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[Guida] Montaggio manometro turbo
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[Guida] Montaggio manometro turbo

Autore Messaggio
Cliored
Smanettone
Smanettone


Registrato: 06/04/04 00:00
Messaggi: 93
LocalitÓ: Matera

Messaggio [Guida] Montaggio manometro turbo Rispondi citando
Ecco la foto come promesso


Basta tagliare il tubo evidenziato e inserire un raccordo a "T"....in genere fornito insieme al manometro....ora dal raccordo basterÓ portare nell'abitacolo il tubicino da collegare al manometro...semplice no!

Buon Lavoro cheers


EDIT:

Procedimento by Edding800ůtogli il coprimotore di plastica e sotto trovi l'air box(di plastica, nero...)sulla destra di questo, verso l'abitacolo ci sono tutti i tubi dell'aria che vanno dalla turbina all'intercooler (se ce l'hai)e dallo stesso alla testata...sono di gomma e circa 35-40 mm di diametro...da uno di questi, incuneato un po' sotto l'air box, spunta un tubicino di circ 10-15 mm di diametro e lungo 10 cm che termina con un sensore quadrato da cui escono tre(o due...??) fili.
Lo noti subito in quanto non Ŕ agganciato da nessuna parte e penzola verso l'alto!Io ho tagliato il tubicino a metÓ e ho messo un raccordo a T per portare il tubicino del manometro del turbo fino all'abitacolo!
Mer Feb 08, 2006 7:57 pm Profilo Messaggio privato Invia email
Utente Cancellato



Registrato: 11/04/07 02:00
Messaggi: 0
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Messaggio Rispondi citando
grandissimo red, davvero molto utile. cheers
Gio Feb 09, 2006 11:37 am Profilo Messaggio privato HomePage
G-shor
Pilota Super 1600
Pilota Super 1600


Registrato: 09/03/04 01:00
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LocalitÓ: BerGamo

Messaggio Rispondi citando
Ho modificato il post con l'aggiunta delle spiegazioni di Edding800 :joker:

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MY EX CLIO 1.8 16v < 4 anni insieme che non dimenticher˛
Clio16VClub - SOCIO n. 003
Gio Feb 09, 2006 11:34 pm Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
Utente Cancellato



Registrato: 11/04/07 02:00
Messaggi: 0
LocalitÓ: utente cancellato

Messaggio Rispondi citando
ottima giorgio cheers
Ven Feb 10, 2006 12:48 pm Profilo Messaggio privato HomePage
Edding800
Pilota Semplice
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Registrato: 16/01/05 01:00
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Messaggio Rispondi citando
:joker:
Ven Feb 10, 2006 2:52 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Doraimon
Piede Pesante
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Registrato: 12/03/05 22:42
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LocalitÓ: Spoltore (Pescara)

Messaggio Rispondi citando
qualcuno di voi ha avuto problemi con il manometro tipo che si punta o cose varie ?

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Ciav tu Socio N░ 074
Ven Feb 10, 2006 9:24 pm Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
Edding800
Pilota Semplice
Pilota Semplice


Registrato: 16/01/05 01:00
Messaggi: 402
LocalitÓ: Milano

Messaggio Rispondi citando
A me scatta leggermente quando torna verso lo zero...
Ven Feb 10, 2006 9:57 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Doraimon
Piede Pesante
Piede Pesante


Registrato: 12/03/05 22:42
Messaggi: 198
LocalitÓ: Spoltore (Pescara)

Messaggio Rispondi citando
esatto e lostesso problema che ho avuto anche io
da cosa dipende ?

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Ciav tu Socio N░ 074
Sab Feb 11, 2006 2:43 pm Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
Cliored
Smanettone
Smanettone


Registrato: 06/04/04 00:00
Messaggi: 93
LocalitÓ: Matera

Messaggio Rispondi citando
il mio va benissimo...x il momento :pale:
Sab Feb 11, 2006 2:45 pm Profilo Messaggio privato Invia email
00marko00
Aspirante Pilota
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Registrato: 19/10/05 00:14
Messaggi: 397
LocalitÓ: Provincia di Roma

Messaggio Rispondi citando
Io il manometro l'ho attaccato sul tubo che collega westgate e tubo dell'aspirazione.
Sab Feb 11, 2006 10:01 pm Profilo Messaggio privato
Molicot
Pilota Super 1600
Pilota Super 1600


Registrato: 09/03/04 01:00
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LocalitÓ: Buccinasco

Messaggio Rispondi citando
ottimo, buono a sapersi :thumbright:

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Dom Feb 12, 2006 3:28 pm Profilo Messaggio privato HomePage
Lucas
Pivello
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Registrato: 27/04/04 00:00
Messaggi: 41
LocalitÓ: Oggiona con Santo Stefano

Messaggio Rispondi citando
Ciao, scusa 00marko00 tu che l'hai collegato tra la wastgate e il tubo di aspirazione va bene? Ŕ lo stesso collegamento riportato in foto da cliored???
Lun Feb 13, 2006 9:59 pm Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger MSN Messenger
00marko00
Aspirante Pilota
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Registrato: 19/10/05 00:14
Messaggi: 397
LocalitÓ: Provincia di Roma

Messaggio Rispondi citando
Lucas ha scritto:
Ciao, scusa 00marko00 tu che l'hai collegato tra la wastgate e il tubo di aspirazione va bene? Ŕ lo stesso collegamento riportato in foto da cliored???


Si va benissimo,anche perchŔ il manometro segna l'esatta pressione della turbina che dovrebbe essere intorno ad 1,2 bar.
Il collegamento Ŕ lo stesso ma in un punto diverso chiaramente( tra westgate e tubo aspirazione.
Per essere precisi quando schiaccio a fondo arriva a 1,3 e poi si stabilizza ad 1,2.
P.s. l'ho messo li per un motivo preciso, se guardi bene la foto vedrai che all'estremita del tubo c'Ŕ un sensore della centra e ho pensato che mettendo li la T magari la derivazione poteva dar fastidio al sensore facendo arrivare dei dati falsati perche si cambia la sezione interna del tubo. Molto probabilmente non succede nulla ma visto che l'alternativa c'Ŕ perchŔ rischiare?

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Mar Feb 14, 2006 7:13 pm Profilo Messaggio privato
io_clio
Smanettone
Smanettone


Registrato: 28/06/06 02:00
Messaggi: 50
LocalitÓ: Cosenza

Messaggio Rispondi citando
io ne ho montato uno a sfondo nero e numeri rossi, uguale al quadro... :flower:
cmq, volevo chiedervi una cosa
anche voi, quando accelerate sentite la turbina che fischia in un modo assurdo....????
non ha nessun problema la macchina, l'ho giÓ fatta controllare...
meno male...
quando la sento fischiare GODO....!!!!!!
ci manca solo una bella valvola POP-OFF... :toothy7:
Gio Giu 29, 2006 5:32 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Il Boscaiolo...
Pivello
Pivello


Registrato: 25/09/06 02:00
Messaggi: 22
LocalitÓ: Volpiano

Messaggio Manometro Rispondi citando
Io il mio l'ho collegato al sensore pressione come in foto ma gira pi¨ alta come pressione, in picco sfiora 1.4 bar e sta a 1.3 costante.
La mia Ŕ la 101 cv.
Cmq Ŕ veramente una goduria vederlo salire anche perche sale....decisamente di corsa!!!
Mar Set 26, 2006 5:16 pm Profilo Messaggio privato
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