Indice del forum
Registrati Cerca FAQ Lista degli utenti Gruppi utenti Login Raduni SHOP del Clio Club Italia Soci
Cari utenti è con immenso piacere che vi annunciamo l'apertura ufficiale del nostro nuovo forum sul nuovo dominio www.clioclub.it.
Con questo link potrete accedere direttamente alla home page dell nuovo forum: Clio Club Forum.
Fatene buon uso.
Trattore sotto i 2500 giri.

Rispondi    Indice del forum » Meccanica Precedente
Successivo

Trattore sotto i 2500 giri.

Autore Messaggio
Il Comico
Pivello
Pivello

Messaggio Trattore sotto i 2500 giri. Rispondi citando
Appena accesa la mia cliozza II fase a 1.2 benzina trema che è una bellezza. Scendendo dall'auto ho notato che scorreggia tipo trattore dalla marmitta. Le vibrazioni scompaiono appena supero i 2500 giri.
L'auto parte e va che è una bellezza, solo che mi da questo problema. Candele cambiate neanche 2 mesi fa.
Leggendo sul forum, ho visto che potrebbe essere la farfalla sporca, solo che anche seguendo le guide non ho idea di dove mettere le mani perché le guide sono per clio diverse dalla mia.

Ecco il mio cofano.

Qualcuno gentile che può dirmi se posso pulirmela da solo, di che attrezzi ho bisogno e se c'è da comprare qualcosa? E specialmente, dove si trova? Grazie.

PS. Il problema si è presentato dopo che la macchina è stata ferma per 2 settimane.
Lun Feb 03, 2014 7:45 pm Profilo Messaggio privato
Il Comico
Pivello
Pivello

Messaggio Rispondi citando
up, aiutatemi :(
Mer Feb 05, 2014 9:55 am Profilo Messaggio privato
Don chano
Smanettone
Smanettone

Possi dirti che la farfalla e' quella cosa grigia (nella foto) a fianco al cavo della batteria.
c'e' attaccato il tubo nero che parte nella parte alta della foto, (fa una curva e si attacca li) .

Io penso (prendilo con le pinze, faccio meccanica ma non sono ancora in grado di dare diagnosi precise blush )
che giri a tre cilindri, di solito quando trema tanto la macchina e' cosi. Ma ovviamente ti ripeto di accertarti perche non sono per niente sicuro.
Mer Feb 05, 2014 1:34 pm Profilo Messaggio privato HomePage
Il Comico
Pivello
Pivello

Grazie mille per la risposta. Quindi non sembrerebbe tanto complicato da pulire, basta togliere quel tubo nero. Sai per caso se una volta tolto poi ha bisogno di guarnizioni nuove?
Mer Feb 05, 2014 7:29 pm Profilo Messaggio privato
Don chano
Smanettone
Smanettone

No di questo posso dirti che sicuramente di guarnizioni nuove non hai bisogno, purtroppo non so dirti che prodotti utilizzare mi spiace
Mer Feb 05, 2014 11:45 pm Profilo Messaggio privato HomePage
Il Comico
Pivello
Pivello

Ho appena finito di pulire la farfalla. Quando ho tolto il tubo davanti era piena zeppa di olio, olio che è colato anche sullo spinotto sotto (non ho idea di che cosa sia). L'ho pulita alla meglio con uno straccio e tanto olio di gomito. Non ho usato nessun prodotto perché avevo paura di fare danni. Purtroppo non noto grandi miglioramenti, visto che all'interno la farfalla sarà sporchssima, ma io l'ho pulita solo all'esterno con il beccuccio chiuso. Consigli su come pulirla dentro senza smontare tutto?
Gio Feb 06, 2014 10:52 am Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » Meccanica Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: