Indice del forum
Registrati Cerca FAQ Lista degli utenti Gruppi utenti Login Raduni SHOP del Clio Club Italia Soci
Cari utenti è con immenso piacere che vi annunciamo l'apertura ufficiale del nostro nuovo forum sul nuovo dominio www.clioclub.it.
Con questo link potrete accedere direttamente alla home page dell nuovo forum: Clio Club Forum.
Fatene buon uso.
CAR HI-FI --- ELETTRONICHE
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Rispondi    Indice del forum » Elettronica Precedente
Successivo

CAR HI-FI --- ELETTRONICHE

Autore Messaggio
merika
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

Messaggio CAR HI-FI --- ELETTRONICHE Rispondi citando
In questa sezione potete parlare di amplificatori, dsp, equalizzatori e tutte le elettroniche per l'audio..

GUIDE CORRELATE:
-1-DISTURBI NELLE CASSE (clio2)

INFORMAZIONI TESSERAMENTO 2007
Gio Mar 30, 2006 1:31 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Jardy
Piede Pesante
Piede Pesante

Messaggio Ampli Audison Rispondi citando
Gente un mio amico mi ha "regalato" per 50 euro un ampli Audison millenium power 4 e da 4 x 45 rms ...già che c'era mi sono preso i cablaggi sempre della Audison che montava lui..
Bisogna dire anche che è nuovo perchè lui non è che lo usava molto..

Che dite ho fatto un affare?

Se lo metto sotto il sedile del guidatore dite che potrei avere dei problemi visto che c'è lo sbocco del condizionatore che di inverno emetterà aria calda? in tal caso volevo mettere una ventola abbastanza grossa di un mio vecchio pc..risolverebbe il problema?

Grazie a chi risponderà :geek:
Sab Lug 01, 2006 10:21 pm Profilo Messaggio privato
Cliotto 81
Membro onorario del Club
Membro onorario del Club

Messaggio Re: Ampli Audison Rispondi citando
Jardy ha scritto:
Gente un mio amico mi ha "regalato" per 50 euro un ampli Audison millenium power 4 e da 4 x 45 rms ...già che c'era mi sono preso i cablaggi sempre della Audison che montava lui..
Bisogna dire anche che è nuovo perchè lui non è che lo usava molto..

Che dite ho fatto un affare?

Se lo metto sotto il sedile del guidatore dite che potrei avere dei problemi visto che c'è lo sbocco del condizionatore che di inverno emetterà aria calda? in tal caso volevo mettere una ventola abbastanza grossa di un mio vecchio pc..risolverebbe il problema?

Grazie a chi risponderà :geek:

hai fatto un super affare...direi che hai preso un buon ampli per incominciare..ora poi dipende da che uso ne vuoi fare...per l'ampli se lo metti davanti al tubo non dovresti riscontare problemi di surriscaldamento cheers

Sab Lug 01, 2006 10:24 pm Profilo Messaggio privato HomePage
Jardy
Piede Pesante
Piede Pesante

Messaggio Rispondi citando
eh si ho fatto un macello ho postato giusto ma poi guardavo nella parte sbagliata :scratch:

cmq volevo mettere un canale per cassa, cioè un tweeter un canale un woofer un canale e così anche per il lato destro..mentre i coassiali dietro gestiti dall'autoradio e il sub ha già il suo amplificatore..

se per il riscaldamento non di sono problemi lo metto lì...massimo ci metto anche la ventola per muovere un po' l'aria la sotto :geek:

questo mio amico qua vende anche il sub il fronte anteriore e le cossiali dietro dell hertz a prezzi ridicoli e tutto quasi mai usato...vedrò che mi posso scippare e magari utilizzare in qualche modo :geek:
Sab Lug 01, 2006 11:14 pm Profilo Messaggio privato
clio b 1.2
Pilota Semplice
Pilota Semplice

volevo sapere un consiglio, qualcuno conosce amply della silversonic???
me ne vogliono vendere uno, pero' prima volevo sapere come sono, e se suonano bene.
grazie mille dell'aiuto
:compress: :compress:
Gio Ott 05, 2006 3:50 pm Profilo Messaggio privato HomePage
clio b 1.2
Pilota Semplice
Pilota Semplice

nessuno conosce questa marca??
:pale:
Gio Ott 12, 2006 4:09 pm Profilo Messaggio privato HomePage
Simon
Pivello
Pivello

ciao qualcuno sa cm se monta una amplificaore alla makkina collegando sub e 4 casse???
xke volevo provare a farlo io
Gio Nov 16, 2006 7:17 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
clio8v
Moderatore
Moderatore

Simon ha scritto:
ciao qualcuno sa cm se monta una amplificaore alla makkina collegando sub e 4 casse???
xke volevo provare a farlo io

beh, se vuoi collegare 4 casse+sub ti serve un ampli a 6 canali o 4+1, oppure più di un ampli, per esempio un 4 canali per le casse e un 2 canali, o un monofonico dedicato, più grossetto per il sub. il tutto può essere collegato ai 2 rca out della radio, meglio se hai anche altri due per gestire front e rear e magari anche uno dedicato per sub così gestisci il suo volume a parte. se ne hai solo 2 vai di sdoppiatori!

- Iscrizione al ClioClubItalia per l'anno 2013 -
Gio Nov 16, 2006 8:14 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
clio8v
Moderatore
Moderatore

mirco ha scritto:
ciao ragazzi vorrei dei suggerimenti riguardo al mio impianto ant della mia macchiana cioè lo ridevo fare e io avrei dei woofer da 16 della herz ma sono indeciso se montarmi quelli con un paio di tweter con crossover oppure comprarmi questo kit : http://cgi.ebay.it/Kit-2-vie-Hertz-Woofer-130-mm-Tweeter-120-Watt_W0QQitemZ120067815030QQihZ002QQcategoryZ3292QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem

voi cosa mi suggerite? diciamo che io davanti voglio sentire un pò di bassi e dei alti senza che mi distorgano i tweter!.....che kit mi consigliate che c posso montare senza spendere una cifra enorme? p.s.: piu in la mi servirà le istruzioni x configurare i crossover e x far arrivare i cavi rca sia ai tweter che ai woofer delle porte!!!!

Sab Mar 10, 2007 12:35 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Yu
Pivello
Pivello

Messaggio Che mi consigliate? Rispondi citando
Salve! Sto comprando il mio primo impianto hifi da mettere sulla cliozza! Ho letto le istruzioni che ci sono sul sito, e devo dire che sono utilissime, complimenti all'autore! Proprio oggi giravo un po' su internet alla ricerca di un amplificatore con un buon rapporto qualità prezzo, visto che le mie finanze al momento non sono così felici.. vi faccio presente che ho montato finora le due casse da 15" anteriori da 200W + tweeter, ho un amplificatore da 750 W (non RMS naturalmente) e devo ancora scegliere le due coassiali da mettere sul pannello... ad ogni modo le collegherò all'amplificatore.. sul mercato on line ho trovato un sony Xplod ed un Blaupunkt ad un centinaio di euro ognuno, solo che non so proprio quale scegliere dei due.. non vorrei pagare il marchio sony e poi avere prestazioni deludenti rispetto all'altro!
Vi linko i collegamenti dei due ampli, non è che qualcuno potrebbe darmi una mano? Grazie mille in anticipo!

http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?idsos=SOSAT043

http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?idsos=BTAAU002
Mar Mar 13, 2007 7:30 pm Profilo Messaggio privato HomePage
clio8v
Moderatore
Moderatore

io ti consiglio di lasciar perdere per ora le casse dietro (casomai le puoi mettere in futuro, ma non sul pannello!) e coi soldi risparmiati prendere un ampli di marca migliore (steg, audiosystem, zapco, ecc...), anche se di bassa potenza (45+45w rms sono gia un bel salto rispetto alla radio) ti fa suonar bene l'impianto! mgari trovi anche qualche buona occasione come usato... zwinkern

Mar Mar 13, 2007 7:53 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Orfeo85
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

Su ebay c'è un venditore che vende lanzar heritage ad un prezzo molto basso... Danno molti watt anche se non sono il meglio per audiophile...

Se amplifichi il FA devi amplificare anche il FP altrimenti quello che uscirà fuorì sarà a dir poco penoso... e cmq meglio dedicrsi prima a FA+SUB piuttosto che coassiali a pianale...

CIAO!
Mar Mar 13, 2007 11:38 pm Profilo Messaggio privato HomePage
Yu
Pivello
Pivello

Messaggio Grazie Rispondi citando
Grazie mille per i consigli! Ne terrò sicuramente conto! zwinkern
Ti posso chiedere un'ultima cosa? Come mai mi sconsigli di mettere le casse sul pannello? Io pensavo rendessero di più... slash
Ciao!
Mer Mar 14, 2007 10:03 am Profilo Messaggio privato HomePage
merika
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

Messaggio Re: Grazie Rispondi citando
Yu ha scritto:
Grazie mille per i consigli! Ne terrò sicuramente conto! zwinkern
Ti posso chiedere un'ultima cosa? Come mai mi sconsigli di mettere le casse sul pannello? Io pensavo rendessero di più... slash
Ciao!

Semplicemente perchè le casse a pannello spostano il suono sul posteriore, e nella ricostruzione dell'evento sonoro sarebbe impossibilie da gestire..

Diciamo che per fare un esempio in auto so cerca di ricostruire levento sonoro originale, questo cosa vuol dire:

immagina di essere ad un concerto o in un teatro, se fai caso tutti gli altoparlanti sono avanti a te. non ne hai nessuno dietro..

Al posteriore si possono mettere degli altoparlanti per creare un sottofondo, ma io personamente sconsiglio.. per chi dice che servono per creare ambienza dico solo.. è vero solo se hai un processore per l'ambienza.. :-)

INFORMAZIONI TESSERAMENTO 2007
Mer Mar 14, 2007 11:04 am Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Cliotto 81
Membro onorario del Club
Membro onorario del Club

Orfeo85 ha scritto:
Su ebay c'è un venditore che vende lanzar heritage ad un prezzo molto basso... Danno molti watt anche se non sono il meglio per audiophile...

Se amplifichi il FA devi amplificare anche il FP altrimenti quello che uscirà fuorì sarà a dir poco penoso... e cmq meglio dedicrsi prima a FA+SUB piuttosto che coassiali a pianale...

CIAO!

confused confused confused confused e perche una cosa simile..il posteriore non serve proprio a nulla a patto che come dice merika hai un processore che ti impone di metterle o se hai intenzione di adottare un sistema dolby 5.1 big grin big grin big grin

Mer Mar 14, 2007 10:13 pm Profilo Messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » Elettronica Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 1 di 5

Vai a: