Indice del forum
Registrati Cerca FAQ Lista degli utenti Gruppi utenti Login Raduni SHOP del Clio Club Italia Soci
Cari utenti è con immenso piacere che vi annunciamo l'apertura ufficiale del nostro nuovo forum sul nuovo dominio www.clioclub.it.
Con questo link potrete accedere direttamente alla home page dell nuovo forum: Clio Club Forum.
Fatene buon uso.
Nero gomme

Rispondi    Indice del forum » Cerchi e Pneumatici Precedente
Successivo

Nero gomme

Autore Messaggio
swattolo92
Pivello
Pivello

Messaggio Nero gomme Rispondi citando
Salve ragazzi, vorrei aprire questo topic per parlare del Nero gomme che si applica dopo un bel lavaggio per far risultare la gomma più pulita e per metterla in risalto. Un gommista mi ha detto che il nero di gomma, se applicato spesso, può dare dei problemi perché é "acido" ( augen rollen augen rollen ).

Io di solito vado alla Beyfin dove c'é l'autolavaggio fai da te e lo metto li il nero gomme, costa 0,50€ sulla colonnina e ci faccio tutti e 4 i pneumatici. Ora che ho la mia nuova Clio IV, vorrei sapere se c'é qualche nero gomme di buona qualità (spray o altro) da passare ogni lavaggio, una volta a settimana circa (ci tengo che la mia auto sia pulitissima) big grin big grin

Cosa mi consigliate ? Continuo ad usare quello del rifornimento o compro qualcosa di più particolare ? big grin
Gio Gen 30, 2014 2:12 pm Profilo Messaggio privato HomePage
Vinzo
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

Messaggio Rispondi citando
Ce ne sono alcuni davvero aggressivi, come quello della Meguiar's che letteralmente SCIOGLIE la gomma, e te lo sconsiglio vivamente, anche se danni di fatto non ne fa, ma non mi sembra una cosa sensata ammorbidire la spalla delle gomme, anche se superficialmente.

Un buon prodotto a mio parere invece e' quello in bomboletta della Arexons, non imbratta le gomme ad effetto caramellato, ma le rende nere come fossero appena montate. E' una schiuma che spruzzo su tutta la circonferenza e stendo bene con una spugnetta.
Ven Gen 31, 2014 1:01 pm Profilo Messaggio privato
swattolo92
Pivello
Pivello

Vinzo ha scritto:
Ce ne sono alcuni davvero aggressivi, come quello della Meguiar's che letteralmente SCIOGLIE la gomma, e te lo sconsiglio vivamente, anche se danni di fatto non ne fa, ma non mi sembra una cosa sensata ammorbidire la spalla delle gomme, anche se superficialmente.

Un buon prodotto a mio parere invece e' quello in bomboletta della Arexons, non imbratta le gomme ad effetto caramellato, ma le rende nere come fossero appena montate. E' una schiuma che spruzzo su tutta la circonferenza e stendo bene con una spugnetta.

Lo applichi solo sulla parte esterna o anche interna ? Se la gomma é stata appena lavata, fa nulla ? O é meglio che si asciughi ? zunge zeigen
Ven Gen 31, 2014 2:10 pm Profilo Messaggio privato HomePage
Vinzo
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

Evvabbe ma allora sei un malato di mente scusa!! lachtot

Chi mai si metterebbe a dare il nero gomma all' interno?? Che vuoi lucidare anche il battistrada già che ci sei?? nutty

Con la gomma bagnata non aderisce bene, meglio aspettare che si asciughino. In ogni caso passando la spugna come faccio io il problema non sussiste.
Ven Gen 31, 2014 2:17 pm Profilo Messaggio privato
AleClio1.2
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

Io ti ho già risposto nell'altro topic :)

Ven Gen 31, 2014 3:42 pm Profilo Messaggio privato
swattolo92
Pivello
Pivello

Sinceramente credevo che andasse applicato su tutta la ruota, battistrada compreso lachtot lachtot

Infatti alla Beyfin dopo averlo spruzzato intorno lo spruzzato anche sul battistrada visto che avevo del tempo residuo lachtot

Non va bene vero ?
Ps: perché non ti registri sul nuovo forum ???

@Ale lo so e ti ringrazio, però posto sempre in ambiente i forum :-)
Ven Gen 31, 2014 3:48 pm Profilo Messaggio privato HomePage
AleClio1.2
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

Beh sono matti sul battistrada non va assolutamente messo !!! Ora che lo sai stai attento se vedi che qualche autolavaggio lo mette anche sul battistrada

Ven Gen 31, 2014 3:50 pm Profilo Messaggio privato
swattolo92
Pivello
Pivello

AleClio1.2 ha scritto:
Beh sono matti sul battistrada non va assolutamente messo !!! Ora che lo sai stai attento se vedi che qualche autolavaggio lo mette anche sul battistrada

Non lo sapevo, grazie mille praise niedermayr praise niedermayr
Ven Gen 31, 2014 3:58 pm Profilo Messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » Cerchi e Pneumatici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: