Indice del forum
Registrati Cerca FAQ Lista degli utenti Gruppi utenti Login Raduni SHOP del Clio Club Italia Soci
Cari utenti è con immenso piacere che vi annunciamo l'apertura ufficiale del nostro nuovo forum sul nuovo dominio www.clioclub.it.
Con questo link potrete accedere direttamente alla home page dell nuovo forum: Clio Club Forum.
Fatene buon uso.
CAR HI-FI --- SORGENTI E COMANDI VOLANTE
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 23, 24, 25, 26  Successivo

Rispondi    Indice del forum » Elettronica Precedente
Successivo

CAR HI-FI --- SORGENTI E COMANDI VOLANTE

Autore Messaggio
AlexTce
Pivello
Pivello

Messaggio Rispondi citando
AlexTce ha scritto:
Salve a tutti!
Vorrei saldare dei cavi aux/out nell'autoradio di serie per collegare un amplificatore, potete mostrarmi una guida ,uno schema per fare questa modifica?
La mia autoradio è di fine 2010, quella con il navigatore !
Saluti

Nessuno mi puo' aiutare?
Sab Ott 22, 2011 5:25 pm Profilo Messaggio privato HomePage
Biso4Us
Piede Pesante
Piede Pesante

Ragazzi buongiorno a tutti, ho una clo 2B del 2004 con lo stereo originale della casa che legge solo i cd, vorrei cambiare lo stereo mettendone uno sempre
Originale che legga anche gli mp3, esiste? Posso prendere anche uno stereo della clio3?
Grazie

che neanche te lo immagini
dietro non si torna
non si può tornare giù
Quando ormai si vola
non si può cadere più....
Ven Nov 11, 2011 11:29 am Profilo Messaggio privato
leonidas
Pilota WRC
Pilota WRC

mi sa che cambia che uno è tuner list mentre l'altro (quello con mp3) update list...quindi cambiano i spinotti dietro e cose così...

però non ricordo bene...

prova a vedere sul forum se trovi qualche info riguardo appunto gli update list... mi pare che comunque è una cosa che si può fare, però non proprio plug & play...però penso neanche difficile... c'era qualcuno che l'aveva fatto...forse mi sembra eiemax...prova a chiedere zwinkern

http://www.clio16vclub.it/forum/viewtopic.php?t=16039

Vendesi Ricambi per clio II 1500dci...vendo a pezzi la mia clio

http://www.clio16vclub.it/forum/viewtopic.php?p=354094#354094
Ven Nov 11, 2011 11:50 am Profilo Messaggio privato Invia email
Pipippo91
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

leonidas ha scritto:
mi sa che cambia che uno è tuner list mentre l'altro (quello con mp3) update list...quindi cambiano i spinotti dietro e cose così...

però non ricordo bene...

prova a vedere sul forum se trovi qualche info riguardo appunto gli update list... mi pare che comunque è una cosa che si può fare, però non proprio plug & play...però penso neanche difficile... c'era qualcuno che l'aveva fatto...forse mi sembra eiemax...prova a chiedere zwinkern

Eiemax con l'elettronica è capace di far fare il caffé alla sua autoradio lachtot lachtot

Ragazzi, vi prego, cerco disperatamente un Polverizzatore Thompson!
Ven Nov 11, 2011 11:58 am Profilo Messaggio privato Invia email
FryDom
Pilota Gruppo A
Pilota Gruppo A

Se non sbaglio c'è anche un accessorio che colleghi al tuo autoradio e ti legge la penna USB con gli mp3! Cerca sul forum e troverai un po' di risposte ;)

Ven Nov 11, 2011 8:41 pm Profilo Messaggio privato
leonidas
Pilota WRC
Pilota WRC

si esatto...lo volevo montare io sulla radio ai tempi che avevo quella di serie..

su ebay si trova mi pare intorno ai 50-60euro (ebay inglese, se no su quello italiano viene ovviamente di più)

http://www.clio16vclub.it/forum/viewtopic.php?t=16039

Vendesi Ricambi per clio II 1500dci...vendo a pezzi la mia clio

http://www.clio16vclub.it/forum/viewtopic.php?p=354094#354094
Ven Nov 11, 2011 8:52 pm Profilo Messaggio privato Invia email
leopel83
Pivello
Pivello

ciao a tutti, mi potreste aiutare? vi spiego circa un mese fà ho dovuto cambiare gli iniettori e di conseguenza poichè il meccanico ha dovuto togliere la batteria mi son ritrovato con lo stereo che non và e mi chiede il codice, ora io il codice c'è l'ho ma non sò come inserirlo, qualcuno me lo potrebbe indicare? ho una clio 1.2 16v del 2001.
grazie
Mer Dic 21, 2011 10:37 pm Profilo Messaggio privato
sirxenos
Smanettone
Smanettone

24 pagine per non riuscire a capire come si fa a sapere se i comandi al volante che si hanno sono resistivi o con bus can wallbash censored confused
Dom Nov 18, 2012 6:22 pm Profilo Messaggio privato HomePage
diabolic.a
Smanettone
Smanettone

sirxenos ha scritto:
24 pagine per non riuscire a capire come si fa a sapere se i comandi al volante che si hanno sono resistivi o con bus can wallbash censored confused

I comandi al volante per la radio della clio sono resistivi, il CANBUS è per trasferire le info dalla radio al display ma sono poche le radio aftermarket che hanno questo sistema.
In sostanza, con un interfaccia apposita per la marca di radio ed il modello display centrale della clio, se separato od un pezzo unico,ti rimangono i comandi al volante ma il display inutillizato, io per ovviare a questa cosa ho comprato un interfaccia che oltre ad i comandi al volante ha una piccola eprom che trasmette al display la scritta Renault invece del volume, stazione radio sorcente ecc.
Dom Feb 24, 2013 12:58 am Profilo Messaggio privato Invia email
Cymberg
Pivello
Pivello

Messaggio Informazioni display Rispondi citando
Buongiorno, chiedo scusa se era stato già chiesto qualcosa di simile, ma non sono riuscito a trovare niente di "specifico". Il mio problema è questo: vorrei acquistare un Pioneer DEH-X9500BT senza perdere la comodità dei comandi al volante ed il display. Per la prima cosa mi sa che acquisterò il telecomando opzionale Pioneer CD-SR110 (escludendo quindi l'originale) che funziona tramite bluetooth ed eviterò le interfacce per 4 semplici motivi:
1) minor costo;
2) non è legato direttamente all'autoradio (basta che sia Pioneer e dotata di bluetooth, in futuro lo saranno quasi tutte ormai...);
5) non ha funzioni compatibili, ma bensì specifiche (come ad esempio i tasti per le chiamate)
4) cosa più importante, non è legata all'auto.

L'unico svantaggio (parere soggettivo) è il fatto di avere questo telecomando esterno (si attacca al volante con una fascetta) rovinando un po' l'estetica.
Per la seconda cosa, ovvero il display, quello che vorrei sapere è se, escludendo appunto l'autoradio di serie (Tunerlist) perderei, oltre le info della radio (volume, stazione ecc. che non m'importano) anche l'orario e la temperatura esterna.
Perché lasciare tutto il display vuoto mi da sui nervi...
La soluzione ottimale per me sarebbe lasciare almeno ora e temperatura e, se esistesse qualche componente elettronico, lasciare la scritta Renault, come ho letto di utenti che l'hanno ottenuta con un'interfaccia acquistata su ebay.
Scusate il "poema" big grin , magari queste informazioni possono sempre servire a qualche altro utente!
Grazie, e buona giornata :-)
Mar Apr 23, 2013 10:41 am Profilo Messaggio privato
Carlitos
Amministratore
Amministratore

L'orario e la temperatura viene cmq visualizzata sul display anche se non è presente l'autoradio.

- Nuovo forum del Clio Club Italia -
| Come diventare Socio del ClioClubItalia |
Mar Apr 23, 2013 4:12 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Cymberg
Pivello
Pivello

Perfetto, grazie mille della risposta zwinkern
Mar Apr 23, 2013 4:16 pm Profilo Messaggio privato
Carlitos
Amministratore
Amministratore

Le interfacce esterne per collegare autoradio di altra marca oltre all'originale costa solitamente sul centinaio di €, spesa a parer mio un po inutile, con quei soldi penso che sia moooolto meglio acquistare un'altro componente per potenziare o migliorare il proprio impianto stereo.

Mar Apr 23, 2013 4:19 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Cymberg
Pivello
Pivello

Sono del tuo stesso parere, anche se sono riuscito a trovare un'interfaccia compatibile (per la Clio e il Pioneer) a 38 € circa spedita, oppure il telecomando Pioneer sr-110 che si interfaccia tramite bluetooth a 35 €. Quest'ultimo ha il vantaggio di comandare tutte le funzioni dell'autoradio e in più non è legato all'auto, però esteticamente forse non è il massimo dato che è in vista... Tu cosa mi consiglieresti? Oltre a spendere questi soldini per altro big grin
Mar Apr 23, 2013 4:26 pm Profilo Messaggio privato
Carlitos
Amministratore
Amministratore

Io ho un'alpine con telecomando, che praticamente sta sempre sotto la leva del freno a mano a prender polvere big grin
A meno che tu non faccia gare di sound ai raduni o che ti ti faccia trasportare da un autista personale, penso che il telecomando non sia molto utile, poi ovviamente va a gusti.
Ovviamente per quel prezzo se non vuoi proprio perdere i comandi al volante sarebbe buona come soluzione quella di mettere quell'interfaccia da 38€.

Mar Apr 23, 2013 4:36 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » Elettronica Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 23, 24, 25, 26  Successivo
Pagina 24 di 26

Vai a: