Indice del forum
Registrati Cerca FAQ Lista degli utenti Gruppi utenti Login Raduni SHOP del Clio Club Italia Soci
Cari utenti è con immenso piacere che vi annunciamo l'apertura ufficiale del nostro nuovo forum sul nuovo dominio www.clioclub.it.
Con questo link potrete accedere direttamente alla home page dell nuovo forum: Clio Club Forum.
Fatene buon uso.
Piccoli graffi??? Usa questo Polish Pigmentato!
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Rispondi    Indice del forum » Car Beauty Precedente
Successivo

Piccoli graffi??? Usa questo Polish Pigmentato!

Autore Messaggio
Harley
Amministratore
Amministratore

Messaggio Piccoli graffi??? Usa questo Polish Pigmentato! Rispondi citando
Ho trovato un polish pigmentato specifico x ogni colore. la mia clio e' nera e questo polish e' pigmentato col nero e va bene su qualsiasi vernice nera di qualsiasi auto e marca. La funzione del pigmento nero all'interno del polish serve per "coprire" i lievi graffietti bianchi tipo unghiate di gatto graffietti da arbusti lievi strusciature......nella confezione c'e' anche uno stick dalla forma di un rossetto che ha la funzione di "riparare" i graffietti + profondi.

Praticamente per i graffietti lievi basta solo il polish....per quelli + "pesanti" si usa lo stick stendendolo nel senso opposto del graffio. °(graffio orizzontale-->stendere lo stick in modo verticale) affinche' il graffio si "riempia" del prodotto dello stick.

Fatto questo, anche col dito, bisogna "pareggiare" la superficie e lasciare "riposare" per circa 2 ore.

Dopodiche' passare il suddetto polish e vedrete che il graffio scomparira' per un buon 70% a prescindere dall'entita' del graffio.
Chiaro non aspettatevi miracoli, pero' e' molto valido per "camuffare" senza patacche qualche fastiodioso graffietto.

Il prodotto costa caro, 16 euri, ma ne vale la pena!

2 settimane fa l'ho usato per la prima volta e, forse anche xche' era un anno che non lucidavo la clio, dopo averla "curata" col polish e' tornata di una brillantezza mai vista.

Poi si stende con facilita.... sempre movimenti circolari mi raccomando, trattare piccole superfici per volta, senza fretta.... io l'ho "steso" con una T-Shirt in puro cotone e rimosso con un batuffolone di ovatta, sempre con movimenti circolari.

La ditta che lo produce e' "AbelAuto" ma so che anche l'Arexons fa' una pasta del genere, pigmentata e con lo stick
per i ritocchi. ecco una foto del prodotto:

Lo consiglio. ottimo prodotto

Andrea alias ClioRS
Ven Dic 10, 2004 6:11 pm Profilo Messaggio privato HomePage
clio8v
Moderatore
Moderatore

Messaggio Rispondi citando
ma dove lo trovo sto polish magico? tra automobilisti distratti, sassolini autostradali e la mia imbranataggine con pinze e cacciaviti, la vernice della mia clio è piena di trincee! ho visto sul sito della arexons che anche loro fanno un prodotto simile (mirage kit), ma non specificano il colore, e comunque non l'ho mai visto nei negozi!

- Iscrizione al ClioClubItalia per l'anno 2013 -
Mer Giu 27, 2007 8:07 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Harley
Amministratore
Amministratore

prova qua:

http://www.gruppofast.com/dettaglio.asp?s=acc&c=15&sc=262&id=9690

Il CLUB cresce sempre di più e i costi di gestione aumentano proporzionalmente.
Ti chiediamo un piccolo contributo per mantenere il sito attivo e crescere ancora! GRAZIE!!
Dona adesso!

Dropbox: 2 GB di spazio di archiviazione GRATIS! Registrati ora!
Mer Giu 27, 2007 8:12 pm Profilo Messaggio privato HomePage
Harley
Amministratore
Amministratore

Ecco le info della casa produttrice:

La storia di Abel Auto ha origini lontane.
L'azienda di Rouen è nata nel 1802, addirittura ai tempi dell'armata napoleonica, ed è oggi leader nel mercato transalpino dei prodotti per la cosmetica dell'auto.

Nel 1998 AbelAuto è entrata a far parte del gruppo americano Turtle Wax, affiancandosi al marchio Valma che opera in Belgio e Olanda.

Fin dagli esordi, la specializzazione del nostro marchio sono stati i prodotti per la pulizia e la manutenzione, che all'inizio erano dedicati al...cuoio dei sedili delle carrozze. L'avvento dell'auto ha poi progressivamente portato alla nascita di una gamma di prodotti specifici per la carrozzeria, principalmente polish e lucidanti; più recente è, invece, la creazione della gamma dedicata alla pulizia per l'interno dell'auto.
In Francia, i prodotti AbelAuto sono commercializzati prevalentemente attraverso grossisti; i prodotti sono distribuiti anche tramite la grande distribuzione, quindi supermercati e ipermercati, ma anche, più di recente, con qualche presenza nei centri auto e nelle stazioni di servizio.

Da quello che ho visto però il sito non è più attivo: www.abelauto.it

Però dalle info scritte sopra ho trovato il produttore statunitense: http://www.turtlewax.com/ oppure quello olandese: http://www.valma.nl/valma/

Comunque puoi trovare in Italia degl'ottimi prodotti Arexons: http://www.arexons.it/

Oppure altri ottimi prodotti sono i Meguiars: http://www.meguiars.it/ questi li puoi acquistare anche su ebay a ottimi prezzi

Il CLUB cresce sempre di più e i costi di gestione aumentano proporzionalmente.
Ti chiediamo un piccolo contributo per mantenere il sito attivo e crescere ancora! GRAZIE!!
Dona adesso!

Dropbox: 2 GB di spazio di archiviazione GRATIS! Registrati ora!
Mer Giu 27, 2007 8:46 pm Profilo Messaggio privato HomePage
clio8v
Moderatore
Moderatore

oggi ho chiesto del kit arexons in un negozio di ricambi tuning: è disponibile a catalogo in diversi colori, ma non è sul listino, quindi devo attendere per il prezzo....

Mar Lug 17, 2007 10:32 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
clio8v
Moderatore
Moderatore

finalmente ho trovato un autoricambi a gorizia che vende prodotti Abel!
però non l'ho ancora comprato, sia perchè nel frattempo ho comprato altri 2 polish tra cui un meguiars che mi è costato una berca di sodi, sia perchè per il blu hanno una tinta solo che sembra molto più chiara della mia, anche se scrivono che è universale per tutti i blu...

prezzo 11.20, se non erro confused

Sab Set 22, 2007 1:28 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Ospite

ragazzi a me oggi han toccato (toccato e' un eufemismo! censored ) uno specchietto e ho una bella strisciata...

posso usare il poolish arexons? ho un po' paura ad usare ste cose cmq...non vorrei rovinare la clio...

qualcuno che mi da aiuto su come fare?
Gio Gen 17, 2008 7:02 pm
Cliotestemobili
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

MOTORSPORT1979 ha scritto:
ho un po' paura ad usare ste cose cmq...non vorrei rovinare la clio...
Io ho lo stesso problema suo,ho paura di fare come Mr. Bean e il quadro della nonna nel film big grin

Socio n°135
Gio Gen 17, 2008 9:39 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
DaXo84
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

Cliotestemobili ha scritto:
MOTORSPORT1979 ha scritto:
ho un po' paura ad usare ste cose cmq...non vorrei rovinare la clio...
Io ho lo stesso problema suo,ho paura di fare come Mr. Bean e il quadro della nonna nel film big grin

il polish è abbastanza facile da usare..basta un batuffolo di cotone idrofilo ci metti sopra un pò di polish e cominci a trattare una zona piccola con movimenti circolari sempre nello stesso senso..poi quando si secca asporti il residuo con un altro batuffolo pulito..e il gioco è fatto..poi ovvio che non devi premere forte devi sfruttare la viscosità e i grani del polish..
Ven Gen 18, 2008 11:33 am Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
BRISIO
Pilota Super 1600
Pilota Super 1600

Quindi se dovessi fare tutta la macchina divento scemo!
Harley,hai un link diretto per l'acquisto on line del prodotto?
Vorrei provare a togliere le righe che mi ha fatto quel cane dell'autolavaggio con lo spazzolone censored

LA MIA EX CLIO SU YOUTUBE
(Più video)

Ex Clio 1 1.2 8v RL
Ex Clio 2A 1.4 16v Si Tuned
Now Scirocco 2.0 TSI Cleaned
Ven Gen 18, 2008 11:51 am Profilo Messaggio privato MSN Messenger
DaXo84
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

Fabrycap ha scritto:
Quindi se dovessi fare tutta la macchina divento scemo!
Harley,hai un link diretto per l'acquisto on line del prodotto?
Vorrei provare a togliere le righe che mi ha fatto quel cane dell'autolavaggio con lo spazzolone censored

beh io ti posso dire che ho fatto tutto il tetto 2 anni fa e ci smeni abbastanza..poi si può tirare anche con la lucidatrice ma bisogna stare attenti e saperla usare..però i posso dire anche che è ottima per levare via segni di strisciate leggeri ma non graffi profondi..cmq per togliere le righe delle spazzole non so se riesci col polish a mano..o se riesci dovrai fare varie mani e poi magari gli dai su la cera..
Ven Gen 18, 2008 11:55 am Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
BRISIO
Pilota Super 1600
Pilota Super 1600

Pensare che l'avevo appena lucidata cazzzzzzzz censored

LA MIA EX CLIO SU YOUTUBE
(Più video)

Ex Clio 1 1.2 8v RL
Ex Clio 2A 1.4 16v Si Tuned
Now Scirocco 2.0 TSI Cleaned
Ven Gen 18, 2008 12:14 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
roscio87
Pivello
Pivello

Bhè io mi sono trovato bene anche con Waxy 2000 l'ho trovato in un autolavaggio....è anche difficile da trovare....cmq lucida e plise qualsiasi tipo di graffio
Lun Gen 21, 2008 6:54 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Raiden
Pilota Semplice
Pilota Semplice

raga ok tt quello che volete con sti prodotti ma veramente c'è da diventare matti! ieri ho avuto la felice idea d lucidare cn la cera la clio, sn stato mezza giornata e oggi ho il braccio che nn riesco a muoverlo! wallbash
e cmq sia ho passato tt l'auto con la cera (della mafra)cosi' nel frattempo asciugava e dopo ho rimosso tt.....UN LAVORACCIO IMMANE! nn credo lo farò +! shocked non posso mica rovinarmi la salute x passare la cera alla macchina che dopo 2 giorni piove e bestemmio tt il giorno!!! lachtot

però devo ammettere che è tutta un luccichio ora! spettacolare! poi il tocco d classe il lucidagomme a spray (dell'arexons) big grin
Lun Gen 21, 2008 8:40 pm Profilo Messaggio privato
ZioStro'
Smanettone
Smanettone

io ho appena comprato Quixx Sistem Repair che a detta del mio ricambista (che tra l'altro lo usa) è uno dei migliori!!!prezzo 15 euri..poi vi faro sapere appena lo uso!
Sab Gen 26, 2008 9:51 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » Car Beauty Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: