non credo sia obbligatorio
Mer Gen 22, 2014 3:20 pm Profilo Messaggio privato HomePage
markusio
Piede Pesante
Piede Pesante

Non prendermi per uno che vuole farti passare la voglia degli xenon, ma:
1) Hai messo gli xenon e per questo hai apportato un modifica alla vettura;
2) Non hai il livellatore automatico che è obbligatorio e di serie per le auto provviste degli xenon;
3) Non hai gli spruzzini.

Mi sono letto 100 volte il codice stradale dove sancisce l'uso degli xenon e purtroppo noi non possiamo assolutamente mettere gli xenon legalmente, anche con l'omologazione perchè per quest'ultima ci vuole il nulla osta della casa madre, che non te lo lascerà MAI.

L'unica cosa legale che puoi fare oggi è mettere le DRL. Puoi omologarle ma la procedura ti fa passare la voglia.
Se ti fermano sappi che stai in torto marcio. Purtroppo il nostro CDS è fatto così...
Mer Gen 22, 2014 3:44 pm Profilo Messaggio privato
Don chano
Smanettone
Smanettone

Ho letto cose sull'argomento molte volte.
Purtroppo li ho gia comprati (scusa squallida ahahahahah) augen rollen
Cosa sono le Drl i day led? no li odio shocked
Mer Gen 22, 2014 6:58 pm Profilo Messaggio privato HomePage
LucaRenault
Moderatore
Moderatore

si sono le luci diurne zwinkern

- Nuovo forum del Clio Club Italia -
| Come diventare Socio del ClioClubItalia |
Mer Gen 22, 2014 7:48 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Don chano
Smanettone
Smanettone

Nononono non mi piacciono per niente.. Ovviamente va a gusti poi ma per me sono orrende
Mer Gen 22, 2014 7:49 pm Profilo Messaggio privato HomePage
markusio
Piede Pesante
Piede Pesante

Don chano ha scritto:
Nononono non mi piacciono per niente.. Ovviamente va a gusti poi ma per me sono orrende

Si sono le luci diurne a led. Certo ognuno ha i propri gusti :D ma comunque, secondo me, hanno una importanza fondamentale.
Ormai tutte le nuove auto lo hanno di serie, ti consiglio di abituarti all'idea per un futuro molto lontano (lunga vita alle nostre Clio ) cheers
Mer Gen 22, 2014 8:32 pm Profilo Messaggio privato
Don chano
Smanettone
Smanettone

Aahah speriamo abbiano lunga vita.
comunque non lo so.. Di serie si sono parecchio carine..ma montate cosi come certi che mettono una strisci di led sotto al faro messe li a casaccio..nono non si possono propio vedere.. Devono sembrare di serie..ad esempio quelle che fanno la curva sotto i fendinebbia ci starebbero bene
Mer Gen 22, 2014 8:51 pm Profilo Messaggio privato HomePage
Razor-94-
Socio Clio Club Italia 2014

per la cronaca il lenticolare con gli xenon 99 su 100 è d'obbligo. la clio con xenon di serie ha i lenticolari, quindi per montare lo xenon dovresti mettere quelli (ad esempio la Volvo XC90 di mio zio è uscita con lo xenon dalla casa ma monta i parabola). io ho montato sabato i lenticolari e xenon di serie (non ho centraline per il cofano) e lavafari, ma se mi dovessero fermare e scoprire che li ho montati dopo sarebbero c***i per me.... anche se ho lenticolari, lavafari e centraline originali Renault (smontato i fari da una RS).
quindi sta all'occhio!
dopo se ne vedono a migliaia che hanno lo xenon su parabola, regolalo basso e fa alcune prove con qualcuno..... in più occhio quando andrai a fare la revisione, perchè puoi trovare quello che se ne sbatte e ti passa la revisione e quello che invece ti fa smontare il tutto e ti fa ritornare in un secondo momento.
detto questo e spero di non averti demoralizzato, buona fortuna!

Mer Gen 22, 2014 9:24 pm Profilo Messaggio privato
Don chano
Smanettone
Smanettone

Escono dalla casa cosi ma non mi sembra che la legge dica qualcosa a riguardo. Ma ovviamente magari mi sbaglio.
nessuno ha dato una risposta alla domanda però :'( ahah
gli xenon sono arrivati giusto oggi.. Sta sera o domani li monto e postero delle foto del risultato.
Gio Gen 23, 2014 6:07 pm Profilo Messaggio privato HomePage
AleClio1.2
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

Il kit allo Xenon è illegale se non è riportato a libretto (so che esiste un codice o dicitura) e che quindi non esce dalla casa madre con il kit omologato e montato, in più è illegale perché non possiedi un faro lenticolare e puoi sicuramente creare danno a chi ti sta davanti o chi sopraggiunge in senso opposto e in più non possiedi i lavafari. Ti consiglio di metterci almeno i lenticolari se non hai intenzione di spenderci altro.
Per le centraline io personalmente le ho sistemate per bene dietro il faro che ci sta spazio con delle fascette, non accroccato però, un lavoro pulito pulito

Gio Gen 23, 2014 10:01 pm Profilo Messaggio privato
Don chano
Smanettone
Smanettone

Ho montato il tutto, effetto davvero spettacolare. Ovviamente appena posso Montero i lenticolari.. Pero vedo molte persone che di questo se ne "sbattono".
Gio Gen 23, 2014 11:10 pm Profilo Messaggio privato HomePage
Razor-94-

Don chano ha scritto:
Ho montato il tutto, effetto davvero spettacolare. Ovviamente appena posso Montero i lenticolari.. Pero vedo molte persone che di questo se ne "sbattono".

e alla grande, non sarebbe giusto ma ognino fa quel che crede meglio nella vita....
se in futuro monterai i lenticolari originali dovrai cambiare anche il kit allo xenon perchè monta lmapade D2S e non H7 come adesso.

Gio Gen 23, 2014 11:50 pm Profilo Messaggio privato
Don chano
Smanettone
Smanettone

Mi ero gia informato, ma che tu sappia basta semplicemente ordinare la lampada oppure propio la centralina?
davvero mi viene un nervoso quando magari ti fermano per qualcosa e magari la macchina davanti a te ha appena fatto la stessa cosa! Dico perche mi e' capitato non senza motivo .
Ven Gen 24, 2014 12:28 am Profilo Messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » Elettronica Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: