Autore |
Messaggio |
merika
Pilota Gruppo N

|
|
Gio Mar 30, 2006 1:42 pm |
|
 |
DjBeppe
Pilota Gruppo N

|
Re: CAR HI-FI --- INSONORIZZAZIONE - |
|
ciao a tutti.. io ho una tre porte...qualcuno ha insonorizzato al partye posteriore dell'a bitacolo??
per la precisione i lati del divanetto..se avete qualche foto da mandarmi e qualche consiglio....
poi dovrei risolvere il problema della vibrazione del vetro del portellone del baule...qualche consiglio???
grazie in anticipo... 
|
|
Dom Apr 27, 2008 11:57 pm |
|
 |
clio8v
Moderatore

|
|
Lun Apr 28, 2008 6:16 pm |
|
 |
qwer
Aspirante Pilota

Registrato: 10/09/06 02:00 Messaggi: 219 Località: Hinterland Milano est |
|
|
|
Ciao a tutti,
come materiale insonorizzante se usassi un foglio di cartone catramato potrebbe andar bene??? che ne dite? 
|
|
Gio Ott 16, 2008 9:42 am |
|
 |
clio8v
Moderatore

|
|
|
i prodotti a base di catrame hanno il difetto che col caldo si sciolgono e colano! e credimi che d'estate sotto il sole la temperatura delle lamiere si alza parecchio! molto meglio i prodotti appositi a base butilica! se non vuoi svenarti con il Dynamat, puoi ripiegare sul più economico Butyflex (a patto di reperirlo), che è un prodotto industriale con lo stesso principio di funzionamento (un po come un farmaco generico!)
_________________ -=La mia HotWheels=- (clio2 faseB 1.2 8v)
- Iscrizione al ClioClubItalia per l'anno 2013 - |
|
Dom Ott 19, 2008 11:03 pm |
|
 |
qwer
Aspirante Pilota

|
|
|
 |  | i prodotti a base di catrame hanno il difetto che col caldo si sciolgono e colano! e credimi che d'estate sotto il sole la temperatura delle lamiere si alza parecchio! molto meglio i prodotti appositi a base butilica! se non vuoi svenarti con il Dynamat, puoi ripiegare sul più economico Butyflex (a patto di reperirlo), che è un prodotto industriale con lo stesso principio di funzionamento (un po come un farmaco generico!) | Perfetto proprio la risposta che cercavo...
Grazie
|
|
Lun Ott 20, 2008 3:58 pm |
|
 |
qwer
Aspirante Pilota

|
|
|
Dopo una ricerca incredibile, ho trovato finalmente il butyflex...un rotolo da 1x5metri a 80€, arriverà però tra un po di giorni.
Nel frattempo ho iniziato a smontare la cartella dalla porta (maledetto mastice, mi ha fatto sclerare ) per farmi un'idea. Però mi è sorto un dubbio: la cartella stessa la devo insonorizzare anche lei?
|
|
Lun Ott 27, 2008 3:49 pm |
|
 |
clio8v
Moderatore

|
|
|
visto che il materiale non ti manca direi che non fa male una passata anche sulla plastica! io non l'ho ancora trattata, e sento che "vibra" mossa dal woofer... non è che crei rumori fastidiosi, ma comunque colora il suono... magari ci metterò pure io del buty! tu dove l'hai trovato? il prezzo è il solito, ma ho sempre trovato confeizioni da 2 rotoli...
OT: ma sei lo stesso qwer che posta anche su ACS?
|
Lun Ott 27, 2008 7:31 pm |
|
 |
qwer
Aspirante Pilota

|
|
|
 |  | visto che il materiale non ti manca direi che non fa male una passata anche sulla plastica! io non l'ho ancora trattata, e sento che "vibra" mossa dal woofer... non è che crei rumori fastidiosi, ma comunque colora il suono... magari ci metterò pure io del buty! tu dove l'hai trovato? il prezzo è il solito, ma ho sempre trovato confeizioni da 2 rotoli...
OT: ma sei lo stesso qwer che posta anche su ACS? | L'ho trovato alla ATAG: http://www.atag.it/FRM/SOM/GUA-FIL.htm (con firefox non si vede)
Comunque se non hai fretta ci possiamo mettere daccordo per il butyflex che suppongo mi avanzerà...
OT: esatto lo stesso qwer che cerca di capire qualcosa di hi-fi in modo un po' più approfondito 
|
|
Lun Ott 27, 2008 10:32 pm |
|
 |
Micci83
Aspirante Pilota

|
|
|
salve ragazzi!
Ma come mai non si apre il secondo topic che comprende insieme al montaggio degli spessori per i 165mm anche l'insonorizzazione della Clio II?
Dove posso reperirlo?
Mi servirebbe perchè sto finendo di insonorizzare le portiere della macchina e sto usando i fogli di biadesivi in bitume della Ciare...
per ora ho fatto la parte interna della lamiera ma avrei bisogno di qualche dritta per poter fare la parte esterna...
sto cercando di fare un lavoro di buona qualità visto che sto anche finendo di installare sui pannelli le tasche per il doppio woofer da 165 mm e vorrei che sia tutto perfetto o quasi quando rimonto tutto...
potete aiutarmi?
Grazie 
|
|
Ven Gen 09, 2009 1:20 pm |
|
 |
Micci83
Aspirante Pilota

|
|
|
ah dimenticavo...
datosi che il rotolo che ho è di 10 metri e che per ora ne ho usati poco più di 2 metri pensate che mettere il bitume sulla plastica del pannello sia utile o è solo uno spreco di materiale?
|
|
Ven Gen 09, 2009 3:23 pm |
|
 |
clio8v
Moderatore

|
|
|
dato che monti il doppio 16 fissandolo alla cartella (se ho capito giusto) è importantissimo che anche la plastica sia più rigida e smorzata possibile! se puoi completa il tutto avvitando in qualche maniera i supporti anche alla lamiera e metti qualcosa di morbido (tipo neoprene) tra plastica e lamiera per evitare che vibrino tra loro. la lamiera esterna ricoprila con fogli più grandi possibile e tappa bene i buchi dove si agganciano le modanature. occhio però a non tappare anche i fori di scolo in basso!
|
Dom Gen 11, 2009 10:58 pm |
|
 |
Micci83
Aspirante Pilota

|
|
|
grazie...
cmq oggi ho messo il fonoassorbente pure sulla lamiera esterna poi appena sono pronte le cartelle lo metto pure sulla plastica...speriamo venga bene...
|
|
Lun Gen 12, 2009 10:16 pm |
|
 |
Micci83
Aspirante Pilota

|
|
|
allora per avere una valutazione più esperta di come sta venendo il lavoro ho deciso di postare la foto della portiera così potete valutare come sta venedo dicendomi se va bene oppure dandomi dei consigli su come perfezionarlo...
calcolate che è un work in progress quindi devo ultimarlo per bene con gli ultimi ritocchi....
ecco a voi:
foto della portiera con il fonoassorbente solo sulla lamiera interna
foto della portiera con il fonoassorbente anche sulla lamiera esterna
cosa ne pensate?
a voi la parola...
ps: siate clementi perchè è un lavoro che non ho mai fatto prima quindi sono novizio.... 
|
|
Mar Gen 13, 2009 3:28 pm |
|
 |
clio8v
Moderatore

|
|
Mer Gen 14, 2009 9:02 pm |
|
 |