Indice del forum
Registrati Cerca FAQ Lista degli utenti Gruppi utenti Login Raduni SHOP del Clio Club Italia Soci
Cari utenti è con immenso piacere che vi annunciamo l'apertura ufficiale del nostro nuovo forum sul nuovo dominio www.clioclub.it.
Con questo link potrete accedere direttamente alla home page dell nuovo forum: Clio Club Forum.
Fatene buon uso.
problema con pompa acqua

Rispondi    Indice del forum » Meccanica Precedente
Successivo

problema con pompa acqua

Autore Messaggio
totti93
Pivello
Pivello

Messaggio problema con pompa acqua Rispondi citando
salve ragazzi sono nuovo e non sapevo dove altro chiedere. è da un po che ho problemi con la pompa dell'acqua.mi perde sempre qualche goccia ma fin qui nulla di strano ma è gia la quinta volta che nel giro di una notte scarica tutto il liquido di raffreddamento e alla mattina trovo il lago a terra.
da cosa puo dipendere?
ps.è da un po che giro senza valvola termostatica perche mi si è guastata puo dipendere da quello? help

Ultima modifica di totti93 il Ven Feb 07, 2014 10:36 am, modificato 1 volta in totale
Ven Feb 07, 2014 10:07 am Profilo Messaggio privato HomePage
markusio
Piede Pesante
Piede Pesante

Messaggio Rispondi citando
In che senso "è da un pò che giro senza valvola termostatica"? io a Dicembre scorso ho avuto un problema simile ma era il collettore che collega la pompa e tutto il sistema.
Ven Feb 07, 2014 10:26 am Profilo Messaggio privato
totti93
Pivello
Pivello

dopo che avevo rotto la termostatica visto che faceva abbastanza caldo non l'ho piu messa perche la macchina andava bene in temperatura così sono arrivato fino ad ora che devo ancore metterla
Ven Feb 07, 2014 10:40 am Profilo Messaggio privato HomePage
Andrea87
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

Che clio e motore hai?
Dopo che hai trovato il lago a terra, quanti litri di liquido hai rimesso nel circuito per tornare a livello?
Dom Feb 16, 2014 12:07 am Profilo Messaggio privato
totti93
Pivello
Pivello

Andrea87 ha scritto:
Che clio e motore hai?
Dopo che hai trovato il lago a terra, quanti litri di liquido hai rimesso nel circuito per tornare a livello?

ho la prima clio del 90 con motore 1.2 rt benzina(energy) sisi dopo metto sempre a livello ma la cosa strana è che giorni non perde e giorni sembra un vecchio incontinente confused
Lun Feb 17, 2014 10:43 am Profilo Messaggio privato HomePage
Andrea87
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

Ma quanto liquido ci rimetti quando rabbocchi? Voglio capire di quanto ti si svuota l'impianto. Inoltre sei già certo che la perdita sia dalla pompa dell'acqua o è solo un'ipotesi?
Lun Feb 17, 2014 11:34 am Profilo Messaggio privato
totti93
Pivello
Pivello

Andrea87 ha scritto:
Ma quanto liquido ci rimetti quando rabbocchi? Voglio capire di quanto ti si svuota l'impianto. Inoltre sei già certo che la perdita sia dalla pompa dell'acqua o è solo un'ipotesi?

come ho gia scritto sopra è una cosa strana non ha una perdita regolare a volte non perde,a volte poche gocce e a volte mi lascia la pozzanghera quindi dipende da come perde poi ho controllato a tappeto tutti i manicotti cambiando quelli vecchi e rovinati ma perdeva sempre e alla fine ho smontato tutto il smontabile e ho notato che perdeva lato distribuzione dalle parti della pompa dell'acqua
Mar Feb 18, 2014 7:31 pm Profilo Messaggio privato HomePage
Andrea87
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

Bè se hai già fatto tutti questi controlli ti sei già risposto da solo su quale sia la soluzione... o provi a sigillare da dove vedi che perde o la cambi!
Mer Feb 19, 2014 12:47 am Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » Meccanica Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: