Indice del forum
Registrati Cerca FAQ Lista degli utenti Gruppi utenti Login Raduni SHOP del Clio Club Italia Soci
Cari utenti Ŕ con immenso piacere che vi annunciamo l'apertura ufficiale del nostro nuovo forum sul nuovo dominio www.clioclub.it.
Con questo link potrete accedere direttamente alla home page dell nuovo forum: Clio Club Forum.
Fatene buon uso.
[ Guida con foto ] Installazione Manometri Turbo e Olio
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo

Topic chiuso    Indice del forum » [Guide] Meccanica Precedente
Successivo

[ Guida con foto ] Installazione Manometri Turbo e Olio

Autore Messaggio
Lucas
Pivello
Pivello

LocalitÓ: Oggiona con Santo Stefano

Messaggio [ Guida con foto ] Installazione Manometri Turbo e Olio Rispondi citando
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio; dovrei ordinare tre manometri (Pressione turbo e olio e temperatura olio); per il collegamento alla parte del motore per il turbo ho trovato un topic che illustra con foto come procedere per l'installazione. Mentre per l'olio Ŕ completamente buio per me, cioe non so dove vanno collegati. C'Ŕ una sonda inclusa nei manometri che devo comprare; qualcuno mi faccia un po di luce perche se no dovrei abbandonare l'idea di installarli. Grazie in anticipo a tutti... :pale:
Mar Feb 14, 2006 12:22 am Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger MSN Messenger
Utente Cancellato

LocalitÓ: utente cancellato

Messaggio Rispondi citando
La tua Ŕ una 1.5 dci o un 1.9 dti?
Se Ŕ una 1.5 dci, la sonda per la pressione dell'olio e la n░2 nella foto, mentre la n░1 Ŕ la sonda del livello dell'olio.

Per quanto riguarda quella della temperatura non posso aiutarti.
Prova a chiedere da qualche preparatore, loro lo sanno di sicuro!
Ciao!!! cheers cheers cheers
Mar Feb 14, 2006 11:33 am Profilo Messaggio privato HomePage
00marko00
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

LocalitÓ: Provincia di Roma

Per quanto riguarda il monometro del turbo come giÓ hai constatato non Ŕ molto difficile montarlo,mentre per quelli che riguarda temp e press olio ...........beh la cosa si fa un po difficile.
Il problema fondamentale Ŕ il posizionamento dei bulbi.Nei kit molto costosi dovrebbero venderti anche gli adattatori(in alcuni da 90 euro non c'e' , forse in quelli della pivot che costano 229 euro dovresti trovarlo) e le derivazioni,ma in quelli semplici ci sono solo i bulbi (molto grandi quasi come un mandarino)e devi trovare il modo di posizionarli all'interno del vano motore realizzando artigianalmente o comprando a parte gli adattatori.
Io ho fatto realizzare artigianalmentel'adattatore ,e poi ho scoperto che l'autoricambi lo vendeva giÓ bello e pronto con diverse uscite,certo facendolo fare artigianale su mie specifiche ho risolto molti problemi per l'orientamento dei bulbi all'interno del vano motore e ti spiego perche:io ho messo la derivazione sul sensore originale della pressione e ti assicuro che il posto in cui l'ha messo mamma renault Ŕ tutt'altro che comodo perchŔ i bulbi che vendono nei kit sono moolto grandi in particolar modo quello della pressione olio.
Spero di esser stato esaustivo.
Se ti interessa io sto dando via i miei manometri(1 press turbo e 1press olio)con relativo portastrumenti da cruscotto.
Sono il modello smoke che a quadro spento appaiono tutti neri mentre come giri la chiave sono illuminati da illuminazione a led Ambra(come il cruscotto della clio)il tutto per soli 60 euri.

Ciaux....... cheers cheers
Mar Feb 14, 2006 11:49 am Profilo Messaggio privato
Clio rs mi
Membro onorario del Club
Membro onorario del Club

LocalitÓ: milano

Messaggio Re: Installazione Manometri Turbo e Olio Rispondi citando
Lucas ha scritto:
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio; dovrei ordinare tre manometri (Pressione turbo e olio e temperatura olio); per il collegamento alla parte del motore per il turbo ho trovato un topic che illustra con foto come procedere per l'installazione. Mentre per l'olio Ŕ completamente buio per me, cioe non so dove vanno collegati. C'Ŕ una sonda inclusa nei manometri che devo comprare; qualcuno mi faccia un po di luce perche se no dovrei abbandonare l'idea di installarli. Grazie in anticipo a tutti... :pale:

nn so rispoderti, ma ero curioso di sapere il tuo paese in k provoincia fosse ? ciao o o :faroah:

Mar Feb 14, 2006 7:48 pm Profilo Messaggio privato
Lucas
Pivello
Pivello

Grazie a tutti delle risposte...siete stati molto gentili. Il mio paese Ŕ in provincia di Varese vicino a Gallarate. Grazie 00marko00 dell'offerta ma vorrei comprare questi tipo di manometro(all'autoricambi trovo i bulbi specifici per il montaggio sulla clio?Costano tanto o poco?):
http://cgi.ebay.it/Manometro-pressione-turbo-7-colori-060_W0QQitemZ8037590456QQcategoryZ23012QQrdZ1QQcmdZViewItem

Mi sembrano buoni e a buon prezzo...inoltre c'Ŕ scritto che Ŕ compreso il bulbo...non so cosa voglia dire...
Mar Feb 14, 2006 9:23 pm Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger MSN Messenger
Clio rs mi
Membro onorario del Club
Membro onorario del Club

LocalitÓ: milano

grazie della risp. ciao o o :faroah:

Mar Feb 14, 2006 9:58 pm Profilo Messaggio privato
00marko00
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

LocalitÓ: Provincia di Roma

Lucas ha scritto:
Grazie a tutti delle risposte...siete stati molto gentili. Il mio paese Ŕ in provincia di Varese vicino a Gallarate. Grazie 00marko00 dell'offerta ma vorrei comprare questi tipo di manometro(all'autoricambi trovo i bulbi specifici per il montaggio sulla clio?Costano tanto o poco?):
http://cgi.ebay.it/Manometro-pressione-turbo-7-colori-060_W0QQitemZ8037590456QQcategoryZ23012QQrdZ1QQcmdZViewItem

Mi sembrano buoni e a buon prezzo...inoltre c'Ŕ scritto che Ŕ compreso il bulbo...non so cosa voglia dire...

Si non sembrano male solo che io preferisco il fondo scala a 2 bar(parere personale).
Il bulbo non Ŕ altro che l'attrezzo che invia i segnali elettrici alla lancetta e la fa muovere(se Ŕ elettrico)ma ti mancherebbe l'adattatore che non c'Ŕ e non Ŕ facile da trovare.
Alameno io qui a Roma c'ho messo una vita a trovarlo perchŔ da quello che so molti lo fanno realizzare artigianale come ho fatto io.
E cmq se lo dovessi trovare non Ŕ detto che vada bene per la clio.Almeno quello che ho trovato io(non so il prezzo)e si un adattore ma non specifico per il cliozzo e dove Ŕ messo il sensore originale di sicuro non ce lo metti.
La tua unica alternativa Ŕ il distanziale a 4 uscite che si mette sotto il filtro dell'olio(45 euri).
Il problema Ŕ per˛ secondo me che finche ci attacchi il sensore della temperatura va bene ma il bulbo della pressione per dare una segnalazione precisa deve stare il piu possibile vicino al basamento(almeno secondo me).

Mer Feb 15, 2006 9:46 pm Profilo Messaggio privato
Lucas
Pivello
Pivello

Ciao, quando mi arrivano gli strumenti mi sa che avro bisogno di qualche tuo consiglio (tipo l'adattatore che mi citavi di che marca Ŕ cosi faccio una ricerca e poi i punti esatti se tu li hai gia collegati dove li dovrei mettere) se no dovr˛ portarla da un meccanico per forza...per˛ mi dispiacerebbe perche farlo da solo Ŕ sempre una soddisfazione...Grazie ancora per i tuoi approfondimenti. Ciao
Mer Feb 15, 2006 11:45 pm Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger MSN Messenger
Bailo
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

LocalitÓ: Trento

ieri ho ordinato prex olio, temp olio e voltmetro, ma per l'olio, ho preso una roba da metttere fra il filtro olio e il blocco motore.....

domani metto le foto...

misura tutto sul ritorno dal filtro, e puoi collegare fino a 4 bulbi....

ciaux

Gio Feb 16, 2006 1:21 pm Profilo Messaggio privato Invia email
Lucas
Pivello
Pivello

Ciao Bailo, ma c'Ŕ pubblicata su qualche pagina internet informazioni, foto o documentazioni inerenti al montaggio sulla parte motoristica?
Gio Feb 16, 2006 9:38 pm Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger MSN Messenger
Bailo
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

ecco delle foto.... monto tutto martedý, che mi arrivano gli strumenti.....

questo Ŕ il raccordo per i sensori

ke andrÓ montato fra il filtro e il monoblocco

e qui monter˛ il supporto a montante per 3 strumenti, con l'alim sotto chiave e l'illuminazione sotto i fari, come Ŕ giusto ke sia....

e il relŔ ausiliario per l'alimentaz degli strum

ciaux

Sab Feb 18, 2006 5:21 pm Profilo Messaggio privato Invia email
djeasy
Pilota Semplice
Pilota Semplice

Ottimo bella cosa... e un lavoro fatto bene come deve essere...

Mi potresti dire dove hai preso gli strumenti e sopratutto il porta sensori??

Sono molto interessato...

..::Clio Limited 1.5dCi 82cv::..

..........::::::::::::::*::::::::::::::..........
Sab Feb 18, 2006 7:32 pm Profilo Messaggio privato
Lucas
Pivello
Pivello

Bella Bailo! Devo comprare anche io quel raccordo filtro olio...ti permette di vedere sia la pressione che la temperatura dell'olio giusto?Ú facile da montare dici o c'Ŕ da cristare un p˛? Che passaggio usi tra il motore e l'autoveicolo? Ho visto la foto della realizzazione di un relŔ per i comandi dei manometri. Mi potresti dire come costruirlo anche io? cheers
Sab Feb 18, 2006 11:31 pm Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger MSN Messenger
Utente Cancellato

LocalitÓ: utente cancellato

complimenti per il lavoro che stai eseguendo. cheers
Sab Feb 18, 2006 11:44 pm Profilo Messaggio privato HomePage
Bailo
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

djeasy ha scritto:
Ottimo bella cosa... e un lavoro fatto bene come deve essere...

Mi potresti dire dove hai preso gli strumenti e sopratutto il porta sensori??

Sono molto interessato...

non mi ricordo la marca, mi arrivano martedý, appena li vedo ti dico..... Il supporto dam montante Ŕ specifico clio comunque...

ciaux

Dom Feb 19, 2006 6:53 pm Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:    
Topic chiuso    Indice del forum » [Guide] Meccanica Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4

Vai a: