Indice del forum
Registrati Cerca FAQ Lista degli utenti Gruppi utenti Login Raduni SHOP del Clio Club Italia Soci
Cari utenti è con immenso piacere che vi annunciamo l'apertura ufficiale del nostro nuovo forum sul nuovo dominio www.clioclub.it.
Con questo link potrete accedere direttamente alla home page dell nuovo forum: Clio Club Forum.
Fatene buon uso.
CAR HI-FI --- ALTOPARLANTI - MW-MID RANGE-TW-SUB-
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 66, 67, 68, 69  Successivo

Rispondi    Indice del forum » Elettronica Precedente
Successivo

CAR HI-FI --- ALTOPARLANTI - MW-MID RANGE-TW-SUB-

Autore Messaggio
FryDom
Pilota Gruppo A
Pilota Gruppo A

Messaggio Rispondi citando
Biso4Us ha scritto:
grazie immagginavo che i 13 erano più che sufficienti, woofer e tweeter davanti e un 2vie dietro no?!?

Conoscete qualche modello di sub pre-ampli con un buon rapporto qualità/prezzo?

Nessuno sa come si smontano le casse della new twingo?!?

Per la prima domanda confermo, per le altre non lo so, sorry zunge zeigen

Gio Set 15, 2011 12:30 pm Profilo Messaggio privato
leonidas
Pilota WRC
Pilota WRC

posta una foto dello sportello della new twingo che magari vediamo se ci si capisce qualcosa...

però comunque siamo un pò off topic! zwinkern

e per i sub sono molto carini quelli da mettere sotto il sedile, o comunque di ridotte dimensioni...però ovvio costicchiano un pò!tipo 200euro..

se no ci sono a bazooka che vendono su ebay e quelli li trovi a ottimi prezzi se non ricordo male!!

per le casse da 13 beh..che dire...dipende da te quanto vuoi spendere...io ti dico fai 30, fai 31...quindi metti i 16...però decidi te! se sei sicuro al 1000000% che mai mai monterai un ampli o stereo diverso, allora metti solo un paio di 13 decenti e via! e guarda i prezzi che fa la ciare che sono ottimi..o magari i 13 della serie Dieci della Hertz dato che comunque lo stereo originale della clio eroga pochi watt! inutile mettere casse potenti...dopo hai l'effetto opposto come resa zwinkern

http://www.clio16vclub.it/forum/viewtopic.php?t=16039

Vendesi Ricambi per clio II 1500dci...vendo a pezzi la mia clio

http://www.clio16vclub.it/forum/viewtopic.php?p=354094#354094
Gio Set 15, 2011 11:54 pm Profilo Messaggio privato Invia email
Biso4Us
Piede Pesante
Piede Pesante

leonidas ha scritto:
posta una foto dello sportello della new twingo che magari vediamo se ci si capisce qualcosa...

però comunque siamo un pò off topic! zwinkern

Immagginavo di andare un pò off, però nn sapevo proprio a chi rivolgermi, ho cercato su internet la misura delle casse è da 13, ma i 16 ci vanno. Solo che parlano di dover smontare tutto il pannello per lavorare sulle casse e mi sembra stano, appena posso, quando mia moglie nn c'è faccio qualche foto.

Citazione:
e per i sub sono molto carini quelli da mettere sotto il sedile, o comunque di ridotte dimensioni...però ovvio costicchiano un pò!tipo 200euro..

se no ci sono a bazooka che vendono su ebay e quelli li trovi a ottimi prezzi se non ricordo male!!

Si per i sub diciamo che quelli sotto il sedile sono un pò troppo esosi, però ce ne sono di piccolini da mettere nel portabagagli che costano decisamente di meno.

Citazione:
per le casse da 13 beh..che dire...dipende da te quanto vuoi spendere...io ti dico fai 30, fai 31...quindi metti i 16...però decidi te! se sei sicuro al 1000000% che mai mai monterai un ampli o stereo diverso, allora metti solo un paio di 13 decenti e via! e guarda i prezzi che fa la ciare che sono ottimi..o magari i 13 della serie Dieci della Hertz dato che comunque lo stereo originale della clio eroga pochi watt! inutile mettere casse potenti...dopo hai l'effetto opposto come resa zwinkern

Ma sicuro sicuro non lo si è mai, avevo una punto è ho iniziato allo stesso modo finendo con un'impianto con 4 venti, sub, 3 ampli della steg, stereo clarion, tutto fatto in casa, suonava da paura solo che poi nel 2006 m'hanno fottuto la car e l'impianto se ne andato wallbash
Dopo 5 anni, visto che sono prossimo a comprare casa, e la macchina ora la lascio praticamente dove capita, nn mi va ne di spendere ne di rischiare che me la rubano attirati magari dall'impianto.
Cmq ritornando a noi Infatti avevo pensato anche io ai 13 solo ero tentato xchè alla fine non c'è una grandissima differenza di € (ovviamente sempre in base a quello che prendi) però come dici giustamente alla fine con i pochi watta disposizione rischio di spendere di più per avere una resa peggiore.
Ven Set 16, 2011 9:44 am Profilo Messaggio privato
leonidas
Pilota WRC
Pilota WRC

per i sub se vuoi rimanere su basse spese e compattezza allora pigliati i bazooka...sono già belli che pronti, zero fatica e suonicchiano pure ^^

per le casse sul fronte io ti dico...metti i 13 da un basso wattaggio...tanto lo stereo originale eroga poco..

anche perchè se metti casse da grossi wattaggi rischi che lo stereo non ce la fa, con la poca potenza che eroga, a muovere la bobina e quindi non c'hai ottenuto una mazza...o comunque il gioco non vale la candela..
poi ovvio che differenze ce ne sono, però davvero rischi di spendere di più per poi ottenere poco di più...capito il senso?!

per la misura se devi tenere tutto originale io ti consiglio di farti un paio solo di casse da 13 e le installi e vedi come va...nel caso non ti soddisfano per niente allora quelle stesse casse le metti dietro e davanti ti compri dei 16.. però ti dico di mettere i 13 perchè così tutta da originale la portiera della clio è fatta decentemente...cioè la plastica dove si regge la cassa è fatta bene e crea una bella "camera" per la cassa e quindi suonano pure bene... quindi ecco...il mio consiglio è di provare...tanto al max come ti dicevo, metti le casse dietro e ti pigli i 16 per davanti se proprio non ti soddisfano..

Ven Set 16, 2011 5:26 pm Profilo Messaggio privato Invia email
Kikkoz
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

ho una domanda banale... big grin

per cambiare le casse anteriori di una clio II devo tagliare lo spinotto originale... però come faccio poi a sapere quale dei due cavi è il + e quale il -? sono tutti e due di un rosa sbiadito... mi sembrano uguali... shocked sulla cassa nuova ho più e meno e non ci sono problemi, ma i due cavi non so come riconoscerli....sullo spinotto non vedo nulla..

Grazie!

Sab Ott 22, 2011 7:05 pm Profilo Messaggio privato
leonidas
Pilota WRC
Pilota WRC

sicuro che nessuno dei due fili ha un filino nero?! in quel caso quel filo è il negativo..

se no comunque non c'è problema...nel caso colleghi i cavi nel verso inverso non succede niente alla cassa e ovviamente non suonerà..mentre se poi inverti i fili (e quindi automaticamente azzecchi le polarità) la cassa suona..

quindi a mali estremi, se non trovi una differenza di colori, allora fai una prova così toccando con i cavi i due spinotti della cassa e scopri subito le polarità dei fili.. zwinkern

Dom Ott 23, 2011 12:41 am Profilo Messaggio privato Invia email
Kikkoz
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

leonidas ha scritto:
sicuro che nessuno dei due fili ha un filino nero?! in quel caso quel filo è il negativo..

se no comunque non c'è problema...nel caso colleghi i cavi nel verso inverso non succede niente alla cassa e ovviamente non suonerà..mentre se poi inverti i fili (e quindi automaticamente azzecchi le polarità) la cassa suona..

quindi a mali estremi, se non trovi una differenza di colori, allora fai una prova così toccando con i cavi i due spinotti della cassa e scopri subito le polarità dei fili.. zwinkern

oggi provo a rivedere bene con più luce, ma mi sembravno uguali.. big grin comunque non sapevo non suonasse proprio.. non capendone molto avevo letto che invertendo la polarità la cassa suonerebbe al contrario...verso l'interno rovinandosi... confused confused

quindi posso provare tranquillamente con la radio accesa se suona oppure no? non rischio nulla a livello di fusibili, ecc? io pensavoi addirittura di dover staccare la batteria prima di agire... lachtot

grazie

Dom Ott 23, 2011 1:10 pm Profilo Messaggio privato
leonidas
Pilota WRC
Pilota WRC

al max se proprio vuoi prendi un tester e lo vedi subito, con la radio accesa ovviamente, quanle è la polarità..

se no puoi vedere se sulla cassa stessa è segnata e da li ti riconduci ai cavi attaccati...

Dom Ott 23, 2011 5:26 pm Profilo Messaggio privato Invia email
clio8v
Moderatore
Moderatore

piano e bene: col tester non vedi un bel niente perchè trattasi di segnale oscillante, non corrente continua! stesso motivo per cui se inverti i fili la cassa suona lo stesso senza rovinarsi, ma sarà semplicemente in controfase!
cioè suonerà al contrario della sua corrispettiva, rovinando il risultato sonoro totale (anche se non sempre si riesce ad apprezzare la differenza)

- Iscrizione al ClioClubItalia per l'anno 2013 -
Dom Ott 23, 2011 8:37 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
leonidas
Pilota WRC
Pilota WRC

allora mi sa che era pura coincidenza nelle mie casse che avevo invertito i fili e non suonava...boh!!

e allora kikkoz fai una cosa...apri pure i tweeter (nel senso che li togli dalla sede originale) poi metti il testr sul simbolo del diodo (non so il nome preciso) poi tieni un capo del testersul + del tw (se hai ancora gli originali dovrebbe esserci anche un condensatore sul positivo ma non ricordo bene) e poi con l'altro filo del tester vedi quale dei due fili del woofer corrisponde al + e il tutto con radio spenta...

questa è un altra idea venutami in mente

Dom Ott 23, 2011 11:51 pm Profilo Messaggio privato Invia email
Kikkoz
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

leonidas ha scritto:
allora mi sa che era pura coincidenza nelle mie casse che avevo invertito i fili e non suonava...boh!!

e allora kikkoz fai una cosa...apri pure i tweeter (nel senso che li togli dalla sede originale) poi metti il testr sul simbolo del diodo (non so il nome preciso) poi tieni un capo del testersul + del tw (se hai ancora gli originali dovrebbe esserci anche un condensatore sul positivo ma non ricordo bene) e poi con l'altro filo del tester vedi quale dei due fili del woofer corrisponde al + e il tutto con radio spenta...

questa è un altra idea venutami in mente

non ho capito molto... big grin sono un po' ignorante in materia... per raggiungere i tweeter non bisogna smontare il cruscotto? confused confused

comunque oggi ho guardato bene (con la luce soprattutto lachtot ) l'altra portiera e uno dei due cavi ha una striatura più scura... dovrei essere tranquillo che sia il negativo......

Mar Nov 01, 2011 7:55 pm Profilo Messaggio privato
Micci83
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

ciao ragazzi!
inserisco una domanda in questo post per evitare di aprirne di nuovi!
Dunque sto pensando di cambiare il subwoofer alla cliozza e vorrei stringere un po le misure in generale sia del woofer che del box...
io per la misura del woofer sarei orientato sui coni da 25cm e avrei mirato tre sub in particolare...
il primo è l'ML2500 della Hertz,l'altro è il Morel Ultimo 10 ed infine il Morel Ultimo 10 sc...
voi cosa mi consigliereste considerando che vorrei una giusta via di mezzo tra qualità e potenza?
si accettano alternative a questi tre sub ovviamente...
Grazie

Clio 1.5 dCi 65 cv 2001
Mer Nov 09, 2011 3:32 am Profilo Messaggio privato
clio8v
Moderatore
Moderatore

miri in basso, eh? sono tutte e 3 trasduttori di ottimo livello, ma non li conosco così bene da consigliartene uno piuttosto che l'altro... con cosa intendi mandarli? chiusa o reflex? utilizzo da farne?

- Iscrizione al ClioClubItalia per l'anno 2013 -
Mer Nov 09, 2011 12:12 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Micci83
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

preferirei un bel reflex e sui manuali di questi sub ci sono suluzioni da 30 litri che sembrano essere un bel compromesso tra spazi ridotti, buona pressione sonora e ottima qualità che poi è quella che mi piace più di tutte...
per l'ampli io sto in fissa con audison e sono indeciso tra un mono o uno stereo da 2 canali ma anche la Hertz non sembra avere dei brutti ampli...
tu cosa mi consigli?

Clio 1.5 dCi 65 cv 2001
Mer Nov 09, 2011 12:56 pm Profilo Messaggio privato
Biso4Us
Piede Pesante
Piede Pesante

se hai soldi da spendere prendi uno steg sono fenomenali!!!!!
se lo provi una volta nn lo lasci più.

Per il resto nn so cosa consigliarti io avevo un focal in cassa reflex da 30 lt e come dici te suonava benissimo

che neanche te lo immagini
dietro non si torna
non si può tornare giù
Quando ormai si vola
non si può cadere più....
Mer Nov 09, 2011 6:39 pm Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » Elettronica Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 66, 67, 68, 69  Successivo
Pagina 67 di 69

Vai a: