Indice del forum
Registrati Cerca FAQ Lista degli utenti Gruppi utenti Login Raduni SHOP del Clio Club Italia Soci
Cari utenti è con immenso piacere che vi annunciamo l'apertura ufficiale del nostro nuovo forum sul nuovo dominio www.clioclub.it.
Con questo link potrete accedere direttamente alla home page dell nuovo forum: Clio Club Forum.
Fatene buon uso.
CAR HI-FI --- ELETTRONICHE
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Rispondi    Indice del forum » Elettronica Precedente
Successivo

CAR HI-FI --- ELETTRONICHE

Autore Messaggio
Glayer
Socio Sostenitore
Socio Sostenitore

Messaggio Rispondi citando
Jardy ha scritto:
zunge zeigen risolto, ho dato indietro il mio audiosystem f2 190 e mi sono preso audiosystem f4 360..cpsì con uno piloto tutto..così faccendo ho un amplificatore in meno...
l'unica cosa...anche qui non si riesce a risalire in trimode quanti wath da?non c'è un calcolo da fare?nelle specifiche non c'è scritto un tubo... c'è solo 4 x 95 rms e 2 x 290 a ponte rms...odio quando non mettono le speifiche wallbash
grazie glayer per la tua attenzione strichauge

Quindi adesso dedicherai 2 canali al fronte anteriore e due al sub, giusto?
Così hai anche i tagli in frequenza in attivo, bene bene....
Per quanto riguarda le potenze, 4x95w fa riferimento ai 4 canali su 4ohm, quindi i due canali che piloteranno il fronte daranno alle casse 95w. Il canale a ponte sul subwoofer ti darà i 290w. Quindi avrai 2x95w davanti e 1x290 nel sub

Ciare CT263(x2)--Phoenix Gold MS-275
Ciare PM203(x4)--Steg 310.2
SUBWOOFER:
Eminence Kilomax 15"--Zapco Studio 500
Sab Ott 24, 2009 4:52 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Jardy
Piede Pesante
Piede Pesante

zwinkern si giusto così...ho fatto come hai descritto tu, un solo ampli che pilota tutto, tanto non neccessito di grandi potenze.ma le frequenze mi conviene tagliarle dall'ampli o direttamente dall'autoradio visto che ho tale funzione?
Ora vedo cosa fare del sub,perchè ho il mio della target da 26 cm in cassa chiusa da 17 litri da 150 wath o hertz hbx 20 in cassa simmetrica (non so il litraggio) da penso 250 wath, mi pare suoni meglio hertz anche se non capisco come sia possibile visto la minor dimensione...cmq al riguardo posterò nel topic apposito strichauge
Sab Ott 24, 2009 8:26 pm Profilo Messaggio privato
clio8v
Moderatore
Moderatore

il bassonon è dato solo dalla dimensione del cono, ma anche da come è fatta la cassa... forse la cassa del coral non è proprio adatta a lui...

- Iscrizione al ClioClubItalia per l'anno 2013 -
Sab Ott 24, 2009 9:26 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Giuggiulus88
Pilota Semplice
Pilota Semplice

Ciao ragazzi..siccome un mio amico si vende quasto ampli mi direste cosa ne pensate,se è un valido acquisto e quanto dovrei pagarlo perchè non è mai stato montato..GRAZIE!
Incollo il link sotto comunque è un'IMPACT lk902

http://www.impact-car-audio.com/lk902.html

CIAO! big grin

...::: ค l є ร ร เ ๏ :::...
Mar Ott 27, 2009 10:58 pm Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
3l3v3n
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

Ragazzi avrei bisogno di un consiglio. E prremetto che non sono molto esperto in questo campo.
Io ho ancora lo stereo originale a cassette, che non sò quanto sia buono.
Per intenderci è questo qui http://www.fitaudio.com/storedimages/ren_clio_mk2/headunit1.gif

Ho un caricatore cd dell'alpine da 6 e per questo non l'ho mai cambiato. Mi va bene così e non voglio perdere i comandi al volante.

Ebbene, vi chiedo.

1)Posso montare lo stereo della renault a mp3 ed attaccarci lo stesso caricatore di cd senza perdere i comandi al volante ? A quel punto il caricatore leggerà anche mp3 ?

2)Per migliorare la potenza delle casse originali (dovrebbero essere due sulle portiere, due dietro e due piccole sulla plancia) con cosa posso sostituirle senza spendere tanto ? Le casse del mediaworld della sony explod per intenderci di quanto sono meglio delle mie ?

3) Oppure cosa consigliate come impianto senza spenderci troppo ? Lo abbinereste allo stereo orginale ad mp3 ? Ascolto un po' di tutto, prevalentemente hip hop italiano e techno e derivate, con bassi potenti anche.

Grazie a tutti dei consigli :)

Ven Nov 06, 2009 11:53 pm Profilo Messaggio privato HomePage
leonidas
Pilota WRC
Pilota WRC

allora...partiamo da un presupposto preciso....

te ora hai il lettore a cassette...ed è lui che eroga la potenza alle casse...

poi hai il lettore cd esterno, e lui ha solo la funzione di leggere e stop....
quindi se te vai a cambiare la radio, qualsiai tu metti, il lettore esterno sempre e solo leggera cd e stop...non è che se metti una radio che legge mp3 allora lo fa anche il caricatore...

se il caricatore legge solo i cd, allora per tutta la sua vita continuerà a leggere solo i cd...

per il discorso della radio originale, da quel che ho capito, quella a cassette è una tunerlist...quella mp3 è una update list....il che significa, sempre se non ho capito male, che cambiano gli spinotti dietro di collegamento...

morale della favola, se vuoi mettere lo stero renault che legge gli mp3 devi un pò combattere con gli spinotti per rimettere i cavi nelle giuste posizioni....però se non sbaglio dovrai anche cambiare il display che ti dice numero di canzone e via dicendo....

insomma un bel lavoretto e non molto plug & play da 2minuti di lavoro...

poi ovvio, si può fare tutto! basta dedicarsi e avere il tutto!

per il discorso casse beh...se hai ancora quelle originali, molto probabile qualsiasi cosa tu compri sarà migliore dell'originale...
quello che ti interessa in una cassa (woofer, midwoofer, subwoofer, tweeter, tutto ciò che acquisterai) sono i watt rms.....non ti far abindolare dai watt max...si, anche quelli hanno una loro funzione....servono per dirti quanto di picco possono reggere, ma poi quello che conta davvero sono gli rms...cioè quanto può reggere di continuo!

quindi vaglia bene quello che compri...

ah...ultima cosa...per modificare e di molto il tuo impianto audio, il mio consiglio è....o cambi sorgente, comprando una aftermarket (da 4x50, e pure qui si parla di watt max) oppure potresti mettere un bell'amplificatore che gestisca lui le casse, e lì la cosa migliora e di parecchio! però comunque la sorgente gioca un ruolo molto importante...

spero di averti risposto a tutto...se no chiedi pure...

ciao!
Sab Nov 07, 2009 12:39 am Profilo Messaggio privato Invia email
3l3v3n
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

Grazie della risposta.
Direi che col piffero che metto la radio orginale mp3 per cambiare anche il display :D

Lo stereo non volgio cambiarlo, oltre per i motivi che indicavo prima, perchè sono troppo abituato a non nascondere la radio essendo quella orginale della casa.

Che potenza eroga quella ciofeca di radio originale che mi ritrovo ?
Se cambio le casse quindi risolverei già un po' il problema e migliorerebbe se mettessi un amplificatore. Che esempi di combinazioni di casse potrei fare ?

4x50 sta a significare che ogni uscita può avere 50w ? Scusate ma non so proprio niente in questo campo e non mi sono mai interessato, accontentandomi :).

Sab Nov 07, 2009 1:25 am Profilo Messaggio privato HomePage
leonidas
Pilota WRC
Pilota WRC

allora...4 x 50 sta a significare che la potenza emessa (dallo stereo ad esempio) è di 50 watt per ogni canale...

2 x 100 significa due canali da 100watt ognuno...

poi ovvio, watt max e watt rms sono due cose distinte...il max è un valore di picco, di spunto...l'rms è un valore in continuo..stabile nel tempo!

un pò come le batterie...le batterie che ne so, sono da 60amp ma hanno uno spunto da 500...simili è il ragionamento con i watt max e i watt rms...

per quanto riguarda lo stereo, se non vuoi cambiare la sorgente, per una questione di comodità, allora ti congilio un ampli collegato alla tua radio, e poi fai gestire le casse dall'ampli stesso....

così avrai già un bell'audio....non ottimo, ma di certo nettamente migliore dell'originale....

cambiando solo le casse si, cambia, però poco, perchè comunque la potenza emessa dallo stereo è bassa, quindi poco ci fai di una cassa potentissima, capace di fare suoni stupendi, se poi non viene alimentata per bene...capito che intendo!

invece avere un amplificatore che pilota le casse allora si..la cosa cambia già abbastanza e può essere già abbastanza per i tuoi requisiti....poi ovvio, se vuoi salire ancora, allora lo stereo originale va tolto davvero...

ah...come potenza mi sa che il tuo stereo eroga 4 x 20 se non ricordo male...ma comunque un valore così basso..dubito sia di più...mi sembra di ricordare così...
Sab Nov 07, 2009 1:42 am Profilo Messaggio privato Invia email
3l3v3n
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

Ah ok, mi hai schirito le idee ehehhe

Fa così schifo la mia radio ? :D

insomma con sto ampli e qualche cassa decente miglioro va meglio anche se dovesse essere da 4x20w il mio stereo ?

Sab Nov 07, 2009 2:23 am Profilo Messaggio privato HomePage
leonidas
Pilota WRC
Pilota WRC

guarda...se te nonhai pretese altissime di impianto stereo, allora ti consiglio di lasciare li lo stereo se ti fa comodo e di mettere un ampli...

se invece vuoi cambiare radicalmente il modo di ascoltare la musica, allora la sorgente deve essere cambiata...

io ad un mio amico gli ho fatto un impianto utilizzando lo stereo di serie...esce qualcosa di comunque molto accettabile e piacevole...poi ovvio, se sei un purista dell'audio allora devi cambiare anche la sorgente perchè pure quella fa la sua parte...ma se te fino ad oggi hai ascoltato sempre bene la musica e vuoi solo cambiare il modo in cui si sente...diciamo più precisa, più pulita, ti basta mettere ampli e casse un pò migliori...

se invece vuoi cambiare radicalmente, sentire la musica come se fossi ad un concerto live, o in disco, o qll che sia, allora li si, devi cambiare stereo e comunque spendere un pò più...

per me con un 100-150euro trasformi il tuo impianto moltissimo apprezzandolo molto!

ma se già in partenza vuoi far diventare la tua auto una zona da concerti live, allora metti in conto che lo stereo va cambiato....

questa è la mia idea....
Sab Nov 07, 2009 11:14 am Profilo Messaggio privato Invia email
Carlitos
Amministratore
Amministratore

Ragazzi che ne pensate di questo amplificatore che rende un sub passivo a attivo??
http://www.ebay.it/itm/AMPLIFICATORE-SUBWOOFER-MODULO-AMPLIFICATO-INCASSO-500W-PROMOZIONE-/150730440350?pt=Amplificatori_car_audio&hash=item23183bfe9e
Secondo voi può amplificare bene il mio Sub scatolato passivo con subwoofer Alpine tipeE da 32cm; - Potenza RMS: 350 Watt; - Potenza MAX: 800 Watt; - Monobobina da 4 ohm; ??

- Nuovo forum del Clio Club Italia -
| Come diventare Socio del ClioClubItalia |
Sab Gen 07, 2012 2:57 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
clio8v
Moderatore
Moderatore

per quei soldi ( o poco più) riesci a trovare un buon ampli usato

- Iscrizione al ClioClubItalia per l'anno 2013 -
Ven Gen 13, 2012 5:12 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Carlitos
Amministratore
Amministratore

clio8v ha scritto:
per quei soldi ( o poco più) riesci a trovare un buon ampli usato
te ne intendi abbastanza di amplificatori??

- Nuovo forum del Clio Club Italia -
| Come diventare Socio del ClioClubItalia |
Ven Gen 13, 2012 5:14 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Gick
Piede Pesante
Piede Pesante

Carlitos ha scritto:
Ragazzi che ne pensate di questo amplificatore che rende un sub passivo a attivo??
http://www.ebay.it/itm/AMPLIFICATORE-SUBWOOFER-MODULO-AMPLIFICATO-INCASSO-500W-PROMOZIONE-/150730440350?pt=Amplificatori_car_audio&hash=item23183bfe9e
Secondo voi può amplificare bene il mio Sub scatolato passivo con subwoofer Alpine tipeE da 32cm; - Potenza RMS: 350 Watt; - Potenza MAX: 800 Watt; - Monobobina da 4 ohm; ??

io sono sempre stato molto fedele agli amplificatori audison, per esempio il modello SR 1D secondo me per te sarebbe perfetto, ha 280 in rms e costa 200€, non farti scoraggiare dal numero 280 invece che 300 o 400 perchè questo suona molto molto bene, la marca che mi piace di più per come lavora in campo di car audio.
poi col crossover integrato tagli le frequenze come vuoi tu.
Mar Gen 15, 2013 12:15 am Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » Elettronica Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Pagina 5 di 5

Vai a: