Indice del forum
Registrati Cerca FAQ Lista degli utenti Gruppi utenti Login Raduni SHOP del Clio Club Italia Soci
Cari utenti è con immenso piacere che vi annunciamo l'apertura ufficiale del nostro nuovo forum sul nuovo dominio www.clioclub.it.
Con questo link potrete accedere direttamente alla home page dell nuovo forum: Clio Club Forum.
Fatene buon uso.
CAR HI-FI --- INSONORIZZAZIONE -
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Rispondi    Indice del forum » Elettronica Precedente
Successivo

CAR HI-FI --- INSONORIZZAZIONE -

Autore Messaggio
Giuggiulus88
Pilota Semplice
Pilota Semplice

Messaggio Mi entra aria dalle griglie dei woofer!! Rispondi citando
Ciao ragazzi...oggi con mio grande stupore ho notato che con la macchina in movimento mi entra aria nell'abitacolo dalle griglie dei woofer..quindi ho subito pensato che il pannello della portiera non è ben fissato allo sportello..a voi è mai successo?cosa posso fare?
Grazie!
CIAO!
Sab Nov 14, 2009 8:16 pm Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
clio8v
Moderatore
Moderatore

Messaggio Rispondi citando
una volta ho notato pure io questa cosa... come sono montati i woofer? hai modificato la predisposizione? in caso fai qualche foto

- Iscrizione al ClioClubItalia per l'anno 2013 -
Lun Nov 16, 2009 8:23 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Giuggiulus88
Pilota Semplice
Pilota Semplice

clio8v ha scritto:
una volta ho notato pure io questa cosa... come sono montati i woofer? hai modificato la predisposizione? in caso fai qualche foto

Ciao clio8v!
I woofer che ho ora sono da 17 nelle predisposizioni originali diciamo che sono incastrati!!Però sto aspettando che un'amico mi consegni i supporti per mettere i successivi woofer da 16,5cm...penso che con i supporti questo problema si avverta meno..comunque ho controllato il pannello della portiera ed è ben fissato ed incollato quindi non capisco proprio!? confused

...::: ค l є ร ร เ ๏ :::...
Lun Nov 16, 2009 9:40 pm Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
clio8v
Moderatore
Moderatore

la parte di portiera dietro all'altoparlante comunica con l'esterno tramite i fori di scolo, il cestello del cono deve aderire perfettamente al supporto e la parte anteriore del cono deve essere più possibile separata da quella posteriore, in maniera da non sfiatare! questo migliora molto anche la resa del woofer!
io ho messo un foglio di neoprene per tappare bene la portiera, ma meglio ancora se usi la guaina insonorizzante!

Lun Nov 16, 2009 10:34 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
zio jessie
Membro onorario del Club
Membro onorario del Club

clio8v ha scritto:
la parte di portiera dietro all'altoparlante comunica con l'esterno tramite i fori di scolo, il cestello del cono deve aderire perfettamente al supporto e la parte anteriore del cono deve essere più possibile separata da quella posteriore, in maniera da non sfiatare! questo migliora molto anche la resa del woofer!
io ho messo un foglio di neoprene per tappare bene la portiera, ma meglio ancora se usi la guaina insonorizzante!

per far aderire il cono al supporto io ho messo uno strato di silicone, ma non ho capito che cosa intendi nella parte in neretto della frase

Lun Nov 16, 2009 10:43 pm Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Giuggiulus88
Pilota Semplice
Pilota Semplice

zio jessie ha scritto:
clio8v ha scritto:

per far aderire il cono al supporto io ho messo uno strato di silicone, ma non ho capito che cosa intendi nella parte in neretto della frase

quoto lo zio!
Per il momento non insonorizzo la portiere inquanto a breve vorrei dar via la clio,ma i supporti li metto perchè non mi piacciono i woofer incastrati nell'alloggiamento!Penso di incollare bene il supporto al pannello dello sportello!

Mar Nov 17, 2009 3:53 pm Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
clio8v
Moderatore
Moderatore

zio jessie ha scritto:
clio8v ha scritto:

il woofer sposta aria sia davanti che dietro al cono, se l'aria spinta dietro spiffera verso davanti si crea un corto circuito acustico, peggiorando la resa dell'altoparlate, come se suonasse in aria libera

Mer Nov 18, 2009 8:53 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
zio jessie
Membro onorario del Club
Membro onorario del Club

quindi per questo motivo tu hai chiuso tutto lo sportello?
per fare da cassa chiusa, diciamo così

Gio Nov 19, 2009 2:37 pm Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
head89
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

si in poche parole è quello l'effetto

Gio Nov 19, 2009 5:19 pm Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
luca129
Pilota Super 1600
Pilota Super 1600

beh come spiegazione non e' male..cmq sia piccolo aggiornamento per chi non lo sapesse...in butyflex e' in vendita su ebay italiano..a 18 euro al metro!
Gio Dic 10, 2009 12:20 am Profilo Messaggio privato
leonidas
Pilota WRC
Pilota WRC

ma un lavoro tipo quello in foto di clio8v, è difficile da realizzare da soli o serve "esperienza"?

e poi una cosa...che materiale è quello li? e diciamo il migliore, sia come rapporto qualità prezzo, che quello invece più economico? perchè interesserebbe anche a me migliorare un pò più il suono, appesantire un pò la portiera, però ecco, neanche voglio fare qualcosa di eccelso...tanto comunque non ho pretese assurde dall'impianto audio, però magari migliorare un pochino mi interesserebbe....

che spesa si affronta per una cosa del genere (riferendomi alla portiera di clio8v che mi sembra proprio un lavoro ad hoc, essendo ignorante in materia ^^ )

grazie
Gio Dic 10, 2009 1:44 am Profilo Messaggio privato Invia email
clio8v
Moderatore
Moderatore

il lavoro non è molto difficile, una volta smontata la cartella basta pulirla e applicare su tutte le superfici il materiale smorzante autoadesivo (dynamat, butyflex o simili), lo strato di neoprene è una cosa in più che fo messo io per evitare le vibrazioni della plastica sul metallo. un effetto ancora migliore si ottiene usando anche li il butyflex in maniera da creare una sorta di cassa chiusa nella portiera. il buty si può trovare (con qualche difficoltà) nei negozi di edilizia sui 70e a rotolo (0.5x5mt)

Gio Dic 10, 2009 9:35 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
leonidas
Pilota WRC
Pilota WRC

quindi il consiglio che te mi dai è quello di levare il pannello di plastica e riempire tutta quella zona che vedo di metallo con del materiale isolante....giusto?

diciamo questo è il primo step per ottenere un buon risultato come audio....giusto?

e il più economico come materiale da usare quale è? anche perchè vorrei si migliorare un pochino, però neanche è una cosa che cerco molto, quindi per questo parlo di materiale economico ma che già il fatto che c'è può far cambiare molto l'audio.....no?!
Gio Dic 10, 2009 10:43 pm Profilo Messaggio privato Invia email
Giuggiulus88
Pilota Semplice
Pilota Semplice

leonidas ha scritto:
quindi il consiglio che te mi dai è quello di levare il pannello di plastica e riempire tutta quella zona che vedo di metallo con del materiale isolante....giusto?

diciamo questo è il primo step per ottenere un buon risultato come audio....giusto?

e il più economico come materiale da usare quale è? anche perchè vorrei si migliorare un pochino, però neanche è una cosa che cerco molto, quindi per questo parlo di materiale economico ma che già il fatto che c'è può far cambiare molto l'audio.....no?!

Davide dato che fra unmesetto circa dovrei fare tutto questo lavoro anche io e vorrei comprare il butyflex,ma penso che un rotolo da 5mt sia eccessivo anche per la mia futura 5 porte magari lo possiamo comprare insieme dividendoci la spesa in base a quanto ce ne serve..che ne penseresti? zwinkern

Ven Dic 11, 2009 12:02 am Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
leonidas
Pilota WRC
Pilota WRC

sai che francamente non ne ho minimamente idea di quanti metri possono servire?

alla fine boh...una portierà che sarà...un metro e mezzo? io c'ho la 3 porte.....in altezza basterà però o devo fare diciamo due strisce?

però se si potesse fare un discorso così certo...sarebbe economico per entrambi, no?! ^^
Ven Dic 11, 2009 12:06 am Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » Elettronica Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 3 di 6

Vai a: