Indice del forum
Registrati Cerca FAQ Lista degli utenti Gruppi utenti Login Raduni SHOP del Clio Club Italia Soci
Cari utenti è con immenso piacere che vi annunciamo l'apertura ufficiale del nostro nuovo forum sul nuovo dominio www.clioclub.it.
Con questo link potrete accedere direttamente alla home page dell nuovo forum: Clio Club Forum.
Fatene buon uso.
CAR HI-FI --- INSONORIZZAZIONE -
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Rispondi    Indice del forum » Elettronica Precedente
Successivo

CAR HI-FI --- INSONORIZZAZIONE -

Autore Messaggio
Giuggiulus88
Pilota Semplice
Pilota Semplice

Messaggio Rispondi citando
leonidas ha scritto:
sai che francamente non ne ho minimamente idea di quanti metri possono servire?

alla fine boh...una portierà che sarà...un metro e mezzo? io c'ho la 3 porte.....in altezza basterà però o devo fare diciamo due strisce?

però se si potesse fare un discorso così certo...sarebbe economico per entrambi, no?! ^^

Si in effetti sarebbe economico per tutti e due bisogna chiedere agli altri utenti che lo hanno usato quanto ne hanno utilizzato..però che io sappia non ne serve moltissimo..però aspettiamo i consigli di chi ne sà più di noi!! big grin

...::: ค l є ร ร เ ๏ :::...
Ven Dic 11, 2009 12:08 am Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
luca129
Pilota Super 1600
Pilota Super 1600

io credo che dividento in due strisce vi avanzano pure i 5 metri
Ven Dic 11, 2009 12:10 am Profilo Messaggio privato
leonidas
Pilota WRC
Pilota WRC

beh aspe....ora che ci penso clio8v ha scritto che si vende a rotoli da 5 metri x 0,5metri....
quindi diciamo tutta la largezza penso è precisa l'altezza dello sportello....no?!

come faccio a divide in due strisce? 25cm per striscia?!?! confused
Ven Dic 11, 2009 12:15 am Profilo Messaggio privato Invia email
luca129
Pilota Super 1600
Pilota Super 1600

beh io non credo ti serve piu' alto..alla fine devi coprire solamente i ''buchi'' percio'..........
Ven Dic 11, 2009 12:26 am Profilo Messaggio privato
leonidas
Pilota WRC
Pilota WRC

ma perchè....non bisogna fare tutto il pannello come è nella foto?!
Ven Dic 11, 2009 12:30 am Profilo Messaggio privato Invia email
luca129
Pilota Super 1600
Pilota Super 1600

essendo ignorante in materia di isolamento..ti rispondo secondo la mia idea..per me basta che vanno ''attappati'' quei due ''buchi'' sulla portiera cercando di creare una cassa acustica da quanto ho capito..
Ven Dic 11, 2009 12:36 am Profilo Messaggio privato
Giuggiulus88
Pilota Semplice
Pilota Semplice

Grande luca!!!
vedi davide quì si domanda è l'esperto risponde!! big grin big grin zwinkern
Luca ma levami una curiosità tu hai insonorizzato?
Se si quanti metri hai utilizzato?
Comunque penso che l'idea di dividere in due le strisce sia giustissima... zwinkern

Ven Dic 11, 2009 12:37 am Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
leonidas
Pilota WRC
Pilota WRC

non avendo mai smontato la portiera non ho idea di quali siano questi "buchi".... però si...capito il tuo discorso....

ma te come lavoro lo hai fatto oppure no?!

io quello che mi lamento, come audio che ho, è che spesso, quando alzo il volume, ma non eccessivamente, sento come la portiera vibrare...come se la lamiera non fosse tutta bella ferma ma "suonasse" pure lei insieme alle casse e da un fastidio enorme....quindi vorrei isolare un pò più le casse e smorzare queste vibrazioni.....
Ven Dic 11, 2009 12:39 am Profilo Messaggio privato Invia email
luca129
Pilota Super 1600
Pilota Super 1600

rispondo ad entrambi..io il lavoro non l'ho mai fatto ma mi sto interessando a questo topic questi giorni proprio perche' sono curioso e voglio realizzare in futuro qualcosa per migliorare queste 16,5 visto che di piu' dalla clio non possiamo avere..cmq per quanto riguarda le vibrazioni credo sia al quanto impossibile eliminarle del tutto..anche perche' non penso sia una vibrazione di lamiera in se per se..ma della cartella sulla lamiera al massimo penso si possa attenuare in qualche modo..ma eliminarla del tutto e' molto difficile..cmq quando smonterai la cartella dai una stretta a un po' tutto come il motorino del vetro ecc ecc alla fine sono sempre bulloni con le vibrazione potrebbero allentarsi..certo e' molto raro pero' non si sa mai..poi che altro dire..ho molte vibrazioni anche io e molte le sento che sono proprio della cartella..purtroppo la plastica e' plastica..meno la smonti meglio e'...cmq sia anche lo strato di colla che c'è tra cartella e sportello fa il suo dovere e purtroppo una volta aperto non incolla certo come prima..insomma e tutto un collegamento...io in genere per questi lavori woofer maggiorati,cerchi in lega piu' grandi,assetti ecc ecc....uso un vecchio detto non si puo' avere la botte piena e la moglio ubriaca! purtroppo ammeno che una persona non si arma di buon materiale qualche soldino extra(molto extra big grin ) e comincia davvero a ricostruire il pezzo interessato,modificare l'originale resta pur sempre una modifica con pregi e difetti.. il creare da zero e' migliore i difetti li annulli strada facendo o addirittura prima di iniziare il lavoro!e cmq sia qualche cosa esce sempre fuori...vabbe fermiamoci senno andiamo fuori topic! big grin
Ven Dic 11, 2009 2:08 am Profilo Messaggio privato
leonidas
Pilota WRC
Pilota WRC

il tuo discorso lo quoto in pieno e penso lo stesso pure io!!

