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Sistema frenante, consigli?
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Sistema frenante, consigli?

Autore Messaggio
Harley
Amministratore
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Messaggio Sistema frenante, consigli? Rispondi citando
Qua potete chiedere o dare consigli per quanto concerne tutto l'impianto frennate delle ns. clio, pasticche dei freni, dischi, liquido, tubi, ABS ecc..
Lun Dic 13, 2004 2:38 pm Profilo Messaggio privato HomePage
clioRSsport
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una configurazione ottima per quanto riguarda l'RS,senza andare su impianti maggiorati Ŕ:

dischi originali+ferodo ds2500+tubi aero+olio dot 5.1 :bounce:

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Lun Mar 14, 2005 10:44 am Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
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Messaggio Rispondi citando
grazie Marco!!! cheers
Mer Mar 16, 2005 1:45 am
Fully
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Sul 1.2 16V monto baffati e forati con pastiglie ferodo carbon e stacco da panico. Unico problema Ŕ scaldare le pastiglie appena partiti da casa :clown:
Mer Mar 16, 2005 11:05 am Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
clioRSsport
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GRETA RS ha scritto:
grazie Marco!!! cheers


prego :flower:

cmq questa ripeto Ŕ un ottima configurazione e la si ottine con poca spesa.
ovvio che poi ci sono i vari impianti maggiorati che sicuramente hanno una frenata molto maggiore ma lý si spendono grosse cifre.

Io i dichi originali li reputo molto buoni, nonostante tutti i turni di pista non sono ovalizzati e a mio avviso non soffrono troppo il caldo(mi pare si kiami effetto fading)..e cmq sono diski ke vengono usati pure in clio cup...quindi le loro bontÓ le avranno... :bom:

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Mer Mar 16, 2005 6:50 pm Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
clioRSsport
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Fully ha scritto:
Sul 1.2 16V monto baffati e forati con pastiglie ferodo carbon e stacco da panico. Unico problema Ŕ scaldare le pastiglie appena partiti da casa :clown:


appunto..secondo me Ŕ esagerato...metti ke devi fare una frenata di emergenza e non hai i freni in temperatura?

non sempre giriamo in pista e quindi ci serve un imp frenante che freni bene anche a freddo, nel traffico cittadino...ecco perchŔ sono meglio per un uso stradale sportivo/pista le ferodo ds 2500 al posto delle 3000.questo Ŕ solo un esempio :drunken: anke se poi Ŕ vero che le 3000 a caldo(temp da pista) sono fanstastiche...

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Mer Mar 16, 2005 6:56 pm Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
ClioWilly
Smanettone
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clioRSsport ha scritto:
GRETA RS ha scritto:
grazie Marco!!! cheers


prego :flower:

cmq questa ripeto Ŕ un ottima configurazione e la si ottine con poca spesa.
ovvio che poi ci sono i vari impianti maggiorati che sicuramente hanno una frenata molto maggiore ma lý si spendono grosse cifre.

Io i dichi originali li reputo molto buoni, nonostante tutti i turni di pista non sono ovalizzati e a mio avviso non soffrono troppo il caldo(mi pare si kiami effetto fading)..e cmq sono diski ke vengono usati pure in clio cup...quindi le loro bontÓ le avranno... :bom:

Nel Clio Cup per˛ hanno i convogliatori che prendono aria fresca dal muso e raffreddano i dischi, sull'auto stradale di serie non c'Ŕ questo optional.
Gio Mar 17, 2005 12:20 am Profilo Messaggio privato
Ospite






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xo so ke nelle auto di serie anke se non ci sono convogliatori o altro, si possono fare, o cmq nel para aprire dei fori, o altro......x esempio dove ci sono i fendi, eliminarli e farci delle belle aperture.........come ho fatto io...x esempio :thumbleft:
Gio Mar 17, 2005 1:37 am
clioRSsport
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GRETA RS ha scritto:
xo so ke nelle auto di serie anke se non ci sono convogliatori o altro, si possono fare, o cmq nel para aprire dei fori, o altro......x esempio dove ci sono i fendi, eliminarli e farci delle belle aperture.........come ho fatto io...x esempio :thumbleft:


giusto

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Gio Mar 17, 2005 3:53 pm Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
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Anke io ho due prese d'aria ai lati del para per far arrivare aria fresca cheers

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L'Emozione non Ŕ di serie, my Emotion neppure.

Socio 77
Gio Mar 17, 2005 3:55 pm Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Cliotto 81
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sulla mia monto dischi ctf baffati e forati + pastiglie ferodo racing + olio + tubi areonautici

sono molto soddisfatto cheers cheers cheers cheers cheers

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Gio Mar 17, 2005 9:48 pm Profilo Messaggio privato HomePage
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pastiglie quali, e olio ke gradazione Cliotto?? alien
Ven Mar 18, 2005 1:32 am
Pi Zeta
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Messaggio Rispondi citando
scusate ma voi riuscite a mandare in crisi i diski ori con pastiglie ds2500??????

no perke a meno di un uso esagerato in piste come monza o mugello, nn credo proprio ke si riesca a fare cio, e anke in sudette piste bisogna sempre avere il MANICO per farlo!

io ho su i diski ori, pastiglie ds2500, tubi freno e olio dot5.1, e molte volte le frenate son lunghe a causa del ...... poco uso!

forse son un tipo tranquillo, ma le auto ke ho le frutto per bene!

booooooooooohhhhhhhhhhhhh
Ven Mar 18, 2005 11:24 pm Profilo Messaggio privato MSN Messenger
clioRSsport
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Pi Zeta ha scritto:
scusate ma voi riuscite a mandare in crisi i diski ori con pastiglie ds2500??????

no perke a meno di un uso esagerato in piste come monza o mugello, nn credo proprio ke si riesca a fare cio, e anke in sudette piste bisogna sempre avere il MANICO per farlo!

io ho su i diski ori, pastiglie ds2500, tubi freno e olio dot5.1, e molte volte le frenate son lunghe a causa del ...... poco uso!

forse son un tipo tranquillo, ma le auto ke ho le frutto per bene!

booooooooooohhhhhhhhhhhhh


ankio ho la tua stessa configurazione.
quando amonza giro x mezzora i freni reggono alla grande..ma se faccio un ora di fila gli utlimi minuti devo per forza staccare prima in quanto la frenata mi si allunga un p˛

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Sab Mar 19, 2005 12:39 pm Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Cliotto 81
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GRETA RS ha scritto:
pastiglie quali, e olio ke gradazione Cliotto?? alien


ds2500 credo o ds 3000 non mi ricordo bene.. l'olio e dot 5.1
gretuccia cheers cheers cheers cheers

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Dom Mar 20, 2005 8:33 pm Profilo Messaggio privato HomePage
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