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[Guida] Problema min - Pulizia corpofarfallato 1.2 16V
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[Guida] Problema min - Pulizia corpofarfallato 1.2 16V

Autore Messaggio
Nikgame
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Registrato: 09/05/08 02:00
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allora stamattina mi sono smontato il corpo farfallato e lho pulito per bene a me il sensore sta integrato nel corpo come nella foto allegata qui sopra anche se io testardamente (ahimè) ho cercato di sfilarlo ma ho fatto solo danni...mi sono ritrovato lho spinotto nelle mani shocked sicuramente i pin sono saldati ai filamenti di rame che si trovano nel sensore e ora siccome si è sfilato non lo è più...vabbe lo rimetto dentro cmq e rimonto tutto
accendo la macchina e ora il problema è sempre quello solo che ora il minimo non è più bassissimo ma altissimo....
stare senza la mia clio è uno strazio che devo fare??cambiare tutto il corpo farfallato e prenderlo con il sensore fissato con le viti? il problema così lo dovrei risolvere?
tengo a dire che la macchina non cammina un cavolo ma molto irregolare e sui 5000giri va più lineare ma li sono giri esasperati! inoltre fa un rumore bruttissimo e sembra che va a 3 cilindri! cosa devo fare ragazzi sono in guai seri....
mi sto per rassegnare e costretto a portarla alla renault....ma non voglio demordere explode
Mar Gen 19, 2010 3:00 pm Profilo Messaggio privato HomePage
Nikgame
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Registrato: 09/05/08 02:00
Messaggi: 7
Località: statte

Messaggio Rispondi citando
allora stasera alle 21.30 ho montato il corpo farfallato nuovo non ho risolto un bel niente domani faccio diagnosi da chi me la può fare.
pensavo di avere più partecipazione su questo forum cmq..vabe..
Gio Gen 21, 2010 12:34 am Profilo Messaggio privato HomePage
Nikgame
Pivello
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Registrato: 09/05/08 02:00
Messaggi: 7
Località: statte

Messaggio Rispondi citando
giusto per coerenza...la macchina va a DUE cilindri probabilmentte si sarà fottuta la guarnizione ddella testata nella parte centrale tra un cilindro e l altro sperando che non ci siano danni alle valvole...lunedì porto a farla purtroppo qui non è più compito mio per attrezzature ed esperienza io mi dedico più alle moto :P
salve a tutti e cercate di riprenderlo questo forum perchè è davvero un peccato!!!
Ven Gen 22, 2010 12:49 pm Profilo Messaggio privato HomePage
salvu85
Aspirante Pilota
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Registrato: 02/05/09 02:00
Messaggi: 392
Località: palermo

Messaggio Rispondi citando
ciao nik sò bene cosa si prova ad imbattersi in questo problema, per quanto mi riguarda l'unica soluzione che mi trovai ad affrontare è stata quella di portarla da un elettrauto con le palle, certo un pò caruccio ma alla fine mi ha risolto tutto, ha cambiato i vari filtri ed ha risolto tutto dopo aver montato il corpo farfallato ORIGINALE renault! (non quelli di concorrenza) più tutti i cablaggi bruciati andati in corto e il reset della centralina...me la sono cavata con 500€
Mer Apr 14, 2010 5:43 pm Profilo Messaggio privato
WillyWonka
Pivello
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Registrato: 22/02/08 02:00
Messaggi: 9
Località: Roma

Messaggio Rispondi citando
Controllate i fili delle candele, a me era quello !!
Me la sono cavata con 120 euro cambiando la bobina (purtroppo i fili sono saldati nella bobina e quindi bisogna cambiarla tutta)
Mar Mag 04, 2010 1:06 pm Profilo Messaggio privato
toretto rs
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Registrato: 04/05/10 02:00
Messaggi: 34
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confused ^^ blush
Mar Mag 04, 2010 1:19 pm Profilo Messaggio privato
cliorace 1.2 16v
Piede Pesante
Piede Pesante


Registrato: 18/04/04 00:00
Messaggi: 154
Località: Cagliari

Messaggio Rispondi citando
ciao a tutti, purtroppo il famigerato problema ha colpito pure la mia clio 1.2 16v del 2003


da ieri sera si è accesa in maniera lampeggiante, la spia all'estrema destra del cruscotto, cioè quella dei gas di scarico.

oltre a perdere potenza il motore vibra come se stesse andando con qualche cilindro in meno...e consuma benzina a vista d'occhio


ho letto tutto il topic.. spero sia qualcosa di semplice e poco costoso...son leggrmente in rosso con le finanze in questo periodo...

probabilmente sarà davvero il corpo farfallato o qualche guarnizione saltata... ma fino a che non ci mette le mani il meccanico non si potrà sapere. non e' detto che sia per forza quello il problema :(
potrebbero essere anche le bobine, le candele...
non me le hanno mai sostituite visto il chilometraggio, meno di 40 mila km.


qualche anno fa, ricordo di aver portato la macchina in officina sempre per un problema simile, il motore pero' girava irregolare al minimo, vibrava e spesso faticava ad accendersi. in quel caso era un sensore da sostituire. risolsi cosi.

(ogni tanto poi d'estate mi è capitato che si accendesse un'altra spia...quella al centro del cruscotto con la raffigurata la serpentina con quella accesa il motore perdeva potenza e giri.
spegnendo il motore e riaccendendolo però, la spia scompariva e tutto tornava nella regolarità.)


grazie
ciao
Dom Ago 22, 2010 12:21 pm Profilo Messaggio privato
cliorace 1.2 16v
Piede Pesante
Piede Pesante


Registrato: 18/04/04 00:00
Messaggi: 154
Località: Cagliari

Messaggio Rispondi citando
ho appena aperto l'airbox... l'interno era parecchio "umido" olio dappertutto, ma non secco e incrostato...fresco...

non so se sia un bene o un male... mi sa la 2a ipotesi...
Dom Ago 22, 2010 12:44 pm Profilo Messaggio privato
cliorace 1.2 16v
Piede Pesante
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Registrato: 18/04/04 00:00
Messaggi: 154
Località: Cagliari

Messaggio Rispondi citando
finalmente son riuscito a portare la macchina in officina.

già senza aprire il motore, ma sentendolo girare e provando ad accelerare, il meccanico ha ipotizzato che potesse essere la bobina o una candela, quindi non un problema di sporco - olio nei condotti di aspirazione - corpo farfallato.

non mi spiego a questo punto l'olio nella scatola filtro...

mi cambierà le candele, la bobina, poi ho da far sostuire l'interrutore di un alzacristallo, altri controlli vari + la manodopera.

spesa:

candele sui 40 E
bobina 91 E
manodopera mi sa sulle 50 E

domani la ritiro e avro' il dettaglio di tutte le spese, manodopera inclusa

speriamo sia definitiva la risoluzione del problema
Lun Ago 30, 2010 1:35 pm Profilo Messaggio privato
zio jessie
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l'olio nell'air-box su questo modello è una cosa normalissima. il "problema" è stato risolto nella versione attualmente in commercio

_________________
La mia Clio...
Lun Ago 30, 2010 6:43 pm Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
cliorace 1.2 16v
Piede Pesante
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Registrato: 18/04/04 00:00
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Località: Cagliari

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meno male :P

incrocio le dita per domani :PP
Lun Ago 30, 2010 7:13 pm Profilo Messaggio privato
cliorace 1.2 16v
Piede Pesante
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Registrato: 18/04/04 00:00
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Località: Cagliari

Messaggio Rispondi citando
risolto, era solo la bobina e le candele!

bobina 108 E
candele 41 €

oltre alla sostituzione della bobina e candele ho fatto riparare degli alltri componenti elettrici, per cui la manodopera totale e' stata di 50E

insomma alla fine escludendo le altre cose mi è venuto sulle 200E
Mar Ago 31, 2010 11:21 am Profilo Messaggio privato
Rikirevolver
Piede Pesante
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Registrato: 07/06/10 02:00
Messaggi: 140
Località: Peschiera Borromeo

Messaggio Rispondi citando
sempre inerente al minimo irregolare ho trovato questa guida spero possa essere utile http://www.manualidiofficina.it/images/schede/dft_01.pdf

_________________
Clio II fase b 1.2 16v
-scarico artigianale
-catalizzatore 200 celle brain
-filtro a cono
*mappatura incoming
Ven Nov 05, 2010 1:30 am Profilo Messaggio privato
WillyWonka
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Registrato: 22/02/08 02:00
Messaggi: 9
Località: Roma

Messaggio Rispondi citando
la mia ha deciso di piantarsi di nuovo la notte di capodanno.... non accelerava piu, niente, morta....
alla fine è ripartita (depotenziata) e mi hanno di nuovo rifatto il cabalggio dell'acceleratore (altri 150 euro)
Inoltre ho molte spie che si accendono in continuazione, dice che è la centralina abitaolo, che da sola costa 360 euro....
Il sensore giri volano l'ho già cambiato 3 volte....
ed ho solo 120.000km.... che schifo di macchina...
Mar Gen 18, 2011 11:17 am Profilo Messaggio privato
WillyWonka
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Pivello


Registrato: 22/02/08 02:00
Messaggi: 9
Località: Roma

Messaggio Rispondi citando
di nuovo problemi, motorino d'avviamento da cambiare.
Che schifo di macchina...
Gio Set 08, 2011 1:37 pm Profilo Messaggio privato
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