infatti anche io come te, volendo un pò migliorare, mi sono interessato a questo topic ora....poi ovvio, sono certo pure io che quelle vibrazioni non le eliminerò mai del tutto, però comunque voglio provare ad attenuarle quanto più possibile...di certo come dice clio8v, se uno cerca di riempire di materiale smorzante tutto cioè che può indurre a vibrazioni tra sportello e pannello allora li siamo già a cavallo!

ma ora una cosa mi chiedo....quella specie di enorme gomma piuma, che di solito viene usata sempre nel campo audio, mi pare sia un fonoassorbente o qualcola del genere, può servirmi a qualcosa? posso metterla da qualke parte per migliorare qualcosa, oppure è inutile come "oggetto"?
Ven Dic 11, 2009 3:10 am Profilo Messaggio privato Invia email
luca129
Pilota Super 1600
Pilota Super 1600

beh inutile non è! pero' cmq non vedo dove potresti metterla nella porta...quella in genere si usa(sempre se parliamo della stessa) all'interno dei sub...pero' ci va' un leggerlo strato giusto per racchiudere il suono e' difficile da spiegare il suo effetto...pero' cmq migliora leggermente..non sarebbe male come idea ma purtroppo sulla portiera e' molto difficile da utilizzare..dovresti praticamente aprire la lamiera in due poi mettere sulle pareti quel materiale pero' boh secondo me non ne vale la pena..e poi c'è il motorino del vetro ecc ecc non si puo' fare secondo me...ma scusa ora che ci ripenso tu hai detto che hai messo le 16,5 in porta giusto? e hai pure detto sempre se non erro che non hai mai aperto la cartella dello sportello...come hai fatto a mettere le 16 allora?! confused le hai appoggiate sulla plastica senza l'anello?
Ven Dic 11, 2009 10:24 am Profilo Messaggio privato
leonidas
Pilota WRC
Pilota WRC

si esatto...il proprietario prima di me aveva già messo i 6 in portiera (la serie ES della herhz) e dal lavoro che ho visto ha soltanto tagliato la lamiera quel poco che basta e la plastica dei pannelli dove sono le casse......

ora non so se ha tolto o meno il pannello (io penso di si, perchè sicuro è lui che ha rotto quella guarnizione che sta sul vetro nella parte interna e che mo devo ritrovare come mettere), però comunque ora io che ho messo gli HV che hanno magnete più grosso e più profondi in generale come woofer, li ho messi soltanto levando il vecchio e mettendo il nuovo....senza anellini di legno per spessorare....

il legno infatti lo ho già, perchè a prescindere qualke mm di spessore glielo volevo dare (legno da 7mm) però glielo metto giusto perchè spero che la cassa, essendo montata sul legno vibri di meno, che sulla plastica stessa....

comunque per la gomma piuma si, pensandoci usarla sullo sportello è inutile...pure perchè se riempio dentro, poi quando abbasso il finestrino do lo metto lui?!

allora mi metterò alla ricerca del dynamat o come cavolo si chiama e vedremo un lavoro così quanto può costare.....magari oggi mi prendo le misure del pannello dello sportello, così vedo pure che dimensioni effettivamente mi servono...così per tappezzare tutto l'intero sportello....

poi vedremo in base alle misure che decido....

però mi pare di aver capito che il dynamat è quello migliore per appesantire le lamiere dello sportello e per attenuare il più possibile vibrazioni, risonanze e via dicendo....

vedemo un pò quanto è grosso uno sportello de na clio! confused
Ven Dic 11, 2009 10:43 am Profilo Messaggio privato Invia email
luca129
Pilota Super 1600
Pilota Super 1600

cmq di gomma piuma mica devi riempire tutta la porta è! big grin va soltanto incollata sulla lamiera ma lo spessore sara' un cm..cmq sia lascia perdere lo stesso! ehhe..cmq si il materiale che dici te l'ho letto anche su internet e dicono che e' molto buono per isolare!!
Ven Dic 11, 2009 10:51 am Profilo Messaggio privato
Giuggiulus88
Pilota Semplice
Pilota Semplice

Grazie luca per i tuoi consigli..comunque io ho deciso di andare in giro per negozi di edilizia a chiedere un qualsiasi tipo di guaina butilica se non sbaglio così vedo i prezzi magari trovo qualcosa di ancora più economico del butyflex! zwinkern Per le casse mi farò i supporti in legno e vedrò che fare al pannello di plastica!! big grin

Ven Dic 11, 2009 11:20 pm Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
luca129
Pilota Super 1600
Pilota Super 1600

di nulla alessio..figurati io mi sto cimentando nell'impresa pero' la sto facendo un po' a modo mio..voglio costruire dei pannelli in un qualche materiale purche' coprato solo quello che c'è da coprire..mi piace fare qualche esperimento..tanto peggio non si puo' sentire perche' alla fine anche se non isoleranno benissimo gia qualcosa fanno percio' tutto di guadagnato
Ven Dic 11, 2009 11:59 pm Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » Elettronica Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 4 di 6

Vai a: