Indice del forum
Registrati Cerca FAQ Lista degli utenti Gruppi utenti Login Raduni SHOP del Clio Club Italia Soci
Cari utenti è con immenso piacere che vi annunciamo l'apertura ufficiale del nostro nuovo forum sul nuovo dominio www.clioclub.it.
Con questo link potrete accedere direttamente alla home page dell nuovo forum: Clio Club Forum.
Fatene buon uso.
Consigliaci dei BUONI prodotti x la cura della ns. clio!
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Rispondi    Indice del forum » Car Beauty Precedente
Successivo

Consigliaci dei BUONI prodotti x la cura della ns. clio!

Autore Messaggio
saimon87
Pilota Gruppo N
Pilota Gruppo N

Messaggio Rispondi citando
atomikmax ha scritto:
mamma se sei caro !!
lachtot

le cose fatte bene devono essere pagate!!!!!!!

LA SFASCIO.......MA NON LASCIO!!!!!!!!!
Sab Mag 02, 2009 1:16 am Profilo Messaggio privato
Andrea Pelle
Piede Pesante
Piede Pesante

Io l'ho quasi sempre lavata all'automatico però spesso se ho tempo la porto a lavare a mano 15€ esterno+interno..è dove porta la macchina solitalmente mio padre, ci son sempre i macchinoni, qualcosa vorrà dire spero! big grin
Cmq vorrei provare dei prodotti che avete nominato spesso mi pare Meguiar's, proverò a recuperarli in un negozio di accessori per auto.
Gio Giu 11, 2009 6:05 pm Profilo Messaggio privato
Ramino
Pivello
Pivello

Messaggio Re: Consigliaci dei BUONI prodotti x la cura della ns. clio! Rispondi citando
Diteci un pò quali prodotti ci consigliate e perchè, se volete esser il più dettagliati possibile ve ne saremo grati tutti![/quote]

Lavandola a mano, consiglio di cercare di lavare la propria Clio con prodotti privi di silicone e soprattutto con l'ausilio di un buon lavaggio a gettoni perchè l'acqua osmotizzata è la base per un ottimo risultato.

Direi di evitare i prodotti detergenti degli autolavaggi per la alta concentrazione di soda e comprare tutto il necessario:
- shampoo (al Teflon oppure quello della Renault Boutique autoasciugante),
- Fulcron per i cerchi
- 2 spugne,
- 2 pelli (alcantara per fuori, sintetica per dentro e le battute degli sportelli)
- detergente bicomponente dell'Arexon perchè pulisce e non aggredisce le plastiche e le gomme,
- acqua e ammoniaca per gli interni, i vetri e le plastiche con diluzione 1/10.

Evito come la peste bubbonica, i vari lucidacruscotti perchè untano troppo. big grin
Sab Gen 02, 2010 6:24 pm Profilo Messaggio privato
spuncia
Socio Sostenitore
Socio Sostenitore

oggi ho comprato questo:

è fantastico pulisce,lucida,protegge,va bene per tutto: plastica,cromature vetri,cerchi...

Lun Mag 31, 2010 7:50 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Harley
Amministratore
Amministratore

spuncia ha scritto:
oggi ho comprato questo:

è fantastico pulisce,lucida,protegge,va bene per tutto: plastica,cromature vetri,cerchi...

Ottimo prodotto lo usavo sulla moto con ottimi risultati, ne consiglio l'uso con un buon panno in microfibra.

Il CLUB cresce sempre di più e i costi di gestione aumentano proporzionalmente.
Ti chiediamo un piccolo contributo per mantenere il sito attivo e crescere ancora! GRAZIE!!
Dona adesso!

Dropbox: 2 GB di spazio di archiviazione GRATIS! Registrati ora!
Mar Giu 01, 2010 10:48 am Profilo Messaggio privato HomePage
leonidas
Pilota WRC
Pilota WRC

ragazzi...volevo acquistare anche io il sympol....però ne ho trovati tre tipi...uno rosso, uno nero e uno blu se non ricordo male....che cambia?! qual'è quello che usate voi??

e poi per la stesura come fate? che dite...vanno bene questi?!
http://cgi.ebay.it/4-Panni-Morbidi-CLEANER-SYNPOL-/250606144677?cmd=ViewItem&pt=Pulizia_Interna_ed_esterna&hash=item3a594a4ca5#ht_2806wt_1137

oppure è meglio questo
http://cgi.ebay.it/Panno-in-Microfibra-ULTRAMICRO-Synpol-/260610591887?cmd=ViewItem&pt=Pulizia_Interna_ed_esterna&hash=item3cad9a0c8f#ht_1720wt_1137

dice che tutti e due sono indicati per la stesura del prodotto, ma ovviamente il primo mi ispira sia per il fatto che molto meno del secondo (un terzo) e in più sono 4 panni e quindi magari potevo farci meglio tutta la macchina....

che mi consigliate?!

chi usa questo prodotto, come lo usa?! e soprattutto come si applica??

grazie ^^
Lun Lug 12, 2010 10:33 am Profilo Messaggio privato Invia email
Rikirevolver
Piede Pesante
Piede Pesante

io esternamente la faccio lavare all'autolavaggio poi la lucidano a mano dove la faccio lavare e quando sono a casa passo il polish sul cofano e fiancate anche se è un lavoraccio xD però i risultati si vedono per gli interni uso sempre roba arexon che pulisce e lucida perfettamente ed è mi pare pure "antipolvere"
Sab Lug 31, 2010 8:12 pm Profilo Messaggio privato
Thrasher
Pilota Semplice
Pilota Semplice

ma una domanda: per evitare che tonnellate di polvere si depositino ogni 15 minuti sul cruscotto cosa posso usare? Acqua ed ammoniaca diluita funziona?

E per il parabrezza all'interno va bene il buon vecchio vetril?
Sab Lug 31, 2010 9:31 pm Profilo Messaggio privato HomePage
Denny Knight 88
Socio Clio Club Italia 2014
Socio Clio Club Italia 2014

Per la polvere non so aiutarti...

Ma per i vetri interni posso darti un consiglio: il classico buon vetril sì per iniziare, ma per concludere passa con un paio di fogli di giornale accartocciato (La Stampa per esempio) in modo leggero ma preciso e facendo dei cerchi, in modo che si eliminano le parti opache e gli aloni. Funziona sempre! big grin
Sab Lug 31, 2010 9:35 pm Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Rikirevolver
Piede Pesante
Piede Pesante

Thrasher ha scritto:
ma una domanda: per evitare che tonnellate di polvere si depositino ogni 15 minuti sul cruscotto cosa posso usare? Acqua ed ammoniaca diluita funziona?

guarda per gli antipolvere io uso quello dell'arexon non per fargli pubblicità ma funziona xD per i vetri sinceramente uso i giornali bagnati e puliscono alla grande senza usare chissà quali prodotti :D
Dom Ago 01, 2010 2:16 am Profilo Messaggio privato
mik24
Aspirante Pilota
Aspirante Pilota

segnalo lo shampoo con cera della mafra, per cui ho speso solo 7€ per un litro. lascia la macchina bella luccicante, però non posso fare confronti con altri prodotti.

AFFILIATA BABYLON GROUP!
Sab Set 04, 2010 7:40 pm Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
diabolic.a
Smanettone
Smanettone

Thrasher ha scritto:

Qualsiasi prodotto usi sui vetri internamente lasciano aloni, il mio rimedio è panno in microfibra ed acqua gasata a temp ambiente poi passa la carta assorbente tipo scottex.
Lun Mar 04, 2013 1:30 am Profilo Messaggio privato Invia email
diabolic.a
Smanettone
Smanettone

Allora, per guarnizioni fascioni in plastica nera e pneumatici NERO GOMME, se i fascioni sono molto scoloriti o rovinati, AREXONS RINNOVA SPOILER,
Per unto catrame all esteno ecc. e per chi fuma ed impregna le plastiche interne e l plancia di nicotina consiglio il WD 40.
Se poco sporche le plastiche interne e la plancia, magari impolverate, acqua tiepida e sapone per sgrassare poi un lucida cruscotti siliconico per avere effetto lucido e liscio.
Per i sedili, una bella soffiata col compressore ed il RINNOVA SEDILI AREXONS per dargli lucentezza e per le macchie LO smacchia tessuti AREXONS oppure il CARPLAN STAIN VALET ( schiuma con spazzola incorporata.
Per i vetri, acqua gasata a temperatura ambiente, panno in microfibra che toglie tutto lo sporco e non lascia gli aloni dei prodotti chimici poi asciugare con carta assorbente.
Evitare autolavaggi a spazzole soprattutto su carrozzeria nera perchè le righe si vedono che è un piacere, sciacquare spesso la carrozzeria nel periodo invernale a causa del sale sulle strade e almeno ogni 3 anni lucidatura da carrozziere.
Lun Mar 04, 2013 1:51 am Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » Car Beauty Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Pagina 5 di 5

Vai a: