Indice del forum
Registrati Cerca FAQ Lista degli utenti Gruppi utenti Login Raduni SHOP del Clio Club Italia Soci
Cari utenti è con immenso piacere che vi annunciamo l'apertura ufficiale del nostro nuovo forum sul nuovo dominio www.clioclub.it.
Con questo link potrete accedere direttamente alla home page dell nuovo forum: Clio Club Forum.
Fatene buon uso.
Impianto Clio: quale soluzione adottare?
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo

Rispondi    Indice del forum » Elettronica Precedente
Successivo

Impianto Clio: quale soluzione adottare?

Quale soluzione?
Kit 2 vie per il FA, sub e ampli che amplifica tutto
77%
 77%  [ 7 ]
Kit 2 vie per il FA, woofer al FP e sub amplificato
22%
 22%  [ 2 ]
Voti Totali : 9

Autore Messaggio
dg80
Pilota Semplice
Pilota Semplice

Messaggio Impianto Clio: quale soluzione adottare? Rispondi citando
Ciao a tutti.

Dopo 1000 tentennamenti finalmente ho deciso di fare un impiantino audio discreto nella mia Clio! Niente di esagerato, non sono un audiofilo e tantomeno ho ambizioni da SPL... voglio solo poter sentire meglio la mia musica preferita.

Ho 2 soluzioni diverse e volevo sapere quale secondo voi è la migliore, prima di iniziare a comprare i pezzi.

Le possibilità sono queste:
1) kit anteriore a 2 vie con woofer da 16 nelle predisposizioni originali, sub e amplificatore che fa andare FA e sub
2) kit anteriore a 2 vie con woofer da 16, woofer da 13 al posteriore, il tutto collegato alla sorgente [Alpine 98** 4x45w] con sub amplificato

Io opterei per la prima soluzione perchè cmq il 99% delle volte in macchina viaggio da solo o al massimo in 2... quindi non mi pongo il problema di come sentono la musica quelli dietro... però non vorrei che con solo un 2 vie per il FA, la scena sonora sia incompleta!

Voi cosa mi consigliate? Il mio budget cmq è sulle 500€ [ovviamente prendendo un ampli di seconda mano] ma nel caso della soluzione 2 può aumentare un po' ovviamente!

Grazie.
DG.
Mer Gen 11, 2006 3:46 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Utente Cancellato

Messaggio Rispondi citando
io non voto xchè non è proprio il mio settore e non saprei proprio che dire.
Mer Gen 11, 2006 5:27 pm Profilo Messaggio privato HomePage
Cliotto 81
Membro onorario del Club
Membro onorario del Club

ho votato la rima soluzione perche credo che sia la miglior soluzione...ti ricordo solamente che devi anche mettere in preventivo l'insonorizzazione della portieri anteriore...per le marche beh, ci sono molte, le mie consigliate sono hertz, ciare che hanno un buon rapporto qualita/prezzo, per gli ampli ti consiglio un bel steg se riesci a trovarlo o anche audiosystem. Per il sub dipende sempre da che cassa vuoi, se chiusa o reflex o carico simmetrico, e anche qui ci sono molte marche da consigliarti...

tu che generi ascolti di musica..ciao

Mer Gen 11, 2006 8:41 pm Profilo Messaggio privato HomePage
dg80
Pilota Semplice
Pilota Semplice

Cliotto 81 ha scritto:
ho votato la rima soluzione perche credo che sia la miglior soluzione...ti ricordo solamente che devi anche mettere in preventivo l'insonorizzazione della portieri anteriore...per le marche beh, ci sono molte, le mie consigliate sono hertz, ciare che hanno un buon rapporto qualita/prezzo, per gli ampli ti consiglio un bel steg se riesci a trovarlo o anche audiosystem. Per il sub dipende sempre da che cassa vuoi, se chiusa o reflex o carico simmetrico, e anche qui ci sono molte marche da consigliarti...

tu che generi ascolti di musica..ciao

per il FA pensavo di optare per Hertz... e magari anche per il sub...

come ampli credo che l'ideale sarebbe uno Steg [non ricordo il modello] 75.4

cmq io ascolto principalmente hip-hop e i System of a Down [non so bene in che genere inserirli... forse alternativa]... e qualche canzone vari tra italiana, pop etc... ma il meglio mi piacerebbe averlo con i System e l'hip-hop
Mer Gen 11, 2006 11:09 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Cliotto 81
Membro onorario del Club
Membro onorario del Club

bene vedo che hai l'idee chiare allora..io monto il sistema anteriore hertz e mi trovo bene dopo averlo ottimizzato, per il sub mi sembrano molto buoni anche perche sentirli suonare molto bene...come ampli direi che è ottimo...

per i system ottimo gruppo..ehehhehehe

Mer Gen 11, 2006 11:14 pm Profilo Messaggio privato HomePage
dg80
Pilota Semplice
Pilota Semplice

Cliotto 81 ha scritto:
bene vedo che hai l'idee chiare allora..io monto il sistema anteriore hertz e mi trovo bene dopo averlo ottimizzato, per il sub mi sembrano molto buoni anche perche sentirli suonare molto bene...come ampli direi che è ottimo...

per i system ottimo gruppo..ehehhehehe

già :faroah:

solo che non vorrei prendermi un ampli usato "sola"
Mer Gen 11, 2006 11:21 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Cliotto 81
Membro onorario del Club
Membro onorario del Club

basta che lo compri da persone che sai che non lo hanno maltrattato...comunque fatti un giro su ebay che magari qualcosina lo trovi e ci risparmi un po... :geek: :geek: :geek:

Mer Gen 11, 2006 11:24 pm Profilo Messaggio privato HomePage
merika
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

La soluzione di adottare un 2 vie + Sub il tutto amplificato a mio avvisio è la soluzione migliore, non serve spendere un capitale per avere delle ottime prestazioni. Alcuni esempi:

Autoradio Alpine CDA-9847R € 199.00 a mio avviso ottima sorgente per iniziare un buon impianto.

FA: Twetter: Tec TSW 27neo € 122.00 ottimo tw da 27mm con cupula in seta

MidWoofer: Tec Tsw 6 € 167.00 altoparlante da 220w rms che però ha un suono di qulità

Sub: Target Audio Tbx320 € 190.00, su in cassa reflex da 320mm suona bene e non ha tante pretese 250 rms che lo Steg ti da senza compromessi

Ampli: Steg QM75.4x € 350.00 4 canali che ti da la possibilità di amplificare FA e Sub con un ottimo rapport/qualità

Questo è un impianto completo molto buono a mio avviso e se cerchi componenti usati puoi risparmiare molto.

Ovviamente si può spendere anche meno io ho messo in conto di fare la spesa una volta sola senza puoi continuare a cambiare tutto..

Ovviamente poi bisogna aggiungere i cablaggi l'insonorizzazione e un filtro ad-hoc per gli ap..

I prezzi che ho messo io sono di listino perciò si trovano a meno.

INFORMAZIONI TESSERAMENTO 2007
Mer Gen 11, 2006 11:27 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
dg80
Pilota Semplice
Pilota Semplice

la sorgente ce l'ho già... non è il massimo ma è un Alpine 9827RR

per il FA pensavo di prendere un kit che ha già il suo cross-over così da non dover impazzire tanto...

cmq cercherò un po' sui vari mercatini dell'usato... su ebay vendono 1 Steg QM 75.4x a 250€ con il compralo subito, ma non mi ispira molto...

secondo voi qual è un prezzo giusto per questo ampli?

Ultima modifica di dg80 il Mer Gen 11, 2006 11:37 pm, modificato 1 volta in totale
Mer Gen 11, 2006 11:32 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Cliotto 81
Membro onorario del Club
Membro onorario del Club

beh come prezzo è onesto merika ti ha postato che in negozio compra 350 euro..hai un risparmio di 100 euro per le casse..

Mer Gen 11, 2006 11:35 pm Profilo Messaggio privato HomePage
merika
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

dg80 ha scritto:
la sorgente ce l'ho già... non è il massimo ma è un Alpine 9827RR

per il FA pensavo di prendere un kit che ha già il suo cross-over così da non dover impazzire tanto...

cmq cercherò un po' sui vari mercatini dell'usato... su ebay vendono 1 Steg QM 75.4x a 250€ con il compralo subito, ma non mi ispira molto...

secondo voi qual è un prezzo giusto per questo ampli?

250 euro è il suo prezzo pure io l'ho venduto a quella cifra però deve essere in ottime condizioni, a meno non lo trovi.

Mer Gen 11, 2006 11:43 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Utente Cancellato

merika ha scritto:
La soluzione di adottare un 2 vie + Sub il tutto amplificato a mio avvisio è la soluzione migliore, non serve spendere un capitale per avere delle ottime prestazioni. Alcuni esempi:

Autoradio Alpine CDA-9847R € 199.00 a mio avviso ottima sorgente per iniziare un buon impianto.

MidWoofer: Tec Tsw 6 € 167.00 altoparlante da 220w rms che però ha un suono di qulità

Sub: Target Audio Tbx320 € 190.00, su in cassa reflex da 320mm suona bene e non ha tante pretese 250 rms che lo Steg ti da senza compromessi

Ampli: Steg QM75.4x € 350.00 4 canali che ti da la possibilità di amplificare FA e Sub con un ottimo rapport/qualità

Questo è un impianto completo molto buono a mio avviso e se cerchi componenti usati puoi risparmiare molto.

Ovviamente si può spendere anche meno io ho messo in conto di fare la spesa una volta sola senza puoi continuare a cambiare tutto..

Ovviamente poi bisogna aggiungere i cablaggi l'insonorizzazione e un filtro ad-hoc per gli ap..

ottima configurazione!!!
non ho mai sentito suonare questo sub, comunque mi fido di ale cheers
Gio Gen 12, 2006 12:43 am Profilo Messaggio privato HomePage
merika
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

falco80 ha scritto:
merika ha scritto:

ottima configurazione!!!
non ho mai sentito suonare questo sub, comunque mi fido di ale cheers

Non è un sub di grande prestese, la target e figlia della Coral, cmq non sono niente male.

Gio Gen 12, 2006 12:20 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Utente Cancellato

si li ho sentiti nominare spesso nel forum di audiofili in cui sono iscritto, pero non li ho mai ascoltati purtroppo :scratch:
Gio Gen 12, 2006 12:33 pm Profilo Messaggio privato HomePage
clio8v
Moderatore
Moderatore

io ho votato la seconda soluzione perchè sono un sostenitore del FA+fp, e anche perchè sto realizzando ankio un impianto del genere...però forse dietro ci metterò anche 2 tw, devo sperimentare come si sente solo coi WF intanto... altoparlanto consiglio come al solito ciare, ampli steg e audio system li ho presi ankio, ma aspetto di metterli in funzione per esprimere pareri...per il tipo di sub mi sa che un semplice reflex potrebbe andar bene per l'hip hop..

- Iscrizione al ClioClubItalia per l'anno 2013 -
Gio Gen 12, 2006 7:17 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » Elettronica Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4

Vai a: