Indice del forum
Registrati Cerca FAQ Lista degli utenti Gruppi utenti Login Raduni SHOP del Clio Club Italia Soci
Cari utenti è con immenso piacere che vi annunciamo l'apertura ufficiale del nostro nuovo forum sul nuovo dominio www.clioclub.it.
Con questo link potrete accedere direttamente alla home page dell nuovo forum: Clio Club Forum.
Fatene buon uso.
CAR HI-FI --- INSONORIZZAZIONE -
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Rispondi    Indice del forum » Elettronica Precedente
Successivo

CAR HI-FI --- INSONORIZZAZIONE -

Autore Messaggio
merika
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

Messaggio CAR HI-FI --- INSONORIZZAZIONE - Rispondi citando
Sezione di discussione su come insonorizzare al meglio la vostra clio in ambito hi-fi

1-GUIDA INSONORIZZAZIONE
2-GUIDA COSTRUZIONE SUPPORTO AP 165MM+INSONORIZZAZIONE (clio2)

edit by clio8v

INFORMAZIONI TESSERAMENTO 2007
Gio Mar 30, 2006 1:42 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
DjBeppe
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

Messaggio Re: CAR HI-FI --- INSONORIZZAZIONE - Rispondi citando
ciao a tutti.. io ho una tre porte...qualcuno ha insonorizzato al partye posteriore dell'a bitacolo??
per la precisione i lati del divanetto..se avete qualche foto da mandarmi e qualche consiglio....
poi dovrei risolvere il problema della vibrazione del vetro del portellone del baule...qualche consiglio???
grazie in anticipo... zwinkern
Dom Apr 27, 2008 11:57 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
clio8v
Moderatore
Moderatore

Messaggio Rispondi citando
ti vibra il vetro del portellone? shocked
non è che è la targa che vibra? anche il paraurti può far rumori molesti...

- Iscrizione al ClioClubItalia per l'anno 2013 -
Lun Apr 28, 2008 6:16 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
qwer
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

Ciao a tutti,
come materiale insonorizzante se usassi un foglio di cartone catramato potrebbe andar bene??? che ne dite? confused
Gio Ott 16, 2008 9:42 am Profilo Messaggio privato Invia email
clio8v
Moderatore
Moderatore

i prodotti a base di catrame hanno il difetto che col caldo si sciolgono e colano! e credimi che d'estate sotto il sole la temperatura delle lamiere si alza parecchio! molto meglio i prodotti appositi a base butilica! se non vuoi svenarti con il Dynamat, puoi ripiegare sul più economico Butyflex (a patto di reperirlo), che è un prodotto industriale con lo stesso principio di funzionamento (un po come un farmaco generico!)

Dom Ott 19, 2008 11:03 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
qwer
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

clio8v ha scritto:
i prodotti a base di catrame hanno il difetto che col caldo si sciolgono e colano! e credimi che d'estate sotto il sole la temperatura delle lamiere si alza parecchio! molto meglio i prodotti appositi a base butilica! se non vuoi svenarti con il Dynamat, puoi ripiegare sul più economico Butyflex (a patto di reperirlo), che è un prodotto industriale con lo stesso principio di funzionamento (un po come un farmaco generico!)
Perfetto proprio la risposta che cercavo...10 von 10
Grazie
Lun Ott 20, 2008 3:58 pm Profilo Messaggio privato Invia email
qwer
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

Dopo una ricerca incredibile, ho trovato finalmente il butyflex...un rotolo da 1x5metri a 80€, arriverà però tra un po di giorni.
Nel frattempo ho iniziato a smontare la cartella dalla porta (maledetto mastice, mi ha fatto sclerare motz ) per farmi un'idea. Però mi è sorto un dubbio: la cartella stessa la devo insonorizzare anche lei?
Lun Ott 27, 2008 3:49 pm Profilo Messaggio privato Invia email
clio8v
Moderatore
Moderatore

visto che il materiale non ti manca direi che non fa male una passata anche sulla plastica! io non l'ho ancora trattata, e sento che "vibra" mossa dal woofer... non è che crei rumori fastidiosi, ma comunque colora il suono... magari ci metterò pure io del buty! tu dove l'hai trovato? il prezzo è il solito, ma ho sempre trovato confeizioni da 2 rotoli...

OT: ma sei lo stesso qwer che posta anche su ACS?

Lun Ott 27, 2008 7:31 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
qwer
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

clio8v ha scritto:
visto che il materiale non ti manca direi che non fa male una passata anche sulla plastica! io non l'ho ancora trattata, e sento che "vibra" mossa dal woofer... non è che crei rumori fastidiosi, ma comunque colora il suono... magari ci metterò pure io del buty! tu dove l'hai trovato? il prezzo è il solito, ma ho sempre trovato confeizioni da 2 rotoli...

OT: ma sei lo stesso qwer che posta anche su ACS?
L'ho trovato alla ATAG: http://www.atag.it/FRM/SOM/GUA-FIL.htm (con firefox non si vede)
Comunque se non hai fretta ci possiamo mettere daccordo per il butyflex che suppongo mi avanzerà...

OT: esatto lo stesso qwer che cerca di capire qualcosa di hi-fi in modo un po' più approfondito big grin
Lun Ott 27, 2008 10:32 pm Profilo Messaggio privato Invia email
Micci83
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

salve ragazzi!
Ma come mai non si apre il secondo topic che comprende insieme al montaggio degli spessori per i 165mm anche l'insonorizzazione della Clio II?
Dove posso reperirlo?
Mi servirebbe perchè sto finendo di insonorizzare le portiere della macchina e sto usando i fogli di biadesivi in bitume della Ciare...
per ora ho fatto la parte interna della lamiera ma avrei bisogno di qualche dritta per poter fare la parte esterna...
sto cercando di fare un lavoro di buona qualità visto che sto anche finendo di installare sui pannelli le tasche per il doppio woofer da 165 mm e vorrei che sia tutto perfetto o quasi quando rimonto tutto...
potete aiutarmi?
Grazie big grin
Ven Gen 09, 2009 1:20 pm Profilo Messaggio privato
Micci83
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

ah dimenticavo...
datosi che il rotolo che ho è di 10 metri e che per ora ne ho usati poco più di 2 metri pensate che mettere il bitume sulla plastica del pannello sia utile o è solo uno spreco di materiale?
Ven Gen 09, 2009 3:23 pm Profilo Messaggio privato
clio8v
Moderatore
Moderatore

dato che monti il doppio 16 fissandolo alla cartella (se ho capito giusto) è importantissimo che anche la plastica sia più rigida e smorzata possibile! se puoi completa il tutto avvitando in qualche maniera i supporti anche alla lamiera e metti qualcosa di morbido (tipo neoprene) tra plastica e lamiera per evitare che vibrino tra loro. la lamiera esterna ricoprila con fogli più grandi possibile e tappa bene i buchi dove si agganciano le modanature. occhio però a non tappare anche i fori di scolo in basso!

Dom Gen 11, 2009 10:58 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Micci83
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

grazie...
cmq oggi ho messo il fonoassorbente pure sulla lamiera esterna poi appena sono pronte le cartelle lo metto pure sulla plastica...speriamo venga bene...
Lun Gen 12, 2009 10:16 pm Profilo Messaggio privato
Micci83
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

allora per avere una valutazione più esperta di come sta venendo il lavoro ho deciso di postare la foto della portiera così potete valutare come sta venedo dicendomi se va bene oppure dandomi dei consigli su come perfezionarlo...
calcolate che è un work in progress quindi devo ultimarlo per bene con gli ultimi ritocchi....

ecco a voi:

foto della portiera con il fonoassorbente solo sulla lamiera interna

foto della portiera con il fonoassorbente anche sulla lamiera esterna

cosa ne pensate?
a voi la parola...

ps: siate clementi perchè è un lavoro che non ho mai fatto prima quindi sono novizio.... big grin big grin big grin
Mar Gen 13, 2009 3:28 pm Profilo Messaggio privato
clio8v
Moderatore
Moderatore

bene! buon lavoro! metti pure un po di materiale anche sul longherone all'interno della porta! se ti avanza copri pure anche tutte le plastiche copribili!

Mer Gen 14, 2009 9:02 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » Elettronica Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 1 di 6

Vai a: