Indice del forum
Registrati Cerca FAQ Lista degli utenti Gruppi utenti Login Raduni SHOP del Clio Club Italia Soci
Cari utenti è con immenso piacere che vi annunciamo l'apertura ufficiale del nostro nuovo forum sul nuovo dominio www.clioclub.it.
Con questo link potrete accedere direttamente alla home page dell nuovo forum: Clio Club Forum.
Fatene buon uso.
[SONDAGGIO] ma vale davvero la pena di fare tuning?

Rispondi    Indice del forum » Sondaggi Precedente
Successivo

[SONDAGGIO] ma vale davvero la pena di fare tuning?

conviene fare tuning?
si e' una passione e va coltivata a ogni costo, anche privandosi di altro...
22%
 22%  [ 8 ]
si e' una passione ma sono per il soft tuning fatto quando si puo'...
62%
 62%  [ 22 ]
no e' una perdita di soldi...anche se non ne possiamo fare a meno!
14%
 14%  [ 5 ]
Voti Totali : 35

Autore Messaggio
Ospite

Messaggio [SONDAGGIO] ma vale davvero la pena di fare tuning? Rispondi citando
mi chiedevo questa cosa perche' nella mia mente svolazzano idee per aumentare un po' il piacere di guida della clio...a breve montero' ammortizzatori a stelo accorciato e barra duomi...ma quello devo farlo perche' gli originali sono ormai andati all'altro mondo e ne approfitto..

ma soprattutto pensavo a centralina, collettori di scarico...robe cosi'...e sono combattuto perche' da un lato lo vorrei fare, dall'altro penso ai pochi miglioramenti che ha la macchina rispetto al costo dei pezzi e del montaggio...

ma vale la pena davvero spendere tanti soldi su una macchina? per ora sto pensando che fatto l'assetto, restera' cosi' per un bel pezzo...

anche le idee di fare in tinta i fascioni e le maniglie...boh...non lo so piu'...se ci penso mi si illuminano gli occhi a pensarla tutta in tinta...e poi me la immagino con le mini stile RS e il labbro anteriore stile CLIO CUP ...ma poi penso ai soldi...

wallbash

per voi com'e' ?
Ven Ago 24, 2007 7:49 pm
SaVe
Pilota Gruppo A
Pilota Gruppo A

Messaggio Re: [SONDAGGIO] ma vale davvero la pena di fare tuning? Rispondi citando
MOTORSPORT1979 ha scritto:
mi chiedevo questa cosa perche' nella mia mente svolazzano idee per aumentare un po' il piacere di guida della clio...a breve montero' ammortizzatori a stelo accorciato e barra duomi...ma quello devo farlo perche' gli originali sono ormai andati all'altro mondo e ne approfitto..

ma soprattutto pensavo a centralina, collettori di scarico...robe cosi'...e sono combattuto perche' da un lato lo vorrei fare, dall'altro penso ai pochi miglioramenti che ha la macchina rispetto al costo dei pezzi e del montaggio...

ma vale la pena davvero spendere tanti soldi su una macchina? per ora sto pensando che fatto l'assetto, restera' cosi' per un bel pezzo...

anche le idee di fare in tinta i fascioni e le maniglie...boh...non lo so piu'...se ci penso mi si illuminano gli occhi a pensarla tutta in tinta...e poi me la immagino con le mini stile RS e il labbro anteriore stile CLIO CUP ...ma poi penso ai soldi...

wallbash

per voi com'e' ?

io sono matto....
cioè per me se veramente lo si fa per passione vale la spesa...
sempre però con un occhio al portafoglio...cioè non tutto subito ad ogni costo...ma con calma piano piano quando si può...
io sono per elaborazioni pesanti(esteticamente,hi-fi,video)e qualcosina meccanicamente però non rischierei di mandarmi in rovina per il tuning,anche se per me è una parte della mia vita essenziale....

diciamo che il mio voto è:
NE VALE VERAMENTE LA PENA,SI DEVE FARE TUTTO CIO' CHE CI ISPIRA E CI RENDEREBBE UNICI AD "OGNI COSTO"...QUANDO SI PUO'...

Ven Ago 24, 2007 9:23 pm Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
Cliotestemobili
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

Messaggio Rispondi citando
Ora devo diplomarmi,dopodichè col lavoro ciao ciao Clio seminormale da chirichetto e giù col tuning pesante,io dico:"TUNING...UNA RAGIONE DI VITA" zunge zeigen

Socio n°135
Lun Ott 08, 2007 8:39 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Viper86
Pivello
Pivello

Ho votato x "si e' una passione ma sono per il soft tuning fatto quando si puo'..."
Certo sn il primo a dire ke sn bellissime quelle macchine tutte modificate sia di estetica che di motore (nn dico di stereo xkè nn mi piace), xò spenderci tt i soldi privandosi d cs più importanti MAI!!!
Si certo rendere unica la propria auto è importante, x darle un segno di distinzione dalla moltitudine di auto di serie che c'è in giro, insomma un modo x dire: "questa è la mia auto, ed è unica big grin big grin big grin ". Basta poco x renderla diversa dalle altre, anke sl un paio di piccole modifiche senza spenderci una fortuna!!!

Gio Dic 06, 2007 9:43 am Profilo Messaggio privato HomePage
hackbob
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

ho risposto come la stragrande maggioranza.

Il tuning é una passione molto costosa e altrettanto effimera, quindi non vale la pena privarsi di troppo... si devono fare delle scelte, e io ho scelto di mettere via dei soldi poco alla volta e magari rinunciare a abiti che mi interessavano (amo i cappotti lunghi tipo spolverini... ma quelli di pelle costano un botto) per fare modifiche alla mia cliotta... ma semplicemente perchè ne potevo fare a meno (i cappotti non si roviano molto e all'attivo ne ho almeno 50 che faccio girare).

cmq facevo 2 conti e in 4 anni ci ho speso sopra 5300€ tra tuning e riparazioni... considerando che l'ho pagata 4800€... ma per la clio questo e altro

Ciauz

GIU' IL PEDALE... NON FA MALE!!!
La mia ex bambina
Clio 2a 1.9 dTi 80(+28)Cv
Gio Dic 06, 2007 11:57 am Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Fabio R2
Membro onorario del Club
Membro onorario del Club

Ma che domanda è "convien di fare tuning?""

Io vi direi:
- conviene fare giardinaggio?
- conviene ammazzarsi in palestra?
- conviene lavorare come uno skiavo e nn godersi quei 2 soli ke prendiamo?
- conviene fare parapendio??
- conviene andare a ballare il sabato sera??

Potre contiuare all'infinito!!
Il tuning è una passione per alcuni, un hobby per altri, un passatempo per molti, una moda per qualcuno.
non possiamo stabilire se conviene o meno!!
Ven Lug 24, 2009 2:05 pm Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
lupoalberto12
Pilota Super 1600
Pilota Super 1600

Anche io ho votato "si e' una passione ma sono per il soft tuning fatto quando si puo'..."!
Un buon soft tunning, senza stravolgere tutto e sicuramente guardando al portafoglio, senza rinunciare a "Vivere"!
Ciao!
! ^^ !
Ven Lug 24, 2009 2:54 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Fabio R2
Membro onorario del Club
Membro onorario del Club

Io per come sono fatto quando faccio una cosa o la faccio bene o nn la faccio per niente.
Ven Lug 24, 2009 3:19 pm Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
1984giovy
Pilota Gruppo A
Pilota Gruppo A

Fabio R2 ha scritto:
Ma che domanda è "convien di fare tuning?""

Io vi direi:
- conviene fare giardinaggio?
- conviene ammazzarsi in palestra?
- conviene lavorare come uno skiavo e nn godersi quei 2 soli ke prendiamo?
- conviene fare parapendio??
- conviene andare a ballare il sabato sera??

Potre contiuare all'infinito!!
Il tuning è una passione per alcuni, un hobby per altri, un passatempo per molti, una moda per qualcuno.
non possiamo stabilire se conviene o meno!!

quotissimo shocked shocked shocked

Ven Lug 24, 2009 5:57 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
spuncia
Socio Sostenitore
Socio Sostenitore

Ognuno fa quello che vuole!! 2 daumen hoch

Sab Lug 25, 2009 8:38 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
nemesi
Pivello
Pivello

Messaggio CIAO Rispondi citando
censored QUESTA è UNA DOMANDA DEL CENSURA!
Lun Dic 14, 2009 1:46 am Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » Sondaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: